Solo un'altra rissa
di SonounaCattivaStella

14/06/17, ore 00:21

Hello! Ho trovato il link del tuo profilo sotto il post di "la Matita Sanguigna" e ho pensato di darci un'occhiata; appena vista una fanfiction su Fairy Tail (una su Gray e Natsu, per giunta!) mi sono detta: "perché no?".
Premetto che non mi piacciono come coppia, ma ho effetivamente avuto un periodo di "fissazione" con loro, in cui ho cercato in lungo e in largo (senza successo) per qualche storiella interessante tra di loro. Ebbene, alla fine ne ho trovata una!
Procedendo con ordine: mi è piaciuta! È una fanfiction senza pretese che può essere letta, bene o male, essendo arrivati a qualsiasi punto del manga; la scena a raiting rosso è descritta bene e scorrevole alla lettura, cosa essenziale nelle PWP, e ho adorato come i due continuassero a bisticciare nonostante la situazione.
Non potendo commentare la trama, cercherò di far presente tutti i pezzi che mi sono piaciuti e perché.
Nonostante fosse anche nell'introduzione, ammetterò che amo le prime due frasi: continuo ad immaginarmi quel poveretto di Gray schiacciato contro lo specchio e mi chiedo come a nessuno dei due, in quel momento, siano balzate idee ambigue; se avessi potuto, sarei saltata fuori io con uno striscione con scritto "now kiss". Oltre al fatto che, cosa molto apprezzabile, la scena iniziale mette subito in evidenza chi tra i due sarà il passivo. Non li avevo mai immaginati sotto questa dinamica, a suo tempo, avendoli sempre pensati a ruoli inversi, ma ammetto che questa versione mi è piaciuta parecchio!
Ogni volta che chiamavi Natsu "rosato" (e non scherzo) mi immaginavo la bottiglia di vino che tentava di sottomettere Gray. Per cui grazie; grazie davvero per avermi fatto ridacchiare tra me e me come una iena.
La beata ignoranza dei due si amplifica a dismisura quando Gray gli cinge i fianchi con le gambe, scena che ho adorato. Essendo una lettrice (e scrittrice) che si gongola nei piccoli dettagli mento "scabriosi" (braccia attorno ai fianchi, mani sotto le maglie, baci sul collo, morsi sulle labbra...), non ho paura di segnalare i miei continui sorrisini leggendo tutti questi momenti. Non nascondo, inoltre, di aver riso a "quei giornaletti particolari", perché sono piuttosto sicura che Natsu li chiamerebbe a quel modo. (o l'ha effettivamente fatto? È passata una vita da quando ho letto il manga!)
La frase "Prova a muovere un solo muscolo e giuro che ti ghiaccio l'attrezzo, così potrai scordarti di usarlo nuovamente anche solo per pisciare!" è arte, pura e semplice arte. Sarei accorsa io stessa a rifilare a Gray l'Oscar per la classe e la pregiata minaccia.
In linea di massima, questi sono i pezzi che mi sono piaciuti (o mi hanno colpito) di più nella narrazione.
Ammetto che sono un pochino-pochetto amareggiata dal non aver avuto interazioni un po' più "sentimentali" (se così si possono chiamare) tra i due dopo l'amplesso. Non sdolcinatezze o azioni romantiche, certo, ma mi sarei aspettata un po' più di... considerazione? Dolcezza forse? Conoscendo i due, però, non avrei mai dovuto sperare in tanto.
Volevo sottolineare, prima di concludere, alcuni errori che ho trovato o momenti in cui avresti potuto formulare le frasi diversamente affinché fossero più scorrevoli:
Ho notato che tendi ad usare il possesivo "suo" praticamente sempre. Personalmente ti consiglierei di utilizzare "proprio" quando stai descrivendo azioni che coinvolgono entrambi i personaggi, in maniera tale da non confondere il lettore. Per esempio nella frase "Il rosato lo fissò interrogativo, così come fissò interrogativo anche il suo cavallo dei pantaloni, e quello dell'amico sotto di lui" sarebbe più corretto dire "il proprio cavallo dei pantaloni", perché messa così sembra indicare a priori quello di Gray.
"Natsu gli sfiorò il labbro inferiore in un'esplicita richiesta di approfondimento del contatto tra le loro bocche" è, invece, poco scorrevole. Sarebbe suonato meglio un semplice "di approfondire il bacio". E subito dopo il "cercava di insinuarsi nel suo palato" mi lascia molto perplessa, anatomicamente e non; penso sarebbe più piacevole alla lettura "Il mago del ghiaccio si irrigidì nel sentire quella lingua umida cercare di insinuarsi", in modo tale da non dover forzatamente trovare sinonimi o utilizzare ripetizioni.
Ci sono stati dei pezzi dove non hai specificato il soggetto quando, anche se comprensibile, era grammaticalmente necessario: "E la cosa che lo sorprendeva più di tutte era che si stesse sottomettendo a quelle attenzioni, senza protestare minimamente"; leggendolo tutti di fila con le frasi precedenti, sembra infatti che a sottomettersi sia Natsu.Forse sarebbe suonata meglio se riformulata come "era lo starsi sottomettendo a quelle azioni". Un altro esempio al riguardo è "quel bacio da solo non aiutasse a farlo rilassare completamente."
Volevo farti notare, poi, un errore di distrazione: in "e febbrilmente aveva chiesto" non hai accordato il tempo verbale a quelli precedenti.
Una cosa che invece non ho apprezzato nella lettura è quel "sforbiciando". Capisco il perché dell'utilizzo e ha effettivamente senso logico e grammaticale, ma suona davvero male, almeno per me; forse ci sarebbero stati altri modi per descrivere l'azione? Ti muovo questa critica perché, a mio avviso, spezza un po' la catarsi. A spezzarla è anche "affondava nell’orifizio dell’altro mago"; nonostante sia corretta, il termine stona un po' con la situazione e salta subito all'occhio del lettore, cosa che invece non dovrebbe succedere nello scorrere di un testo.
In generale ci sono alcuni errori nei verbi qua e là e in alcune frasi può essere confuso il soggetto, ma per la maggior parte ho notato minime cose come congiunzioni dopo la virgola. Ti ho segnalato solo i principali, possiamo dire, per farti capire la "tipologia"; per il resto l'ho trovata una PWP molto carina e piacevole alla lettura!
L'unica cosa che un po' mi fa storcere il naso, è che Natsu non ha mai atteso il "consenso" prima di agire. Finché si trattava della prima parte (con lo strofinamento) ci poteva anche stare, ma quando ha iniziato a prepararlo senza che l'altro gli desse il permesso mi ha un po' dato fastidio. Con tutta onestà: se io fossi stata in Gray, gli avrei tirato una pedata sul naso tale che non se ne sarebbe mai scordato! Anche per questo, io ti dico "go!" per la questione del seguito (se mai avrai voglia e tempo, ovviamente!) : non sarebbe affatto male leggere di Natsu che in qualche modo si fa perdonare o lo tratta con più gentilezza "la prossima volta". *ammicca alla pate finale*
So che, con questi due idioti, il "romanticismo" o la tenerezza di alcun tipo sono off-limits, ma sono un'inguaribile sentimentale per queste cose. Mea culpa!

