No one is saved alone.
di beeEnene

21/07/16, ore 19:16

Ho letto questa storia qualche giorno fa, ma ho trovato solo adesso il tempo per lasciare una recensione! Ci tenevo particolarmente perché la storia mi è piaciuta davvero tanto! L'ho trovata diversa dalle altre OS Larry che ho letto, sia per la trama che per il finale 'aperto' (non so se si possa definire così, spero tu abbia capito quello che intendo haha). Inoltre è prorpio scritta bene :)
Ti faccio tantissimi complimenti, alla prossima X X X

23/06/15, ore 19:35

Ho letto questa storia in piena notte e ho pianto, devo ammetterlo. Solo per avermi fatta piangere ti meriti complimenti infiniti, perché io non piango mai e raramente trovo qualcosa che mi commuova così. E le poche volte che succede è per colpa di qualche libro, ma fanfiction praticamente mai. So che hai pubblicato questa os mesi fa, ma spero mi perdonerai se l'ho trovata solo ora. Aspetto ancora l'aggiornamento della long "Don't leave" che mi ha rapito completamente, ed è per questo che ieri sono finita sul tuo profilo. Volevo vedere se avevi aggiornato e invece ho trovato questa cosina che mi è piaciuta da matti, davvero.
Già di per sè le storie sulla guerra mi affascinano e mi colpiscono nel profondo allo stesso tempo, quindi trovarne una così è stato pazzesco. È scritta in modo sublime e non può che stregare il lettore e affascinarlo in mille modi diversi. Il rapporto tra Harry e Louis poi, è qualcosa di meraviglioso e sarei curiosa, devo ammettere, di leggere il sequel per vedere la crescita del loro rapporto: se resta un'amicizia forte o si evolve in qualcosa di più.
Davvero tanti complimenti.
A presto.

22/05/15, ore 17:41

Ma che bella questa os *.* davvero, poi io adoro le soldier!larry anche se sono inevitabilmente tristi :( ho pianto un po' anche io con Lou durante il video di quel cupcake che è Harry (perché non cè altro modo di definirlo per me) e io sono del parere che se una storia ha il potere di suscitare le lacrime allora è una storia che vale la pena leggere ;) sarebbe così bello leggere un sequel anche piccolo, vedere Haz e Lou scoprirsi, diventare amici e poi chissà, parlare, aprirsi l'uno con l'altro....ah come galoppa la mia fantasia! Beh vado a leggere subito qualcos'altro, perché quando trovo fanwriter che scrivono così bene non posso lasciar correre ^.^ ciao, Michela.

06/03/15, ore 13:15

Mi risulta sempre un po' difficile spiegare cosa alcune storie mi fanno provare o come mi fanno emozionare, ma voglio tentare con la tua. Questa os mi ha davvero toccata e non perché io sia scoppiata a piangere o sia stata disperata o altro. Mi ha trasmesso un'allegria e una gioia e una positività che fanno sempre un po' bene per risollevare il morale. Quello che però mi ha più donato è stata la fiducia di credere in qualcuno di migliore e di credere che ci sia sempre qualcuno di migliore da cui prendere esempio. Il fatto che poi queste siano storie che per quanto inventate siano sempre lo specchio di una realtà triste e neanche troppo lontana da noi, non fa che rallegrarmi un po' di più. Ma ora veniamo ai personaggi! Harry l'ho adorato, spontaneo, solare, allegro, una persona che mette il cuore in quello che fa. Louis però, è il mio preferito perché lui era quello da salvare, quello che senza il suo coraggio non avrebbe mai superato quello che gli è capitato e che ha vissuto in modo così crudele. Gli serviva solo qualcuno in cui credere, qualcuno che gli infodesse speranza, e l'ha trovato. Spero davvero che chiunque nella situazione di Louis abbia un Harry a cui aggrapparsi. Mi è piaciuta molto anche Perrie perché probabilmente, è quella che ha avuto il lavoro più duro da svolgere. Vivere a contatto con la tragicità delle persone a volte, fa sentire inutile anche il proprio aiuto e la proprio persona. Ma tutto è bene quel che finisce bene, no? Amo i lieto fine, sempre per lo stesso concetto di speranza che ti ho detto all'inizio. Quindi, mia cara Bee, grazie mille per le emozioni regalate. Un bacio e alla prossima x
(Recensione modificata il 06/03/2015 - 01:18 pm)

