Contact
di AmonAmarth

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
30/03/22, ore 10:36

Anche questa è finita ;(
Non mi aspettavo che andasse proprio così ma in realtà era proprio quello che desideravo accadesse. Praticamente Kurt è tornato esattamente nel momento in cui se ne era andato, evitando qualsiasi possibile problema di impotenza o pannolini di Blaine, se non fosse che per tutti sulla Terra lui non è mai davvero partito.
Non so cosa si aspettassero gli altri ma io davo per scontato che il racconto di Kurt sarebbe stato difficile da credere, proprio perché fuori da questo mondo è difficile accettare qualcosa di così estraneo a noi, che mai potremmo immaginare, ma è proprio questo il punto, Kurt è andato ad esplorare qualcosa di mai visto prima attraverso una macchina di cui sapevano di non conoscere il funzionamento, come potevano aspettarsi che il resoconto del viaggio fosse familiare alle loro conoscenze? Purtroppo tutto il team ha creduto in quello che hanno visto tutti sulla Terra ovvero niente, ma non dovrebbero essere proprio loro a credere nell'impossibile?
Per Kurt non deve essere stato facile trovarsi tutti contro ed essere preso per pazzo quando finalmente è riuscito ad arrivare così vicino a realizzare il sogno della sua vita e ad avere ancora una vita davanti da vivere con l'uomo che ama. Sicuramente anche per Blaine e Sebastian non è stato facile credere alla storia di Kurt dopo averlo visto con i loro occhi restare all'interno della macchina finché questa non si è rotta. Loro però credono in Kurt e probabilmente non sono così spaventati dal fatto che la sua storia possa essere vera perché la loro paura più grande era che lo avrebbero perso invece è ancora qui a raccontare la sua esperienza.
Tutto il mondo della scienza ha però delle prove inconfutabili contro di lui (anche se la registrazione dello statico durava diciotto ore).
Questo ha portato ad un'altra piccola, brevissima, crisi e mi è dispiaciuto vedere che Kurt non abbia ancora imparato a lasciar finire Blaine che, come Sebastian gli ha ricordato, lo ama e gli crederà sempre, starà sempre dalla sua parte e voleva solo prepararlo al processo.

Non ho capito perché durante tutta questa fase, dal "ritorno" di Kurt fino al processo non sia stato menzionato quell'accenno di risposta che l'alieno ha dato a Kurt dicendogli di cercare la soluzione nel pi-greco. Penso che questa sarebbe potuta essere una prova a favore della sua versione.
Alla fine al processo c'è andata di mezzo la Sylvester, sulla quale Crawford a fatto cadere la colpa accusandola di aver preso tutti in giro per un suo tornaconto. Questa storia mi sembra alquanto improbabile ma capisco che possa risultare più credibile a chi proprio non vuole accettare la verità.
Chissà magari Sue un giorno tornerà sulla Terra, quando ormai Crawford sarà morto, e dimostrerà come sono andate davvero le cose ahahah
Comunque nonostante l'esito di questo processo mi è piaciuto molto l'ennesimo richiamo alla storia, quello al rasoio di Occam. Inoltre il discorso finale di Kurt mi ha ricordato un po' quello di Blaine sulla sua fede quando ha raccontato la sua esperienza con Dio dopo il suo pestaggio da bambino.

Nel bel mezzo di tutto quel trambusto Blaine deve aver pensato che la notizia della sua relazione con Kurt non avrebbe fatto troppo rumore e inaspettatamente l'ha fatto, gli è stato vicino quando più Kurt ne aveva bisogno, alla luce del sole, stringendogli la mano <3

La vicepresidente non ha deluso in questo capitolo. Probabilmente ha capito che il mondo non era pronto a credere che la storia di Kurt fosse vera ma ha cercato di proteggere lui e Blaine garantendogli un futuro come ha potuto e prendendosi una piccola rivincita con Crawford facendogli capire che se è tanto ostile con Kurt è solo perché è geloso di Blaine e della forza di Kurt che gli permette di vivere la sua vita per chi è veramente.
Possibile però che nessuno abbia notato tra gli atti che la registrazione seppure non mostrasse niente durasse esattamente quanto Kurt ha detto che il suo viaggio sarebbe durato? Inoltre io ho trovato abbastanza realistico che la tecnologia utilizzata per registrare non abbia superato le variazioni atmosferiche (non so come definirle) attraversate da Kurt durante il viaggio oppure che gli alieni si siano premurati di non far arrivare quelle immagini sulla Terra.

Due anni dopo tutto sembra andare per il meglio; Kurt è tornato a lavorare al progetto SETI, Blaine lavora come insegnante in una scuola lì vicino, hanno fatto una cerimonia per dichiararsi il loro amore e hanno una casetta dove vivono insieme, con Sebastian.
Per me è stato proprio lui a rovinare questo idillio nel momento in cui a cercato di mettersi in mezzo. Con questo il tuo Sebastian ha perso dei punti (in realtà non troppi perché da lui c'era da aspettarselo, quello che ha perso tantissimi punti, nel caso sia vero, è il Blaine praticamente perfetto di questa storia che ha osato accettare quella stupida proposta e Kurt che lo segue a ruota. Sarebbe troppo fuori dal personaggio per Blaine. Io scelgo di non crederci e scelgo che sia anche la verità. E' stato uno scherzo di Sebastian) quindi la sfida continua con la prossima storia ahahah.

Molto bello quando Kurt ha detto a quel bambino in visita la stessa frase che gli disse suo padre quando era piccolo e Blaine la prima sera che sono stati insieme.
Kurt e Blaine alla fine si sono potuti sposare ufficialmente grazie alla nuova presidente Berry e hanno anche scoperto la verità sull'universo, verità che a noi non è dato sapere ahahah Crudele da parte tua chiudere così la storia.
Probabilmente però è stato meglio finire così piuttosto che inventare qualcosa solo per dare una risposta.

