Per aspera ad astra {primavera}
di EffieSamadhi

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]

Bhè che dire, ho cominciato a leggere questa ff per caso, e mi ha parecchio appassionata.. il personaggio di Daria è davvero dolcissimo e amo anche la sua storia. Lo shannon che descrivi mi piace, in sincerità me lo sono immaginata anche io così...nella seconda parte quando luiva da lei e la vede conl'altro m sono sentita davvero male per lui. Ho odiato immensamente christine e ho un po paura che ritorni, ma di più ho paura che tu noncontinui xD spero divedere presto un nuovo aggiornamento.

Apro EFP per vedere se c'è qualcosa di nuovo. Artisti musicali, 30 Seconds to Mars... e mi venga un colpo trovo il tuo aggiornamento!!! Sono felicissima di leggere questo nuovo capitolo!! E' vero, abbiamo dovuto aspettare un po' ma alla fine è arrivato!
Mi sono mancati Daria e Shannon, come Alice e Jared.
Spero di leggere il prossimo capitolo... presto o tardi che sarà! ;)

È la seconda volta che leggo tutta d’un fiato la storia di Daria e Shannon ( e di conseguenza quella di Alice e Jared) e vedere questo nuovo aggiornamento mi ha emozionata come una ragazzina. Sei così brava a rendere nitide le sensazioni dei tuoi personaggi e a caratterizzarli in maniera così realistica che non si fa fatica ad immedesimarsi nelle loro emozioni, nelle loro scelte e nei loro sbagli. Ognuno di loro è una perla che si incastona perfettamente nel gioiello che stai creando da anni. E anche se spesso i migliori artisti ci mettono anni a finire i loro capolavori, spero di vedere presto un nuovo aggiornamento e l’happy ending che meritano tutti, almeno su carta (per quanto virtuale essa sia). Complimenti e a presto, spero.

Oddio e adesso come farò? Ti prego continua presto questa storia, è meravigliosa! Non ho altro da aggiungere davvero. Anzi si, penso che sia sviluppata anche meglio delle precedenti, e ti prego non farci aspettare troppo! Amo troppo gli scenari che hai creato, e poi Shannon e Daria ormai fanno parte della mia famiglia ahahaha Pleaseee! Aspetto con ansia 🙏🙏

Finalmente sei tornata..ti ho aspettata tanto e ho sperato tanto che questa fantastica storia potesse continuare. Grazie per esserci e grazie per darmi la possibilità di sognare ancora...a presto

tu torni e tornano pure le mie recensioni :D Che dire? mancavano davvero tanto questi quattro disgraziati <3
Finalmente, Jared e Alice hanno "concluso" ma... Alice sarebbe da prendere a testate! Comprensibile, da un certo punto di vista, ma da picchiare :D Leggere di un Jared così preso mi ha scaldato il cuore.
Emanuele e Luca... bellissimo come hai gestito questo avvicinamento, questo scoprirsi più simili di quanto potessero sperare.
Veniamo a Daria e Shan... beh... che dire? Loro sono splendidi. E' bellissimo vederli insieme, condividere i ricordi, progettare un probabile futuro... Era ora <3
Bene... questo papiro è la punizione per avermi fatto aspettare quasi 3 anni, prometto che, dal prossimo capitolo, cercherò di essere meno logorroica...

