Silver SunLight
di Juliet Leben22

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
22/04/20, ore 08:51

che dire... il giusto epilogo del prequel che ho amato fino all’ultimo capitolo!! Anche qui scorre benissimo e non vedi l’ora di leggere come andrà a finire!
Bravissima, aspetto con ansia la prossima storia! 😜

08/03/17, ore 12:55

Wow cioè bellissima storia originale e con la pazza vellatrix che come personaggio antagonista adoro tantissimo.
Storia ben scritta senza avere la fretta di concluderla con un finale che effettivamente non mi aspettavo (avevo completamente rimosso la giratempo dai ricordi del libro XD nessuno ne fa mai uso) spero di leggere altre storie scritte da te perchè sei bravissima 😍

12/06/16, ore 02:47

Ok... Non so come, ma ho letto tutti questi capitoli senza fermarmi per la troppa curiosità che mi hai lasciato. Per un primo momento volevo strangolarti per la morte di Draco, poi sei stata abbastanza brava da rimediare al danno :p
Quindi si, stanotte puoi dormire sogni tranquilli!
E' stata carina la scena in cui Draco, rinchiuso nella cella di Malfoy Manor con Harry, ha deciso di "sacrificarsi" per salvarlo. Questo è un segno tangibile del fatto che Hermione Granger ha lasciato un bel segno, un segno non visibile come il marchio nero, l'Amore.
Una cosa che mi è rimasta con il dubbio è la profezia della sirena. Draco e Hermione hanno ricevuto in dono solo la telepatia. L'ha scelto la sirena o perchè erano destinati a restare insieme? in effetti m'immaginavo qualcosa di più grande per quella profezia, ma alla fin fine va bene così :)
Alla prossima storia Baby
Kaggy92

11/06/16, ore 02:02

Dopo mesi e mesi si sono ricordati della profezia? Xd
Quindi bastava solo il contatto mentale per far avvenire il cambiamento fisico? T_T io mi aspettavo chissà che cosa ma spero che ci sia qualche riferimento nei prossimi capitoli perchè altrimenti sarebbe già conclusa eheheh
Draco Malfoy è diventato un zuccherino smieloso... Ho come l'impressione che eviterò ogni essere umano di genere maschile che non sia come il Draco delle Dramioni u_u aggiudicato!
Kaggy92

10/06/16, ore 18:30

T_T I miei feels stanno andando alle Bahamas a bere un cocktail, tutti insieme.
Dovresti scrivere più Piton\Cissy perchè secondo me riesci a descriverli molto bene. La loro amicizia come in "the Lantern" e qui, mi ha dato modo di apprezzarli più di quanto credessi.
Draco Malfoy ha detto così tanti "Ti amo" in questi 3 capitoli " per dosare il 36 capitoli mancanti secondo me. Dio ringrazi questo tesoro d'uomo con le fattezze di Tom Felton XD
Il piano di Hermione era quello di litigare su chi farsi ammazzare ma la pugnalata tipo alla Dobby se l'è beccata Draco.
Non provare minimamente a fargli fare la sua stessa fine! T_T
-Kaggy92-

10/06/16, ore 18:00

Eccomi tornata :D
Avevo dimenticato di aver commentato il primo capitolo mesi e mesi fa ^-^ i'm so so so sorry T_T
Narcissa è stata stregata per far si che Hermione sapesse dove andare a cercare Draco. In un posto dove probabilmente, anzi sicuramente, non c'è il suo amato ma qualcun altro ad attenderla.
Riuscirà Hermione a scappare e cosa farà Draco appena lo verrà a sapere?
Mi sta salendo l'ansia, sappilo XD
E mi sto immaginando l'odore della bocca di Voldemort al sapore di sangue putrido. Se farò incubi, sappi anche che nulla mi eviterà di mandarti maledizioni soft cruciali (bella questaxD) tramite Whats app a ore indecorose u_u
-Kaggy92

05/02/16, ore 09:58

Ciao! Finalmente posso dedicarmi nuovamente a questa storia. Il momento della guerra è stato ben descritto secondo le tue esigenze e mi è piaciuto molto lo stacco dalla ipotizzata morte di Harry da parte di Voldemort e il risvegliarsi in preda agli incubi di Draco ed Hermione. Come sempre gestisci bene i tempi della narrazione, creando un capitolo scorrevole e piacevole da leggere che ti permette di arrivare fino alla fine e voler continuare. Complimenti
A presto