01/03/15, ore 15:08

HO AMATO tantissimo questa ff ....sono 20 min che piango disperatamente... trovo il gesto di Harry di fare questa cosa per aiutare qualcuno davvero stupendo...è una cosa davvero carinissima.... l ho trobato tenerissimo quando portava la foto di Lou ovunque e cercava in tutti i modi di scrivere una lettera perfetta e alla fine si ritrovava sempre a buttarla...sia benedetto Ben e le i suoi proggetti....
Louis è stato un personaggio davvero molto particolare e affascinante...partendo dal fatto che è il mio preferito (dei 1D in generale)in questa ff l ho amati ancora di piu...ha perso il suo migliore aamici,cin cui aveva vissuto l infanzia con cui si era arruolato....il suo dolore sara stato immenso...e lo capisco...il fatto che si sia isolato che non parlava con Perrie che ha impiegato giorni per aprire il suo regalo e per vedere per la prima volta la foto di Harry, e piu giorni per vedere finalmente il video....il giorno del suo compleanno,il giorno piu bello dell anno (per alcuni) e finalmente sente per la prima volta la voce di Harry,scopre il suo nome,i suoi pensieri in un certo modo lo conforta.. sapere che qualcuno è con lui ed è grato per quello che fa....e dopo il video tutto cambia Louis cambia...credo sia statp uno dei momenti piu belli di tutta la ff,il mimento in cui Louis vede il video,sente Harry,si commuove e qualcosa in lui cambia ganti da spingerlo ad andare a trovarlo una volta tornato a casa...non mi aspettavo per niente questo...sono rimasta molto sorpresa e contenta...Harry era cosi felice e Louis cosi pieno...aveva finalmento trovato qualcuno con cui condividere la sua storia.....ho pianto coSi tanto in quel momento....e poi quando Harry confessa di averlo pensato ogni giorni e che voleva sapere novita su di lui, mi ha fattk sciogliere il cuore....non è una storia d amore anche se alla fine è come se fosse l inizio di un qualcosa...comunque anche de non è una storia d amore trasmette piu emozioni di una di esse....ti faccio davvero tantissimi complimenti...la tua ff è Davvero stupendissima....quanto vorrei che ci fosse un seguito della storua,per vedere come vanno a finire le cose....
Comunque davvero tanti complmenti😍❤💛💎💎👍✨💚💚✨💜💜😍💗💗💗💗
Spero di leggere altre tue ff 😜✨💛💚👍😘😍

27/02/15, ore 22:08

Mi cola il mascara dall'occhio destro. Quelle poche volte che piango è sempre l'occhio destro a dare il meglio di sé! Sarà che sono mancina ed è tutta una questione di emisferi cerebrali invertiti o semplicemente che sei una grandissima stronza. Sì, Bee, lo sei. Non mi commuovo/piango mai quando leggo fanfiction, è capitato tipo tre volte che io non sia riuscita a trattenermi... Non lo so cosa sto provando in questo momento e questa che sto scrivendo non è una recensione ma uno sfogo. Non so recensire, ho solo bisogno di rilasciare tutto il mio stato emotivo misto a disagio, ecco. Mi bruciano gli occhi e mi sa che sia meglio se mi strucco prima di continuare. Eccomi.
Ho letto questa storia, dall'inizio, sebbene tu mi avessi già mandato quella prima parte (a proposito, non smetterò mai di ringraziarti per aver condiviso con me alcune cose che mi hanno permesso di leggere questa storia con un'ottica diversa). Scusa se perdo il filo logico del discorso ma scrivo di getto, credimi, e mi perdo tra le parole che ho da dirti. Un po' come per me quando scrivo di arte, sarà che è davvero tutta la mia vita l'arte, si sente - chi mi legge e anche tu me lo dite sempre - quando metto tutta me stessa in una storia...
Ecco, questo per dirti che, Bee, credimi, anche se non avessimo parlato (quel giorno su wa) io avrei comunque percepito tutto il trasporto che ci hai messo per scrivere questa storia. È così palpabile, questo coinvolgimento emotivo da parte tua, che l'intera storia ha il tuo profumo... Non so spiegarti. Si sente che sei tu, queste parole. Questi pensieri sono prolungamento della tua anima, capisci? So che mi hai compresa.
Non voglio andare oltre qui... Magari poi ne parliamo su wa meglio. Dicevo! Credo che la parte, la spannung per così dire, che mi ha destabilizzata maggiormente sia stato il videomessaggio di Harry. Ho proprio vissuto quell'attimo come se stessi leggendola sospesa su di un filo con tante lame di sotto ad attendere una mia caduta. La caduta sarebbe stata vedere Louis chiudere l'iPod e interrompere la visione del video, ecco sì, l'ho pensato per tutta la durata del video: "ora lo chiude, ora lancia via l'iPod". Come se ascoltare H. era un po' guardare in faccia i suoi peggiori demoni, no? La verità è bastarda, infame, lo sappiamo e se ci viene sbattuta in faccia fa un male cane. Ma Louis ha resistito e in Harry io ci ho visto così tanto di te, piccola Bee.
Così tanto che mi si stretto il cuore. Il motivo del tuo blocco è così chiaro, ora, che vorrei solo abbracciarti forte forte; e non per compassione o chissà che cosa, assolutamente. Vorrei solo ringraziarti per essere stata così forte, un po' come Louis di questa storia, da riuscire a vincere la tua guerra personale, quella combattuta nello sazio vacante tra il tuo cuore e la tua mente così da terminare questa splendida storia che ci hai regalato.