Baci e ben tornata :*
Kat

Finalmente sono riuscita a leggere con la giusta calma! :)
Che dire… Un risveglio da urlo! *_* Proprio la giusta via di mezzo tra la dolcezza, i doverosi chiarimenti e le risate: Bruce è stato magnifico! ahahahahah E Wayne e Ryder gli vanno tranquillamente dietro, direi!!! :D
Le prospettive per Shannon e Daria si fanno interessanti, molto più mature e pronte a ripartire dagli errori per stare meglio: a parte la pioggia di cuoricini all'idea di Shannon padre, è bello che entrambi dimostrino di sapere e voler comunicare meglio, dopo quattro mesi di distanza che saranno anche pochi ma sono stati fondamentali e belli carichi per entrambi… Inutile dire che la penso esattamente come Alice e Jared, e che sono come sempre curiosa di vedere come procede! :D

Alice e Jared: ahi, ahi, ahi! La volontà della mia President preferita è davvero ferrea, anche se a volersi addentrare nei suoi pensieri reali ci sarebbe tutto un mondo da scoprire, credo! ahahahah E Jared non è certo il tipo che si arrende, e soprattutto non dopo le ultime rivelazioni. Stanno cercando entrambi un modo per darsi del tempo senza rinunciare a quelle sottili schermaglie che li rendono così cariiiiiini :D (ok: cuoricini, arcobaleni colorati e diabete si stanno impossessando di me, ma anche 'sti due tengono decisamente incollati allo schermo! :DD) E, comunque, anche tenendo da parte tutte le precedenti considerazioni, non potranno evitare di confrontarsi con i cambiamenti di Shannon e Daria… E allora immagino che ne leggeremo delle belle :)))

Bene… Come sempre ti abbraccio e spero di leggerti presto! :)))
Melania

Se ci fosse la possibilità di infilare le mani nello schermo e tirare fuori Emanuele ed abbracciarlo giuro che lo farei !! Ho particolarmente adorato le sue parti in questo capitolo !! È un ragazzo talmente dolce, che sta ancora cercando il suo posto nel mondo... Un po' come la sorella anche se in maniera diversa. La coppia Shannon daria ormai è consolidata devono soltanto ri iniziare a costruire il loro rapporto e la cosa sembra che procederà bene. Mi è molto piaciuto l'inserimento delle scenette comiche di Bruce e Wayne perché oltre alle risate che mi,sono fatta è stato un po' come leggere "ehy piccioncini va bene tutto ma non dimenticatevi del mondo la fuori!!". Davvero perfette !! Ora voglio vedere cosa combineranno Alice e Jay se l'unione di Shan e D'aria potrebbe convincere la fanciulla a provarci oppure no. Da una parte ok si è lasciata da poco deve pensare alla tesi al suo futuro ma dall'altra c'è già un cavaliere pronto ad accompagnarla e fare il viaggio in due di solito è più divertente no ?? Tranne per i misantropi certo ma si sa mai no ??
credo sia tutto se ci sono errori di battitura ignorali sto usando il cellulare ... Va bhe dettagli XD

A presto

Chiara ^.^

Eccoci qua!
Finalmente per Daria e Shan c'è un po' di pace: sono splendidi insieme, proprio come avrebbero sempre dovuto essere. Poi l'arrivo di Wayne è stato davvero fantastico :D Spero che la tua Musa continui a comportarsi come si deve e non faccia scherzi...
Jay e Alice si cercano, ma si troveranno prima o poi? Spero che, visti gli sviluppi tra Daria e Shan, anche Alice decida di provarci perchè sarebbe davvero stupida a lasciarsi sfuggire un'occasione del genere.
Poi veniamo ad Emanuele, che finalmente ha deciso di dare una possibilità al fratello. La freddezza con la madre ci sta, in fin dei conti lui la conosce a malapena e ha imparato a farne a meno. La scena con Luca è perfetta: questo loro guardarsi per cercare somiglianze, per conoscersi spero gli aiuti a construire un rapporto, quello di cui Luca ha bisogno.
Come al solito, non deludi mai ed è bello anche aspettare per i tuoi aggiornamenti :)