27/01/16, ore 23:58

Meravigliosa la figura di Severus, come quella di Narcissa intense e ben descritte. Mi è piaciuto molto il bacio d'addio lo reputo significativo, come reputo significativa la consapevolezza di andare incontro al proprio destino che ha Severus. Draco dimostra ancora una volta di provare un sentimento immenso e pienamente ricambiato da Hermione che è pronta a sacrificarsi pur di salvarlo. Particolare la complicità tra Lucius e Bellatrix, sono curiosa di vedere come evolverà. Gli amici, quello veri accorrono nel momento del bisogno. Il capitolo è ben scritto, scorrevole, di facile lettura e intrigante nella trama. Complimenti come sempre! A presto

27/01/16, ore 13:12

Struggente la descrizione della battaglia, intensa e immagino, come hai precisato, che vedrò le conseguenze delle modifiche che hai apportato. Bella Hermione, adesso si torna al Manor! Non vedo l'ora di andare avanti. Bravissima e complimenti come sempre!

24/01/16, ore 00:13

Ciao! Sono di nuovo qui! Ovviamente non potevo far altro che continuare. Inizio avvincente che riprende benissimo la fine della prima parte. Lucius veramente ben caratterizzato e Narcissa che per amore del figlio si comporta da madre in tutto e per tutto! Complimenti come sempre! A presto

06/01/16, ore 20:09

Ciao!! Eccomi finalmente qui a recensire il capitolo - ti chiedo scusa per il ritardo, ma lo studio mi ha davvero prosciugato le forze e anche riuscire a scrivere una recensione sensata e utile risultava essere abbastanza complicato! Allora, vediamo un po'...

Che tu sia bravissima a scrivere è indubbio: come ho già avuto modo di dirti diverse volte, trovo che tu abbia uno stile davvero molto coinvolgente e decisamente musicale, quasi poetico sebbene legato alla prosa; mi piace come selezioni parole non sempre eccessivamente ricercate (non che sia un difetto, anzi!) e come poi ci giochi, accostandole ad altri termini in modo tale da costituire similitudini, metafore e locuzioni che davvero riescono a catturare in pieno l'attenzione (e la fantasia) del lettore! Le descrizioni, siano esse riferite ai caratteri dei personaggi e alla loro psicologia, ad un ambiente entro cui si svolge una vicenda o semplicemente relative ad un passo della storia stessa, sono estremamente realistiche, a tal punto che nelle scene della battaglia ad Hogwarts ho più volte avuto l'impressione di essere io stesso presente sulla scena. La battaglia: ho adorato che tu abbia riproposto parti ed estratti sia del libro che del film in modo molto fedele, anche se analizzate dal punto di vista di personaggi che non siano Harry; mi è piaciuto avvertire i pensieri e le paure di Draco, così come quelli di Hermione, proprio perché mi hai permesso di approcciarmi alla storia che conosciamo studiandola e vivendola sotto punti di vista differenti - e di questo non posso che ringraziarti! ❤️ Ovviamente, essendo la tua FanFiction articolata su una storia d'amore che non è canonica, hai dovuto modificare qualche punto (ad esempio le interazioni fra Hermione e Ron nella camera dei segreti, nel momento in cui insieme si apprestano a distruggere la parte dell'anima di Voldemort contenuta nella coppa di Tosca Tassorosso - e a concedersi quel bacio che i fan della coppia hanno atteso per secoli ahahahah), ma ci tengo a farti davvero i complimenti non solo perché hai comunque mantenuto inalterati molti punti fondamentali della storia (mi si è stretto il cuore nel leggere le riflessioni di Hermione circa la morte di Lavanda - e le parole che hai inserito, quelle in cui spieghi che con il coraggio dimostrato nello schierarsi in prima linea contro Voldemort e i suoi Mangiamorte ella si sia riscattata per la "frivolezza" talvolta mostrata negli anni precedenti, mi hanno davvero colpito molto!), ma anche per come hai articolato i dialoghi e le emozioni che Draco e Hermione palesano alla vigilia dello scontro in cui potrebbero perdere la vita. Come ti avevo detto nella scorsa recensione, alcune Dramione che ho letto non mi sono proprio piaciute, in quanto le autrici hanno stravolto il carattere dei due personaggi con il solo fine di descrivere una certa tensione "sessuale" vigente fra i due, ma la tua FanFiction vola lontano anni luce da quegli scempi! Il legame fra Draco e Hermione mi piace moltissimo, sebbene io di base preferisca la Romione.
Trovo che Bellatrix sia perfettamente IC (hai saputo descrivere benissimo la sua follia e la totale devozione per la causa promossa da Voldemort), e mi piace tantissimo anche Narcissa - trovo davvero davvero ben descritto il suo fortissimo e naturale istinto materno nutrito nei confronti di Draco! Narcissa è un personaggio che a me ha sempre incuriosito molto perché l'ho sempre percepita come una strega disinteressata, in fondo, a quella causa che invece marito e sorella sembrano aver sposato con così tanto ardore! E mi piace ovviamente anche il rapporto che sembra aver sviluppato con Hermione - pur non riuscendo del tutto a superare il "problema" legato al suo stato di sangue non puro, ella ha comunque capito che la giovane strega è capace di salvare l'anima di Draco, a rischio di perdizione per colpa del clima in cui si è ritrovato a vivere e per le scelte che ha dovuto compiere.
Bravissima, davvero!!
Un abbraccio fortissimo e a prestissimo!!
Ciaooooo! ❤️

