Mo chùisle
di HeavenIsInYourEyes

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]

Sono tornata anche sulla tua FF (con il tempo perché ho dovuto ricominciare da capo). Amo. In una sola parola. Mi dispiace aver terminato i capitoli che in treno erano una piacevole lettura. Amo in particolare il personaggio di Nanaka e come lo ha inserito nella storia senza farla diventare un personaggio secondario.

Ma ciaooo *-* Questa volta ci sono anche io, meno impegnata e *squillo di trombe* dal pc! U.U
Ho letto questo capitolo con molte aspettative che... non mi hanno deluso! Molto bene, molto bene, direi benissimo, qui le cose si fanno interessanti! (spero quei due si accorgano presto che sono stracotti a puntino u.u), ma, andiamo per gradi.
1. Il giornalino scolastico lo odio dal profondo del cuore! U.U ma come si permette quella En di interferire nelle vite altrui. La Itou è stata fin troppo riflessiva. Mi ero già immaginata che prendeva a clavettate (?) in testa all'autrice xD

2. L'idea di Hisashi con la Itou mi ha fatta morire dalla risate. Sono proprio come si suol dire: poli opposti. Penso si ammazzerebbero in nemmeno mezza giornata se sono rinchiusi insieme in un posto senza uscita xD ma comunque abbiamo capito da questo che Shibahime è quasi morta di rabbia (non proprio, ma comunque... sicuramente non le è andata a genio questa cosa!)

3. Possibile nessuno si è accorto della tresca Itou/Sendoh? xD Fantastico quando Shibahime torna a casa e c'è Akira che le chiede dove sia stata XD me lo sono immaginato con un sorrisetto malizioso dire tra sé e sé: "no, non è vero, c'ero io!" xD Ma comunque non se ne è accorta nemmeno lei ._. fantastico! xD

L'ansia di quella famosa partita Shohoku/Ryonan l'ho avvertita anche io, e tu me l'hai fatta rivivere. Ricordo ancora il batticuore nella puntata, agli ultimi secondi, nonostante l'abbia vista e rivista e quindi sapevo chi avrebbe vinto. quando Sakuragi ficca nel canestro quella palla *-* ma la cosa molto brutta di quella puntata (o era quella prima? Per una partita ci sono minimo 10 puntate, come in Holly e Benji o Mila e Shiro, xD *-* ) è stato vedere il nostro Mitchi steso a terra D: traumi infantili xD (anche se ero un'adolescente in piena crisi ormonale ed in pieno amore per personaggi degli anime xD)

Comunque sono contenta per quel barlume di tregua (?) tra Hisashi e Shibahime, e spero che possano riappacificarsi e riprendere un po' di quello che c'era stato fra loro *-* un riavvicinamento? Ci spero tanto, sono cosi carini! Così bisognosi d'aiuto l'uno per l'altra *^*
Ok, sto delirando, meglio finirla qua u.u vedi cosa posso fare con una tastiera al posto del touchscreen? La mia sanità mentale va a farsi benedire U.U quindi, ragazza (?), aspetto con ansia la prossima puntata il prossimo capitolo xD

