L'invidia degli dei
di Inathia Len

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
31/10/18, ore 19:27

Ciao! Beh intanto complimenti..una storia toccante, quando Sirius capisce che ormai deve lasciar andare Remus è un pugno nello stomaco. Mi sono sempre chiesta come mai la Rowling non abbia lasciato spazio al dolore di Remus dopo la morte di Sirius ( dopo tutto era l'ultimo dei suoi migliori amici); questo vale anche per gli altri personaggi dell'Ordine,escludendo ovviamente Harry. Spero che continuerai a dedicarti alle wolfstar perché hai talento

09/08/15, ore 22:37

Allora ehm SALVE! *fa capolino dal suo angolo oscuro*
Sono dieci minuti che scrivo e riscrivo, perchè non so da dove iniziare, benissimo
Innanzitutto, potrei specificare perchè sto cercando di fare una recensione decente, no? uu
Beh, tutto parte dal fatto che ho terminato la mia annuale Rilettura Estiva della Saga e che sono in un periodo particolarmente Harry Potter. Particolarmente ancora, Malandrini. E Wolfstar. Tanto, tanto, tantissimo Wolfstar.
Mi sono riempita di Wolfstar, giuro. Ma, appunto, data la lontanza da EFP da secoli secoli e secoli amen mi sono limitata a leggere silenziosamente, sclerare per i fatti miei, versare qualche lacrima e basta.
ALLORA CHE CI FACCIO QUI?
Perchè la tua fanfiction è qualcosa di superlativo.
E l'anima da autrice ha gridato NO, DEVO COMMENTARE, DEVO DIRLE QUANTO E' BRAVA, NON POSSO NON DIRGLIELO e quindi eccomi a rapporto uu
Ho adorato tutto.
TUTTO!
Scrivi benissimo, davvero.
Hai uno stile molto scorrevole, fluido, sei riuscita a coinvolgermi in ogni scena, sia che fosse dolce, comica o drammatica.
Poi, l'evoluzione dei personaggi e del rapporto di Remus e Sirius.
Adoro. Amo. Venero. Quando posso abbracciarti?
A parte che sei riuscita farmi piangere davvero in certi momenti - immagina la sottoscritta che gira per casa e singhiozza con mezzo mondo che la guarda credendola pazza - ma, sono ripetitiva lo so,  non c'è nulla che non mi sia piaciuto o su cui non sia stata d'accordo.
Vorrei davvero averti commentato ogni capitolo, non hai idea di quanto mi dispiaccia aver beccato la tua storia solo al penultimo! Visto che commentarli tutti in una recensione è un po' difficile, cercherò di stringere c.c

//sclero is coming, a tutte le unità, allarme rosso, allarme rosso//

"Se tu muori, muoio anche io."

INSOMMA. INSOMMA. INSOMMA.
HAI IDEA DI QUANTO ABBIA PIANTO QUA?
Più dichiarazione d'amore di così niente, anche se solo a tredici anni e il sentimento non è ancora ben definito.

Poi, il quasi suicidio di Sirius e tutto il capitolo in sè. Ti faccio i complimenti per come l'hai impostato, avevo già letto qualche oneshot che riguardava lo scherzo a Piton ma la maggior parte sono ridicole. Ridicole.
Io ce lo vedo benissimo James che ammazza di botte Sirius e che non vuole neanche più vederlo, mentre la maggior parte delle persone fanno liquidare il tutto con una litigata, tre urli e poi BAM scurdammc ro passat simm e Napule paisà cit.
Assurdo.
Quindi, GRAZIE PER AVERLA SCRITTA COSI.
Poi, il quasi suicidio.
Ah ah ah ah ah ah ah ah
Ah ah ah
AH
Potrei denunciarti. Di nuovo, ce lo vedo anche troppo Sirius a lanciarsi nel vuoto, convinto sul serio che poi tutto tornerebbe apposto e che sarebbe solo meglio se si levasse davanti e, anche se ovviamente sapevo non lo avrebbe fatto, HO RISCHIATO SERIAMENTE DI MORIRE IO ALTRO CHE SIRIUS MAMMA MIA
IL CEFFONE LO AVREI TIRATO AD ENTRAMBI PER AVERMI FATTA SPAVENTARE COSI MANNAGGIA TUTTO
*respira*
Avevo detto io che partiva lo sclero e vbb