Come sempre, è stato un piacere leggere la tua storia, complimenti. Si vede che tieni davvero a quello che scrivi con tutta l'attenzione che metti in queste pagine. Questi Kurt e Blaine hanno vissuto una storia d'amore un po' insolita ma molto profonda e sei riuscita a far emergere bene questo sentimento nonostante non ci siano stati troppi momenti felici tra loro e la loro storia si sia svolta per lo più in una stanza.
Alla prossima storia,

29/03/22, ore 11:42

E' arrivato il giorno della partenza, di nuovo.
Blaine è un romanticone, vorrebbe realizzare tutti i sogni di Kurt (compreso questo viaggio) e quel bacio sotto Orione, o meglio sotto una mappa di quella costellazione, è stato il primo di tanti bellissimi riferimenti a questa stessa storia fatti nel capitolo. Ancora una volta Blaine ha sorpreso Kurt dimostrandogli quanto sia attento e quanto lo ami.

Ancora una volta, assistere in diretta dalla sala di comando non deve essere stato facile per Blaine, sapendo tutti i rischi che Kurt stava correndo e con in mente il ricordo del primo lancio mancato.
Molto bella la scena in cui a Kurt viene consegnata la capsula di veleno da mettere nella tuta nel caso fosse l'alternativa migliore a quello che potrebbe succedere e lui insiste per tenere il suo ciondolo con la bussola. Una metafora, come se in una tasca avesse la morte e nell'altra la vita.

Si era sentita ultimamente la mancanza di Sebastian, c'erano troppo silenzio e serietà negli ultimi capitoli ahahah ma credo andasse bene così, Blaine e Kurt avevano bisogno di affrontare i recenti avvenimenti insieme. Comunque Sebastian doveva essere presente per salutare Kurt e ho trovato quel momento davvero carino, mi piace quando vengono ricordati passaggi risalenti agli inizi di una storia, che sia una fanfiction, una serie o un film, come è successo per il ciondolo con la bussola e nel caso di Sebastian e Kurt con i suoi due soprannomi. Un motivo in più per tornare presto ahahah Sebastian finalmente ne sceglierà uno!
Se non ci fosse stato Sebastian con il suo super udito inoltre chissà come sarebbe andata; Abrams era pronto ad annullare l'operazione quando lui è riuscito ha sentire la voce di Kurt.

La vibrazione della poltrona non poteva essere casuale ahah ha acceso subito un campanello d'allarme e mi è piaciuto tanto, come dicevo prima, come è stata collegata al ciondolo che Blaine ha regalato a Kurt e alle sue parole bellissimo.
Blaine lo ha salvato per tanti versi, gli ha salvato la vita ma gli ha dato anche un motivo per vivere, non che Kurt abbia mai avuto il pensiero di togliersela ma con Blaine ha trovato qualcosa per cui vale la pena vivere e per cui avrebbe rinunciato a questa missione rischiosa, un motivo per tornare.

Un altro riferimento molto bello è stato quello al colore degli occhi di Blaine che Kurt ha ritrovato al centro della galassia. Si è lasciato un po' andare parlandone direttamente con chiunque stesse ascoltando in quel momento ahahah ha probabilmente fatto scoprire la relazione che tanto hanno cercato di nascondere ma come avrebbe potuto starsene zitto (?)

Mi è piaciuto anche come è stato l'incontro ravvicinato con questa nuova specie misteriosa in quel luogo non molto definito. Sarebbe stato troppo fantascientifico per me e penso che sarebbe stato difficilissimo anche per chiunque restare lucidi e continuare a svolgere il tuo lavoro in un posto così fuori dal mondo con esseri probabilmente completamente diversi da noi, troppo difficile da digerire. Penso sia stato anche molto realistico, se questi alieni sono stati in grado di costruire quella specie di metropolitana universale e stanno lavorando per contrastare la fine dell'universo, dovrebbero riuscire anche a mascherarsi per rendere più facili gli incontri con le altre civiltà. Inoltre sarebbe stato difficile descrivere qualcosa di così diverso e sconosciuto in maniera convincente.
Questo è stato anche un modo per far rivedere a Kurt le persone a lui più care, suo padre e sua madre. Non deve essere stato facile per lui ritrovarseli davanti dopo tutto quel tempo, nonostante sapesse che non fossero davvero i suoi genitori, e pensare che gli alieni hanno preso le loro sembianze per facilitarlo ahahah. Comunque anche questo è stato una sorta di collegamento con l'inizio della storia, quando un piccolo Kurt che aveva appena perso la madre non faceva altro che cercarla con la sua radio chiedendo a Burt dove fosse finita ;(
Se l'alieno avesse preso le sembianze di Blaine forse sarebbe stato ancora più difficile trattenersi.

Anche i numeri primi sono tornati, un riferimento a quello che ha fatto iniziare tutto questo viaggio e che potrebbe cambiare tante cose. Mi chiedo se verrà svelato il messaggio nascosto nel pi-greco riguardo alla struttura dell'universo e se magari questo è collegato al funzionamento di questi viaggi turistici che fanno tappa un po' ovunque e rendono possibile a tutte queste numerose civiltà di usare questa metro inventata da non si sa chi per esplorare l'universo. Mi accontenterei comunque anche solo di leggere l'happy ending klaine ahahah!

Nelle note a fine capitolo sei stata davvero crudele, non bastava l'idea che Kurt potrebbe tornare e trovare Blaine vecchio (e impotente) o morto, ora penso che Kurt potrebbe tornare in un tempo in cui deve ancora conoscere Blaine! Da una parte sarebbe bello perché potrebbero ricominciare da capo, Kurt non commetterebbe gli "errori" che li hanno tenuti lontani per anni la prima volta e riuscirebbero ad avere la vita insieme che hanno sempre sognato ma allo stesso tempo non vorrei che Blaine dimenticasse quello che hanno vissuto fino ad ora.
Poco prima che Kurt si riaddormentasse però l'alieno/sua madre gli ha detto che sarebbe tornato tra le braccia di Blaine che lo stava aspettando. Immagino che loro abbiano più chiara la questione sulla durata del viaggio e su come scorra il tempo lontano dalla terra.

