Delicate
di padfoot4ever2

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]
13/11/18, ore 20:29

Mi sono appena accorta di non aver lasciato alcuna recensione a questa storia, il che è un vero peccato e una mancanza da parte mia dato che questa è una delle fanfiction più belle che io abbia mai letto!
L'ho scoperta un paio di anni fa, e l'ho letta e riletta. Questa sarà la 5/6 volta che vivo di nuovo le stesse emozioninche mi hanno colpita la prima volta. È sempre bellissima e non annoia mai, ben scritta, ben caratterizzati i personaggi, mi sento a casa quando la leggo. Il cinismo sarcastico di Rose e il suo black humor sono fantistici ed è grazie a questi che ho apprezzato ancora di più la storia. L'autirce ha fatto proprio del suo meglio, ma anche la traduzione è stata fondamentale per rendere al meglio tutte le sfumature possibili ed immaginabili della vicenda
Mi dispiace che non hai più aggiornato il sequel (Still Delicate), mi piacerebbe molto vedere come va a finire, anche se vorrei che non finisse mai!
Nell'attesa, vado a rileggere questa!

06/02/16, ore 23:10

Ciao, la ff è bellissima, mi sta appassionando molto! Nelle note hai chiesto se avessimo idee su come tradurre le frasi, secondo me Bogie Fever si può tradurre come febbre del sabato sera, ma non so se fosse questo il senso :)

12/07/15, ore 01:33

Ciao, innanzitutto voglio dirti che la storia é meravigliosa oltre che dal punto di vista della trama, anche da quello della struttura stilistica. É scorrevole e molto piacevole da leggere (cosa difficile da mantenere nella traduzione). Ho un solo appunto. In questo capitolo Rose mentre parla con Laura dice 'mi dispiace' e Laura risponde con 'dovresti'. Immagino che in inglese fosse 'i'm sorry' 'you should be', per rendere in italiano la stessa immediatezza mantenedo il significato ti consiglerei di sostituire 'mi dispiace' con 'sono (davvero) dispiaciuta' oppure il 'dovresti' con un 'dovrebbe'. Non voglio sembrare saccente é solo una questione di stile. Spero che il commento non ti dispiaccia, la mia é una recensione assolutamente positiva.
[non parlo a caso, sono bilingue e capisco bene la difficoltà nel tradurre cercando di mantenere le stesse sfumature].
Xoxo
Liio

04/07/15, ore 11:22

Oddio... La fanfiction è veramente stupenda! *-* l'ho letta tutta e quando ho letto questo capitolo mi sono pure messa a piagere! Credo che sia una delle mie preferite :) complimenti a te e all'autrice,non vedo l'ora che esca il sequel,bacioni!!❤️

01/07/15, ore 21:50

Ciaoooo
Bellissima conclusione !!!! Il cap precedente era troppo figo e diverte te xD. Grazie ancora per il lavoro che hai fatto è stata una storia troppo carina... Hai fatto troppo bene a tradurla ^^ aspetto con ansia il sette luglio!!!! Leggerò il seguito molto volentieri ho intravisto l'opera in inglese ma leggerla in ita sarà tutta un'altra cosa xD.
A prestooo :*

01/07/15, ore 19:37

Ma che str*** Dom! Se le interessa un altro, perché tenerlo legato a sé, anziché spingerlo tra le braccia della cugina a cui dice di voler tanto bene e di essere migliore amica? Un po' di buon senso, su!

01/07/15, ore 15:44

Oh mio dio è finito,comunque posso dire che questo finale da troppe speranze,quando ho letto il seguito ho rischiato di svenire.Tradotto perfettamente,sono abbastanza depressa perchè anche se chiaramente leggerò Still Delicate in realtà ho finito questa magnifica storia e voglio avadakedavrizzarmi perchè sono stata impaziente e lo letta in inglese.Comunque nella mia depressione ti ridico che tutti i capitoli li ai tradotti benissimo e ti saluto.Leila

01/07/15, ore 08:19

Da dove cominciare? È una delle storie più belle su efp, e sicuramente la più bella Rose/Scorpius di sempre! Io amo questa coppia tremendamente, quindi penso che leggerò un'altra volta questa storia prima del sequel! È un mix perfetto di emozioni, fa ridere e fa piangere! Ovviamente tradurre una storia del genere deve essere un lavoro bello peso quindi complimenti davvero e grazie  di cuore per il tempo che stai dedicando a questa storia! Io l'unico "errore " che ho trovato credo sia questo :Suppongo che mi fossi abituata ad essere incinta.
Non ne sono sicura e non voglio fare l'antipatica perfettina, l'ho scritto solo perché l'hai chiesto 😂
grazie mille ancora ! Non vedo l'ora di leggere come continua la loro avventura da genitori ☺️