The recensione must go on

Ah, prima che me lo dimentichi
Oltre che parlare in lungo e in largo di Remus e Sirius bimbi miei, volevo parlare di Peter. Sì, Peter.
Per rendere l'idea, ti dico solo: nella tua storia, Peter vive.
Spesso, viene utilizzato da personaggio marginale, non gli viene dato un carattere, niente positività, qualche caratteristica, un accenno qualsiasi al Peter Minus, il quarto Malandrino. Troppo facile odiarlo, già.
Invece tu non l'hai fatto! Anche se con poco (Peter che capisce per primo quello che c'è tra Sirius e Remus, la storia con Tessa, "l'allucinazione" di Sirius quando da Felpato va a Godric's Hollow ecc), lo hai reso "personaggio", non so se mi spiego! E allo stesso tempo, gradualmente, hai fatto emergere la parte cattiva che c'era in lui, già dalla sera in cui hanno pestato Mulciber.
Sirius e Remus hanno dato fuoco alla casa, James ha contribuito al pestaggio, ma Peter ha usato a sangue freddo una maledizione senza perdono. E' abbastanza sinistro se ci pensi. E poi, ovviamente,  quando semina zizzannia tra i nostri innamorati preferiti.

INSOMMA, POSSO RIBADIRE CHE TI VOGLIO ABBRACCIARE PRIMA O POI? T-T GIUSTO PER RINGRAZIARTI MEGLIO T-T

Okay, torno a detestare quell'essere e andiamo avanti

Mentre leggevo, ho dovuto fare un'interruzione causa shampo e sotto la doccia continuavo a pensare al fatto che dovessi finire di leggere e me ne sono
uscita con "speriamo che non si rovini dopo!"
Perchè okay, momenti drammatici a parte, ma scrivere dei Wolfstar ad Hogwarts non è troppo complicato, ma io temevo per il post 1981 // visto che non l'ho detto AH MA QUANTO E' BELLO SIRIUS CON HARRY ALLA SUA NASCITA!!//
Il fluff è un enorme tentazione, lo so LO SO, soprattutto contando quanto abbiano sofferto entrambi, ma purtroppo non sarebbe realistico. Dubito che con tutto quello che è successo, avrebbero potuto recuperare il rapporto di Hogwarts.
Non l'amore, perchè l'amore, anche nascosto, rimane.
Ma il rapporto, gli abbracci, i baci.. insomma, era il mio timore che tutto tornasse troppo, troppo come prima.
E INVECE NO E IO TI VOGLIO ANCORA PIU BENE DI PRIMA
Sei fantastica, amen
Il "Sirius - non Black, mai più Black" mi ha distrutto il cuore (scusa se ogni tanto aggiungo cose che non c'entrano con quello che stavo dicendo prima, ma ho la storia sott'occhio e scorrendo i capitoli ricordo quello che dovevo dirti AHAHAHHAHAHAHAHAHAH)
Per inciso, non hai idea di come mi abbiano fatto piangere entrambe le lettere. Non. Hai. Idea.
Ma perchè non sono rimasta a soffrire nel mio Soccerdom, PERCHE'? *glissa sul fatto che nel mondo di Harry Potter ci è dentro fino al collo da quando aveva dieci anni quando a stento ricordava la formazione del Napoli*
Che sofferenza.
Sta venendo una recensione pazzesca, SCUSAMI SCUSAMI SCUSAMI SE MI SONO ALLARGATA c.c

Non ricordo chi lo disse, ma una volta lessi come descrizione di Sirius "un ragazzino di vent'anni intrappolato nel corpo di un adulto" riferendosi al fatto che una volta passati i dodici anni di Azkaban, Sirius avesse ripreso a vivere dal giorno dell'arresto e mi sembra abbastanza azzeccata, anche in rapporto con Remus.
Sirius sa di amarlo, l'ha sempre fatto e sa "che sarebbe stato per sempre", mentre Remus è cresciuto con il dolore e non è più il vecchio Lunastorta. Ancora una volta, complimenti per come hai rimarcato questo concetto uu
E poi Tonks.
Il mio bene per te aumenta a dismisura.
FINALMENTE QUALCUNO CHE NON LA ODIA - come si può, come. si. può - O LA CANCELLA DALLA VITA A CAUSA DELLE WOLFSTAR!
Sei fantastica pt 394
E boh ci sta benissimo, sia perchè rende ancora vivo l'amore di Sirius e quanto quello di Remus sia barcollante, sia perchè il suo amore per Remus, un amore che va a braccetto col nonostante tutto volendo, è una delle cose più belle del mondo.

