Where is my mind?
di Tenue

10/05/20, ore 18:24

Raramente ho avuto molto di leggere Song-Fic inerente a Kingdom Hearts e all'Akoroku. Non conoscevo la canzone ma devo dire che si sposa bene con l'animo di Roxas in contesto AU; le emozioni del giovane seguono in maniera costante parole e il ritmo; una canzone che ben si adatta alla confusione che aleggia in lui; perfino ogni movimento di Roxas sembra essere modulato da esso. Mi piace come il tutto cambi improvvisamente registro quando compare lui: Axel, la sua luce. E niente... sono tenerelli insieme, pur non amandoli come coppia, ma tanto scrivendo in KH so che ogni abbinamento è possibile; sono stata catturata dalla spontaneità di Axel e l'imbarazzo di Roxas. <3
È stata una lettura particolarmente immersiva, ho notato alcune somiglianze con HxH e che dire... spero che anche i tuoi scritti più recenti abbiano mantenuto questa linea.
Un saluto e alla prossima
Elgas

08/03/15, ore 01:46

Uno dei motivi per cui sei nella mia lista degli autori preferiti è che a differenza di altri ti considero una scrittrice a tutto tondo.
Di te ho letto storie coinvolgenti, su tutti i fronti. Il tuo modo di esprimere le loro emozioni è profondo; sembra quasi che sia tu stessa a provarle.
Alla fine di ogni storia rimane sempre un alone di mistero, piacevole. Quasi viene voglia di mettersi ad immaginare nuovi sviluppi, quasi come se ci appartenesse ancora.
Questa storia è una novità. Mi spiego: ti sei cimentata nella stesura di un racconto basato su di una canzone, o meglio una canzone basata su un racconto, dove il protagonista l'ascolta e ne fuoriescono i suoi sentimenti.
Hai ribaltato il modo di vedere una song fic, a mio parere. Hai rovesciato le carte e ci sei riuscita bene, soprattutto perché non è una cosa facile da fare.
Ha un bel ritmo, quasi sembra musicale. Tutti gli stati d'animo di Roxas sono descritti già nel testo della canzone, persino i suoi movimento e tu, magistralmente, li hai esportati dal testo e li hai trasmutati.
Non ho davvero parole, ti sei superata davvero sta volta.
E poi nel mezzo della malinconia e del buio di Roxas, arriva quel barlume di luce: Axel.
Axel mi piace per questo perché, malgrado sia un personaggio derivante e composto interamente da oscurità, è capace di portare da sempre la luce nel cuore del numero XIII e riuscire a farlo emergere così bene è difficile e tu, senza alcun dubbio, ci sei riuscita.
Brava, sei veramente troppo brava ed io non smesso di emozionarmi mai di fronte ad una tua storia.
Riesce a farmi catapultare nel tuo racconto e anche nella tua anima... ed è questo che uno scrittore dovrebbe fare: catturarti e farti incuriosire e farsi piacere su ogni fronte.
Che dire, spero di leggere un'altra perla così, perché la tua scrittura è affascinante, intrigante e coinvolgente.
A presto Tecchan, ci si sente sul gruppo!
Miry

07/03/15, ore 17:04

Veramente molto, molto, molto (ho già detto "molto"? xD ) bella!
Proprio ben scritta. Hai utilizzato un linguaggio perfetto e hai impostato le frasi in modo molto interessante, riuscendo a focalizzare l'attenzione sulle sensazioni che Roxas prova nell'ascoltare la musica, facendole provare anche al lettore (o almeno per me è stato così) :)
Poi, Axel! Il suo carattere strafottente e sbruffone, ma allo stesso tempo dolce, lo hai reso alla perfezione.
Proprio bella questa one-shot. Complimenti :)