A presto con un altro epilogo, spero felice,

27/03/22, ore 11:52

Ciao, rieccomi qui!
Possiamo dire che è andata bene, almeno per la klaine. Ovviamente non è stato facile tornare alla vita "di tutti i giorni" e lasciarsi alle spalle quello che è successo, è stato un evento traumatico che ha lasciato Kurt combattuto. Penso che quello che ha provato sia molto umano e normale, il fatto che abbia sentimenti contrastanti non fa di lui una brutta persona e gli è bastato parlarne e finalmente confrontarsi con Blaine per capirlo. Lui si trova un po' nella sua stessa situazione alla fine, è stato anche Blaine parte del processo che ha portato Kurt a stare nella posizione in cui si è potuto salvare. Può anche essere interpretato come un segno ma leggendo tutto il capitolo ci sono segnali contrastanti dall'alto ahahah

Santana è sempre quella più inopportuna ahah ma ho trovato la sua domanda legittima. Lei stessa vive alla luce del sole la sua relazione con Brittany quindi è comprensibile che si chieda come mai non escano allo scoperto anche loro ora che il progetto per Vega è andato a monte ma non è così semplice per loro.
Il cambio di argomento proposto da Sebastian non è stato certo più felice ahahah ma anche questa domanda andava fatta. Non poteva essere solo una coincidenza che il nome del terrorista fosse lo stesso di Quinn e infatti quello era suo padre. La sua storia è molto simile a quella nella serie se non fosse per il padre pazzo ahahah La risposta si Sebastian è stata bellissima e ci credo che abbia sorpreso Blaine. Kurt e Blaine hanno trovato l'amore ma Sebastian con loro ha trovato quasi una famiglia.

La sorpresa di Sue non poteva che essere una delle sue sorprese ed è stata davvero... sorprendente. Mi aspettavo che qualcosa sarebbe successo dato che la missione è fallita a qualche capitolo dalla fine ma pensavo davvero che Kurt si sarebbe scampato quel viaggio ormai. Sono d'accordo con Blaine quando dice che questo non può che essere un chiaro segnale e capisco quanto deve essere costato anche a lui ammetterlo ma comunque la sua reazione è stata un'ulteriore sorpresa. Kurt ormai non aveva più nessuna intenzione di partire e lasciare il suo futuro con Blaine ed è stato proprio lui a convincerlo di partire. Non riesco a immaginare quanto sarebbe difficile svegliarsi ogni giorno, forse per il resto della sua giovane vita, aspettando e sperando che Kurt ritorni sapendo che potrebbe non farlo o comunque non riuscire a vivere abbastanza da vederlo.
Non so a cosa ti riferivi quando mi hai risposto dicendo che Kurt sarebbe stato disposto a tutto per scoprire la verità ma immagino che lo scoprirò presto, sicuramente avrà a che fare con la sua imminente partenza. Mi aspetto un'altra sorpresa e soprattutto un lieto fine.
Il loro "arrivederci" all'inizio mi è sembrato forse un po' troppo un arrivederci, mi è parso che davvero fosse solo un'altra delle loro serate chiusi nella camera d'albergo di uno dei due cercando di fare piano, amandosi di nascosto. Per quanto entrambi abbiano deciso di credere che andrà tutto bene comunque alla fine si è sentito che quella potrebbe essere la loro ultima notte o almeno l'ultima per chissà quanto tempo. Nonostante le battutine simpatiche che si sono scambiati infatti alla fine le cose si sono fatte più serie ed è stato bellissimo. Non so se era qualcosa che aveva notato anche Blaine il fatto che non avesse nulla a ricordargli di Kurt ma sicuramente più volte abbiamo letto come abbia notato la piccola bussola che Kurt ha sempre portato con se da quando Blaine gliel'ha lasciata quindi il gesto di Kurt è stato sicuramente ben accolto ma si è ulteriormente caricato di significato quando Kurt ha deciso di donare a Blaine quello che probabilmente è l'ultima cosa di suo padre rimastagli e l'ha usato anche per fargli indirettamente la proposta, legando a quell'anello la promessa che quando si ritroveranno lo sposerà.
Blaine rimane sempre un uomo di chiesa e il matrimonio deve avere un valore molto importante per lui, qualcosa che forse pensava non avrebbe potuto mai realizzare e a chiederglielo è stato l'uomo che ama, lo stesso che credo pensasse sarebbe stato l'ultima persona a desiderare di sposarsi. Spero davvero di poterli vedere invecchiare nella loro casa, con una stanza per Sebastian, un giardino e un cane.

18/03/22, ore 14:35

Ci è voluta una settimana e non è cambiato molto, ancora una volta devo riconoscere il merito di tutto a Sebastian.
Clarington è ufficialmente stato scelto per la missione e Kurt è costretto a vederlo essendo a capo della direzione delle operazioni. Tutto quello che gli è rimasto è Blaine ma si ostina a non parlargli facendo male anche a se stesso...
Finalmente Sebastian ha detto qualcosa che è riuscito a convincere Kurt di smetterla di perdere tempo. Deve essere stata dura per lui dirlo ma forse solo così Kurt avrebbe capito, lui conosce bene Sebastian e sa quanto soffra costantemente per la mancanza di Thad e sarebbe stato "irrispettoso" oltre che stupido da parte sua sprecare la possibilità di essere felice quando ad altri non è più concesso.
Comunque non mi aspettavo che questo facesse così tanta chiarezza in Kurt tanto da saltare addosso a Blaine ripetendogli a non finire quanto lo amasse ahahah. Un bello shock per Blaine che in quella settimana probabilmente non faceva che pensare di averlo perso. Lui giustamente avrebbe voluto parlare un attimo con Kurt, magari per capire se stesse sognando o no ahahah. Kurt con poche parole però riesce a dire tutto quello che Blaine voleva sentire; seppure sia dispiaciuto di non vedere un nuovo mondo, Blaine è più importante e vuole passare il resto della vita con lui, perché ne vale la pena, perché lo ama <3
Credo sia stato anche molto bello che abbiano avuto modo di rendere speciale questo momento amandosi come non hanno mai fatto prima. E' stato un passo importante per entrambi ed ha in qualche modo suggellato il loro rapporto.
Comunque Kurt non ha dimenticato quello che è successo e trovo giusto che ne abbiano parlato, sarebbe stato stupido evitare quell'argomento e magari lasciare qualcosa di irrisolto.

