Senza paura
di Elly J

13/03/15, ore 07:28

Hey Elly J! Ebbene sì, io sono anche qui a recensirti, nella categoria "Hunger Games"! Beh, devo ammettere che io ancora devo leggere alcun libro di Hunger Games, e tanto meno vedere alcun film (sapevo che n'era uscito uno, adesso non ricordo con precisione ^^") ma comunque so come funziona perché gioco nei server Hunger Games di Minecraft (quindi diciamo che me la cavicchio nella comprensione xD) E bene, io spero che non ci siano spoiler sul libro ^^"
Comunque, passando al testo, è leggero, scorrevole, fluido, e soprattutto piacevolissimo da leggere. Come prologo (penso sia un prologo, dato che è così piccolino, non so) è fatto benissimo, esprimi le sensazione della protagonista (ho capito bene? È una femmina, giusto?) e i suoi pareri sugli Hunger Games. Inserirò questa storia fra le seguite, per vedere come si svolgeranno i fatti, e anche per apprendere di più sul loro mondo ;)
Una piccola cosa: "Felici Hunger Games, e possa la buona sorte essere sempre essere a vostro favore", io penso che tu ci abbia messo un "essere" di troppo ^^" ma non fa niente, sono piccolezze, queste. E bene, spero che questa recensione sia di tuo gradimento, un abbraccio da parte di Alecraft Mounts! Ciao ciao!

04/03/15, ore 18:25

Ciao! Le storie sui nuovo tributi sono di gran lunga le mie preferite, nonostante molte persone le snobbino e preferiscano leggere qualcosa sui personaggi famosi, quelli che ormai conosciamo bene, come Katniss, Peeta, Gale e via dicendo.
Il prologo presenta bene la storia: non dice molto e questo per me è fantastico. Più sorprese, poi colpi di scena me la faranno apprezzare ancora di più. Anche del personaggio non si capisce molto, ma questo non fa che stuzzicarmi e farmi venire voglia di leggere il prossimo capitolo.
In poche righe, hai espresso il mio identico pensiero. Ho un'idea molto simile alla tua sugli Hunger Games e l'ingiustizia è il filone trascinante anche di parecchie mie storie.
Ho sviluppato l'insana voglia di scrivere di tutte le edizioni degli Hunger Games di cui la Collins non ci ha voluto parlare, ma so benissimo che è un progetto improponibile: dovrei dedicarci anima, corpo, cervello e fantasia e non ho così tanto tempo (maledette scuola). Ma mi accontento di leggere di alcune di esse.
Aspetto il prossimo capitolo!
Alla prossima,
Colpa delle stelle