Un bacione :3

Tesoro mio bello! ** Che piacere, che piacere!
Non pensavo che il nuovo capitolo arrivasse così in fretta; e con così tante cose succulente!
Prima di tutto, buonasera :*
Adesso passo ai miei papiri *si sfrega le mani*
Potrebbe andarti bene questa volta, sono cotta dall'università (il latino, questo maledetto che non mi farà mai laureare, anche se io una laurea non l'avrò mai!) e probabilmente non sarò al massimo delle mie forze per poter recensire in maniera decente questo capitolo. Perdona i miei eventuali errori, che di quelli, purtroppo per me, ce ne sono sempre. (Le versioni di latino ne sono una grande testimonianza!).
Comunque. Ancora una piccola cosa prima di iniziare. Io tempo addietro, mi pare al capitolo quattro o cinque non so bene con esattezza, ho cliccato quel simpatico tasto “segnala la storia per le scelte”. Ho anche scritto le mie motivazioni più che convincenti e assolutamente veritiere per far sì che il mio desiderio fosse esaudito, ma purtroppo non mi hanno ancora risposto. So che di segnalazioni di questo genere ce ne sono a bizzeffe, ma la tua storia merita sul serio! E spero davvero che la possano inserire prima o poi, con tanto di commento che ho fatto (mi era parso di capire che sarebbe successo ciò!); perché tutte quelle cose non ho mai avuto modo di dirtele insieme. Forse separatamente, spezzettate nei vari capitoli, ma quello era un sunto che racchiudeva tutto! Almeno erano insieme e facevano intendere tutto il mio amore per questa storia! *tristezza infinita*
Se ciò che devo fare è segnalarla più volte, anche all'infinito, allora è ciò che farò.
Detto questo.
Passerei al capitolo. E finalmente, dirai tu.
È arrivato il malanno di Anzai. Lo temevo da un po' a dirti la verità, ma era qualcosa che sarebbe dovuto arrivare. Per fortuna che c'è la nostra Nana a salvare la situazione! *la immagina stile paladina della giustizia con tanto di mantello svolazzante*
È sempre adorabile vedere quei due litigare, comunque. E il buon vecchio Kogure che lì, in mezzo a loro, fa la figura del santo martire puro e casto, senza colpa alcuna. Poverello, non deve essere bello finire in mezzo a quei due; una che stuzzica di continuo auto elogiandosi, l'altro che la insulta tra i denti, ma neanche troppo. Insomma, un quadro adorabile. Anche perché io mi comporterei esattamente come farebbe Nana.
Lo ammetto, in realtà lo faccio davvero.
Ma se serve per svegliare quella lumaca di Hisashi, ben venga. Inizio davvero a vedere non solo più uno spiraglio di luce in quella testaccia vuota, ma la finestra quasi aperta a mezzogiorno. E la cosa non può che farmi assai piacere.
Il primo incontro tra Shiba e Mitsui, l'ho amato. Proprio per puro caso e un po' per la sbadataggine di lei, che però alla fine è stata molto gradita da entrambi. Anche adesso, nonostante tutto ciò che è successo, e nonostante il fatto che nessuno dei due lo ammetterà mai. E Hisashi che dopo quel giorno la cerca in mezzo alla gente del cortile...Dio, è qualcosa di estremamente adorabile! **
La En. Io la ODIO.
La straodio. O, per dirla alla Dottor Cox “La mega odio”.
Perché deve star sempre lì a seminare zizzania? Solo perché lei è una zitella acida che nessuno si fila? Spero che la torturino a dovere e che passi le stesse cose che fa passare lei, ma triplicate. Ripagata con la stessa moneta, ecco.
Akira e Nana,,,miei cari buontemponi. Sendoh ci è cascato eh? Meno male che lo ammette anche lui a sé stesso! Io non aspetto altro che lo confessi a Nana, così capiranno che pensano dell'altro l'esatto opposto. Basta solo carpirlo dal fatto che il ragazzone ha spento la sveglia e si è buttato addosso a Nana per altri dieci minuti. Che poi mi chiedo, rendetela ufficiale! Al diavolo Shiba, che penso che possa essere solo contenta che suo fratello sta con la sua migliore amica.
Mi sono piegata quando Nana ha cercato subdolamente di scoprire se Shiba fosse stata a letto con lui. Almeno è stata diretta senza che lei se ne accorgesse.
Non ho ben capito però perché Nana abbia capito solo dopo la chiacchierata con lei che Mitsui le piaceva ancora. Cioè, era davvero palese!
Però la gelosia che tutti e quattro provano nei confronti di tutti, mi fa aprire il cuore. Sono anche un po' sadica eh, ma vedere quei quattro che chiedono a tutti, meno che al diretto interessato (sia mai, per carità!) spiegazioni, mi fa sorridere malignamente.
E secondo me hai fatto bene a descrivere di nuovo una scena così tra Shiba e Hisashi, ci stava ancora un po' di suspense e dettaglio. È adorabile anche vedere come quei due riescano ancora a parlare di certe cose che non fanno uscire con nessun altro.
Mi è dispiaciuto che Shiba stia pensando di lasciare la ginnastica, e ancora di più che sua madre non lo capisca. Però, sono convinta che farai luce anche su questo, vero?
Ok, dovrebbe essere tutto, anche se avrò sicuramente dimenticato qualche cosa.
Io sono stufa di poterti dire sempre e solo complimenti. Ormai lo saprai a memoria, ma non posso esonerarmi nemmeno questa volta.
Quindi.
COMPLIMENTI.
Aspetto con ansia estrema il prossimo capitolo!
Un bacio mega galattico!
A presto! :*