Passa un altro anno e tra un litigio e una riappacificazione, tutto grazie alla mediazione di Sebastian, Kurt e Blaine hanno il loro primo vero appuntamento per il terzo anniversario. Mi dispiace non aver potuto leggere nessuno di questi momenti tra loro, momenti come il loro primo incontro in quel bar davanti ad un pacchetto di patatine. Devo ancora abituarmi al ritmo di questa storia, gli anni più belli passano come fossero niente ;(

Era solo questione di tempo per il faccia a faccia tra Kurt e Clarington, era inevitabile. Penso che siano stati anche piuttosto maturi entrambi ad evitarsi diciamo, Clarington avrebbe potuto vantarsi sapendo di aver soffiato il posto a Kurt, specialmente considerando i loro trascorsi, mentre Kurt sarebbe potuto scoppiare riversandogli addosso tutto il suo odio dopo che è stato scelto per la missione, invece sono stati continuamente a contatto per lavorare agli ultimi ritocchi alla macchina senza scontrarsi. Per questo ho trovato un po' insolito che Clarington, dopo essersi sempre contenuto in presenza di Kurt (coda di paglia ahahah), abbia deciso di affrontare Kurt anche minacciandolo velatamente, facendogli capire che è a conoscenza della sua relazione con Blaine, praticamente a giochi fatti, quando ormai lui ha "vinto", sta per partire. Sicuramente Kurt gli ha risposto acidamente ma cosa si aspettava? E' proprio per questo che in sua presenza non parlava più di tanto, per evitare questo genere di risposte che sapeva di meritarsi.
Comunque il karma non si è fatto aspettare ahahah! Mi sembra assurdo però che qualcuno sia riuscito ad infiltrarsi tra lo staff fingendosi un tecnico arrivando fino ad una postazione così vicina e "importante" per l'operazione. Inoltre quest'uomo sembra molto sospetto e alquanto sinistro già dall'aspetto ahahah Ed è riuscito a portare con lui una bomba?
Non conosco la storia ma non voglio pensare che finisca così, non può. La fede di Blaine lo salverà! ahahah

16/03/22, ore 11:22

Nelle prime righe di questo capitolo ho trovato subito la mia risposta ahah Blaine ha saputo del passato tra Sebastian e Kurt e non sembra averci dato tanto peso.

Bene. Costruiranno la macchina, Kurt è un candidato e Blaine è un selezionatore... Bene. Un ostacolo in più lungo il loro percorso insieme; ora dovranno stare attenti a non far scoprire la loro relazione prima ancora che la loro diventi effettivamente una relazione.
Quei due giorni solo per loro alla fine sono diventati due anni ed è stato bellissimo ma credo non abbia fatto altro che rendere più difficile il loro ruolo rispetto alla missione. Se Blaine pensava che Kurt fosse quello giusto ora ha la certezza che sia l'uomo con il quale vorrebbe condividere il resto della sua vita, mentre Kurt è sempre più combattuto. Kurt sa che quello che prova per Blaine è amore ma ancora non ha detto 'ti amo' e forse è una sorta di assicurazione che si è lasciato sapendo quale potrebbe essere il suo destino. Questo però non gli ha impedito di lasciarsi scappare che quello che fanno è amore e non solo sesso. Una piccola grande conquista per Blaine.

Blaine e Sebastian sono in una posizione davvero difficile, vorrebbero solo il meglio per Kurt e che il suo sogno si avveri ma questo significherebbe dirgli addio. Tutto questo dolore secondo Blaine verrà ripagato da qualcosa di magnifico ma lui sa quanto la sua opinione conti per la commissione e mi chiedo se non avesse già in mente di "sabotare" Kurt, come potrebbe questo portare a qualcosa di magnifico? Magari dopo un po' di tempo ma comunque Kurt lo prenderebbe come un tradimento. Tutto questo proprio dopo che Kurt gli ha dato prova delle sua fiducia.

Quando Blaine ha chiesto a Kurt perché volesse andare lassù e voleva sapere il suo 'perché' mi ha ricordato del loro primo incontro, il secondo in realtà, quando gli ha chiesto quale fosse la sua costellazione preferita e non per motivi scientifici ma semplicemente quale gli piacesse di più, a quale si sentisse più legato. Blaine è stato sempre molto paziente con Kurt ma in quella domanda si è sentita tutta la sua disperazione, il suo bisogno di sapere almeno il perché Kurt sarebbe disposto a lasciarlo, per sempre, per andare su Vega.
La cosa più triste forse è che Kurt lo capisce e crede di non meritare Blaine dato che nonostante lo ami comunque lo lascerebbe.

Sebastian ha fatto la scelta più facile facendosi esonerare dalla commissione ma forse anche la più giusta. Lui, come Blaine, è troppo coinvolto e la sua scelta sarebbe stata in ogni caso influenzata dal suo rapporto con Kurt. Per Blaine questa non è una opzione possibile e non avevo neanche considerato il fatto che, data l'ambientazione della storia, non fosse dichiaratamente omosessuale. Questo tema è finito per essere comunque quello che ha fatto la differenza nel colloquio di Kurt.
La domanda di Schuester sull'omosessualità era stata un po' anticipata dalla battuta che ha fatto Kurt sul boom demografico ma non mi aspettavo davvero tutto quello che è seguito dopo. E' stato così strano leggere parole così brutte uscire dalla bocca di un personaggio che abbiamo conosciuto e (più o meno) apprezzato proprio per la sua tolleranza.
Sebastian e Blaine di certo non potevano rimanersene con le mani in mano ahahah hanno cercato ovviamente di difendere Kurt sbattendo un po' di verità in faccia a tutta la commissione ma credo che ormai non ci fosse più molto da fare.

