Ships In The Night
di _Fire

10/04/15, ore 23:18

Donna non smetterò mai di ringraziarti per avermi fatto conoscere quella tortura cinese che prende il nome di Shameless.... Sai già che adoro il tuo stile e adoro il fatto che scrivi della Gallavich. Aww... scrivi qualcos'altro please... fammi fangirleggiare un po ♡

22/03/15, ore 18:18

Ciao Fire! *-*
Voglio fare un piccolo preambolo: volevo assolutissimamente leggere qualcosa di tuo, perché dalle recensioni che mi hai lasciato ho capito subito che non potevo farmi scappare un'autrice come te. E, infatti, il mio intuito non si è ingannato e ho potuto constatare con mano (?) quanto tu sia davvero molto, molto, molto, molto brava!
Che dire? Su questa serie sono completamente ignorante, eppure ho sentito i personaggi - soprattutto la voce narrante, Mickey - vicini a me. Ho provato il piacere della prevaricazione che spingeva il protagonista ad insultare Ian, la sua fragilità, la sua forza, il suo smarrimento, la sua passione e, infine, il suo dolore e la sua consapevolezza per quel sentimento - l'amore - che ha cercato di sopprimere nonostante fosse PALESE.
E tu, in una breve one-shot, sei riuscita a trasmettermi tutto questo guazzabuglio di emozioni!
Come sai, non conosco i personaggi, tuttavia i loro caratteri mi sono assolutissimamente chiari. Mickey è un "bad-boy", che si è trovato a fare i conti con una realtà sconvolgente e bellissima al tempo stesso (omosessualità e amore): fra le righe, mi è sembrato di capire che il motivo che lo spingeva a tormentare Ian non era il fatto che fosse "lo sfigato di turno", bensì la persona di cui desiderava attirare l'attenzione (com'è il detto? Chi disprezza compra!); la passione esplosa all'improvviso, poi, me ne ha dato la conferma.
Ian appare di riflesso, attraverso le parole di Mickey: da una parte sembra un ragazzo fragile e imbranato, ma dall'altra mi è parso anche molto, molto forte. In fondo, è lui che esorta Mickehy a non avere paura, è lui che gli elargisce sorrisi, è lui che non prova vergogna, che non vuole nascondersi... insomma, l'ho stimato! Viva l'amore in tutte le sue forme!
Questi due, mi sembrano due persone perfettamente complementari e, lo ammetto, la loro separazione mi ha fatto sussurrare un "e no...!" molto triste. Chissà se una volta fuori dal carcere, Mickey non prenderà spunto dalle sue elucubrazioni e tornerà da Ian...? Parlo da profana, in quanto non ho seguito la serie! Però, se mai dovessi farlo, io fangirlerò tantissimo su di loro! xD
Ti faccio tutti i miei complimenti per il tuo stile così carico di emozioni, così vero e autentico, in grado di dare concretezza ai pensieri del personaggio. La tua narrazione è davvero fluida e ho adorato le frasi brevi, dirette, che secondo me si adattano al carattere pragmatico - passami il termine - di Mickey.
Ti prego, scrivi qualche originale! Saresti un grande e bellissimo acquisto per la sezione che sceglierai! *guarda con occhioni*
Scherzi a parte, se deciderai di farlo, fammelo sapere e spamma senza alcun ritegno! *^*