-Ti prego, non chiedermi di farti da testimone. Mi sa che porto sfiga. E poi, sinceramente, non potrei reggere.-
Remus non riuscì nemmeno ad aprirsi in un sorriso e Sirius si sentì male per lui.
-Ti prego, non... non dirlo- disse, la voce rauca e gli occhi che cercavano disperatamente quelli dell'altro. -Non doveva andare così, lo sai... Io non avrei mai voluto...-
-Lo so, Remus. Lo so. Ma ora vai, Tonks ti starà aspettando. Portala in quel locale all'angolo che le piace tanto. Falla ridere. Ridi. Ubriacati. Fate l'amore e baciatevi ancora. Solo, non chiedermi di essere felice. Devi esserlo tu per me.-

*PIANGE*
*SINGHIOZZI IN SOTTOFONDO*
*FIEROBECCO LE SPREME I BULBI OCULARI*

Senti non so che dirti più
Sto piangendo, SERIAMENTE, CON LACRIME E TUTTO, DI NUOVO e boh stommalissimo. Addio.

.... lo speravi vero, but no, devo terminare uu

L'ultimo capitolo che hai postato è stata una pugnalata, ti ho detto che ho finito di rileggere la saga nemmeno pochi giorni fa e ho inzuppato L'Ordine della Fenice. Non riesco ad articolare pensiero che sto troppo male.
Puttana Bellatrix, che vita.
Bon, c'est tout uu

Ho ABBONDANTEMENTE detto tutto, se non si fosse capito dalla lunghezza del papiro.... AMO TANTISSIMO LA TUA STORIA E BOH SONO TROPPO FELICE DI AVERLA LETTA ANCHE SE STO SOFFRENDO E SEI FANTASTICA COMPLIMENTISSIMIIIIIIIIIIIIIII

Non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo T-T

Ti mando un bacio enorme, Lidia :*

ps dirai, "perchè hai commentato il penultimo capitolo? non potevi fare una benedetta recensione finale e basta?" ... ehm sì, ma trovo alquanto ingiusto il numero di recensioni che hai avuto (NE MERITI INFINITAMENTE DI PIU E CHE CAZZO) e blabla altre mie paranoie e poi voglio sclerare per bene sul finale uu