Ma buonasera mia cara! **
Che piacere rivederti e leggere un nuovo capitolo! Direi che l'attesa (giustificata; di questi tempi è meglio lavorare e tenersi stretto il posto di lavoro!) è stata molto ben ripagata!
Spero quindi, di lasciare una recensione degna di nota, e che non sia particolarmente stupida ed insensata, come purtroppo spesso (troppo spesso mi capita).
Allora, da dove posso cominciare?
Potrei iniziare dalla figuraccia che quella povera Shiba ha fatto per colpa di Nana. L'ho amata però, mentre correva a nascondersi; nemmeno i bambini fanno queste cose tra un po', ma è un comportamento che userei anche io se ne avessi l'occasione! :D
(Lo ammetto, l'ho fatto sul serio; e anche più di una volta).
Ho anche amato il fatto che Hisashi si accorgesse che Shiba fosse lì, e che non abbia fatto altro che pensare a quello.
Mi piace. Mi stra piace.
Continuerò a pensare che quei due sono davvero tanto babbei, e troppo orgogliosi per poter anche solo fare mezzo passo per venirsi incontro. Ma sono più che sicura che prima o poi ci sarà il grande exploit e finalmente faranno la pace (con tanto di mignolino e promessa) e si comporteranno da persone mature e adulte.
In tutti i sensi, ma proprio tutti tutti.
L'incontro in infermeria, grazie alla mente geniale di Nana, Dio la lodi per gli sforzi che fa, mi è piaciuto un sacco. Nonostante tutto Shiba si ricorda che cosa comporti per Mitsui il ginocchio, e glielo domanda subito, senza tanti giri di parole. Ho adorato anche quella scena.
Passando al buontempone di Akira...beh, la sua ammissione di essere passato a casa di Nana dopo la partita...avere trovato la finestra chiusa ed essere rimasto deluso...beh, mi ha scaldato il cuore. Io la conto come un'amissione bella e buona.
E anche questi due sono babbei, eh.
Ma Nana ha avuto coraggio ad entrare in camera di Akira, questo è indubbio.
Il simpatico siparietto con i compagni di squadra che odiano la sorella Akira isterica, mi ha fatta piegare, come d'altronde anche i solitari cuoricini svolazzanti per Shiba. Almeno l'ammirazione di uno di quegli scimmioni se la merita.
Amo anche il modo in cui Nana tampini Mitsui, lo trovo tremendamente divertente. E anche il fatto di avergli spiattellato in faccia i sentimenti che c'erano e ci sono adesso, tra i due fratelli. Le paure di Hisashi iniziano a venire a galla, neh? E anche la gelosia che aveva cercato inutilmente di sotterrare, neh? (Prego vedasi scena dell'incontro a quattro! :D).
Bene, adesso la smetto di elencare tutte queste cose, altrimenti finirei col commentare parola per parola tutto il capitolo.
Direi che mi è piaciuto davvero molto, e sono arci curiosa di vedere come si svilupperanno le cose, a questo punto!
Ancora i miei più vivi complimenti. Non mi deludi davvero mai! *gongola*
Gioisco ogni volta che aggiorni! *gongola di nuovo*
Ci vediamo presto, e ancora mille complimenti! (Dovrebbero inventare dei sinonimi per questa parola!)
Un abbraccio! :*

Ci sono anch'io *.* ho letto questo capitolo solo ora >.< purtroppo ho ho ferie ed i momenti liberi li utilizzo per dormire xD comunque iniziamo A vedere qualcosa di vagamente tenero in Shiba e Mitchi che inconsciamente pensano l'uno all'altra xD ma quando ci arriveranno quei due?! XD (io non vedo l'ora comunque xD) é Nana che si intromette in tutto xD impossibile per lei farsi i mazzi suoi xD fantastica! O la ami o la odi! Che personaggio!
Continuo A dire che la tua scrittura si legge benissimo *.* ipnotizza :3
Non vedo l'ora di leggere il prossimo!*.*
Un bacione!!

Hola cara! :)
Sono felice che tu abbia aggiornato, mi hai illuminato la giornata! E' sempre un piacere leggere un tuo capitolo, e questo decisamente è uno dei migliori; oltre ad essere uno dei più lunghi di tutta la storia *gioisce felice e saltella per la stanza*
Passando a cose serie. Oggi putroppo non ho molto tempo, e devo fare veloce, mio malgrado! :(
Ti posso dire che l'incontro tra i due babbuini (nel senso buono, ovvio :3) mi è piaciuto tanto, e ho potuto notare che forse forse c'è speranza! E Nana sicuramente, col suo zampino, porterà a qualcosa di buono! *sguardo ammiccante*
E Akira...almeno ha ammesso due cose, finalmente. La prima è che gli piace Nanaka e che forse, ma forse, pensa davvero che sia una storia seria; e la seconda è che sì, per la miseria, ha avuto una cotta colossale per Shiba. Finalmente. Lo sapevo! *saltella di nuovo*
Ora sono felice come un cagnolino che ha appena ricevuto un biscottino! **
Ancora i miei complimenti, per tutte le cose che ormai sai già, e che non so esprimere in altro modo!
Sei sempre super, davvero! <3
Mi spiace per la breve recensione (apprezzerai questo mio levare le tende presto, credo!) e di non essere stata prolissa come sempre! Ma mi rifarò, promesso!
Un bacio, alla prossima! :*

