Amore proibito
di Harry1Dilove

03/04/15, ore 14:22

Domanda: perchè scrivi tutte, dico tutte le parole con la maiuscola?? E' grammaticalmente scorretto e rendi la storia praticamente illegibile. Potrei inserire una recensione negativa anche solo per questo, ma il tuo primo capitolo ha parecchi altri problemi. Primaditutto, il titolo non vuol dire nulla. Se non sai bene l'Inglese puoi scrivere un titolo in Italiano.
Ripeti di continuo parole e concetti. Ci sono vari errori grammaticali, "rissate" al primo rigo, che va corretto in "risate", domande senza punto interrogativo, hai scritto "farò" senza accento e "ai" con l'h, quando credo ormai che siano errori evitati persino dai bambini. Passi dal discorso diretto alla narrazione e a un improbabile flusso di coscienza senza virgolette o alcuna mediazione fra il discorso del protagonista e la voce narrante (e non credo tu ti chiami Joyce, quindi non ti è concesso farlo).
Il capitolo non è nemmeno un capitolo breve com'è, il protagonista non viene presentato, non sappiamo nemmeno come si chiama, non c'è una descrizione, non c'è l'espressione di timori o sentimenti, non viene spiegata la situazione. non c'è niente. E' un brevissimo discorso dal quale si evince ben poco.
Se leggi un libro o anche semplicemente una storia qui su EFP ti renderai conto dei tuoi errori. Non si tratta di essere nuovi del sito, perchè a scuola si studia Italiano e si scrivono temi. Ecco, quando scrivi una storia devi cercare di essere corretta come quando scrivi un tema per la scuola, dato che la leggeranno in molti.
Spero di non essere stata troppo cattiva e di averti spinta a fare di meglio. Ti consiglio di leggere molti libri, perchè è l'unico modo per migliorare.
Baci, Alphard