A presto :*

Oh Cielo! Finalmente!
Non sai quanto sono felice :D Finalmente Daria e Shannon si sono ritrovati.
In fondo, si sapeva che il loro amore sarebbe stato più forte di qualsiasi distanza, paura, disguido o qualsiasi altra sensazione negativa.
Quel leggero imbarazzo che si percepisce quando Shan decide di far sentire la canzone a Daria ha reso veramente la scena piena di dolcezza.
Diciamo anche che l'atmosfera è stata aiutata dalla decisione di Shannon di mettersi a cantare. Un gesto strapieno di romanticità e di coraggio; per dimostrarle il suo amore, si è infischiato di poter sembrare stonato o ridicolo. Davvero un gesto intenso che mi ha colpita parecchio.
Wow!
E, poi, la scena in cui fanno l'amore mi ha uccisa.
Una bomba di passione dettata dalla voglia di tornare a conoscere l'uno il corpo dell'altra, dalla voglia di sigillare -in un certo senso. il loro amore e per dimostrare che il passato è stato superato. Ora, per loro due, c'è solo il futuro. o, almeno, si spera.
Ma, per quanto le cose vadano bene a quei due, non si può dire lo stesso di Jay e Ali.
La situazione è veramente dura.
La dolce Alice è ancora spaventata..un po' per essersi resa conto di avere il vero Jared Leto davanti, un po' per la paura di ritrovarsi in una situazione simile alla sua vecchia storia d'amore e un po' per insicurezza. Povera cucciola, è proprio un bel casino.
E ho il cuore a pezzi anche per il povero Jay che ha dichiarato di essersi innamorato di lei..è uno strazio quando le dice di non poter essere suo amico. Ma la cosa più preoccupante è che, per la prima volta in vita sua, Jared non sa come comportarsi!
La scena in cui si urlano contro è stata davvero brutta da figurare..non riesco ad immaginare Leto2 che urla contro la giovane ragazza. A dire il vero, non riesco ad immaginare che urli contro qualcuno in generale.
Spero solo che trovino una soluzione e che non vada tutto a puttane, perchè, davvero, li adoro come coppia.
Insomma, se non metti in mezzo un po' di dramma, tu non sei contenta eh! ahahah
Spero non riserverai la stessa sofferenza di Shan e Daria anche a Jay e Ali...ti avverto, non credo che il mio povero cuoricino possa sopportare anche questo :P
Aggiorna super presto..voglio sapere se al risveglio sarà tutto a posto tra Shan e Daria e voglio sapere anche come ne usciranno Jay e Ali da questo macello.
Mille complimenti, come al solito. Sei davvero formidabile!
Alla prossima e
Bacii<3

*dlin dlon*
"Attenzione: la persona attualmente intenta a digitare come una forsennata su questa tastiera si trova in un evidente stato di esaltazione e alterazione della propria razionalità. La direzione non si assume responsabilità riguardo deliri, cori da stadio e/o manifestazioni eccessivamente festose e chiassose similari"

ahahahahahah! Sì, sono pazza, ma sono troppo felice! Cazzarola, ce l'hanno fatta finalmente, 'sti due! :D Una scena a dir poco da manuale: Daria sempre con la sua gemella impazzita in bilico a fare capolino ma perfettamente comprensibile (ahinoi, potrei quasi riporre di nuovo la mazza! ahahahahah Anche perché ho pensato per un momento che se fossi stata al suo posto avrei fatto molto, molto più danno probabilmente...), Shannon (sempre perché sono poco di parte... :D) impeccabile, totalmente sincero, attento e dolce ma anche con la giusta dose di polso, bellissimo, tenerissimo, e tutti gli altri -issimo che ti vengono in mente! ahahahahah Sembrava di essere lì con loro, in quel momento, e non so che avrei dato per averla ascoltata davvero, quella canzone... Bello, bello, bello! Mi è piaciuto molto vedere come hanno continuato ad aprirsi nonostante i tentennamenti e come abbiano cercato di ritrovare quell'alchimia di cui hanno bisogno come se fosse ossigeno, e confesso che sul «Santo cielo, ma come devo dirtelo che ti amo?» sono scivolata definitivamente nel mio delirio dolcioso e diabetico con un bel sospirone! :))) Brava, brava, brava davvero! :)))