Ciauuu..ben tornata!
So che sono ripetitiva ma questo capitolo mi è piaciuto tanto, i siparietti caustici tra Sakuragi e Kaede e quelli tra la Itou e il teppista sono stati deliziosi..
Mi piace che oltre alla parte cazzara in sottofondo si sente sempre quel senso di tristezza e inadeguatezza che colpisce tutti personaggi.
Veramente tutto ben fatto..e la citazione da SFU è la ciliegina sulla torta!
Baci,
Pink.

*corre affannosamente, lasciando una pila di libri dietro di sé, che la guardano con fare molto minacciosa, urlandole di aprirli altrimenti gli esami col piffero che li passa*
Buonasera carissima! **
Finalmente ho trovato un buchino per potermi dedicare ad una delle mie solite (lunghe ed infinite, e noiose e banali, e stupide e senza senso alcuno) recensioni.
Ho letto il capitolo appena hai pubblicato, quindi questa volta forse potrei dimenticarmi qualcosa per strada; ma comunque quello lo faccio sempre! :D
Adesso torniamo ad essere seri per un momento. Devo iniziare a dire cose intelligenti, almeno per i prossimi dieci minuti.

Mi ha fatto tenerezza la scena tra Mitsui e Tetsuo; in fondo si vogliono bene, anche se nessuno dei due lo ammetterà mai in presenza dell'altro. Tetsuo però alla fine vuole solo il bene per il suo "figliolo", e sa che potrà essere solo lontano da lui. Anche lui è tenero a modo suo, in fondo!
Però Nana mi fa scassare! Tratta Hisashi a pesci in faccia, però ben gli sta, altrimenti le cose non le capirebbe nemmeno se avesse un cartellone pubblicitario sotto il naso! Penso che Nana sia una sorta di manna dal cielo, non solo per lui, ma anche per Shiba.
A proposito di lei...non me ne voglia, e non me ne volere anche tu...ma in questo capitolo mi ha fatto proprio saltare i nervi.
Per carità, ha passato tutto quello che ha passato, ha sofferto tanto, ma porca miseria, è davvero lagnosa ed insopportabile per come tratta Madoka! Per quanto non la mandi giù quella donna, hai ragione a dire che fa di tutto per poter aiutare, o almeno cercare di farlo, Shiba. Lei però si comporta davvero come una bambina capricciosa, ma non capisce che da sola non potrà mai farcela. Con quelle sue continue crisi, ogni tanto due sberle secondo me ci andrebbero anche.
Si lo so, io sono cattiva, ma le vittime non mi sono mai piaciute; e in questo capitolo l'ho trovata decisamente così. Non per togliere nulla a te, ma so che comunque qualcosa cambierà!

Hisashi, pensaci tu!

Anche Nana e Akira stanno bene però! :D
Se lui le salterebbe addosso ogni volta che gli sfiora la mano, io direi di farmi due domande! xD
Però non avevo mai pensato al fatto che Shiba potesse reagire male; ma se facessero finta di iniziare una relazione da zero, per me potrebbe anche accettarlo. Anche se non capisco perché non lo possa fare, succedesse mai che venisse a scoprirlo. Nana non è una qualunque, e si fida di lei; chi meglio della sua migliore amica può stare con quel bontempone di suo fratello?
Prevedo grosse e grasse cose, con contorno di grandi cambiamenti e per dolce un bel colpo di scena.
*inizia a fantasticare miseramente sui possibili sviluppi della storia*

Hisashi, datti anche una mossa, che non si può sempre aspettare il Messia per certe cose!
Shiba, lo stesso vale per te!