Spero che la mia recensione non ti abbia infastidita e mi piacerebbe leggere qualcos'altro di tuo su di loro, in futuro! Ti faccio comunque i complimenti per la fanfiction, perché nonostante il mio lungo commento sui pro ed i contro ti giuro che mi è piaciuta davvero!
Maiko.

[Ora, però, voglio sapere come accidenti sono finiti chiusi in bagno! Gray ed io abbiamo il diritto di sapere :'D ]

04/03/17, ore 13:57

I miei complimenti sei stata eccezionele spero che tu riasca a scrivere il seguito

25/12/16, ore 16:51

Ehi! Ammetto che non ho mai amato LA "GRATSU" ma grazie a te e a questa storia, o cambiato del tutto parere. Continua cosi! A prestoo!

19/04/16, ore 15:03

Ciao :)
Sono qui per lo scambio di recensioni in corso su fb ;)
Premettendo che, pur adorando fairy tail, non ho mai sopportato Gray e Natsu.
Non so perché, ma avrei sempre voglia di prenderli a schiaffi xD
Onestamente, non avevo mai pensato a loro come coppia e la tua ff mi ha un po' stupita e scioccata allo stesso tempo.
Mi è piaciuta moltissimo, soprattutto l'evoluzione del loro rapporto che, dapprima conflittuale, si evolve sempre di più fino a diventare quasi romantico.
Complimenti! :)
Ho adorato l'insicurezza e la voglia di proseguire di Gray che hanno scatenato in lui sentimenti contrastanti.
E Natsu, piccolo impertinente, la frase finale in cui lo schernisce è sublime!! <3
Un bacio <3

29/07/15, ore 13:49

Ciao :) ho messo SUBITO questa storia nelle preferite. Giro nel fandom di Fairy Tail da una vita e finalmente leggo qualcosa di yaoi su Natsu e Gray. E non una storiella qualunque, ma una storia proprio ben scritta e davvero coinvolgente.
Non sopporto quando Natsu è trattato come il re degli scemi, mentre nella tua storia è stato tutto perfetto. Io amo loro due, ma mio malgrado non ho mai pubblicato nulla che li avesse come protagonisti..sempre e solo Het verdi e un'improbabile GajeelXJuvia! Veneto lo yaoi, ma adorando Naruto concentro lì quasi tutte le mie idee! È quindi un vero e proprio piacere leggerti.
Scrivi bene. Semplice e preciso. Non volgare o rozzo, ma nemmeno troppo scientifico o costruito. Brava veramente. Così come deve essere una bella PWP: dettagliata e in equilibrio tra la scena hot e i pensieri dei personaggi.
Ancora complimentoni, tornerò a guardare di tanto in tanto se pubblichi altro :)
un bacione,
-Dylan

01/03/15, ore 11:09

Mi è piaciuta molto! E mi è piaciuto pure il modo in cui scrivi, che devo dire che è molto scorrevole e chiaro.