amore e musica
di Biersack95

03/08/15, ore 17:01

Ciao Biersack95!
Ho letto tutti i tuoi capitoli, ma per comodità recensisco solo questo ;)
Io sono una grande fan di Robbie Williams, e mi sono subito incuriosita vedendo una nuova storia in questa sezione, anche se sin dai primi capitoli mi sono chiesta cosa c'entrasse il tutto con RW. Il ragazzo del video è italiano, è di Milano, nel 2014 (dove è ambientata la storia) ha 24 anni e si chiama Dario, ma poi hai fatto in modo che la protagonista dica alla sua amica di aver conosciuto un ragazzo che canta e suona a New York, di nome Robbie Williams. Ora, partendo dal presupposto che nel 2014 Robbie non è esattamente considerato un "ragazzo" (ha passato i 40), non penso che abbia vissuto a New York, solo in Inghilterra o a Los Angeles anche se non posso esserne certa. La storia in generale appare quindi molto confusionaria, la trama non è chiara, i dialoghi sarebbero da migliorare e ci sono tantissime incongruenze nelle informazioni. Ci sono errori di battitura e i verbi sono da riguardare. L'introduzione non è particolarmente allettante e non ne emerge il collegamento con RW. I capitoli sono inoltre troppo brevi.
Mi dispiace dirti tutto ciò perché so che uno scrittore tiene molto ai suoi testi e ogni critica è difficile da mandar giù, ma ho sperimentato io stessa l'effetto benefico delle critiche costruttive. Ti consiglio magari di cambiare la sezione di questa ff, o di riscriverla totalmente facendo in modo che l'elemento "Robbie Williams" sia più presente, deve essere il punto focale della storia, non un personaggio marginale.
Confido che tu non la prenda sul personale, perché sono tutti consigli volti a migliorarti.
Baci, Phoenix