Mycroft and Sherlock, fairytale of two little shit
di Ziggie

17/04/15, ore 15:23

E dunque ci siamo, servizi segreti, Kingmen are coming!
Non tu mentre scrivevi, ma io pensare a un mini Gatiss insieme a un più giovane Michael Cane che lo va a prelevare dalla stanza (con tanto di un mini Benedict dietro la porta appeso) DICESI TOP!

Il crossover è partito e non lo ferma più nessuno, e come darti torto, non fa una cavolo di piega!
Pure il particolare su Anderson è stato geniale xD

ma veniamo anche alla tua vena poetica "~~Una finestra e il suo oltre: cosa potrebbe narrare?
 Niente, qualcosa, tutto.
 I passi delle persone sull'asfalto cittadino raccontano parte della loro storia, se si tende l'orecchio, se si sta ad ascoltare.
 I materiali edili narrano quella delle case, degli edifici che reggono da tempo immemore o leggermente nuovo.
 L'osservazione, niente lasciato al caso, niente lasciato all'ovvio." di inizio

"~~Al Diogenes riesco sempre ad estraniarmi e a tornare indietro ai ricordi più impensati e più nascosti, è sempre notevole vedere quanto possa fare il silenzio accompagnato da un buon bicchiere di brandy." e soprattutto di fine.
Mi immagino troppo tutta l'atmosfera, anche e soprattutto l'intrusione di Sherly, un po' inzaccherato, per via di terreno bagnato, con le nubi scure ancora presenti e un'aria bagnata ma profumata di erba mentre la finestra si apre e Myc sente tutto questo.
E me le crei tu queste immagini eh!

inoltre sappi che sei bravissima a far ribattere Myc, voglio dire "~~Più o meno è andata così, ma visto e considerato il ritardo nell'adempiere questa vecchia diceria, mi viene da pensare a due opzioni: il mio non era tra i fascicoli degni di nota o i servizi segreti di sua maestà non sono puntuali come dovrebbero essere" VABBè SCUSA SEI MEGLIO TE.
E' proprio vero, sedicenne che sembra già 40enne, mi fa sentire una reietta proprio, dunque hai colto a pieno l'essenza di Myc/dal volto ormai ben accetto di Gatiss :D

Sono felice che ti stia prendendo bene, così che tu possa continuare a scrivere e io così a leggere.
ci i becca avanti e complimenti ancora!

15/04/15, ore 13:54

Ehy, pirata del vento dell'est!
Come chiederti scusa per il mio ritardo?

Sono qui e quanti sorrisi mi regali. Dire che adoro come delinei i piccoli Holmes, sarebbe troppo poco comunque sia.
Inizio a intravedere un quel per Kingsmen, e sono troppo emozionata. M veniamo pure al momento che più di tutto ho apprezzato.
Un puno ESP va ai fratelli uniti contro il povero comune cugino xD

E niente, quale tocco di genio è stato questo? "~~Mi alzai e presi due ombrelli che tenevo appoggiati al muro poco distante dalla mia postazione ed aprii la porta, porgendogliene uno - coraggio piccolo capitano, mostrami di che pasta sei fatto, engarde! -"

Per quanto algido possa sembrare, ho trovato questo atto decisamente da Mycroft. voglio dire, è lui! quel engarde e quel "~~Fai molta attenzione a come parli il demone del silenzio è uno stretto alleato del vento dell'est e tu sai cosa succede quando questo inizia a soffiare, vero Sherly?" lasciatelo dire, sono ciliegine che non si dimenticato, che rendono il tutto degno di essere letto.

Piccolo Sherly, quando capirà che preferirà star da solo, visto che sarebbe sempre il fratello meno intelligente della famiglia con Myc in giro, sarà cmq troppo tardi xD li sto amando ed è tutto grazie a te :)

complimenti e non fermarti!

12/04/15, ore 18:18

Mi e' piaciuta tantissimo dall inizio alla fine! Mycroft e' un personaggio che adoro moltissimo ormai e sono contenta di aver trovato una long che parla del suo passato e del suo rapporto con il suo adorabile punto debole Sherlock, ho la sensazione ch ed i due fratelli si vogliano molto più bene di quanto non sembri. Spero che riuscirai ad aggiornare presto! A

03/03/15, ore 14:10

Dunque, ti prego, spiegami bene come fai in capitoli sì corposi ma sempre in sintesi, mettere così tanta roba... AHAHAHAHAHAH MARTIN WHO?!

