Negli occhi un sorriso
di pinky_neko

30/03/15, ore 11:12

*Seconda classificata al contest " Di Peccati e Angeli Caduti - seconda edizione" di aduial95*

Titolo e impaginazione : 5/5
Bello il titolo che fa riferimento a quel sorriso che non brilla più negli occhi di Michael, l'ho trovato davvero perfetto. Per quanto riguarda l'impaginazione, nulla da dire, va benissimo :)

Introduzione: 5/5
Molto bella e toccante. Mi è piaciuto che tu non ti sia limitata a una semplice citazione del testo, ma abbia scritto queste righe, brevi ma davvero intense.

Grammatica e ortografia: 14,8/15
Poche imprecisioni che ti segnalo:
"Una luce attira la mia attenzione colpendomi negli occhi come uno schiaffo all’improvviso" c'è qualcosa che non mi convince nell'ordine delle parole. O metti "una luce attira all'improvviso la mia attenzione colpendo mi negli occhi come uno schiaffo" o,più semplicemente, puoi dire "come uno schiaffo improvviso".
"[...] e se chiudo gli occhi percepisco quasi il tuo respiro caldo nell’incavo del mio collo." Metterei "se chiudo gli occhi" tra virgole. (-0,1)
"Come all’inizio della nostra relazione in cui azzardava a prendermi una mano [...]" piccolo errore di lessico: o "azzardata prendermi" o, meglio, "si azzardava a prendermi". (-0,1)
"[...] innocente imbarazzo che lo faceva sembrare ancora più piccolo di quanto in realtà era." Sarebbe meglio usare "fosse" invece di "era", ma non è un errore.
"Siamo due naufragi nel bel mezzo di una tempesta [...]" errore di battitura, manca l'h di "naufraghi".
 Comunque devo farti i miei complimenti, perché sono davvero pochissimi errori Oer un testo così lungo è impegnativo.

Stile: 5/5
Il tuo stile mi è piaciuto molto, soprattutto perché è molto descrittivo e io adoro le descrizioni. È molto scorrevole e piacevole da leggere, semplice senza essere piatto o banale.

Caratterizzazione dei personaggi: 10/10
Un testo che è in realtà una lunghissima introspezione, una scoperta progressiva dei sentimenti e delle emozioni di questi ragazzi costretti a fronteggiare una situazione difficilissima, che trova il suo culmine nell'atto estremo e disperato di Lorenzo. Sei riuscita benissimo a spiegare il perché del suo gesto, a dargli una motivazione plausibile anche se, almeno per me, totalmente incomprensibile.

Attinenza al pacchetto: 10/10
Niente da dire, mi hai parlato in maniera perfetta di un amore osteggiato, disprezzato, che porta a un peccato gravissimo come l'omicidio. Ho apprezzato che Lorenzo sia convinto di fare la cosa giusta, di aver preso la decisione migliore, anche se questo aspetto lancia una certa sfumatura di "follia" sul suo personaggio.

Originalità: 4/5
Hai descritto un grande classico dei giorni nostri: due ragazzi, la cui relazione viene osteggiata, non capita e vista come sbagliata. Non ti ho tolto tanto perchè il finale mi ha stupita, mi aspettavo che fosse Michael il primo a cedere, non Lorenzo, e, soprattutto, perché non credevo che avrebbe compiuto un gesto tanto tragico e disperato.

Gradimento personale: 5/5
Davvero un'introduzione favolosa, una descrizione dei personaggi accurata e verosimile che non potevo che adorare, unita a uno stile così preciso e descrittivo che ho semplicemente amato. Wow!

58,8/60

24/03/15, ore 23:41

E mentre tu leggi - ignara - la mia storia, io faccio il mio dovere e ti recensisco.
L'ho detto che lentamente ce l'avrei fatta ^^"
Ah nel caso te lo stessi chiedendo...
*Kiraillama arriva lanciandosi dall'elicottero di Shining, calandosi col paracadute, e saluta* non atterrarmi addosso, stupido lam... *splat* come non detto .-.
Bene, dopo una visitina dall'ortopedico... Tu sei un'assassina. Lo so TT.TT
La scena... la scena... QUELLA scena... oddei quanto ho pianto! T.T e il finale?! Pure di più! Breve e tremendo, le lacrime che non avevo pianto prima le ho buttate fuori lì T.T
è meravigliosa, anzi no... stupenda, incredibile, superlativa!
E non ringraziarmi, come disse una "vecchia" saggia una volta "egoisticamente parlando io volevo leggerla :33" ehehe.
Mi ritiro ad affogare nelle lacrime... e a metterla nei preferiti perchè non mi ricordo se l'avevo già fatto .-.
A prestissimo!
Bacioni!
Starchan!

06/03/15, ore 07:35

Ehilà pinky_neko!!
Ho insistito tanto per averla e ho ritardato (come al solito . . . Pardon ^.^").
Questa storia è bellissima, dico sul serio! Tocca un tema così delicato ed attuale... L'ignoranza della gente porta davvero a queste cose -.-"
Comunque, come sempre ti faccio i complimenti per lo stile di scrittura, sai che amo il tuo *-* coinvolgente, scorrevole... So che lo dico sempre (forse) ma ripeter non nuoce (?).
Al momento dell'incontro dei due mi è piaciuto subito Lorenzo, in poche battute ha rivelato la sua figaggine... Ma ciò che più mi è piaciuto è come hai trattato il tema. La sofferenza del protagonista è stata davvero straziante anche per me T^T *prende una scopa e raccoglie tutti i pezzettini del cuoricino*
Questa fanfic mi ha ricordato tanto Take me to Church e il suo video stupendo... Stupendamente triste, direi (io e la mia fissa >.<)
Okay, non penso di aver dimenticato nulla da dire.
Con questo ti lascio un bacio!
Lyel~

Ps: le parti hot non mi hanno fatto fangirlare ma piangere... È normale? T^T
Pps: non sto evitando volontariamente di parlare della conclusione... No, davvero no.
Si