Matteo

26/11/15, ore 16:30

Ciao ! cosa dire... A me piace molto il tuo modo di scrivere. Preciso, fluente senza troppi giri di parole e con un bel vocabolario ben fornito ;)
come ben già sai AMO le Dramioni quindi 1 punto sempre a tuo favore.
Ammiro l'amore di Narcissa per il figlio perciò mi dispiacerebbe se le succedesse qualcosa.
Draco ha fatto un bel gesto e spero che nei prossimi capitoli non debba pagare errori di altre persone a sue spese. Ma sono sicura che Hermione farebbe il possibile per riprenderselo dopotutto è il suo uomo!
a presto!

22/11/15, ore 13:28

Ciao! Eccomi finalmente qui, pronto a recensire il primo capitolo della tua FanFiction; ti chiedo scusa per il ritardo, ma sto preparando l'esame di Erbolog- ehm, Botanica, e quindi devo riuscire a trovare un giusto compromesso fra il tempo da dedicare allo studio e quello durante il quale posso invece staccare la spina... Allora, vediamo un po'...

Inizio dicendoti che scrivi egregiamente: non solo (personalmente) non ho notato alcun errore, sia esso di mera battitura o meno, ma trovo che il testo possieda una spiccata "musicalità", il cui significato è da ricercarsi anche in un uso accorto e dosato della punteggiatura. Capisco che, tralasciando quei casi in cui è palese ed oggettivo che si richieda l'inserimento di un preciso segno di interpunzione, l'uso delle virgole (per esempio) possa in qualche modo risultare essere, entro certi limiti, a discrezione dell'autore, ma trovo che tu sia stata perfettamente capace di dosare il tutto, con una correttezza che rende il testo particolarmente fluido e che aiuta il lettore ad immedesimarsi ancora di più nelle vicende che vengono narrate. Ho apprezzato tantissimo l'alternarsi di passi ambientati nel presente (o comunque in quello che è da considerarsi il tempo della storia) e flashback che arricchiscono ancora di più il significato del tutto. Io stesso, leggendo il capitolo, ho proprio avuto l'impressione di percepire Hermione colta da quella intensa spirale di ricordi, tanto da estraniarsi per un momento da quanto stava invece accadendo attorno a sè. Che tu sappia scrivere con un'intensità tale da coinvolgere i lettori è innegabile - e poi le parole stesse che usi sono evocative: il passaggio iniziale, ad esempio, concorre a creare un'atmosfera malinconica ma al contempo profonda: [La penombra occupava irruentemente la stanza. Il freddo del marmo acuiva il disagio, l’angoscia interiore. Il suo unico pensiero ricorreva ad un sole argento, ad una chioma color del grano, ad una pelle lunare] - non so, una metafora quale il sole argento mi ha davvero colpito molto, così come l'espressione "pelle lunare". Bravissima, davvero!

