Liberi e uguali
di Cecile Balandier

05/01/24, ore 01:53

È la seconda volta che leggo questa storia e ho provato di nuovo tutte le emozioni provate la volta precedente.
Leggere del loro amore che diventa così profondo e immenso è davvero emozionante e commovente!
Grazie di nuovo per aver scritto questa meravigliosa ff! ❤️

02/06/22, ore 23:31

Cara Cecile ,
ho scoperto solo ora questa tua fic e devo dire che l'ho adorata, l' ho letteralmente divorata .
Scrivi in maniera così chiara e fluida e sai come arrivare al cuore del lettore che viene catturato dalle immagini che si sprigionano attraverso la tua formidabile penna.
L' unico appunto che ti faccio è la scena d' amore tra Oscar e André in questo ultimo capitolo. Perdonami , ma l' ho trovata un pochino forte. Non è descritta in maniera volgare , anzi l' hai come ovattata, con delicatezza, ma proprio perché tu hai il dono di trasformare le parole in immagini vivide, che mi infastidisce figurarmi davanti agli occhi Oscar che fa sesso orale ad André come un' assatanata . Proprio non ce la vedo. Se lei avesse avuto più tempo di vivere , sono sicura che si sarebbe fatta travolgere dalla passione per André, lei ha il fuoco che le arde dentro, ma senza essere così spudorata. Non so come spiegarlo ,ma mi dà la sensazione
che non sia in linea con la purezza del personaggio , in fondo lei è pur sempre la ROSA BIANCA e non un attrice di un porno. Io me la immagino così , sempre appassionata, ma in fondo un po' timida ed emozionata (e travolta da André)
Ti rinnovo i miei complimenti . Ciao D.
(Recensione modificata il 04/06/2022 - 09:08 am)

16/08/21, ore 16:33

Ora che ho finito di leggere tutta la storia torno a ribadire i miei complimenti.
Ha un caldo colore come quello provato da Oscar nell’ultimo spin off.
Un colore pieno di sfumature che riempiono il cuore.
Una storia non per forza triste ma anzi, piena di speranza e di vita. Anche se ben più di una volta molto commovente. Il finale su tutto.
Ma comunque piena di colore.
Grazie davvero per avercela regalata.
Un abbraccio

15/08/21, ore 17:28

Ciao! Anche se la storia ha qualche anno ormai, sento il bisogno di lasciare almeno un mio pensiero ora che mancano due capitoli soli, a quanto vedo. Mi sembra di capire che esiste un seguito a questa storia, forse il sogno inquietante di Oscar è premonitore a quello che verrà dopo. Sempre se non mi sono fatta i castelli in aria da sola! 😌
La tua è una delle storie che preferisco in assoluto, c’è tanto amore da lasciarci senza fiato.
Il modo in cui Oscar dice ad Andrè di aspettare un bambino è una delle scene più belle, dolci, non banali ed emozionanti che abbia letto fin ora! Davvero bravissima! Mi sono commossa più volte durante questa ff, grazie per averla scritta. Sono curiosa di leggere altre tue storie.
L’unica cosa che mi è sembrata un po’ strana è il fatto di non aver scelto nessuna occupazione per la nostra Oscar nella sua nuova vita in Normandia. Conoscendo quella originale non penso che se ne sarebbe stata a suonare, leggere, fare l’amore (😃) e basta. Qualcosa di utile lo avrebbe pur fatto.
Ma questa è solo la mia idea! Ti ribadisco che è una storia meravigliosa! E ora…. vado a leggere il finale!

26/02/21, ore 19:35

Ho aspettato l'ultimo capitolo per recensire tutta la storia, mi hai fatto sognare come nessuna fiction finora, è stato un inno all'amore puro, incondizionato, l'amore che volevo avessero avuto il tempo di vivere, quello tanto anelato da André, quello appena scoperto da Oscar, e solo come l'hai descritto tu l'avrebbero potuto vivere, pieno, profondo, immenso, infinito.
Grazie per avermi fatto sognare e commuovere, grazie per l'emozione, per la delicatezza, per la descrizione, per il tuo modo di scrivere perfetto. Grazie grazie grazie

22/02/20, ore 18:14

Uno dei racconti più belli mai letti su Oscar e Andrè. Una storia d'amore mai banale, dallo sviluppo coerente, credibile e in alcuni momenti talmente intenso da togliere il fiato. Un amore immenso ed irrefrenabile, alla continua, disperata ricerca di un limite, di un argine conosciuto, al di là dei margini della vità, dei confini sconosciuti della morte, del tempo e della sua eternità. L'amore nella sua più perfetta descrizione ed essenza. Un grazie sconfinato all'autrice Cecile Balandier per l'incanto con il quale ha descritto tutto questo.
(Recensione modificata il 22/02/2020 - 06:16 pm)