Una sorpresa decisamente positiva, nonostante l'aria che tira non sembra buona, è stata anche la chiacchierata di chiarimento tra Alice e Jared: la Divah che parla così apertamente di quello che sente mi piace parecchio, così come mi piace che continuino a giocare ad armi pari e con le difese abbassate. Alice - che giustamente dice di essere memore dei patemi di Daria, come non comprenderla - ha paura, ma il fatto che né lei né tantomeno Jared rinuncino a cercare di arrivare a fondo di questo loro strano legame è intrigante, e decisamente fa sperare in sviluppi interessanti, anche se, riconoscendo sempre i giusti meriti della tua vena sadica, non dovessero essere del tutto positivi, o almeno in un primo momento... Però, magari, nell'euforia per Daria e Shannon... A proposito di vena sadica e tornando un attimo ai nostri adorabili testoni, li voglio vedere al risveglio... mi sa che la mazza non devo ancora riporla, no! ahahahahah

Detto ciò, pongo fine ai miei deliri! E, a rischio di ripetermi, torno a sperare che la scrittura possa essere un modo efficace di sublimare le turbolenze e i guai... Certamente dal punto di vista di chi legge lo è eccome, e spero che sia così davvero :) Un abbraccio e a presto, spero :)
Melania

Potevi farci aspettare altri mille anni per un capitolo così! Ti giuro che ho le lacrime agli occhi. Non so manco cosa sto scrivendo in questa recensione... cioè... finalmente è successo! Non ci credo ancora che Daria e Shan sono tornati insieme. Hai descritto il momento perfettamente: ci hai messo il miele, la dolcezza, l'amore, ma anche l'urgenza di ritrovarsi dopo tutti questi mesi di sofferenze (per loro e per noi lettrici). Cioè.... mi sento come se fossi stata io in quel letto con Shannon, il che è tutto un dire su come stia scrivendo questa recensione....
Ma la tua musa sadica non poteva non sfogarsi perciò ne hanno fatto le spese Alice e Jared. Però qualcosa mi dice che è solo un "per ora", che anche per quei due cambierà qualcosa perchè DEVE cambiare qualcosa. Non possono non accorgersi di quanto siano perfetti insieme.
E adesso vado a calmare i miei ormoni e tutto il resto. Questo capitolo non mi è piaciuto... DI PIU'!!!!
Basta.... me ne vado che sarà meglio :D

Baci
Kat

E ci risiamo con le solite esplosioni uterine, scatenate da un Jared intento a fare l'amore con una tenera ed incerta Alice.
Dio, è l'uomo più dolce del mondo.
Il fatto che abbia proprio rinunciato a fare l'amore con lei, solo per non forzarla è stato un gesto veramente pieno di sentimento, pieno di accortezza e di sensibilità che, credo, farebbe svenire chiunque.
A mio avviso, è una delle scene più belle di questa storia, nonostante possa apparire come una cosa stupida.
Deve essere stato una specie di tortura mollare l'impresa con Alice nuda davanti ai suoi occhi.. Tuttavia, è stato nobile e coraggioso! Stupendo!
Per quanto riguarda Shannon e Daria..boh, non so se riuscirò a sopportare ancora le loro scenate. Credo che sia arrivato il momento che prendano delle vere e proprie scelte e ne accettino le conseguenze.
Agiscono in modo sempre più contorto, immersi nei loro sentimenti contrapposti. Sono estremamente innamorati, ma troppo coinvolti dalla paura per godersi le gioie dell'amore. E questa cosa mi ammazza!
Tuttavia, spero che ciò che vuole mostrargli Shannon funzioni per farla restare definitivamente.
Sappi che la frase della canzone che hai inventato tu è davvero bella!
Ne hai scritto l'intero testo o solo questa frase?
In caso tu ne abbia l'intera versione, mi piacerebbe se tu riuscissi a farcela leggere tutta. Sono estremamente curiosa! :D
E Shannon ha ragione: suo fratello è un poeta (anche se in questo caso, la poetessa sei tu visto che sei l'autrice della canzone! :P) e lo dimostra sempre con le canzoni che scrive!
Vabbè, stavolta, ti meriti un doppio complimento per la scena di Jay e Ali e per la canzone! ahah
Bravisssimisssimisssssssima!
alla prossima e
Bacii<3