Il fatto che Louis associ, istintivamente, Harry (e le sensazioni che gli ha procurato vederlo nello sfondo dell'iPod) al pezzetto di cioccolato appena mangiato mi ha... Non so spiegare bene che cosa mi ha procurato quel paragone, Bee, ma mi ha davvero colpita.
Perché per Louis mangiare quel pezzetto di cioccolato è stato come abbattere una parete spessa, una delle tante che ha innalzato intorno a lui - come gabbia e scudo - e compiere un passo, il primo, verso la vera guarigione. Dal momento in cui fa chiudere le tendine all'infermiere, dopo aver ringraziato Ashton, per dedicarsi al suo regalo... Il mio cuore ha iniziato sul serio a battere appena più forte del normale.

Scusa se ti cito (magari ti dà fastidio) ma ho delle frasi da evidenziare, che mi hanno davvero toccata nel profondo.
"Lo osserva con l'attenzione che generalmente si dedica ad un quadro d'autore, cercando di scorgerne ogni sfumatura". In questa mi ci sono rispecchiata spaventosamente. È proprio il modo che ho io di osservare il mondo.
"L'inchiostro simpatico ha la cattiva abitudine di apparire solo al buio, e al buio, si sa, si è soli". Altra frase che mi ha graffiata nell'anima, assieme alle metafore sulle cicatrici invisibili e indelebili (lì gli occhi hanno iniziato a pizzicare).
Infine... "Le persone che sembrano più forti sono in realtà quelle che hanno più bisogno di qualcuno che le ascolti". Su questa non aggiungo altro perché mi si chiude di nuovo la gola.
Ho apprezzato (ed è una cosa che fai in tutte le storie e che io apprezzo sempre) l'inserimento di personaggi che spesso sono snobbati da chi scrive per il fandom, tipo la mia piccola Perrie, El! Ella che è la bff di Harry! Mi sciolgo (soprattutto perché a lei tocca la scheda di Niall...)
Riguardo al rapporto tra Louis e Harry io non l'ho trovato affatto inconsistente, anzi, concordo con quello che hai scritto nelle note finali e anche se non lo avessi specificato lo avrei pensato ugualmente.
E infine cosa devo dirti che non sai di gi? Hai questo modo di scrivere che è così naturale, spontaneo, splendido come il videomessaggio di Harry che hai reso con le tue parole la parte più commovente della storia, un cuore palpitante di emozioni.
Ti invidio anche un po', sai? Ti stimo tantissimo come scrittrice e non smetterò mai di dirtelo e non mi importa, imbarazzati quanto ti pare! Ora me la squaglio.
Grazie mille, di tutto, per tutte le emozioni che regali con le tue storie.
Appari una volta ogni cent'anni, una specie di eclissi che lascia tutti, puntualmente, a bocca aperta per la bellezza e lo stupore.
Ciao Bea Bee ♥
K

27/02/15, ore 13:09

Poche righe per dirti che la storia in generale mi è piaciuta molto. E' originale e scritta mediamente bene. E', secondo il mio parere, troppo poco approfondita. Mi piacerebbe sapere molto di piu' su di Louis, molto di piu' su Harry e soprattutto molto di piu' su cosa succederà dopo il loro incontro. Infondo il loro non è stato neanche un rapporto "epistolare", non si sono neanche mai parlati. Diciamo che è poco credibile quell'incontro almeno da parte di Harry che ha visto solo una foto e una scheda informativa di Louis. Sembra io stia parlando male della storia, ma non è cosi', sono solo dispiaciuta perchè, dal mio punto di vista, c'era molto altro da sapere e sarebbe sicurmente diventata una delle mie ff preferite se fosse stata approfondita come piace a me.
Inoltre vorrei dirti che credo si dica "di istanza in Iraq" non "di stanza".