Un bacione ancora :*

18/07/15, ore 22:59

Aloha!
Quasi quasi non ci credo neanche io, è passato così tanto dall'ultima volta che ho recensito questa long (otto capitoli, oramai) e mi dispiace così tanto non esser stata vicina a Remus e Sirius passo dopo passo...
Ora, però, sono qui! Barricata in camera mia con le imposte chiuse nella vana speranza che l'ombra mi procuri un po' di fresco, praticamente nuda perché tra tutti i vestiti che ho non riescono a trovarne uno leggero e con forti istinti omicidi verso il computer così caldo, ma sono qui ^^
Ordunque, mia bella, ciancio alle bande, mettiti comoda - sarà una luuunga recensione - e passiamo all'ottavo capitolo! (è da lì che ho smesso di recensire, cattiva me)
Devo dire che, nonostante il momento lugubre, la scenetta che offrono i Malandrini e i loro commenti sulle loro morti mi ha fatto sfuggire un sorriso (amaro, sì, ma pur sempre un sorriso).
Come tuo solito, hai ben descritto l'atmosfera cupa di questi anni, soprattutto nel parlare dei funerali. Funerali che all'inizio destabilizzano, ma in clima di guerra - è brutto dirlo, ma è vero - poi ci si abitua e le funzioni iniziano a susseguirsi senza che uno se ne renda davvero conto. Io l'ho sempre immaginata come una ferita aperta che ogni volta che tenta di rimarginarsi incontra degli ostacoli, finché uno non fa l'abitudine - almeno un po' - al dolore.
Mi piace anche come l'Ordine sta nascendo. Un po' a tentoni nella ricerca dei pezzi, ma sta nascendo, forte della convinzione di tutti coloro che sono disposti a tutto pur di sconfiggere Voldemort.
La seconda parte del capitolo, invece, è stato un po' come quello del cambiamento di Dorcas, almeno all'inizio: l'ho accettato perché so che è una cosa che farebbero, i Malandrini, soprattutto con il senso di inutilità che provano. Però... i miei bambini ç__ç I miei bambini che sono stati feriti, feriti indelebilmente da una guerra che gli sta portando via tutto, lentamente, e che sentono il bisogno di sfogarsi e fare qualcosa, anche se questo qualcosa - a pensarci a mente fredda - non è la soluzione migliore, né - effettivamente - la soluzione di niente.
Come dice Lily, in cosa sarebbero diversi da Mulciber, nel caso lo uccidessero? Eppure la guerra è guerra e non si seguono le regole, né l'etica morale comune. E questo discorso sta finendo per non avere senso, quindi lo stacco qui. Era per dire, in breve, che mi ha fatto male vederli fare una cosa che ho sempre riputato "sbagliata" - abbassarsi al livello del proprio nemico -, però alla fin fine, immedesimandomi nei loro panni, posso capire.
L'unica cosa che mi sfugge un po' in questo capitolo è Remus. E il primo a sembrare confuso è proprio Remus stesso: cosa vuole fare a Mulciber? Farebbe bene ai Malandrini sfogarsi su di lui... ma non è giusto, e in fondo lo sa. Praticamente litiga con Sirius per questo, ma poi? Felpato se ne esce con la sua grandiosa idea e Remus acconsente, mettendo a tacere la sua convinzione che quella "pagliacciata" - per citarlo - sia sbagliata? Forse mi è sfuggito qualcosa, non so, ma non mi è chiaro ^^"
(oh, meraviglia, mia sorella se n'è andata e mi sono potuta appropriare del ventilatore!)
Comunque, la fine del capitolo mi ha lasciato un sorriso ^^
Capitolo successivo: dan-dan-dan... ...DAAAAAN! (sì, al pianoforte renderebbe meglio, ma dovrai accontentarti...)
Sorvolando sul fatto che vedere Sirius ubriaco e che si chiede se può fidarsi di Remus, quando lui non gli dice neanche dove va, fa male - ché tanto torneremo su questo argomento il prossimo capitolo *guarda male Inathia* -, devi sapere che il rapporto tra Regulus e Sirius è uno dei miei tasti dolenti riguardo alla Vecchia Generazione. Tu non puoi parlarmi di Regulus e, più specificamente, di Regulus e Sirius (ed è per questo che ho già letto e riletto le tue due storie su Regulus...). Sono un colpo basso. Anche perché con il tuo stile riesci a farmi immedesimare perfettamente nei personaggi e, in questo caso, del nostro Felpato. Ho percepito tutto. Tutto il suo dolore, tutto lo strazio provato, il senso di colpa. Perché, nonostante Regulus fosse un Mangiamorte, loro erano fratelli. E' questo a farmi male più di tutto.
E poi arriva Remus - alè. Apparte che la signora Potter è tanto cazzuta e dolce al tempo stesso che me la sposerei seduta stante, quel pezzo mi è piaciuto tanto, ma proprio tanto. E forse ti avrò ripetuto mille volte il perché, ma lo so - e lo sai anche tu - che non posso fare a meno di ripetertelo e, probabilmente, te lo ripeterò altre mille volte durante questa recensione. Ho amato quel pezzo perché è angst, angst da morire, eppure sembra che l'angst riesca a tirar fuori le confessioni più veri, i momenti più autentici tra questi due. L'ho amato perché è sempre stato Sirius quello più "tutto d'un pezzo" della coppia, eppure qui vediamo un Sirius debole, distrutto, un Sirius che urla contro Remus solo perché ha paura di restare da solo, un Sirius che stavolta non è colui a cui aggrapparsi per non cadere, ma è quello che ha bisogno di un sostegno. L'ho amato perché con il tuo modo di scrivere bellissimo riesci a scrivere queste piccole meraviglie e a farmi emozionare come una dodicenne (disse quella che ha quindici anni...).