19/02/20, ore 17:24

Colpo di scena finale. Oscar ferita da una pugnalata mentre tentava di difendere il suo amato Andrè. La fortezza della Bastiglia, dopo tante peripezie, è presa ma il prezzo da pagare è altissimo. Spero Oscar riesca a salvarsi, non possono lasciarsi proprio adesso, dopo aver coronato il loro sogno d'amore. Il racconto continua sempre più avvincente.

18/02/20, ore 21:53

A questo punto della storia non posso non recensire. Un racconto splendido, colmo d'amore e mai banale. Oscar e Andrè come abbiamo sempre desiderato vederli. Due anime gemelle unite nell' eternità dal loro immenso amore. Gentile autrice hai avuto la bravura di farci vivere con intensa commozione tutta la gioia e l'emozione di Oscar in questo giorno così speciale per lei, per loro e anche per noi. Semplicemente grazie!

09/12/19, ore 14:23

Carissima Cecile
Sono Francesca, scrivo per esprimere i miei complimenti per questa storia.
Mi sono imbattuta in "liberi e uguali" per via della passione per l'anime lady Oscar del quale mi ha molto angosciato il finale....
Devo dire che ho trovato la trama interessante è ben articolata, i personaggi nella loro psicologia, nei loro sentimenti mi hanno molto appassionata. Belli i messaggi veicolati e di questi tempi non è così scontato...
Grazie per aver dato ai nostri beniamini una possibilità e a noi momenti di serenità e piacevole lettura.
Cercherò altre tue storie se ne hai pubblicate... Buon lavoro
Francesca

13/05/18, ore 01:43

Questo l'ho letto due volte, che dire, cosa aggiungere a ciò che è stato già detto dagli altri e sicuramente meglio di me, complimenti l'introspezione,il pathos, l' amore è tutto palpabile, meraviglioso, aspetto, se vorrai, il seguito del"Cigno Nero" , sempre magistrale a presto 💓

30/03/18, ore 20:40

Un unico commento, dopo avere letto tutto di seguito! Bellissimo! Un racconto coinvolgente, appassionante e mai noioso!
Complimenti!

13/07/17, ore 17:11

Riparto proprio dal primo capitolo carissima Cecile e lo faccio con grandissimo piacere perché è talmente bella e appassionata la storia che sarebbe peccato non tuffarsi tra le righe di questi capitoli. Questo è il tuo primissimo capolavoro , una storia scritta veramente con il cuore e l'anima . Qui André e Oscar possono veramente assaporare ogni singolo momento di vita vissuta , nell'intimità della loro casa , attraverso l'amore più profondo e completo. Bravissima cara Cecile io proseguo nella lettura. W Liberi e Uguali..
Con affetto il Cavaliere Nero

04/07/17, ore 23:19

Amo questo tuo scritto,e' in assoluto il mio preferito. Non so più quante volte l ho letto, ed ogni volta e' come se fosse la prima volta. Ricco di emozioni forti che solo un incondizionato amore sa regalare...specie se scritto da chi riesce a tramutare in parole i sentimenti, rendendoli palpabili e vivi. Complimenti Cecile per il tuo scrivere in cui si percepisce la tua anima.💖
(Recensione modificata il 04/07/2017 - 11:20 pm)
(Recensione modificata il 04/07/2017 - 11:20 pm)

20/05/17, ore 00:00

Che capitolo struggente! Nonostante il dolore profondo, Oscar trova ancora una volta consolazione nell'amore per André.
Oscar e André di "Liberi e uguali" sono i miei preferiti in assoluto:Oscar abbandona ogni ritrosia e si lascia amare e ama André.
Sto leggendo, per l'ennesima volta, questa storia.Non riesco a dormire e ne approfitto per leggerla, è travolgente, passionale, romantica, avventurosa, proprio come la loro vita! Cecile sei unica!

11/03/17, ore 19:14

Veramente , veramente BELLO!!!!!!!! il tuo racconto mi ha emozionato tantissimo non gli mancava niente amore , avventura amicizia ecc....Ecc... Uno dei racconti più belli che abbia mai letto.Ti ringrazio molto per le belle emozioni che mi ha trasmesso continua a scrivere così che io continuerò a leggere i tuoi racconti.