La bambina vecchia
di Shizuki

23/10/11, ore 13:57

Bravissima, mi hai lasciato senza parole.
Anche io ho quattordici anni, e in un primo momento non mi ci sono affatto ritrovata nelle tue parole. Poi però, mi son dovuta ricredere.
Sentirsi vecchi è pure normale, dopotutto. Il mondo cambia, e noi con lui.
Il tuo pensiero ermetico ha scavato a fondo nella mia testa, e si, devo dire che è riuscito ad entrare.
Complimenti, meriti più che di una semplice bandierina verde.

15/07/10, ore 00:07

Quattordici anni suonati, ed io mi odio.
Mi odio perché sono troppo piccola, troppo bambina ed infantile.
Vorrei essere più vecchia, al contrario della protagonista della ff.
Ed io conto i mesi, conto i giorni, restando in apnea per l'arrivo del mio prossimo compleanno. Come nella tua ff, il tempo mi è contrario. Ma nel senso opposto a quello che tu narri. Vorrei essere più vecchia. Vorrei avere più esperienza. Nonostante tutto, però, la struggente lentezza dello scorrere delle ore non basta mai. E credo che mai basterà: probabilmente continuerò a rincorrere la mia età ideale senza mai raggiungerla veramente, sprecando ogni mniuto della mia vita a cercare qualcosa che non avrò mai.
Così sia, ormai non posso più cambiare il destino. E' troppo tardi.

Un bacio
Shadow

(Recensione modificata il 15/07/2010 - 12:08 am)

27/06/10, ore 21:34

Mio Dio! Hai riprodotto quasi perfettamente i miei pensieri ò___ò
Anche io mi vedo invecchiare, anche se ho solo quindici hanno e invidio i bambini che se ne stanno spensierati in panciolle e desidero di poter tornare indietro per ricominciare TT^TT
Mi piace moltissimo questa fic e il contrasto tra la visione della ragazzina e della madre colpisce davvero moltissimo **
Complimenti ^-^

25/06/10, ore 14:20

Leggerti è una cosa sensazionele XD
No davvero!
Beh questa mi è piaiuta!
Strana, particolare ma bella ugualemente!
Complimenti!
Ciaooooo!

05/03/09, ore 12:25

Bellissima.....davvero molto bella,complimenti!! è inquietante,vera!! mi ritrovo molto nella protagonista,pur essendo molto giovane.....a volte mi sento vecchia!!......scritta benissimo,.....brava!!!

05/02/09, ore 01:11

Semplice, ermetica e geniale.
Dannatamente geniale nel messaggio, nel contenuto, nella gestione dell'impaginazione.
Brava.
Kiss^*^

27/01/09, ore 19:08

Hai messo per iscritto qualcosa che io sento da tempo...A quattordici anni ero vecchia, ma quella fase non può che terminare, è limitata. Ora sono semplicemente morta...

22/12/08, ore 21:30

Di questa storia mi ha affascinato tutto: il titolo, poi il contenuto, infine il messaggio, nel complesso la ritengo assolutamente geniale. Forse perchè mi hanno sempre dato del vecchio, forse perchè chi è vecchio dentro lo sa in silenzio come si sente, come vede le sue mani, come le sente diventare ogni giorno più pesanti... I miei complimenti, un pezzo assolutamente fantastico e scritto con fatica e bravura.

10/12/08, ore 18:02

E' bellissima... Io, in un certo senso, mi ci ritrovo molto in queste parole. Complimenti!

09/12/08, ore 20:56

è davvero bella e ben scritta!!!buono l'uso della lingua...hai espresso il concetto senecano del cotidie mori con un'immagine dura da digerire eppure molto realistica!brava

09/12/08, ore 19:52

mi è piciuta un sacco. davvero bella, complimenti (: capita spesso anche a me di pensare a queste cose. ma il tempo passa e, sfortunatamente bisogna accettarlo.