01/07/15, ore 02:08

STU-PEN-DO
non vedo l'ora di leggere il sequel, ma ho una piccola domanda: PERCHÉ IL BAMBINO SI CHIAMA DI COGNOME WEASLEY E NON MALFOY? spiegatemelo perfavore! Mi sono scervellata per un'ora! Dopotutto Scorpius c'era al parto e lo voleva quel bambino!

30/06/15, ore 21:28

Oddio è finito !!! 😭😭 non vedo l'ora di leggere il sequel ! ... Ti prego non dimmi che rose e scorpius non staranno insieme ! Li amo troppo e non riesco a sopportare l'idea di altri personaggi che stanno con loro:( va be aspetto impaziente il 7 luglio !! miraccomando non tardare ad aggiornare ! Baci

30/06/15, ore 21:23

nooooooooooo come??? finisce così? meno male che c'è il sequel! che bello!!!

30/06/15, ore 18:50

FINALMENTE e NOOOOOOOOOOOOOOOOO. E' la fine migliore di tutte le fanfiction di questo maledetto sito che non mi fa più avere una vita sociale, ed è colpa principalmente di questa ff. Quindi ritieniti responsabile!! Scorpius e Rose insieme e devo dire: ERA ORA! Ci vogliono 35 capitoli per farvi capire che vi amate follemente? Laura adesso mi è molto più simpatica e tremo solo all'idea di personaggi odiosi in Still Delicate. Jenny e Al e Domi e tutti stanno iniziando un altro anno e faccio loro tutti i migliori auguri. Ho riso tantissimo quando ho letto di Ron e Draco, della loro gara a 'chi è il nonno migliore?', davvero divertente.
Adesso però ti spiego il "NOOOOOOOOOOOOOO" iniziale. COME PUOI FARMI QUESTO? IO PARTO IL 3! COME FARO' SAPENDO CHE PUBBLICHERAI IL PRIMO CAPITOLO DI STILL DELICATE QUANDO NON CI SARO'?? Come farò a godermi Londra?? Naturalmente cercherò di entrate su Efp e leggere il capitolo, ma non è che tu potresti darmi una piccola anticipazione *.* *.* *.*. Una piccolina piccolina. In attesa di una tua risposta, a prestissimo
R. xxx

30/06/15, ore 18:35

Eccomi qui!
Piuttosto che rispondere al tuo messaggio privato, penso che sia più veloce farlo direttamente qua. Sino contentissima di questo finale: ho riso, mi sono emozionata, e ho fangirlato come un animale alla fine.
Perché ti giuro, shippo Scorpius e Rose come se non ci fosse un domani.
Kudos a tutti i personaggi, ma in particolare il migliore è Scorpius. È così umano nel capire subito perché Rose ha quell'espressione e così via.
E poi Aiden come nome mi piace tantissimo*-*.
Rose è umana, terribilmente materna. Mi sono emozionata tantissimo all'inizio del capitolo, quando hanno deciso il nome e lei ha potuto allattare! Tenerissima in ogni dove, davvero.
E infine ho riso tanto per il piccolo battibecco fra Draco e Ron, ho la sensazione che ne vedrò delle belle nel sequel.
Ti dico: non ho trovato alcun errore. Anzi, sembra tutto corretto. Poi, non avendo letto la versione originale, non ti posso dire molto. Ma sembra tradotto benissimo!
Quindiii, sicuramente ci vedremo il 7 luglio;))
Grazie mille per aver completato questo bel lavoro.
A presto♡♡

30/06/15, ore 17:54

Okay, è finita e io ho un vuoto enorme dentro lo stomaco. Ormai non so più cosa dire perchè ho esaurito i complimenti, e come sempre, Rose e Scorpius sono magnificamente perfetti. Beh, aspetto con ansia il 7 luglio perchè Still Delicate sarà la mia nuova ossessione. <3

30/06/15, ore 17:04

Ultimo, meraviglioso, stupendo capitolo. Non ti ringrazierò mai abbastanza per aver tradotto questa storia bellissima. Non vedo l'ora di leggere il seguito!
E non vedo l'ora di sapere come crescerà Aidan (il nome non mi entusiasma).
A presto,
Cat