Ma andiamo avanti...
Due parole: IL. FLUFF. L'ho proprio sentito pervadermi tutta. Sirius che un altro po' è più apprensivo ed entusiasta di Harry lui che Lily è fantastico! Ahahahah, ce lo vedo proprio seduto in qualche posizione stramba ad arrovellarsi sull'ignoto motivo per il quale i Potter non hanno chiamato il loro primogenito come lui. Ah, fossi stato in lui non mi sarei proprio capacitata di una simile assurdità *sottolinea il tono sarcastico*
E' bellissimo il fatto che Sirius voglia far ascoltare a Lily della buona musica nella speranza che il bambino cresca con le idee chiare in questo campo. Tanta stima per il nostro Felpato!
E poi il nuovo accenno a Remus che lavora da Florian mi ha fatto pensare che, effettivamente, il lupacchiotto sarebbe un amore se servisse gelati ai bambini ventiquattr'ore su ventiquattro. E' un lavoro così dolce che gli si addice!
Inutile dire che la scena in cui viene "annunciato" (se così vogliamo dire) a Sirius che sarà il padrino di Harry mi ha fatto sciogliere.
E Tessa! Quell'accenno a Tessa mi ha fatto così piacere!
Comunque... dovevo aspettarmelo che tutto questo fluff sarebbe solo stato uno specchio per le allodole, il modo più dolce per prepararmi alla fine di tutto! *Siriusapprovalamelodrammaticità*
No, davvero, ormai ci siamo addentrati nella parte di storia in cui Peter possiamo buttarlo con la spazzatura, quindi non c'è neanche bisogno di commentarlo, no? Mi provoca semplicemente rabbia. Rabbia per il modo in cui cerca di mettere Remus e Sirius uno contro l'altro. Rabbia per il modo in cui sfrutta le insicurezze di quest'ultimo per metterlo contro Lunastorta. Rabbia per quel ghigno che si lascia scappare, perché dovrebbe sentirti uno schifo per quello che ha appena fatto.
Il capitolo del 1981 mi ha praticamente fatto piangere dall'inizio alla fine. E non sto scherzando, mi ha davvero fatto versare tante lacrime quante una storia non me ne faceva versare da tempo.
E' stata la tua bravura che ha saputo riscrivere con cura ed emozione quella storia che abbiamo ormai letto e riletto in tutte le salse e da tutti i punti di vista: la notte della morte di Lily e James.
Mi ha commosso soprattutto la parte in cui Remus pensa a Harry che non avrà la possibilità di portare con sé nessuno dei ricordi felici di quelle persone che ormai se ne sono andate, ma poi si dice che forse sarà meglio così perché lui, invece, ha troppi ricordi, resi amari da ciò che è appena accaduto, e non riuscirà mai a toglierseli dalla mente, pur volendo.
E il modo in cui Lunastorta finisce per cercare di annullare il dolore, sperando in un'altra notte d'amore che non in realtà potrà mai avere perché, per quanto possa stringere gli occhi e illudersi, il ragazzo di Nocturn Alley non è Sirius...
La visita ad Azkaban - decisamente una novità, rispetto a tutte le altre storie che ho letto - è stato un altro colpo di grazia. Non ti sto qui a romperti con il mio cuore spezzato, che questa recensione è già troppo lunga di suo, ma ti dico solo che l'ultimo pezzo mi ha davvero smosso qualcosa dentro: quell'ultimo bacio rubato e al quale Remus non riesce a sottrarsi e quell'addio sussurrato - sì, perché non riesco ad immaginarmelo in altro modo se non sussurrato - , quel "Felpato" usato per un'ultima volta, forse per dire definitivamente addio a quel capitolo della sua vita.
L'ultimo pezzo, invece, è una delle cose più flangst (mi piace questa parola!) che tu abbia mai scritto. Da una parte ci sono semplicemente Remus e Harry, che sono assolutamente fluff, e Petunia che in fin dei conti si preoccupa per il nanerottolo. Dall'altra, però, sai benissimo che non puoi considerarli semplicemente Remus e Harry - perché Harry non conoscerà mai i suoi genitori e Remus non può che ricordarselo ogni volta che lo vede e al contempo non può far niente per lui perché Silente ha deciso così e nel suo cuore sa che non tornerà da lui proprio perché Harry gli ricorda troppo il passato col quale sta cercando di chiudere - e c'è Petunia che legge le lettere vergate tempo addietro da Lily e forse ripensa a tutto ciò che avrebbe potuto esser diverso tra di loro se lei non si fosse fatta ostacolare dall'invidia e a quanti non momenti non vissuti ci sono stati nella storia tra lei e sua sorella e, cavolo, non puoi farmi questo. E io avrei dovuto mettere più pause in questa frase, ma così si capisce il mio shock.
Per passare subito al capitolo successivo, mi è piaciuto l'accenno al fatto che la Maxime si sia offerta per dare un lavoro a Remus e che, anche dopo che quest'ultimo ha quasi ferito degli studenti, abbia insistito per farlo rimanere lì. Anche se non so se ce lo vedo Lunastorta in una scuola come Beauxbatons o.O
