È tempo di amputare fiori — Oggi i soffioni della vita sono volati via, mentre il seme di discordia germoglia nelle streghe ghigliottinate
di Hitsuki

Molto bella e ben scritta, ermetica ma non tanto da impedire la comprensione (non c'era bisogno di spiegarla nelle note, ma è un bene che tu l'abbia fatto visto che non si sa mai /chi/ potrebbe leggere). Kyubey che diventa un Re e Mami la sua suddita prediletta, che puntualmente fa decapitare in quanto assolutamente folle, esattamente come piace a me. E' una ship di grande interesse e con un potenziale enorme che tu hai ben espresso rendendole giustizia. Ti ringrazio per aver acceso in me la speranza di trovare, in questa sezione, fanfiction che non siano banali.

Buonasera, Silently.

Recensire questa fanfiction mi risulta difficile. Non perché non sappia che giudizio dare: la storia è meravigliosa, e su questo non ci piove. Tuttavia, appartiene ad un genere del tutto singolare.

Cominciamo dalla... prosa?
Non è propriamente prosa, è qualcosa di più simile alla poesia. È potente e delicata al tempo stesso, con un certo gusto lirico per i linguaggi evocativi. La narrazione sembra essere silenziata, come se gli eventi a cui assistiamo si svolgessero in un ambiente ovattato e separato da noi, e questo dettaglio genera un senso di tensione e suspense.

Tuttavia, al tempo stesso, non si può nemmeno parlare di una vera e propria narrazione. È più simile ad un flusso di coscienza, un susseguirsi di sensazioni e impressioni confuse, ma in un certo senso nitide.

Per concludere, complimenti. La tua storia è uno splendido esempio di come l'innovazione e la qualità possano approdare anche in un sito di scrittura amatoriale. Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo.

A presto.

Bookmaker