Non so da quanto Blaine avesse in mente di fare quella domanda, se fosse qualcosa su cui ha riflettuto a lungo o se l'ha vista come un modo per far "dimenticare" alla commissione della sua omosessualità, come ha dargli un motivo davvero valido per escluderlo dalla operazione.
Ovviamente Kurt non ha preso bene la cosa ma nessuno di loro ha fatto la scelta giusta o sbagliata, non c'era una scelta giusta da fare.
Le parole di Sebastian sono state molto belle e spero che faranno riflettere Kurt.
Se Blaine deve capire che per Kurt sarebbe stato realizzare il suo più grande sogno partire per Vega allora anche Kurt dovrebbe capire che il sogno di Blaine è passare il resto della sua vita con lui e farebbe di tutto per realizzarlo.
Penso sia stato giusto che abbia messo Kurt davanti a questo bivio; ama di più il suo lavoro o Blaine? Perché scegliere di partire per quella missione avrebbe significato dirgli addio.
Clarington deve aver studiato bene per preparare il colloquio perfetto, le risposte che avrebbero soddisfatto tutti i membri della commissione. Questo deve aver fatto infuriare Kurt ancora di più, la ciliegina sulla torta, sabotato dall'uomo che ama per favorire il suo nemico... ma diamo tempo al tempo. Non conosco la storia ma credo proprio che ci penserà il Karma a sistemare le cose.

14/03/22, ore 15:10

Avevo ragione! ahah Sapevo che quando si sarebbero rivisti non sarebbe stato per "merito" di Kurt (forse è stato più grazie a Sebastian) ma per questioni lavorative. Comunque è successo, si sono incontrati, forse nelle peggiori circostanze ma importa davvero? Una volta occhi negli occhi tutto il resto è scomparso.
Ho ammirato davvero la compostezza e sicurezza di Blaine, nonostante tutte le emozioni in gioco è riuscito a rimanere lucido e quando ha dovuto salutare Kurt, con tutta la naturalezza e confidenza del mondo, lo ha baciato appena sulle labbra assicurandosi che avesse un motivo per presentarsi al ricevimento di quella sera.
Mi è piaciuta la piccola parentesi su Rachel e quello che la spinge e motiva da sempre ad andare avanti, sperando di poter fare la differenza.

Blaine probabilmente stava aspettando Kurt fissando l'ingresso ahahah Sebastian si è subito defilato lasciandoli soli. L'ho apprezzato sempre di più in questo capitolo, non ha fatto altro che infilare Kurt in un completo strettissimo e consegnarlo tra le braccia di Blaine. Proprio per questo, vedendoli insieme, Blaine capisce che tra loro c'è solo una grande amicizia e mi chiedo se saprà mai cosa c'è stato tra loro all'inizio e come la prenderebbe.
Ancora una volta, mentre sono fuori a parlare, Blaine dice a Kurt di amarlo così, casualmente, come se fosse la millesima volta che glielo dice mentre invece è la prima che lo fa così direttamente.
Poi diventa difficile per entrambi trattenersi ancora e praticamente corrono nella stanza di Blaine ahahah Avrei preferito che parlassero, ne hanno davvero bisogno, ma capisco che avessero altre urgenze al momento e magari speravano di avere tempo più tardi per parlare, magari tutto il tempo del mondo. Comunque qualcosa sono riusciti a dirsela; Blaine ha cercato di ribadire più volte che non vuole mai più stargli lontano ed entrambi hanno confessato di non essere stati con nessun altro dalla loro ultima, prima, volta.
E' stato davvero bello quel pezzo quando Blaine non voleva smettere di fare l'amore con Kurt perché temeva che una volta finito Kurt se ne sarebbe andato come l'altra volta, perché magari voleva solo quello da lui, e nonostante le rassicurazioni di Kurt lui crolla e gli chiede di giurare che non lo lascerà un'altra volta, gli chiede di restare e Kurt in poche parole gli dice che non sa come farlo ma imparerà, perché lui è l'unico per cui vale la pena provarci.
Sebastian che in quel momento, ad un piano di distanza, brinda da solo è stato un po' anche me ahahah
Purtroppo è stato proprio lui però a spezzare la magia e a rovinare quello che poteva essere un bellissimo risveglio, anche se in realtà non è dipeso da lui.
Alla fine il messaggio si è rivelato essere le istruzioni per un mezzo di trasporto, la cosa forse più spaventosa ed eccitante che poteva essere, che potrebbe cambiare tantissime cose, forse anche il destino di Kurt... e Blaine. Evidentemente lo hanno realizzato subito entrambi e Blaine ancora una volta ha salutato Kurt ricordandogli che lo ama ;(
Io confido in te, anche in questa storia avranno il loro happy ending!

13/03/22, ore 10:29

Ovviamente la scoperta di Kurt e del suo team ha scomodato tante persone ma mi sembra manchi qualcuno all'appello... Penso proprio che Blaine non andrà da Kurt a meno che non sia questo a chiederglielo.
Sapevo che non ci sarebbe stata klaine ma la mancanza si è sentita comunque ;(
Tra i tanti che arrivano all'osservatorio c'è qualche nome che non avrei voluto leggere; Adam e Karofsky. Voglio ben sperare che nonostante le occhiatine di Adam non ci sarà assolutamente niente, neanche malintesi tra loro. Non credo proprio che Kurt riuscirebbe a fare qualcosa con chiunque (se non Blaine) ma Adam e le sue attenzioni inopportune sono... inopportune ahahah
Hunter è tornato alla carica e tutto ad un tratto crede di essere la persona più adatta a guidare questa operazione. Spero che prima della fine della storia qualcuno gli darà una bella lezione, magari Sebastian facendolo svegliare di nuovo nudo nel suo letto.
Non ho capito bene in che modo il video era nascosto nel messaggio audio (ahahah) ma concordo con quello che ha detto Kurt, il loro messaggio è solo una risposta a quello che hanno ricevuto da noi e non implica necessariamente una minaccia anche se è ovviamente comprensibile il coinvolgimento del governo.
Rachel Berry vice presidente degli stati uniti d'america l'ho trovato insolitamente molto appropriato, forse solo Sue Sylvester avrebbe potuto ricoprire quel ruolo meglio di lei ma il suo personaggio è già molto accurato e unico ahahah.
Tutta la scena del messaggio, la chiamata anonima e l'appuntamento segreto, i due viaggi in elicottero per raggiungerne un altro adibito a casa è stata esilarante e appropriata ahah come la storia di come Sue ha raggiunto il successo.
Tutto questo mi ha ricordato il famoso "ascensore" della sesta stagione ahahah
Comunque non vedo l'ora di scoprire cosa c'è scritto nel messaggio ora che Sue ha decifrato il codice e sono riusciti a trovare il prontuario.
Spero anche che oltre al prontuario Sue sia riuscita a scatenare qualcosa in Kurt con il resoconto dettagliato della sua vita e quella foto di Blaine lasciata li a farlo riflettere come se lei sapesse tutto quello che da quel momento è successo tra Kurt e Blaine (non che sia davvero successo molto ahahah ma sicuramente nelle loro teste sono passati tanti pensieri).
Con questo breve viaggio inaspettato non si sa dove anche Sebastian ha realizzato qualcosa, ha capito fino a che punto si sia legato a Kurt e come vederlo di colpo sparire dalla sua vita lo abbia fatto sentire perso. Ovviamente era anche preoccupato per il modo in cui di colpo era scomparso da casa sua ahahah
Mi è piaciuto poi che Sebastian abbia tormentato per tutto il capitolo Kurt con quelle battutine che ora hanno un significato tutto diverso dai "vecchi tempi", punzecchiandolo affinché chiami finalmente Blaine dopo cinque lunghissimi anni e minacciandolo che non la smetterà fino a quando non lo avrà chiamato. Non so proprio come reagirebbe Blaine se Kurt dovesse chiamarlo davvero e non penso che succederà, sicuramente si rivedranno o sentiranno presto ma non credo che sarà perché Kurt si è finalmente deciso a comporre quel numero.