E dopo le mie raccomandazioni (inutili, ovviamente) ti lascio, aspettando con ansia estrema il prossimo capitolo.
Ti faccio sempre i miei complimenti, che tu già sai a memoria, come sempre.
Giuro che mi inventerò altre parole per farli, prima della fine della storia!
Un bacio forte! :*

Ma ciaooo *-*
Purtroppo ti capisco col fatto del lavoro :S io faccio degli orari assurdi (anche se stacco alle 8 della sera, ma sono cotta ugualmente a puntino subito dopo aver cenato Y.Y ma parliamo d'altro, la vecchite acuta si curerà poi xD
Comunque, bellissimo capitolo *-*
Finalmente qualcosa inizia a muoversi (più o meno xD) La parte del "finto padre" di Mitsui è stato bellissimo xD e Nana, nonostante il suo carattere deciso e la sua personalità così forte, mi piace sempre di più e poi si vede che tiene così tanto a Shiba *-* è veramente forte ad avere una relazione con Akira e tenerlo nascosto proprio a lei.
Ma parliamo di Shibahime... testardissima! Come Hisashi U.U si piacciono, si vede! Ma lei è testarda, vero? Ma spero in un avvicinamento! <3 Prima o poi xD
Chissà come si evolverà con Madoka!Sono due scintille in colluttazione (???)
Quindi, aspetto il prossimo capitolo *-*
Scusa per la recensione, ma anche io inizio ad accusare la stanchezza post lavoro T,T quest'ultimo fine settimana ci hanno troncato :S
Un bacione!

Ultimamente, il mio orologio biologico è a rilento, e molto probabilmente è dovuto al fatto che vegeti davanti al computer a spararmi a raffica Heisenberg da oramai due giorni... Ma alla fine, ce l'ho fatta, ci sono!
Ciao mia cara!
Anche se arrivo tardi, non preoccuparti ma arriverò, tardi, ma arriverò...
Passo a recensire questo capitolo, che mi ha dato molti spunti su cui riflettere e fare teorie contorte...

Innanzittutto, parto col dire che anche io voglio un risveglio fatto di Akira Sendoh che si allena in un campetto dietro casa (che non ho, ma ha poca importanza ciò), coi capelli scuri al vento... LO PRETENDO!
La parte inziale mi ha fatto molto riflettere... A volte, è una realtà comune che in una famiglia ci sia un figlio prediletto, anche se spesso questa cosa capita incosciamante, specialmente nelle famiglie numerose dove solitamente i figli sono solo un numero, a maggior ragione quando bisogna confrontarsi con una famiglia che non ti apparterrà mai, anche se sei stata scelta come figlia adottiva dalla stessa. Il legamen di sangue, per quanto non sia importante, è forte ed un figlio adottivo dovrà sempre farci i conti.
Leggendo questo capitolo, mi sono un po' ricreduta sul personaggio di Madoka, ed ora il mio astio si è trasformato in pena. Può sembrar brutto detto così, davvero, ma mi sono resa conto di provare pena per Madoka. Non è una donna forte, semplicemente. Non è stata abbastanza forte da imporsi come madre e confidente con una bambina dall'animo spezzato, e non solo per sua volontà, ma anche perché non ha mai avuto bisogno di farlo con suo figlio. Sappiamo tutti che Akira è perfetto, e lei non ha dovuto fare molto per crescerlo o indirizzarlo verso sentieri più rosei e felici. Con Shiba, invece, era tutto un altro discorso ed non è riuscita a superare la prova, fallendo miseramente, nonostante Shiba la cercerà sempre, anche solo per una parola di conforto o per uno chignon fatto male.

Mi stavo perdendo  un pezzo per strada, ma me lo sono ricordata grazie ad un battuta di mia madre su Antonio Banderas (lasciamo perdere, non voglio entrare nei dettagli).
Quella frase, la frase, che non starò a ripetere perché credo che l'abbiano tutti stampata ed incorniciata, merita la giusta attenzione...
Allora, io non ho fratelli maggiori e nonostante io continui con la mia teoria condivisa dalla maggior parte delle lettrici *occhiolino a tutte*, questa frase mi ha fatto pensare alla solita storiella scema che le sorelline hanno una cotta per i fratelloni, eroi incontrastati dell'infazia, i principi azzurrini del nostro cuoricino. E quindi, per questo capitolo, ho un attimo accantonato l'idea di una possibile infatuazione tra i due, specialmente perché non conosciamo cosa abbia provato Akira con quell'abbraccio, anche se è stato lui l'artefice. Non voglio sbilanciarmi troppo, ho delle teorie anche io, ma le terrò per me come Ice_DP-san...

Il detto "chi si somiglia, si piglia", calza a pennello per l'amicizia di Nana e Shiba.
Il fatto che Nanako si comporti come una madre con Shiba, è dovuto probabilmente dal fatto che anche a lei manca una figura femminile di riferimento nella famiglia, chiaramente troppo impegnata su se stessa da trascurare sua figlia, che nasconte il suo essere fragile con una maschera dura.

Ti ho già detto che Mitsui e Tetsuo sono un OTP per me? xD
Scherzi a parte, adori i lori siparietti e la loro amicizia.

