Nostalgia
di Araba Fenice

01/03/15, ore 17:54

Ok dopo tempo immemore finalmente leggo questa ff (o forse sarebbe meglio chiamarlo racconto breve) concentrata e con calma.

Le descrizioni sono molto chiare e scritte in modo così fluente da rendere estremamente godibile la lettura. Sembra quasi che ogni parola attiri l'altra senza stonature.
Non ho riscontrato errori grammaticali o di sintassi.

Riguardo la trama devo ammettere che è davvero una belle storia, sei riuscita a ricreare con le parole un ambientazione onirica e delicata.
La storia della protagonista, pardon il sogno, è dolce, malinconico ma al contempo romantico, per nulla sdolcinato anzi per tutta la storia aleggia questo velo malinconico, che raggiunge il culmine al momento del risveglio, ma che poi viene spazzato via dall'ultima frase lasciando quasi una nota di speranza.

A parer mio se fosse un quadro questo racconto sarebbe un Vecellio.
E' un bel lavoro, anzi direi un ottimo lavoro, la sua lettura mi ha assorbita completamente tanto da immaginarmi in modo nitido ogni singola scena.
Spero vivamente che seguiranno molti altri tuoi lavori e che questo non resti un "singolo". Sei brava (ma questo io già lo sapevo).

Perdona la recensione in ritardo. Saluti.

Violetta

28/02/15, ore 21:20

Ciao .. come va ?!?!ho appena finito di leggere la tua storia ... devo dire che mi hai fatto proprio commuovere ... *lacrimuccia* ...
È secondo me scritta molto bene ... fa capire proprio la felicità che aveva prima, quando stava sognando e che poi si mischia con il dolore e la tristezza che prova la ragazza al suo risveglio .... notando che era sola .... mi ha quasi, quasi fatto piangere .. poi stava anche ascoltando una canzone triste ...😭😭😭😭 ... bhè mi piace proprio molto .. !!!!spero che tu sia contenta della mia recensione e che diventeremo buoni amici .... che ne pensi ?!? Ciao !!!!