Finalmente sono riuscita a leggere! Inizio intanto col dire che la somma gioia - nel leggerti soprattutto ma anche nel dire la mia - è reciproca :)))

Detto ciò, volevo informarti che ho imbracciato di nuovo la mazza ferrata, e che ho lasciato cadere i propositi di comprensione ed empatia nei confronti di Daria per massacrarla come si deve!!! ahahahahahahah Benedetta ragazza, cosa bisogna fare con lei??? Voglio dire, sono comprensibili l'emozione, la confusione, la paura - specialmente dopo momenti così intensi come le confessioni precedenti: a proposito, belle, belle davvero! Sembrava di essere lì a tremare con loro, e la tecnica dell'inizio a bomba ha funzionato egregiamente, di nuovo :)))
Dicevo: tutto comprensibile, ma poi? Perché buttare tutto via addirittura rinfacciando a Shannon (strano che io prenda di nuovo le sue difese, vero??? ahahahahahah) di volerle deliberatamente farle del male ripagandola con la stessa moneta che avrebbe usato lei? E qui subentrano le mazzate per la nostra eroina... ahahahahahah
Euforia post lettura a parte, il problema è che così facendo Daria potrebbe ferire di nuovo e ancor più Shan: la mancanza di fiducia in se stessa e nelle sue possibilità l'aveva fatta già scappare da Parigi, e Shannon l'aveva poi riversata completamente su di sé, e adesso il processo rischia di ripetersi, anche se c'è di buono che stavolta lui ha reagito prontamente, con la speranza che anche lei abbandoni quest'armatura improvvisata che ha messo su di colpo... Due minuti bastano a cambiare una convinzione, e forse niente può sciogliere il cuore come una canzone... su, Daria, su! (E, nonostante ti abbia già detto che apprezzo di più la vena sadica, stavolta la mazza la preparo davvero ahahahahah)

Piccolo inciso: viva Wayne! Si sentiva la sua mancanza :)

Alice e Jared: quanta tenerezza!!! *_* Adoro l'insicurezza di Alice e il fatto che sappia rinunciare a essere una donna di ferro, per cercare di capire cosa le succede, così come è adorabile la dolcezza di Jared e il suo andarle incontro rivelandosi, anche lui, nella sua incertezza :))) Belli, belli, belli! E sono così identici da funzionare a meraviglia da contrafforti per quegli altri due adorabili testoni :)))

Bene, come sempre piena di curiosità metto fine ai miei deliri e ti abbraccio! :)))
Melania

Che botta questo capitolo! Mi ha lasciato un senso di pesantezza nello stomaco... Shan e Daria mi fanno impazzire. Si avvicinano, poi lui si allontana, poi si alontana lei... però sono ancora insieme e spero che quei 2 minuti chiesti da Shannon vengano usati per mostrarle la canzone scritta da Jay, per far capire loro che si amano e si appartengono. (perchè tu e la tua Musa siete sadiche, ma adesos basta: questi due hanno sofferto abbastanza! *prende la mazza chiodata e viene a cercarti* )
Alice e Jared invece sono troppo belli. Leggere i pensieri di lui, vederlo talmente preso dal farsi bastare anche solo il dormirle accanto mi ha commossa.
Niente... la pianto con i miei deliri e ti rinnovo i complimenti per questa ff che rimane una di quellle che mi appassionano di più.

A presto
Kat*