«Ma non sono stressato!»
«Presto lo sarai. La scuola, gli esami, le partite, i tuoi… Porti già la dentiera» Mitsui alza un amorevole dito medio[...]

Questo è il culimine di un'amicizia destinata a durare in eterno, te lo giuro, e sto ancora ridendo come un ebete! E poi con quel "E' la solita!", mi racchiudi tutto un mondo di parole non dette e sentimenti messi col silenzioso del cellulare che io non posso non ignorare e che solo perché sono un ghiacciolo freddo non mi sono messa a urlare come un'esaltata.

Ah i padri... I padri sono sempre i padri e, sarà perché io non ho avuto un padre presente, ma tendo sempre ad idealizzare questa figura genitoriale e vedendo Akira Senior non posso che confutare ulteriormente il mio ideale, ma alla fine credo che sia così un po' da tutte le parti... Mi piacerebbe che tu approfondissi un po' il personaggio di Kyosuke, sono molto curiosa... :)

Il destino beffardo e avverso!
Shiba e Mitsui si sono parlati (e ti risparmio il mio FINALMENTE), e non mi sarei aspettata di meno tra loro due. Dire che ero un'altalena di emozioni mentre leggevo il loro paragrafo è assai riduttivo, davvero! Il fatto che lui sia lì e si comporta come se tutto fosse come prima, nonostante sia cresciuti, nonostatnte si sia lasciati e persi di vista... Come se nulla fosse cambiato, anche se lo è, e non hanno intenzione di riprendere nulla, lasciando tacere i loro sentimenti e tutto quello che sono stati l'uno per l'altra.

"Mitsui resta un idiota di dimensioni megagalattiche ma porca misera se ci sa ancora fare con lei…"

Con questa frase, hai racchiuso tutta la loro storia.

Beh, non nient'altro da dire per il momento... Ti rinnovo solo i miei complimenti e le mie scuse per il ritardo che ho fatto, manca davvero poco che ti aggiorna ed io recensisco il capitolo prededente! -.-
Con questo ti saluto e ci vediamo alla prossima, mia cara ♥

PS. Non mi parlare di serie televisive! Io mi ci devo mettere seriamente sotto altrimenti non concludo nulla di nulla... Shameless si fa in prima serata su Italia2 ed anche io mi ero persa dopo la terza stagione e, con la scusa, la sto recuperando dall'inizio... Ti dirò, all'inizio Fiona e Jimmy/Steve mi piacevano, ma poi lui mi è iniziato a calare e ciao! :/

Eccomi, eccomi, eccomi*-* In ritardo ma arrivo anche io xD
Molto bene, *^* ti adoro! Il motivo? Sì, non mi aspettavo un approccio così...e non da parte di Hisashi (anche se lì per lì non sapeva fosse Shibahime xD) Ero straconvinta che avrebbe iniziato lei xD potere alle donne! xD
Allora, diciamo che finalmente hanno "parlato" ed è già qualcosa. Io spero che possano chiarire e tornare insieme!
Un'altro scoglio che ha la povera Shibahime è quello dell'abbandono! Purtroppo l'ha segnata e questo starà a Mitsui farla tornare sulla giusta via.. Vero?*_*
Madoka è un personaggio "strano". Non è burbera con la figlia però la descrive come un'avirago (?) xD e mi dispiace che abbiano sempre preferito Akira. Però questo succede anche nelle famiglie dove i figli sono tutti naturali che uno o tutti e due i genitori abbiano preferenze per uno solo dei figli :S e questa cosa è bruttissima!
Comunque non vedo l'ora di saperne di più**
Scusa le recensioni un po' sconnesse xD mi saprò far perdonare xD
Un bacione! Alla prossima!