un bacione,
Elly

04/03/15, ore 20:32

Non conosco il fandom di Shameless, però ho deciso comunque di fare una capatina perché la OS sembrava interessante e, mentre mi terrorizzo con American Horror Story, è un buon diversivo commentare una storia. Evito di guardare troppe uccisioni xD
L’inizio mi ha subito incuriosita. Sei partita con una frase semplice, priva di subordinate e quant’altro, ma comunque d’effetto. Inoltre, Mickey mi è stato simpaticissimo fin dalla prima parola. Ho un debole per i personaggi come lui, credo che addirittura inizierò a guardarmi la serie TV per vederlo in azione. Per come hai descritto il tutto, solo poche frasi, giuste per far capire con chi abbiamo a che fare, sono un perfetto inizio ^^ Soprattutto quando sono accompagnate da espressioni come “gli strati di vestiti che lo separavano”. Non per la relazione o la scena – che si presuppone sarebbe venuta fuori rossa, se l’avessi descritta – ma perché è dannatamente bella come metafora/similitudine/cosacazzoè. La caratterizzazione, di cui prima ti ho già parlato, diventa sempre più precisa in ogni riga più sotto, fino a permettere al lettore di inquadrarlo. E così inquadrato mi piace ancora di più *^*
Gli avvenimenti procedono veloci, tra una sparatoria, la prigione e le riflessioni di Mickey sul suo essere omosessuale. Ci pensa con la tipica strafottenza dei personaggi come lui – i badboy, anche se detto così sembra tanto Harry Styles con l’ennesima Hope Smith :°D – e, anche se è palese che è innamorato di Ian, cerca di mentire a sé stesso sulla loro relazione. Paradossalmente, finisce per essere Ian quello più sicuro di sé, quello più forte e deciso a continuare la sua relazione con Mickey, anche se alla fine decide di lasciarlo andare, forse nella speranza che si schiarisca le idee e torni indietro sicuro di sé. L’introspezione della storia è diventata portante solo in questo momento – prima era solo una sorta di condimento(?) per la storia (ho fame, sì) – perché in prigione Mickey si ritrova a dover riflettere, cosa che non ha fatto molto all’inizio della OS (-.-“) perché non si poneva così tanto il problema.
In ogni caso, sono felice di di dire che la parte più bella di questa storia è la ripetizione all’inizio e alla fine. È stata una scelta molto di classe, come di classe è ciò che hai scritto. Braverrima! ^^

Jiminy

04/03/15, ore 18:05

Hola, sono dello scambio recensioni e ho scelto la tua storia perché la citazioni che avevi messo mi ispirava e anche perché amo Shameless e questo racconto mi ha fatto tornare indietro nel tempo!
E devo farti davvero tanti complimenti perché sei riuscita a descrivere Mickey perfettamente, in ogni sua sfumatura.
Io non ne sarei stata capace ahah, si vede proprio che hai analizzato ogni cosa di lui e Ian, mi è piaciuta tantissimo questa one-shot, spero ne scriverai altre perché sei davvero brava ad immedesimarti nei personaggi.
Per quanto riguarda la grammatica, non ci sono errori, è perfetta come ti ho già detto.
Continua così che vai alla grande!
Un bacione

01/03/15, ore 23:18

Ciao ^^ Sono qui per lo scambio recensioni ^^
Oddio, è la prima storia che leggo in questo fandom e non poteva che essere una Gallavich <3 --- <3
Amo questa coppia, anche se mi sono sempre immedesimata di più nei panni di Ian, che ho osservato a lungo, anche prima che si mettesse con Mickey, quindi mi è piaciuto molto il modo in cui tu hai rappresentato le sue emozioni, i suoi sentimenti e la sua corazza che piano piano si incrina davanti ad Ian. Davvero dolce.
Mi ha fatto sorridere di dolcezza questa frase.

|| o il modo in cui sorrideva ogni volta che erano insieme, e come continuava a farlo anche quando lui gli diceva frasi come “ridillo e ti strappo la lingua”. ||

Dolcissimo. Lo so, non è il massimo della dolcezza, ma adoro troppo i momenti come quello tra di loro. Il modo in cui lo guarda Ian è il modo con cui vorrebbe essere guardato chiunque, quindi Mickey non può che cedere <3
Non ho ancora raggiunto la nuova stagione che sta andando in onda, ma questa coppia mi fa sempre andare avanti **
Hai davvero rappresentato benissimo Mickey, con uno splendido stile e senza nessun errore **
Complimenti **
Baciiiii
Lia