Silente, invece, rimarrà sempre il solito, vecchio mago capace di stupirti anche dopo centocinquant'anni - anno più, anno meno -. A questo proposito, mi devo congratulare con te: non è semplice caratterizzare un personaggio particolare come il nostro caro preside, ma tu ci sei riuscita alla perfezione, inserendololo in una situazione che non è insolita per uno come Silente - detta così sembra che Silly si diverta a stalkerare i suoi vecchi alunni... -.
Poi abbiamo il POV di Sirius... inutile dire quanto mi faccia male vederlo circondarsi di quelle visioni che forse non fanno altro se non ricordargli che, appunto, sono solo illusioni di una mente stanca di combattere il dolore. E il fatto che ci sia anche Peter tra di loro, il Peter ragazzo con il cuore ancora puro... argh. Mi è piaciuto il parallelismo con Harry quando Sirius sceglie di visitare la lapide di Lily e James senza trucchi né travestimenti.
Ma vogliamo parlare della McGranitt? La McGranitt e i suoi biscotti? Che donna! E' stato dolce, a modo suo, quel pezzo, con tutto il fatto della vicepreside che ha sempre mostrato un affetto quasi materno per Remus (fino a controllare che la sua casa fosse a misura di lupo, che amore!).
Le due lettere di Sirius sono qualcosa di bellissimo, più che buona l'idea di mostrare la lettera che il ragazzo aveva lasciato a Lunastorta anni prima per ricollegarsi a quella che gli scrive sperando di poter ricominciare da capo, la prima dopo tanto tempo.
(Inizio a pensare che questa sia la recensione più lunga che io ti abbia mai scritto, quindi cerco di sbrigarmi con gli ultimi tre capitoli... magari non li commento punto per punto, ecco, ma ormai è tutto un pomeriggio che ti scrivo questa cosa - con i dovuti intervalli, certo - ed è arrivata la sera, quindi mi dò una mossa.)
Parlando del tredicesimo capitolo - e del successivo quattordicesimo -, mia cara, posso ufficialmente dimostrare che tu sei una Persona Cattiva *le appunta un distintivo sulla maglia su cui spuntano le lettere P.C.* Non puoi illudermi in questo modo! Io ero lì, tutta ansiosa di trovarmi davanti ad una bella scena Wolfstar, ma dodici anni non possono essere cancellati in un attimo, okay. Ho aspettato. Remus confessa ciò che lo turba, Sirius lo sopporta - bene o male -. Parlottano della guerra - e quando mai -, di Voldemort e di Greyback e il suo istinto paterno che spunta qui e lì random. Poi il capitolo si conclude con quella scena che mi lascia un sorriso ebete sul volto: Sirius che praticamente si fionda tra le braccia di Remus e gli chiede di restare da lui. E io lì, ancora una volta, e pensavo "Stavolta è la volta buona, stavolta è la volta buona".
Ah! Me povera illusa! Dimenticavo Tonks, benedetta ragazza. Non mi fraintendere, questa tizia è uno dei miei personaggi preferiti - e tu l'ha descritta così bene! -, ma al momento della lettura del capitolo ero troppo presa dalla Wolfstar per pensare a quanto amassi anche la Remadora. Conseguenza? Penso di aver imprecato un paio di volte contro la mia amata Ninfadora.
Però la vuoi sapere una cosa divertente? Dopo anni a shippare Remus sia con Tonks che con Sirius, non mi ero mai accorta che gli ultimi due condividessero la parentela. O meglio, sapevo benissimo che erano cugini, però non mi ero mai soffermata a pensare che Lunastorta avesse beccato due Black. Vederla su questo piano è strano xD
Comunque, la "sfuriata" di Sirius me la sono sorbita con un sorriso amaro sulle labbra, non sapendo cosa pensare o a chi dare ragione, e la fine del capitolo mi ha lasciata... non lo so... Incompleta, forse? Accidenti.
Okay, final step (?).
Povero il mio Remus sfigatello... Dopo tutto quello che ha passato, pure la morte di Sirius si becca. In effetti ricordo bene che, in una classifica dei personaggi con più sfiga di tutto il fandom che avevamo fatto io e una mia amica, Lunastorta figurava ai primi posti. Piccino.
Comunque, non possiamo stare qui a piangere per l'ennesima volta la morte di Sirius, ché questa recensione è già troppo piena di lacrime e disperatiòn!
Quindi, le mie ultime parole sono che mi piace. Mi piace - e mi è sempre piaciuta nella saga - la determinazione con la quale Tonks persegue nel suo amore, anche se alla fine s'indurisce un po'. Mi piace come hai descritto questa balda fanciulla (?) che cerca di tirar fuori Remus dalla semidepressione in cui è caduto. Mi piace il fatto che quest'ultimo scelga di liberarsi dei suoi fantasmi raccontando per intero la sua storia con Sirius a Tonks. Mi piace. Mi piace. Mi piace.
What else? Niente, credo, se non che questa storia mi mancherà più di qualsiasi altra cosa e che non voglio che finisca...
Ah, e credo che anche la prossima recensione arriverà in ritardo - ma tanto ci sei abituata -, perché il ventiquattro parto per Londra (!!) e torno l'otto agosto, e non credo che riuscirò a trovare un momento di pace e/o abbastanza wi-fi per scriverti una recensione decente.
Aspetto la tua lunghissima risposta :3
Baci,
la tua recensitrice saltuaria ma fedelissima Alice
P.S. In alcuni capitoli il carattere del testo è troppo piccolo e rende difficile la lettura, ti conviene ingrandirlo un po' ;)
P.P.S. Non ho riletto tutto questo lunghissimo papiro, quindi scusami se c'è qualche errore