Passando invece alla trama, mi sento di farti sinceri complimenti perché sei riuscita a farmi interessare ad una coppia/ship che normalmente non mi piace molto. Non perché non mi incuriosisca immaginare Hermione e Draco insieme (anzi), ma perché le poche Dramione che ho letto erano, a mio modesto parere, abbastanza inquietanti. Capisco che narrare di una coppia non canonica preveda di inserire uno stravolgimento (marcato o meno) di alcuni elementi della saga originale, ma credimi se ti dico che moltissime Dramione tendono a snaturare completamente il carattere dei personaggi che abbiamo imparato a conoscere e ad amare, ritraendo Hermione come una sgualdrina (perdonami il termine) e Draco come un maniaco che di colpo inizia a provare impulsi meramente sessuali verso la ragazza che ha sempre palesemente disprezzato. La tua storia è lontana anni luce da questo scempio: ho visto che questa Long è da intendersi come il seguito di un lavoro precedente (che puoi star certa che recupererò, anche se un po' lentamente per colpa dell'impegno universitario - mannaggia!), quindi non riesco al momento a dirti se l'evoluzione del rapporto fra i due protagonisti sia coerente con quello prima descritto; posso però senza esitazione dirti che questo ritratto dei due personaggi insieme mi piace tantissimo - e considerando quanto vada con i piedi di piombo quando si parla della Dramione direi che è una cosa a dir poco meravigliosa! Mi è piaciuta tantissimo la sincera preoccupazione che Draco palesa per Hermione nel flashback (tristissimo, non c'è che dire - credo che la perdita della bambina non lasci nessun lettore indifferente), così come mi ha colpito la determinazione con cui la nostra eroina sta combattendo contro tutti per ritrovare il ragazzo che ama. Ho amato il ritratto sadico di Bellatrix (perfettamente IC, con quella vena sadica che tutti, credo, alla fine abbiamo amato), mentre su Lucius mi riservo la possibilità di esprimere in futuro un giudizio più mirato, anche perché la Lucissa è una delle mie ship preferite e vorrei capire meglio cosa si nasconde dietro la maledizione Imperius che i due cognati hanno gettato sulla matriarca di casa Malfoy! L'unica cosa sulla quale mi è sorto un piccolo dubbio è una parte del flashback: Draco e Hermione si trovano nel bagno dei ragazzi, ad Hogwarts... Giusto? Eppure riescono a smaterializzarsi fuori dalle mura scolastiche... Probabilmente è giusto un espediente per spiegare come i due abbiano tempestivamente raggiunto Villa Malfoy (non che ci sia nulla di male, ci mancherebbe), ma mi era sorto questo interrogativo proprio perchè la Smaterializzazione non si potrebbe normalmente attuare entro i confini del Castello - ma, ripeto, è un dettaglio che non pregiudica assolutamente la bellezza del testo!

Cosa altro posso dire, se non che provvederò (con un po' di lentezza a causa dello studio) a rimettermi assolutamente in pari con questa bellissima Long? Complimentissimi, davvero!
A presto!!

Matteo

18/11/15, ore 21:56

Ehi! Eccomi per lo scambio! Mi piace davvero tanto questo prologo! Mi hai fatta veramente appassionare al mondo di Harry Potter, fandom di cui non sono mai stata pazza. Questa storia però mi piace! Davvero tanto! Immergi il lettore nella storia, le tue qualità da scrittrice sono molteplici: non lasci nulla in sospeso, le descrizioni sono molto accurate sia dell'ambiente che dei personaggi questo è molto importante perchè anche una persona estranea al fandom può leggere tranquillamente la storia. Mi piace questo inizio in Medias Res, di solito molti non lo usano perchè pensano di confondere il lettore ma tu lo hai saputo utilizzare al meglio. Mi sono ritrovata in mezzo ai fatti e non mi sono trovata per niente disorientata! Complimenti!
Grammatica e lessico corretto!
Non ho altro da dire tranne BRAVA
Gwainel

17/11/15, ore 21:55

ciao!
sono la ragazza a cui hai lasciato un commento sul gruppo dello scambio recensione (la storia su Teen wolf)! scusa se ti ho risposto solo pochi minuti fa ma avevo comunque visto il link oggi e ho potuto leggere la tua storia. visto che eravamo su un gruppo di scambio, mi sembrava doveroso lasciarti un piccolo commento.
allora premetto che non sono fan di Harry Potter e ho visto solo il primo e l'ultimo film, quindi essenzialmente non ho idea di quello che accada nel mezzo e sinceramente non so se la storia da te raccontata rientra in una dei libri o è completamente inventata da te: ho cercato di estorcere qualcosa dalle tue note autore ma niente. comunque fa lo stesso, non è un problema: la storia in sè ha comunque una bella trama e l'ho letta tutta d'un fiato. nonostante dopo un po' mi facessero male gli occhi, ho continuato a leggere perchè non riuscivo a staccarmi; mi piace anche molto come scrivi: il tuo stile è scorrevole e chiaro e c'è un buon equilibrio tra la quantità dei dialoghi e delle descrizioni. anche i sentimenti dei personaggi e la loro fisicità è ben evidenziata.

quindi, complimenti e mi raccomando continua a scrivere!
un bacio,
Giulia