01/03/15, ore 21:14

Okay, ce l'ho fatta.
Lu mi scuso immensamente per il ritardo, è solo che tra meno di due settimane ho un'interrogazione di inglese che mi sta mandando fuori di testa. La mia prof mi odia e mi mette sempre voti bassissimi, quindi praticamente sto studiando tutti i giorni tutto il giorno. Ho aspettato per recensire perché volevo avere la mente libera per farlo altrimenti avrei cominciato a sparare cazzate, e dopo aver finito il saggio, dopo aver fatto un bagno, asciugato i capelli sono finalmente pronta.
Innanzitutto devo dirti che sono contenta che tu abbia pubblicato questa storia. Quando sono entrata nel fandom e ho recuperato tutti gli episodi, sono andata a cercarmi long Gallavich come quelle dei Klaine ma... praticamente non ne ho trovate. Infatti poi alcune mie amiche mi hanno fatto presente che in pochi scrivono fanfiction in questo fandom, quindi niente, sono contenta che tu l'abbia fatto, anche perché sei bravissima.
PERO' NON LEGGERE NIENTE FIN QUANDO NON FINISCI CHE POTRESTI SPOILERARTI UNA COSA IMPORTANTISSIMA CHE NON DEVI ASSOLUTAMENTE SPOILERARTI, MI HAI CAPITA?
RESISTI!
Quindi... sì, stavo dicendo?
Mi è piaciuto un sacco come hai descritto Mickey, davvero. È un personaggio difficilissimo, anzi, penso che sia uno dei personaggi più difficili della storia dei telefilm, ma alla fin fine è un tenerone. So che è difficile crederlo, ma più in là te ne accorgerai.
Ti sembrerà strambo il suo modo di amare adesso, ma più in là ti accorgerai che è quel tipo di persona che metterebbe in gioco la sua vita per proteggere chi ama.
Quindi davvero, per essere una os che hai scritto senza conoscere il seguito della storia e il vero Mickey, sei stata bravissima. Hai fatto capire benissimo che è un tipo duro ma che ha comunque un cuore, che fin dall'inizio ha cominciato a provare qualcosa per Ian che non aveva niente a che fare col sesso e... niente, ci sei riuscita benissimo.

"Non sapeva cos'era l'amore, ma quello che provava per Ian ci si avvicinava parecchio.
Anche troppo.
Mickey Milkovich era un ragazzaccio.
Ma Ian Gallagher stava mettendo a dura prova la sua resistenza."

Questa parte è bellissima.
Mi è piaciuto tantissimo il fatto che tu abbia richiamato alla fine la frase del ragazzaccio e che ci abbia aggiunto il "ma". Non farci caso, amo queste cose ç__ç
Questo dimostra che amo il tuo stile, il modo in cui scrivi. È proprio quello che piace a me!
Sono contenta di averti introdotta in questo fandom se poi ne escono cose così. Cercherò di introdurti anche in altri fandom da ora in poi AHAHAHAHA
Veramente, bravissima çç
I Klaine approvano, anche se non c'entrano niente. *inserire gif qui*

01/03/15, ore 11:23

Eccomi qui carissima, pronta a dire il mio parere.
Innanzitutto , adoro come scrivi, difatti non ho riscontrato né errori di grammatica, né ortografia e né tanto meno virgole posizionate scorrettamente.
Sono sincera: non ho la più pallida idea di chi siano i due ragazzi, non sono del fandom, ma grazie alla tua bravura nel narrare, mi hai permesso di comprendere tutto alla perfezione.
Guarda che sei molti passi avanti! Insomma, chi già conosce il fandom ti ama più facilmente, ma una come me dovrebbe metterci tempo e, invece, mi sono appassionata.
All'inizio ho trovato abbastanza strano il carattere di Mickey, ma in fondo, ognuno di noi ha una propria corazza. Mi piace il fatto che hai trattato la relazione o meglio "cosa" tra due omosessuali, non devo essere assolutamente discriminati, per certi versi , credo che sappiano amare più loro che certe coppie di etero, quindi...l'amore non ha sesso!
Lasciando la mia aria poetica, posso davvero dirti che mi sarebbe piaciuto un continuo;chi sa una rivelazione completa della loro omosessualità ( anche se qualcosa si è già capito) D'altronde credo che tralasciando il sesso della persona, l'amore è per tutti uguale, anche in una coppia di etero c'è la paura, non quella dell'orientamento sessuale, ma altre...quindi anche se un po' diverse hanno comunque una radice in comune.
Con ciò, non faccio altro che stimarti, io non riuscirei a spiegare così, e soprattutto non riuscirei a trattare una tematica così... complicata, non ci ho mai pensato e mai credo ci riuscirò!
Ti faccio ancora i miei più sinceri complimenti,ti seguirò sicuramente con altre storie, hai un modo di narrare divino, ripeto: mi hai permesso di entrare nella storia e questo dipende solo dall'autore.
Complimenti, complimenti e ancora complimenti!
Tanti baci,
Alessia.
(Recensione modificata il 01/03/2015 - 11:24 am)
(Recensione modificata il 01/03/2015 - 11:27 am)