il ricco,il povero e il maggiordomo
di jongkey084

13/11/15, ore 20:07

bellaaaa mi piaceee😍😍non vedo l'ora dei prossimi capitoli! A presto!💞

27/05/15, ore 21:54

Super sorellona torna all'attacco*^*
Io ti amo ogni capitolo che passa!
la amo questa ff

08/03/15, ore 23:04

MA NO TAT E IO DEVO ASPETTARE CHE PUBLICHI IL PROSSIMO CAPITOLO ?! TAT PIANGO

05/03/15, ore 08:10

Buongiorno ^^

Yeeeh benvenuta!!! Sai mi hai molto incuriosita.
Come capitolo è molto corto, quindi non posso giudicare a pieno, però mi piace l'idea.
Poi sorellona extra protettiva!! Buahahahaa

Beh alla prossima allora!!

Kiss kiss

02/03/15, ore 19:43

*O* il titolo e l'inzio della storia promettono moolto bene!! *saltella*
Attendo il seguito e ti ho messo tra le seguite ^^

02/03/15, ore 19:02

Mi hai fatto innamorare di te solo per aver liquidato in modo così sbarazzino il compito di inserire una intro.
Sul serio... quel "beh... kibum appartiene ad una famiglia povera e si innamora di un ricco Jonghyun" mi ha fatto venir voglia di aprire la ff non tanto per il contenuto dell'intro (sarebbe il colmo XD) quanto perchè mi sei stata simpatica a primo impatto XD
Sei un genio, clap clap.
Ma comunque...
Aprendo il capitolo e leggendolo, in realtà, sono rimasta delusa.
Abbolisco i capitoli più corti di un minimo di 6 pagine e il tuo non ne dimostra neanche una. Fosse stata un intro, avrei capito. Ma ha tutta l'aria di essere un normale capitolo fatto semplicemente in modo molto riassuntivo e poco esaustivo. Non va per nulla bene, avresti potuto girare intorno alla situazione famigliare di Kibum e parlarne molto più approfonditamente. Non si capisce se Kibum è felice lo stesso o se soffre per questa cosa, non ho neanche ben capito se la scuola che ora frequenta è la stessa di prima o se è una nuova. Poi sei stata contraddittoria nel momento in cui dici che Kibum resta a casa ad aiutare la famiglia nel lavoro facendolo apparire come una persona altruista e che si interessa alla felicità dei suoi cari e a farli vivere meglio, e poi Kibum mette delle condizioni in cui vuole per forza che vengano gli amici a casa o non va a scuola. E' un piccolo particolare, si... potresti dire che mi attacco alle cretinate, ma proprio queste piccole particolarità, all'occhio attento di un lettore, fanno storcere il naso dalla contrarietà e ti consiglio di fare molta attenzione.
E' la prima volta che scrivi in assoluto o solo la prima volta che pubblichi su EFP?
In più... quanto ci hai messo per scrivere questo capitolo?
Ti consiglio di rivederlo completamente, allungarlo e descrivere bene tutto e infondere qualche sentimento, perchè pare un fatto di cronaca tanto è freddo e riassunto.
La scrittura è anche un arte e come tutti i tipi di arte, dalla fotografia alla pittura, dal disegno alla filmografia, deve necessariamente trasmettere dei sentimenti, altrimenti non si può definire più arte. Non importa che tipo di sentimenti... l'importante è che dimostri la bravura nel trasmettere qualsiasi cosa attraverso le parole.
Non credo tu non ne sia in grado.
Impegnati. Hai detto che Kibum è povero? Fai capire al lettore cosa prova lui riguardo a questa storia. Viene preso in giro a scuola e rischia di essere picchiato? Descrivi meglio il suo pensiero riguardo a cio. Ha paura? O se ne strafotte?
Kibum stesso. Non si capisce una mazza del tipo di carattere che ha. Niente. Leggendo qua, non sono proprio capace di dire un solo aggettivo che descriva il suo carattere. E ricordiamo che è il primo capitolo e forse il più importante insieme al capitolo finale. Deve dare l'imput, quella cosa che ti fa dire "ah cavolo...bella ff! secondo me promette bene...quasi quasi la seguo" Cosa che a me non ha suscitato per nulla, per esempio. E non te l'ho neanche ignorata, ho voluto addirittura fartelo notare.
Per ultimo, cosa davvero davvero necessaria se vuoi definirti scrittrice, è l'uso della grammatica. Manca di punteggiatura corretta, ci sono veramente punti mancati e virgole messe sparse senza molto senso e questo passa davvero molto sotto critica di tutti. Io personalmente, se su 100 capitoli una scrittriche sbaglia soltanto un verbo non per errore di battitura, ma perchè non sa parlare, mi scade molto. E di gente critica ce n'è molta ingiro. Fai attenzione e rileggiti il capitolo mille volte prima di essere sicura di avere tutta la grammatica decente.
Non interpretare le mie parole come cattiveria o stronzagine, l'ultimo mio scopo sarebbe scoraggiarti. Voglio solo farti capire cosa secondo me andrebbe sistemato e rivisto.
Puo aiutarti leggere mooolte più fanfiction in questa sessione e magari sfoglia la classifica dei più popolari e vedi che tipo di fanfiction piace, se il tuo scopo è scrivere qualcosa che deve piacere alla gente. Se invece non ti importa e vuoi solo pubblicare quel che ti và indipendentemente dai commenti che devi ricevere e da quello che può pensare la gente, allora puoi pure continuare sulla tua strada. Nulla di sbagliato. Tecnicamente sarebbe il normale pensiero degli artisti, ma non credo sia il tuo caso. Da come scrivi e dal contenuto si capirebbe se stai cercando di mandare un messaggio.
Quindi penso solo che ti ci voglia molta lettura in questo fandom per farti un idea molto più chiara e scrivi tanto. Scrivi lungo e dettagliato. Soffermati sui sentimenti dei protagonisti e sull'atmosfera che deve aleggiare fra le righe della tua fanfiction. Cura meglio questi particolari e secondo me, sarebbe tutto un altro discorso.
Spero di esserti stata d'aiuto e di non averti offeso ma aiutato a migliorare. Leggerò comunque i tuoi prossimi aggiornamenti e non abbandonerò questa ff per sapere se sei in grado di suscitare il mio interesse e farmi ricredere :)
Buona fortuna, e alla prossima!
-Byun_Hyorii
(Recensione modificata il 02/03/2015 - 07:07 pm)

02/03/15, ore 18:00

Hahahha oddiocome ti è venuto in mettermi come sorella di kibum?? Hahahaha ancora rido comunque è un pò piccolo il capitolo ma poi il resto va bene è ancge impaginata bene^^