Il Caffè Solitario
di tetjej

12/10/15, ore 15:24

Ciao :) Sai già che per prima cosa ti ringrazierò per aver commentato il mio post di recensioni lampo, perciò grazie!
E' mia abitudine leggere non solo la storia ma anche le note dell'autrice e posso già dirti che il tuo pensiero non è una sciocchezza e non è assolutamente da buttare. Hai avuto un'idea, un'ispirazione e l'hai buttata giù condivdendola poi con noi, non è nè perdita di tempo nè qualcosa che non dovresti fare! E' scrittura e funziona così :)
Quello che hai scritto non è sciocco, credo invece che abbia davvero senso... e questa malinconia che ha il primo caffè della giornata non è poi così lontano da quello che molti di noi (persone reali) vanno a provare nel corso della loro vita. Il voler essere qualcosa di più per delle peronse speciali, l'ambire a sentire il cuore battere per qualcuno che non siamo noi... Mi piace l'allegoria che hai creato!
E ti dirò di più, sei stata molto ma molto brava nel non far capire che intendessi davvero il caffè. Dal titolo ci si sarebbe potutoa arrivare ma tu hai fatto sì che il lettore dovesse arrivare alla tua ultima parola per comprendere appieno che si stava parlando del primo caffè del giorno!
Aggiungo che hai messo dei punti di sospensione in modo errata perchè vanno attaccati alla parola che precede ma staccati da quella che segue. Esempio: 'Trovo davvero bello ciò che ha scritto Sata... lei sì che è brava!'
Inoltre forse l'ultima frase è un pò lunga senza mettere un punto. Diciamo che per creare suspence forse avrie messo un punto prima di dire 'Era il primo...' ma ognuno ha il suo stile e il suo modo di esprimersi ed è bello, davvero, leggere i vari stili :)

-Han

11/10/15, ore 15:28

Non è per niente demenziale.
Anzi è abbastanza triste. Si potrebbe addirittura ricavarne un corto. Povero piccolo caffé, sono rare le storie di oggetti o cose umanizzate.
Complimenti da Kamy.

01/03/15, ore 12:50

Povero primo caffè, posso solo immaginare come si senta!
Ci vorrebbe proprio qualcuno che gli facesse capire quanto il suo ruolo sia fondamentale, come lui sia il patriarca di tutti i caffè della giornata.
Complimenti per questa pillola di nonsense, scritta benissimo e molto coinvolgente, che mi ha strappato un sorriso sul finale. Ottimo lavoro!