La belle Dame sans merci
di Persychan

23/03/15, ore 21:31

Io mi rifiuto di credere che una storia come questa ancora non abbia ricevuto neanche una recensione. Davvero, è da tanto che cerco una storia su Hetalia con degli OC ben caratterizzati e - finalmente - sono riuscita a trovarla! Ed è pure una yuri! :D
Comunque, procediamo con calma; hai uno stile di scrittura che ha subito attirato la mia attenzione: è pulito, scorrevole e ricercato nei punti giusti - una vera gioia per la sottoscritta. Inoltre, le immagini che hai descritto risultano limpide alla mente del lettore, che riesce ad immergersi completamente nella vicenda. E'... perfetto, davvero, mi piace un sacco! u.ù
Poi, i personaggi, dio. Sono... sono così realistici e paiono ben caratterizzati: nonostante siano apparsi solo per un capitolo sento di amarli già alla follia - le shippo, dio se le shippo. Marianne soprattutto mi incuriosisce, lei è così adorabile e meschina e ambigua, una piccola serpe (in senso buono, cioè, a me piacciono i personaggi ambigui :D) il cui veleno sono le parole - una manipolatrice, una creaturina così innocua e così letale. Mi ha colpito il modo in cui hai paragonato le sue dita sottili a delle zampe di ragno, sottointendendo la sua pericolosità. Hohoho, l'adoro! E vogliamo parlare di Vichy? Beh, il suo personaggio non l'ho ancora ben chiaro, mi appare come una ragazza un po' rude e "maschiaccio", diciamo. L'unica cosa che ho ben chiara è il fatto che probabilmente agirà di istinto dinanzi alle tentazioni di Marianne, cadendo forse nella sua tela. Oh, che bello, si prospetta una storia mohoholto interessante! ^^
Spero che tu l'aggiorni, la vedo abbandonata qui da un po'... comunque, sappi che quando aggiornerai io sarò lì a leggere (e fangirlare), non esitando a darti un mio parere su ogni capitolo.
Quindi sì, ti seguirò assiduamente, perché hai avuto un'idea geniale e perché amo le tue OCs.
Baci,

La Tigre Blanche