Non potrei essere più felice di questo aggiornamento rapido! **
Poi con un capitolo del genere! **
Sono estremamente contenta che quei due alla fine siano riusciti a parlarsi! Ma andiamo con ordine.
Parte lo sproloquio infinito.
Da dove comincio?
Inizio dal fatto che io non tollero più tanto il comportamento di Madoka. Capisco che Shiba non è sua figlia, e che i comportamenti che quei due hanno certe volte la mettono sul chi va là e le ricordino costantemente che Shiba e Akira non sono fratello di sangue, indi per cui potrebbero sempre combinare qualcosa. E la gente parlerebbe male, perché si sa che non è capace a farsi i fatti suoi, oltre al fatto del divertimento di spargere fango -per non essere volgari- a caso sul malcapitato di turno. Però porca miseria, l'ha scelta lei! No, aspetta. L'ha scelta Akira, che per lei comunque è innalzato su un piedistallo d'oro da cui non scenderà mai, nemmeno se la torturasse a morte! Quindi dovrebbe essere anche un minimo più aperta e meno odiosa nei suoi confronti, io credo. Addirittura non andare a vederla alla sua gara, sapendo già che è una ragazza molto fragile, e preferire sempre e comunque il suo vero figlio. Nemmeno per Akira penso che sia tanto divertente, a conti fatti...vedere la sua adorata sorellina che viene messa da parte in questo modo non deve essere facile da accettare, specialmente perché hanno quel tipo di rapporto tutto loro. Meno male che arrivano i papà a salvare la situazione, almeno chiedendo come sia andata quella maledetta gara! Anche il fatto (e poi la smetto di fare polemica, giuro!) che Shiba non mangi e lei non faccia nulla per evitare questa cosa, anzi, rincarando la dose di menefreghismo nei suoi confronti, non degnandola di un singolo sguardo e rimproverarla per qualsiasi cosa. Ci credo che quella povera ragazza poi si lascia andare!
Critica alle mamme finita.

Detto ciò, passo a qualcosa di più simpatico e carino.

La sua guancia si posa sul suo addome, le servirebbe una scala per poterlo guardare negli occhi.
E pensare che un tempo questi gesti le facevano venire le palpitazioni, credeva seriamente di essersi presa una sbandata per quel bontempone di Akira.

Eccolo là! Io lo sapevo! Ne ero certa! Per un microsecondo i miei sospetti si sono rivelati fondati :D
*Si sente orgogliosa di questo*

Ma mi sono ricreduta subito dopo, leggendo la frase che seguiva. Ma non del tutto eh! Hisashi è sempre Hisashi, ma questa storia continua a sapermi di bruciacchiato. E ti romperò l'anima fino alla fine di questa storia, per poi forse dire, ecco, io l'avevo detto!, ma non credo di essere solo io a pensare questa cosa!
*si guarda intorno con aria ammiccante*

Ho adorato la scena di Tetsuo e Hisashi, perché quel "Eh, la solita", ha fatto capire veramente tutto, in sole tre parole. Per quanto quel pirla di Mitsui abbia combinato quel che ha combinato, magari anche passando in rassegna tutte le ragazze del quartiere, Shiba gli è rimasta incastrata in mente; e credo che non se ne andrà mai. Se solo non fosse così scemo e orgoglioso; ma gli darò ancora del tempo, giusto perché sono riusciti a parlarsi dopo secoli che nemmeno di degnavano di uno sguardo.

Il loro incontro poi, io voglio convincermi che sia stato destino. Tutti e due che scappavano dalla loro famiglia, che non volevano tornare a casa e che hanno quel qualcosa in comune che li rende...loro. La scena in cui lui salva lei dalla banda di teppisti, mi è sembrata come se lui la stesse salvando da quello che lui era prima, anche se la accusa di averlo abbandonato. Ma io dico che dopo l'ennesima volta che la chiama ubriaco o ferito quasi a morte, penso che chiunque l'avrebbe mollato lì a galleggiare nel suo stesso liquame. Però quando se ne va, lasciandole gli avanzi e quella scritta che non finirà di sicuro presto nella spazzatura, beh...mi si è davvero sciolto il cuore.
Noi uomini duri che diciamo che non ce ne frega più nulla e poi ci riduciamo a questo genere di smancerie.
Io ho formulato due ipotesi, ma sono più propensa per la prima; non dirò comunque niente, non voglio poi passare per demente (quale sono, tra l'altro).
Fine sproloquio infinito.

Ora ti lascio andare tranquilla per i tuoi orizzonti, levando -finalmente- le tende e facendoti sempre i miei più grossi complimenti. Tanto ormai li hai imparati a memoria no? :*
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Un bacio! :*

Quanto disagio che c'è tra quei due testoni..
Mamma Sendo è qualcosa di imperdonabile, odiosa oltre ogni limite. Quando Nana le rifà il concio e lei vorrebbe che ci fosse Madoka è stato parecchio triste..
È stato un bell'incontro, entrambi che non vogliono tornare a casa perché si sentono soffocare.
Mi piace quando parli della ginnastica perche mi ricorda un po quando la facevo da piccola..era un amore non corrisposto ma la ricordo con affetto..soprattutto il mio nastro azzurro..
Scusa il papiro inutile..
Al prox capitolo.
Baci.
Pink.