18/07/15, ore 19:19

Beh dai, questo capitolo mi è piaciuto molto di più rispetto al precedente, che mi ha davvero spezzato il cuore...
Sei stata brava, con frasi breve e incisive, a far passare il dolore profondo, senza fine, di Remus per la morte di Sirius. C'è da chiedersi, visto quanto ci è stato male, se anche lui in fondo non lo amasse ancora, ma non per quello che aveva rappresentato nella sua vita, ma che lo amasse proprio e basta, un po' come Sirius amava lui...
Va beh, ma ormai è troppo tardi per qualsiasi ipotesi :'((
E' stata molto paziente e anche propositiva Dora con Remus. Forse anche più di quanto meritasse. E ovviamente sappiamo che lui cederà.
Quindi prepariamoci alla gioia per la nascita del piccolo Teddy (non so se farai accenno alla fuga vigliacca di Remus alla notizia della gravidanza), e poi teniamo a portata di mano i fazzoletti per la loro ingiusta morte :'((
Dio, quanta tristezza...
Al prossimo ultimo aggiornamento, allora. E Buone Vacanze <3

15/07/15, ore 23:01

Allora, innanzi, tutto bentornata e spero che i tuoi esami siano andati bene :) Poi, per postare un capitolo così, quasi quasi potevi aspettare ancora un po' >.<
Scusami, lo sapevo che sarebbe successo, ma fa male comunque :''(
Vedere Remus che lascia indietro Sirius, dopo essersi fatto mille pare mentali sul perché non fossero più uniti come prima e non riuscissero a parlare apertamente del loro passato insieme, quando sa per certo che Sirius non vede l'ora di rimettersi con lui, anche se è per Dora, che mi piace, mi fa stringere cuore :((
Mi veniva da piangere (in senso figurato...) quando Sirius ha detto a Remus di scegliere una volta per tutte se dimenticare Dora oppure fare sul serio con lei. Chissà quanto deve essergli costato... Per non parlare dell'ultimo colloquio tra i due ex fianzati...
A questo punto la morte che arriverà presto (forse già nel prossimo capitolo?) sarà una vera liberazione per Sirius.
Ti dirò, mi sarei aspettata un capitolo di transizione, in cui vedevamo Sirius e Remus riallacciare il loro legame, anche solo a livello di amicizia, qualche accenno alle missioni di Remus tra i licantropi, e invece sei andata giù dura con l'arrivo di Dora e sembra quasi che si sia innamorato lui prima di lei...
Ma in fondo la tua fanfic è strutturata come raccolta di one-shot, se non sbaglio...
Perdonami, è stato troppo doloroso per me.
Aspetto il finale. Ciao ^^

05/07/15, ore 18:38

Tutto ciò è adorabile. Dalla scena iniziale dello Shampoo alla serata di fine scuola ... tutto adorabile.
Sirius e Remus somigliano a una coppia di sposini nei loro primi giorni, Lily e James sono carinissimi (tra l'altro, la cosa che mi piace della tua Lily è che non la rendi una Mary Sue odiosa e spocchiosa, come in molte altre fanfiction che ho letto, ma anzi, la rendi simpatica e divertente. Mi piace tantissimo) e Peter è persino adorabile (il che è un colmo dato che è uno dei personaggi che sopporto meno. Però ... in questa fanfiction e nelle altre che hai scritto sui Malandrini è alquanto adorabile! Lo adoro!)
Quindi, in conclusione questo capitolo mi piace moltissimo ♥
With so much love,
BAZINGAA!

01/06/15, ore 00:02

Eehh ma io allora sono messa peggio di quel che pensassi in quanto a depravazione o.O Ero convinta che il lupo mannaro accennato nello scorso capitolo fosse stato un amante di Remus, e invece gli faceva solo da accompagnatore per davvero -.-
Quindi Remus, per ben 12 anni, non è mai stato con nessuno, cavolo che forza...
Beh, devo ammettere che Sirius ha avuto una reazione molto signorile alla nottata a pagamento di Remus, cioè, non è che fosse nella posizione di pretendere chissà che, però ha accusato molto bene il colpo. Il che mi fa supporre, dato che mi avevi accennato ad una sua scenata di gelosia, che forse la causa scatenante sarà la cuginetta Dora. Il che mi intristisce un bel po' :'(
E, come se non bastasse, comincio a temere che Remus e Sirius con tutte le loro pare mentali non si rimetteranno più insieme, nemmeno qualche bacio in ricordo dei vecchi tempi, sigh...
Invece Sirius è rimasto visibilmente più scosso dalla faccenda di Greyback, forse anche perché si è reso conto di quanto rischiasse Remus durante quelle missioni che lui tanto odiava e di quanto ancora rischierà adesso mentre loro si stanno pian piano riavvicinando :((
Va beh, attenderò con ansia i prossimi sviluppi.
Ciao *_*