No seriamente, partiam per gradi: come hai descritto Londra. Mi hai stretto il cuore perchè come sai, bene o male, quest'estate ci andrò e sentirla così elogiata e esposta mi ha commossa, mi son detta "proverò anche io queste emozioni?"

~~Londra è un invito a prendere un tè con alle cinque, ad uscire con un ombrello quando il cielo è appena coperto: gesti abituali che descrivono caldo e freddo, due facce della stessa medaglia, due facce della stessa città.

Sento che sarà così, davvero, da parte di un'italiana questa descrizione rende onore al gioiello della corona antica che è la nostra Europa! Sei stata fantastica

E ancora. BARBAROSSA! Hai tenuto su un dialogo serio toccante e che spiega al meglio l'inizio di un rapporto particolare come quello dei due fratelli Holmes.

~~Un regno eterno nell'alto dei cieli dove tutti vivono in armonia. È una delle concezioni più stupide che abbia mai sentito! E nonno, non scomodarti, vado da solo in camera mia

MYCROFT HOLMES, SIGNORI, eccolo qui già nel suo splendore!

~~Rimanemmo su quel ponte per un po', ammirando il Tamigi e il primo tramonto sulla città e sui suoi colori invernali. Io in piedi, Sherlock in spalla.
E veniamo alla parte più bella del capitolo. Hai saputo creare un'atmosfera che giuro, ma come hai fatto? xD io me li sono immaginati in un quadro impressionista, anzi anche meglio di Turner, pieno di luce al calar della sera riflessa nelle acque misteriose del Tamigi, e poi tutte le prime luci dei lampioni ad accopagnare la loro passeggiata. Qui finisce che se continuo a leggerti non mi riuscirà aspettare luglio per vedere Londra!

~~- Come credi sia morto Barbarossa? - mi chiese dopo un po'.
- Di certo non come i suoi predecessori a due gambe, a detta del nonno aveva ancora la testa attaccata al corpo -
- Sei di ghiaccio, Mycroft! - sbraitò contrariato, tirandomi un calcio in pieno petto, che effettivamente meritavo, prima di scendere agile dalle mie spalle, allontanandosi di corsa.

BLESS. Tutto torna, dal soprannome al carattere irruento del piccolo Sherly ch già arrivare a dire una delle frasi per cui ora tutto il mondo lo conosce: ~~Non c'è nulla di più ingannevole dell'ovvio. Con te nulla è lasciato al caso, ed è proprio per questo che penso diventerà una long davvero di gran spessore.

~~mi aiuterai a migliorarmi? -
- Lo sto già facendo.

Infine, uomo di ghiaccio o no, queste sono parole che rendono un fratello maggiore, IL fratello maggiore. Emozioni o sentimenti possono esistere ma si può esser responsabili e tenere ai propri famigliari anche senza di essi, ponendo importanza, prima di tutto, alle azioni che facciamo per loro.
è lo stesso chiodo su cui batto da mesi per spiegare il personaggio di Tywin.

Complimenti Ile, continua perchè il mio parere lo avrai sempre, oltre che la mia curiosità.

.lalls

03/03/15, ore 13:33

"Uomo di ghiaccio, Moriarty è arrivato tardi con questo soprannome, ci aveva già pensato mio fratello ad appellarmi così"

Welcome Mr Holmes Senior, sei sotto le buone mani dell'Ile e non vedo l'ora di vederti in piena azione.
Cosa leggono i miei occhi: chi meglio di Myc Holmes come Kingsman?

Ne vedremo delle belle e ancora meglio se raccontate dalla tua penna.

Già qui è troppo il Myc di Gatiss: ~~Un posto di blocco, per Dio!!! Come si fa a non sapere cosa sia?
L'ho letta con la sua voce, giuro xD

ora mi accingo a continuare :**
complimenti!

.lalls

25/02/15, ore 15:12

aspettavo una fic che spiegasse come si è costruito il rapporto che hanno i fratelli Holmes e sono felice che tu scriva la loro storia!
la storia è partita bene nonostante il capitolo corto!
alla prossima!