12/03/22, ore 11:46

Un capitolo bello tosto... non mi aspettavo che le cose sarebbero andate così o forse solo non volevo che andassero così, comunque mi sorprende che sia passato tutto questo tempo ma tutto è rimasto uguale e allo stesso tempo tutto è cambiato.

Quando Sebastian ha detto a Kurt che se ne sarebbero dovuti andare perché Clarington gli ha tagliato i fondi avevo già capito che le cose si sarebbero complicate, poi con quella lettera Blaine ha lasciato tutto nelle mani di Kurt e ho capito che sarebbe stato ancora peggio ahahah
Ho un dubbio però, come fa Sebastian ha dire che Blaine è un nano da giardino senza poterlo vedere e neanche averci mai parlato? ahah
Comunque data la reazione di Kurt a quello che lui pensava fosse solo la notizia del taglio dei fondi, Sebastian ha iniziato a capire che ci fosse qualcosa di speciale tra lui è il nano da giardino. Nei mesi successivi infatti le cose tra loro sono cambiate nonostante avessero iniziato a condividere il letto regolarmente e questo ha spinto Sebastian a fare una sorta di strigliata a Kurt. Perché se è così evidente l'effetto che Blaine ha avuto su Kurt e il sentimento che prova per lui, si rifiuta di parlarne, chiamarlo, fare qualsiasi cosa? Blaine ha fatto una chiamata e ha dimostrato di stare ancora aspettando, magari sarebbe rimasto con lui come ha fatto Sebastian.
Carino il piccolo cameo silenzioso della Sylvester ahahah

Passano altri quattro anni, quattro anni? Vengono di nuovo sfrattati e ancora una volta Sebastian e le ragazze dimostrano a Kurt che lo seguirebbero ovunque. Proprio quando meno se lo aspettavano riescono a sentire dei suoni e questo potrebbe significare qualcosa, voglio dire, stavano aspettando solo questo, cosa succederà ora? Immagino che come minimo non verranno più cacciati. Spero che con la scusa del lavoro questa scoperta "costringa" Kurt e Blaine a ritrovarsi, come successe la prima volta con la festa di Clarington.
Sebastian sfrutta questo momento di confusione per ricordare un'altra volta a Kurt dell'esistenza di Blaine e menomale, è assurdo che entrambi stiano male l'uno per l'altro e non facciano nulla per cambiare le cose.

La sfida che Sebastian ha lanciato a Kurt è stata un po' pesante, speravo di non dover leggere altre scene di quel genere dato il modo in cui la loro relazione si è evoluta, ma Sebastian è andato a colpo sicuro e per fortuna tutto è finito molto in fretta. Se Kurt fosse stato in grado di fare una cosa del genere avrebbe già avuto occasione di farlo in quei cinque anni passati, invece ha scelto di custodire il ricordo di Blaine e penso proprio che quello che lo ha scosso di più sia stato proprio il bacio che Sebastian gli ha rubato. Sebastian è stato volutamente rude con Kurt ma, nonostante fosse chiaro, era necessario per far ammettere a Kurt che quello che è successo con Blaine era un'altra cosa, totalmente diversa.
Kurt ha fatto tutto questo per proteggersi dal dolore ma non sta già soffrendo, da cinque anni? Posso capire la sua paura di essere abbandonato o di essere costretto a scegliere tra il suo lavoro o l'amore, specialmente in questo momento particolare, ma penso che quello che gli ha detto Sebastian sia vero e dovrebbe far riflettere Kurt. Sebastian non lo ha abbandonato, gli sta accanto da quando si sono conosciuti, la loro "amicizia" si è evoluta ed è maturata, hanno affrontato tante difficoltà e hanno dovuto prendere decisioni importanti ma comunque lo hanno fatto insieme ed è stato Sebastian a lasciarsi guidare, a seguire Kurt, e lo stesso vale per il loro team, Quinn, Mercedes e Brittany. Quindi è vero, i genitori di Kurt lo hanno abbandonato ma non è colpa loro se sono morti, come non è colpa di Kurt se ha avuto poca fortuna con le famiglie affidatarie, questo non significa che tutti nella sua vita lo abbandoneranno, deve essere lui a lasciar entrare le persone, ad aprirsi agli altri. Blaine dopo quattro anni ha chiamato di nuovo Sebastian per sapere qualcosa di Kurt, non può fare altro se non aspettare che Kurt faccia la prossima mossa, sta tutto nelle sue mani, lui già si è espresso molto chiaramente con la lettera, ha sentito amore tra loro due e vorrebbe solo avere una possibilità.