15/05/15, ore 18:17

Lo so, LO SO... Sono in un ritardo abnorme che nemmeno ti immagini, un altro po' e la mia recensione sarebbe coincisa col tuo nuovo aggiornamento, se così sarà, ma a tutto c'è una spiegazione, che nemmeno ti sto a dare... Ma bando alla ciance e iniziamo questa recensione come si deve!
Ma ciao mia cara! ♥
Questo capitolo è stato sensazionale! Devo dire che è riuscito a superare pesino il mio amore incondizionato per il primo capitolo, e dire che non l'avrei mai creduto...
Inizio col dire che, la citazione ad inizio capitolo mi ha fatto andare in un brodo di giuggiole che non ti dico... Lip e Karen! LIP E KAREN! Hai tipo fuso il mio manga preferito, con la mia serie TV preferita, mettendoci una delle mie coppie preferite e.... BOOM! Capitolo perfetto! Anche se sono sempre dell'opinione che la miglior OTP rimarrà Lip/Mandy... E questa per gli anni avvenire, ma non batteranno mai la mia Gallavich per eccellenza, Ian/Mickey! ♥

Andiamo avanti!
Io adoro Nanako!  E' un genio del male! Il suo battibecco con Mitsui è epico! Tu hai definito Nana "ombrosa", ma in questo copitolo non lo è stata affatto e mi è piaciuta moltissimo... Specilmente perché sembrava proteggere ma nello stasso tempo aiutare Shiba e contemporaneamnete aiutare Mitsui con l'amica... E' un genio! Punto!
Più capitoli con questi due ed io sarò tua adepta per sempre.

Miyagi stacca la testa a Sakuragi –o almeno ci prova-; Rukawa sbuffa; Hanamichi delira.
Mitsui vorrebbe solo sapere che cazzo è la prosopoagnosia.

Io adoro questi siparietti... La partita col Miuradai è una di quelle che preferisco, perché è il primo incontro in cui quelle teste calde partecipano tutte insieme e danno vita a scene del genere, che io amo alla follia!
Bellissima la descrizione del primo "incontro" di Akira con Mitsui. Il numero sette ha una bella gatta da pelare e non solo in senso sportivo... Le gelosia di Akira nei confronti di Micchi mi fa sempre pensare che ci sia qualcosa sotto tra i due Sendoh ed il mio lato cinico e maligno pensa che questa storia finirà con loro due insieme e Mitsui e Nanako a bocca asciutta... O, chissà, con quest'ultimi che diventano la coppia più invidiata dello Shohoku a via dei loro battibecchi da Oscar! Aspetterò con (im)pazienza...

Il pezzo con Shiba mi ha messo addosso una tristezza immane... Non so perché, ma il mio umore è facilmente influenzabile da ciò che leggo, e tu non fai che aumentare questa empatia che ho con le parole... E boh, non so come fai, dico davvero! Shiba si sente sempre come l'ultima arrivata o come quella sbagliata, ma deve provare a reagire e sono contenta che abbia un'amica come Nanako che le mette in faccia la realtà e che cerca di spronarla... Adoro la loro amicizia! *nuova OTP in aria*
Nel frattempo, Shiba vieni qui che ti abbraccio stretta stretta e che ti offro un po' di gelato al cioccolato!

L'ultima frase del capitolo, mi rimanda a ciò che ho scritto in precedenza in questa recensione, e che è il pensiero comune di tutte noi, perciò mi sembra superfluo ripterlo... O no? *sorride maligna*

E niente, come al solito sei un genio... Non so nemmeno più cosa dirti senza cadere nei banali complimenti che tu avrai sentito milioni e milioni di volte, per cui passo e chiudo qui.
Continua così, cara!
Spero di essere un po' più puntuale la prossima volta ed un po' più decente nel recensire, perché davvero non ho mai lasciato una recensione tanto disastrosa come questa...

A presto,

Lu
(Recensione modificata il 15/05/2015 - 06:19 pm)

12/05/15, ore 21:12

Eccomi col mio tempismo incredibile xD e mi sono anche persa un capitolo da recensire D: ma ho letto *.*
Allora inizio col dirti che piano piano Nana mi piace sempre di più xD è fantastica quando va diretta con Hisashi...e lui? Casca dalle nuvole. Beata gioventù (??) XD
Mmmmh io mi aspetto che uno dei due faccia il primo passo u.u devono (? )
Ed io sono sempre più curiosa *.*
Scusami la spicciola e senza senso recensione ma come mio solito sono dal touch screen D: al pc riesco a starci pochissimo (ed il più delle volte non collabora è.é). Comunque attendo il prossimo capitolo *.*
Un bacio!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]