Hey, Lydia
di d r e e m

25/02/15, ore 17:39

Sarà anche la prima volta che scrivi sugli Stydia e Teen Wolf, ma spero proprio che non sia l'ultima!

Era da tempo che non leggevo una Stydia - non so se hai notato ma il fandom pullula di Sterek - e sinceramente era anche da tempo che non ne leggevo una scritta così bene.
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai reso i molteplici rapporti dei personaggi, oltre a quello tra Stiles e Lydia: ci sono quello tra Allison e Stiles, quello tra Scott e Lydia e anche i vari accenni alle coppie Scira e Scallison.
Amo l'amicizia che si è/era -sigh çwç -  instaurata tra Scott, Stiles, Lydia ed Allison, purtroppo però non sono molte le fic dove gli si dà importanza.
Ho apprezzato anche come hai scritto della Stalia, senza essere troppo di parte. E' sempre difficile spiegare i sentimenti di Stiles verso Malia e Lydia senza finire con l'eclissare forse un po' troppo duramente una delle due come ad esempio feci io in una mia fic Stydia, ma okay.
Dolcissimi i vari messaggi che Stiles manda di tanto in tanto alla Martin, mentre si susseguono tutte quelle leggere scene di vita quotidiana che ai nostri protagonisti mancano.
Una delle scene che ho preferito è stata la prima, non so perchè ma un piccolo Stiles titubante che chiede aiuto ad Allison mi ispira troppa tenerezza, e poi ho questa strana fissazione per gli Stallison con cui neanche sto qui ad annoiarti.
E poi niente, non so dire quale sia la preferita in assoluto, perchè ci sono talmente tanti dettagli che rendono le parti bellissime che non riesco a decidere.
Il modo in cui aspettano l'uno un messaggio dell'altra, che uno dei due attacchi, la segreteria, Lydia che prima di poter fare qualunque cosa deve spegnere il telefono perchè ad Aiden dà fastidio la luce del display... insomma, mi è piaciuto tanto, il tutto.
Anche io ho una paura matta per Holland ç-ç non possono mandarla via, semplicemente non possono!
A parte che nella quarta si è vista pochissimo, se me la tolgono anche nella quinta vado direttamente in America a spaccare qualcosa a Jeff Davis - forse una gamba, va. Non sia mai che non riesce a scrivere, se gli si rompe un braccio.
Dopo averti ammorbata con tutte queste parole, credo finalmente di essere giunta al termine di questa idiota recensione.
Alla prossima e tanti complimenti ^^

simmonkeys