L'ultima riga
di Ausel

30/03/15, ore 11:45

Ahah! 😂
Le tue lettere mi mettono sempre di buon umore!!
La prima frase poi è stupenda! I capelli che ricordano il padre e gli occhi la madre. E anche l'ultima. Sono quelle che mi restano maggiormente impresse nella mente.
A presto,

11/03/15, ore 17:15

Bello anche questo capitolo, niente errori.
"Sono disposta a firmare autografi se doveste incontrarmi" Ahah😂
Non vedo l'ora della prossima lettera.

C.P

P.S. Scusa.

05/03/15, ore 23:38

Ciao,
Mi era già capitato qualche giorno fa di leggere questa tua raccolta, ed ero convinta di averla inserita tra le seguite... Invece niente. Per fortuna l'ho ritrovata casualmente (ed ora rimedio).
Non posso che farti dei banali complimenti, le critiche sono molto più facili. ;)
Mi piace l'idea delle lettere e la brevità. È tutto molto veloce e godibile, qualità che apprezzo molto quando voglio farmi qualche risata (motivo in più per seguire la storia).
Per entrare nel dettaglio invece, il rating resterà verde? Sono curiosa di vedere come si evolve la situazione...
Complimenti ancora e a presto.
-Arianna

05/03/15, ore 22:23

Ahah! La sua biografia! 😜 Alcune volte Potter sa essere veramente cattivo.
Tra parentesi, hai fatto un piccolo errore di ortografia nella settima riga, dove Snape dice ad Harry che potrebbe pure andare a vivere sotto un ponte: hai sbagliato a coniugare il verbo (andate-andare).
Perché è così Snape? Perché Harry è così Potter, ovvio!
-(...) non ho intenzione di tornare a istruire una banda di teste di legno.- Il caro, vecchio Snape.
E trovo sia divertentissimo che nella firma Snape sottolinei il fatto di essere il Professor Severus Snape (professore sottolineato).
Mi scuso per questa brutta recensione, e mi rifarò al prossimo capitolo.

03/03/15, ore 20:55

Mi pareva strano che in un insieme di lettere tu mettessi l'incontro tra Snape e Potter.
Anche qui mi ha fatto sorridere la frase che hai cancellato: -Perché si ostina a essere così "freddo distaccato indifferente sadico"-.
Qual è il libro che può avergli portato Harry? Lo metterai nel prossimo capitolo o lo lascerai a vagare nel vuoto?
-Insomma, non si preoccupi di avermi tra i piedi-. Anche questo un bel sorrisetto me lo ha fatto spuntare :)

03/03/15, ore 16:09

-Si prepari psicologicamente- Ahah. Mi piace troppo 'sta frase!
Eccomi qui, un pocettin en retard ma... Va Bien lo stesso, no?
Come dice DayDreaming, eccoci arrivati allo scontro mortale! Uh uh. Cosa succederà nel prossimo capitolino?
In realtà non ho molto da dire, soltanto che mi è piaciuto e che son sempre qui a romperti le scatole! Ah ah! *faccio un inchino*
Arrivederci alla prossima recensione (che spero sia meno psicopatica di questa... Continuavo a ridere, infilare parole senza senso e intrecciare diverse lingue... Scusa...).

02/03/15, ore 22:21

Si devono incontrare.
Oh mamma mia, scoccherà la scintilla? O saranno dolori?
Malgrado sia breve anche qui non mi hai delusa, e voglio proprio leggere le prossime storie!

01/03/15, ore 17:18

Cara Passionbertotti,
Ho sempre voluto recensire questa tua raccolta di lettere, che trovo una meravigliosa idea, ma non ho mai trovato il tempo di recensirla... Ma il tempo per leggerle ce l'avevo; che dire, trovo molto bella l'idea delle lettere (già detto, fa niente), la caratterizzazione dei personaggi rimane invariata, soprattutto di Snape: trovo che tu riesca a far emergere perfettamente il personaggio della Rowling, con le sue solite battute sarcastiche (-Mi fa piacere vedere che il morso di Nagini non ha influito con il suo sadismo. In caso contrario, mi sarei seriamente preoccupato-).
Anche DayDreaming99 condivide la mia opinione (o, perlomeno, io condivido la sua... ;) ).
-Potter,
Ovvio che ho letto l'articolo. Mai visto nulla di più disgustoso.- Qua invece, mi son fatta due risate. Non chiedermi perché ma è stato troppo divertente!
-La maggior parte sono da ragazzine con ormoni in delirio e imbevute di filtri d'amore-. Poverino... La sua reputazione durata vent'anni di Bastardo Untuoso Viscido Idiota Pipistrello dei Sotterranei (e chi più ne ha più ne metta) è crollata come un castello di carte dopo la fine della guerra. Ora ti abbandono al tuo destino (che frase brutta da dire... Charlotte, non te ne poteva venire in mente una migliore? Sembra che tu la stia abbandonando sul patibolo!) e ci rivediamo alla prossima recensione.

C.P.

P.S. Scusa, PRINA chiacchieravo con la mia coscienza...

01/03/15, ore 13:04

Non mi sono mai interessata a questa coppia, ma dato che il modo con cui vuoi trattarla mi incuriosiva molto, ho deciso di leggere :)
L'idea della raccolta epistolare mi piace un sacco, e la stai sviluppando alla grande. Mi piace anche come i due siano scontrosi e sarcastici, mi fanno quasi tenerezza. Sono curiosa di sapere come andrà avanti la storia, aggiorna presto!

28/02/15, ore 02:24

Molto interessante come progetto! E anch'io ho sempre pensato che Severus avrebbe avuto un sacco di ammiratrici se fosse sopravvissuto XD