Nel frattempo anche per Blaine le cose sembrano essere cambiate molto, finalmente ha scritto il suo libro ed è un successo, è addirittura arrivato alla casa bianca(?) ma ancora aspetta Kurt. Mi sarebbe piaciuto leggere di più su di lui e spero succeda nel prossimo capitolo. Non so se la sua intervista andava in onda durante la scoperta che Kurt stava facendo o se ancora è in tempo per vederla ma in ogni caso Kurt non mi sembra tipo da televisione ahahah magari Sebastian gli riporterà le sue parole e gli sottolineerà anche che erano chiaramente rivolte a lui!

Alla prossima,
fra :)
(Recensione modificata il 12/03/2022 - 11:50 am)

09/03/22, ore 10:15

La piccola gita al villaggio per ritirare la spesa è stata particolarmente imbarazzante, Santana ce l'ha messa tutta per mettere in imbarazzo Kurt ahahah ma ne è valsa la pena, finalmente Kurt e Blaine si sono scontrati! Sicuramente incontrarsi ha lasciato un segno su entrambi, già a prima vista si sono conquistati a vicenda e mentre Kurt faceva fatica a non perdersi in quegli occhi d'oro, Blaine non ha perso tempo, cercando subito di conquistarlo e Kurt non sarebbe scappato così in fretta se non avesse capito che uno come Blaine avrebbe potuto farcela.
Conoscere il Blaine di questa storia è stato interessante, è esattamente come me lo immaginavo ma allo stesso tempo l'opposto.
Comunque mi sembra quello giusto per far ricredere Kurt sull'amore; è diretto, tenace, sveglio e un po' furbo.
Quel piccolo salto temporale non me lo aspettavo ma è sicuramente stato necessario per far maturare tutti i rapporti, conoscenze e pensieri di Kurt. La cosa che porta avanti con Sebastian è chiaramente forzata ed è evidente che è un modo per nascondere, dimenticare e sopprimere altro e Sebastian l'ha notato ma non gli interessa più di tanto scavare a fondo. Comunque tra loro le cose si stanno facendo più serie, è una amicizia molto particolare ma è la prima vera amicizia che Kurt è riuscito a fare in tutta la sua vita. L'unica cosa che stona secondo me sono i baci, che in quel tipo di relazione avrei preferito evitasse, potrebbero confondere le cose.
La storia di Sebastian è tremenda, non che quella di Kurt o di Blaine siano da meno, tutti e tre hanno sofferto molto, ancora soffrono, e ne sono usciti cambiati.
Ora il nome del cane guida di Sebastian ha tutto un altro significato, un bellissimo significato simbolico seppure molto triste.
Mi auguro che presto Sebastian faccia qualcosa per aiutare davvero Kurt, da buon amico, piuttosto che ignorare quella sorta di grido muto di auto ogni volta che Kurt gli chiede di essere più duro e brutale pur di godere di questo loro accordo.
Confidavo tanto nella festa di Clarington e infatti... ahahah Kurt doveva aspettarsi di rivedere Blaine e forse segretamente stava aspettando proprio quel momento.
Mi incuriosisce cosa sia successo tra Sebastian e Hunter quando si sono allontanati per scambiare due parole ma qualsiasi cosa fosse ha fatto sì che Kurt e Blaine avessero il resto della serata tutta per loro e Blaine ha sfruttato al meglio questa occasione non facendo altro che tentare Kurt nel modo più dolce possibile.
E' stato bello come Blaine ha insistito per avere qualcosa di vero e personale da Kurt e quando ha detto quella frase particolare Kurt deve aver trovato in lui un briciolo di speranza, fiducia, che gli ha ricordato il padre e l'ha fatto cedere.

Ho trovato carino seppure un po' incoerente che Blaine sembrasse geloso dell'"esperienza" di Kurt. Comprendo la sua tristezza dopo aver visto Kurt a braccetto con un altro uomo, che può aver pensato fosse il suo ragazzo, ma non capisco tanto la sua reazione all'apparentemente molto attiva vita sessuale di Kurt,
dopotutto non è lui quello che ha lasciato il seminario perché non riusciva ad accettare il celibato? Forse mi ha dato una impressione sbagliata ma non mi è sembrato uno alle prime armi e ho trovato fuori luogo il suo pensare a quanti altri abbiano avuto Kurt in quel modo prima di lui. Questo non può saperlo ma in realtà c'è una grande differenza tra lui e gli altri ragazzi, Kurt lo ha voluto baciare, ha sentito il desiderio di baciarlo seppure sapesse che concedersi in quel modo lo avrebbe potuto fare soffrire e il bacio, la cosa a cui Kurt affida maggiore importanza, è stato il primo gesto che hanno condiviso. Oltre a questo hanno anche parlato tanto, raccontandosi l'un l'altro la loro storia, si sono coccolati e questo magari è normale per Blaine ma non lo è per Kurt, infatti appena resosi conto di questo è scappato. Blaine forse ha "esagerato" chiedendo un appuntamento a Kurt ahahah ma lui ha capito che con Kurt è diverso, che lui è speciale e non vuole lasciarselo sfuggire, non ancora una volta, e spero solo che continui ad inseguirlo!
Blaine sembra averlo inquadrato molto bene dopo appena qualche ora complessivamente passata a parlare con lui
Dalle note iniziali quello mi ha davvero confuso le idee facendomi immaginare cose assurde diciamo, poi alla fine ho capito di aver frainteso tutto fortunatamente ahahah Mi aspettavo il peggio considerando quanto sia "avventuroso" Kurt.
Il flashback a chiusura del capitolo è stato abbastanza esplicativo, non è difficile capire perché Kurt sia così fermo delle sue idee. La morte del padre, dopo aver già dovuto affrontare la perdita della madre, è stato un trauma che non è mai riuscito a superare e che ha pregiudicato il resto della sua vita.

