Se non ci sarà abbastanza tempo per noi, lo ruberò alle vite degli altri
di Mania

Mia cara, ho preso una decisione.
In realtà è una decisione puramente egoistica, forse dettata dall'estrema passione che provo ogni volta che mi ritrovo a leggere le tue storie. Premetto questo: ci sono molte persone che scrivono di Loki e Sigyn - inclusa me - e alcune di queste hanno persino pubblicato dei romanzi a riguardi. Nessuno, però, è mai riuscito a mettere su carta il loro rapporto in modo così perfetto - almeno per quello che conosco - non come lo hai fatto tu. Eccetto il momentaneo crossover che tra poco commenterò, secondo me hai troppo potenziale per lasciarlo qui. A mio parere dovresti trovare un punto di incontro per realizzare qualcosa di più grande con il tuo Loki e la tua Sigyn perché a lasciarli qui mi si stringe il cuore. Più ne leggo più mi accorgo dei perfezionamenti, dei meccanismi perfetti che li fanno funzionare.
Ecco perché decisione egoistica, non voglio leggerli solo qui! Credo troppo in loro <3.
Detto ciò, mi è piaciuto molto questo preambolo e trovo gli incastri calzanti e assolutamente perfetti perché combaciano sia con il mondo asgardiano che con quello storybrookiano, dando un qualcosa di molto più meraviglioso.
La tua Sigyn o Sèline è meravigliosa, l'ho amata più che mai insieme ad un Loki o Loic sempre più perfetto. Voglio il seguito!
Sempre bravissima <3

Ciao! Non vedo l'ora che scriverai la long.. chissà cosa farà Loki ad Arendelle e soprattutto che tipo di relazione avrà con Elsa o con Ingrid..
Io continuerò a sperare che inseriscano nello show Thor, anche perché ho notato che in una puntata (mi pare la 1x12, quando si vede la credenza alle spalle di Belle) si vedeva il martello di Thor e quindi, se nel negozio di Gold, nelle prime puntate, si vedeva un Mickey Mouse, ripreso poi nelle stagione corrente con "Fantasia" forse qualche speranza che lo facciano c'è...
Sono davvero curiosa di scoprire cosa faranno ad Arendelle quei due, dato che hanno un idea di piacere con connotazioni diverse..
Ti auguro buona fortuna con la tesi e di trovare tempo per scrivere..
Alessia

11/03/15, ore 21:55

Ci sono, ci sono sempre quando c'è un aggiornamento.
Questo crossover mi intriga sempre di più, siamo al secondo capitolo eppure mi sembra di averla sognata da un pezzo una cosa simile.
Se li amo? Alla follia. Più di prima? Ogni giorno che passa.
Prima di tutto mi piace molto l'idea che hai ripreso dai fumetti della Marvel, come avevamo già parlato in precedenza ci sono degli spunti interessanti dai fumetti che possono essere ricostruiti in modo più appropriato, soprattutto per dare a Sigyn ciò che merita.
Questa cosa l'hai sfruttata alla grande e mi è piaciuta.
La linea che hai creato per unire le vicende di Ouat a Loki e Sigyn mi piace e sono molto contenta dei legami che i personaggi hanno all'interno della storia.
Soprattutto hai gestito molto bene la questione della memoria di Séline e mi è piaciuto il fatto che sia stato Henry a spingere, per vie traverse, Sèline a cercare Loic.
Sia la parte precedente alla maledizione che quella a Storybrooke sono ben strutturate e concentrano parti interessanti.
E non dimentichiamoci la battuta di Sigyn sull'obbedienza! Quante volte lo avrò - avremo - ripetuto che Sigyn non è ubbidiente? E in questa frase hai detto tutto <3 sono stata super felice.
Come sempre ottimo lavoro, una scrittura che amo e amerò e di cui non mi stancherò mai.
Non vedo l'ora di leggere il resto e anche di continuare Cuore di Sale!

11/03/15, ore 16:20

Ehilà! :)
Sono curiosa di sapere come Seline si ricorderà di Loki.. come tutti i "villains", Loki passa da Tremotino per qualche accordo ma raramente è presente qualcuno capace di tenergli testa..
Ho già detto che ho tendenze rumbelle e quindi quando hai menzionato la tazzina, mi è venuto in mente un confronto tra Rumple e Belle e tra Loki e Sigyn..entrambe hanno scelto un compagno "malevolo " che a sua volta si sono innamorati di una donna diversa da loro (a parte le abilità dialettiche di Sigyn).. spero di non sembrarti pazza per questo. .
AlessiaOUAT96

04/03/15, ore 12:10

Eccomi, eccomi!
Non potevo tardare un giorno di più. Aspettavo questo crossover da una vita, forse dall'inizio di Ouat stesso, da sempre insomma. Non mi aspettavo nulla di meno e anzi sono assai soddisfatta della riuscita della storia.
L'intreccio di due personaggi avulsi a Ouat è stata ben costruita e strutturata in modo tale che fossero inglobati nelle vicende di Storybrooke, mantenendo pur sempre le personalità che tanto amiamo.
Sigyn o Sèline mi mancava terribilmente! Soprattutto l'accenno alla treccia bionda mi ha fatto ricordare i bei tempi in cui lessi per le prime volte il prequel di Cuore di Sale. Rivederla è stato emozionante e ripercorrere i loro pensieri, le loro nuove vite.
Sono curiosa di sapere come si sono ritrovati a Storybrooke e cosa è successo, soprattutto se e quando Sèline riuscirà a ricordare di sè. Loki dovrà penare, ma ehi, ne vale la pena. Non è una donna qualunque, è Lei.
Come al solito leggere i tuoi lavori è una beatitudine, sono così contenta quando leggo le tue storie ^*^ mi emozionano sempre.
Bravissima <3

03/03/15, ore 06:11

Ehi ciao! Dato che sono una oncer con tendenze rumbelle e outlaw queen, non potevo non recensirla..allora..mi piace come cross over infatti ieri sera stavo pensando a ouat con thor.. vorrei chiederti una cosa : perché regina fa di cognome Miles? Non è Mills? Comunque spero che i produttori inseriscano veramente i personaggi di thor con le vicende di storybrooke e delle foresta incantata..
AlessiaOUAT96