07/03/22, ore 22:53

Questo capitolo è stato una sorpresa.
Mi aspettavo che ci sarebbe stato un salto temporale così grande ma non credevo che questo ci avrebbe nascosto gli anni più difficili della vita di Kurt. Mi è piaciuto comunque come alcuni momenti sono stati raccontati attraverso quei brevi flashback.
Il Kurt di questa storia è molto diverso da quello che abbiamo conosciuto con la serie, ne ha passate davvero tante, ha dovuto affrontare il suo essere "speciale" completamente solo dopo la morte dei genitori, nessuno si è mai avvicinato tanto a lui da creare un legame sincero e oltre all'indifferenza ha dovuto subire anche l'odio e la violenza.
Ora che abbiamo potuto conoscere un po' di più Kurt capisco quanto sarà difficile per Blaine riuscire a farsi credere e creare qualcosa di profondo con lui.
La compagnia all'osservatorio mi è sembrata molto ben assortita ma c'è qualcuno che manca e spero che nonostante il suo ruolo esterno a quel circolo riuscirà a girare spesso intorno all'osservatorio nei prossimi capitoli.
Non mi aspettavo assolutamente questo Sebastian e di certo non mi aspettavo questo dal suo primo incontro con Kurt. Questa sorta di relazione o accordo che Kurt e Sebastian hanno instaurato non mi convince ma considerati i precedenti di Kurt è comprensibile. Come sai, Sebastian per me è sempre un personaggio difficile e una delle cose che mi piace delle tue storie è proprio il tuo modo di raccontare Sebastian, riesci a farmelo digerire e sopportare, a volte addirittura me lo fai stare simpatico ahahah. Posso accettare questa cosa che ha iniziato con Kurt seppure non la condivido, probabilmente proprio perché è con Kurt e non con Blaine. La seblaine non la posso proprio accettare, la serie mi ha lasciato questo trauma e ogni volta che leggo di Sebastian ho il terrore che possa approfittarsi di Blaine e rovinare il suo rapporto con Kurt ma dal momento che questa volta cerca di "approfittarsi" di Kurt e Blaine è ancora fuori dal quadro diciamo che è tutto ok. Non escludo però che nei prossimi capitoli salti fuori un motivo che me lo farà odiare ahahah anche se i triangoli amorosi hanno sempre un certo fascino.
Ho riso tantissimo quando il cane, Thad, è rimasto fuori alla camera di Kurt! ahahah
Penso proprio che quando Kurt andrà al villaggio per fare la spesa Santana non sarà la sua unica nuova conoscenza e mi incuriosisce parecchio leggere la reazione di Kurt quando vedrà per la prima volta Blaine, per lui invece credo che sarà un colpo di fulmine.

fra :)

Ciao, eccomi di nuovo qui!
Mi incuriosisce molto la trama di questa storia; purtroppo non ho né visto né letto il libro ma vedo il lato positivo, in questo modo la storia sarà completamente originale per me ahahah anche se mi è piaciuta tantissimo la tua rielaborazione di "genitori in trappola" e la prendo come una garanzia!
In questo prologo è stato più che altro introdotto il personaggio di Kurt che immagino sarà il protagonista della storia. Si è sentita un pochino la mancanza di Blaine ma credo sia stato giusto dedicare questo spazio a Kurt, per raccontare la sua storia e farci entrare nel suo mondo particolare, quello che l'ha reso l'uomo che poi incontrerà Blaine. Già dal poco che ho letto si intuisce che Kurt avrà problemi a relazionarsi con gli altri, specialmente dal punto di vista romantico. I bambini sanno essere crudeli e Kurt è stato un bambino "diverso" per molti aspetti, il primo, almeno in questa storia, credo sia proprio la sua intelligenza fuori dal comune che in qualche modo lo ha isolato dagli altri, poi crescendo immagino che la sua omosessualità avrà contribuito a renderlo più diffidente.
Comunque questo piccolo Kurt che si perde a guardare le stelle e "gioca" con la radio che ha ricostruito è adorabile!

Al prossimo capitolo,

21/03/20, ore 18:59

Non ho visto il film e ammetto di aver dovuto leggere più volte la fanfic per poter afferrare qualche passaggio. Ovviamente ciò non è stato dovuto alla mancanza di bravura dell'autrice, quanto alla complessità della trama che comunque è stata adattata alle esigenze dei personaggi in modo scorrevole e appassionante. Non a caso infatti, se non avessi trovato la storia piacevole non avrei perso altro tempo per rileggerla, quindi complimenti. Sicuramente ha stuzzicato la mia curiosità e vedrò di recuperare il film, ma intanto i miei complimenti per questa fanfic: il Kurt di questa storia è diverso, ma in qualche modo conserva la sua caparbietà e il suo desiderio di splendere. Il rapporto con Sebastian -che dolore leggere della sua cecità- è davvero commovente, e la cavalleria di Blaine, poi, davvero affascinante.
Quindi ancora tanti tanti complimenti, sei una garanzia.
A presto, SM

10/03/17, ore 18:00

Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!
ma come ti salta in mente di chiuderla così?!?! Io voglio sapere le risposte! io sapevo che avrebbero trovato il pi greco ma voglio sapere anche io cosa hanno scoperto poiiiiiiiiii
no ok ce ti odio.
finita di merda sta storia.
bellissima ma la fine mi ha fatti venire voglia di sgolarmi dalla frustrazione e di fare Medicina Aereospaziale.
no vabbè.
un lieto fine molto molto bello devo dire ma con retrogusto di asciutto!
sicuramente molto diversa dalle altre storie sul fandom! stasera se c‘è su netflix mi guardo il film!

comunque grazie come sempre per le tue storie <3
a presto e come sempre i miei più sinceri complimenti <3
(Recensione modificata il 10/03/2017 - 06:03 pm)

10/03/17, ore 17:35

Ok sono un fiume di lacrime. la mamma non me la dovevi mettere :( sai che io difficilmente piango per una storia quindi ritieniti molto fortunata. ho resistito fino all' ultimo anche se bas mi ha veramente uccisa ma con elizabeth ci ho dato a mucchio.
comunque l‘ultima domanda alla fine non gliel' hanno fatta mics fare!!!! ingiusto! e comunque non credo tu abbi fatto 11 capitoli casualmente... riferimento? ;)

10/03/17, ore 17:02

Noooooooo dai mai che tristezza :( piango :( fammeli riunire e accudire quel bambinone di Sebastian sennò mi arrabbio e non ti parlo più :( e la colpa resta comunque tua anche se hai preso spunto! non mi freghi!
e guarda te se devo leggere tutta una storia in un giorno anziché studiare fisiologia -.- sarà colpa tua se.non.passerò. al terzo anno!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]