26/05/15, ore 22:41

Duuunque... Intanto complimenti per aver compiuto un miracolo più grande del previsto postando in anticipo il capitolo, e scusami se io sono riuscita a leggerlo soltanto ora :(
E poi spero che l'esame dato e i prossimi avranno un buon esito *_*
Come al solito l'aggiornamento mi è piaciuto molto <3
Ho apprezzato il trucco di Silente per avvicinare Remus, originale. E anche la Mc Granitt in versione mamma di Remus è molto tenera e, a dir la verità, me la sono sempre immaginata così anch'io :)
Poi mi sono piaciuti i viaggi nella mente e nei ricordi di Remus e Sirius, e specialmente il rapporto di quest'ultimo con i suoi fantasmi immaginari che gli fanno compagnia e lo consigliano.
E poi, ovviamente, GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE, per aver inserito la famosa lettera di Sirius in cui giustificava il suo suicidio, e soprattutto per le meravigliose parole che mi hai dedicato <3
Sappi che ho adorato moltissimo sia la lettera che i tuoi apprezzamenti, anche se, a questo punto, non mi spiego come abbiano fatto Sirius e Remus a non mettersi subito insieme dopo una tale confessione ;-))
Mi ha intrigato il particolare della relazione di Remus con un altro licantropo durata per ben un anno. Se Sirius dovesse venire a scoprirlo, come spero, non mi voglio assolutamente perdere le sue "pacate" esternazioni in merito xD
A presto ^_^

24/05/15, ore 20:35

Mentre leggevo questo capitolo riflettevo su quale fosse la parte migliore: Silente che fa la drama queen (ricordiamo tutti quale sia l'affermazione più veritiera mai fatta su di lui: "Silente ha stile"), oppure la McGranitt che funge da figura materna per Remus, e in questo caso li shippo tantissimo in un rapporto madre/figlio, perché quei due si assomigliano tantissimo di carattere. Poi sono arrivata alla lettera, e mi sono LETTERALMENTE (è un gioco di parole. Apprezzalo) cadute le braccia. Be' un braccio a dire il vero. L'altro stava reggendo il telefono e sarebbe stato spiacevole se mi fosse caduto. Anyway. È così tipico degli adolescenti credere di aver già sperimentato tutto della vita, e credersi tanto profondi e maturi... e forse è questo a rendere quella dichiarazione d'amore così romantica ed ingenua, e romantica proprio perché ingenua e viceversa. Ma anche così semplice e lineare: "tu per me conti più di tutti, c'è poco da discuterne, sei uno dei miei migliori amici e ti amo", punto. È così logica che neppure Sherlock Holmes potrebbe controbattere (riferimenti multifandom perché sì).
E quindi: che ne sarà di questi due cucciolini? Silente smetterà mai di essere una drama queen? Ah, per questa ho già la risposta: NO *inserisce gif di personaggi di film/serie tv che dicono "NO" e una di Sherlock che dice "NOPE" perché é una drama queen anche lui e deve fare l'alternativo*. E smetterà mai la McGranitt di affezionarsi a ragazzi che sono un completo disastro in molti e diversi sensi? *vedi risposta precedente*. Lo scopriremo la prossima settimana a "L'invidia degli dei"!
Tra l'altro: ho apprezzato quel punto alla tomba di Lily e James in cui Sirius si chiede chi se ne sia occupato. Ha-ha. Si dà il caso che sia apparso 3 righe sopra.

21/05/15, ore 00:15

Aleeoohh aleeoohh!!! Sono finalmente in pari, visto che ce l'ho fatta???
Cavolo che bell'aggiornamentone :) Sirius compare poco ma, del resto, stando rinchiuso ad Azkaban, non è che possa offrire molti spunti...
Invece mi piace molto come hai descritto il dolore di Remus, la sua difficoltà ad accettare la realtà, la sua disperazione, il senso di solitudine, di come ceda al ragazzo che gli si è offerto per soldi... Soprattutto la visita in carcere a Sirius è un episodio originale perché, che io sappia, nessuno lo è mai andato a trovare, tanto meno Remus, anche se personalmente mi pare piuttosto strano perché io, al suo posto, avrei voluto guardarlo in faccia, urlargli il mio disprezzo e anche bearmi un po' della sua condizione >.< Cose che in effetti Remus ha fatto, anche se Sirius, povero, era innocente e l'unica sua colpa, pagata a caro prezzo, è stata quella di dubitare di Remus...
E poi sono contenta che abbia trovato lavoro a Beauxbatons, almeno per un po' di tempo condurrà una vita decente e lontano da tutti e dai brutti ricordi, anche se quelli lo seguiranno ovunque :'((
Il pezzo con Harry mi ha molto intenerita e nel finale mi sono anche commossa. E sono pure felice che hai fatto apparire Petunia un po' più umana, pur con le sue contraddizioni. Anche se stento ad immaginare un Vernon che invita a cena un mago o.O Questo è decisamente al di sopra della sue possibilità ;-)
Allora complimenti ancora e al prossimo aggiornamento ^_^

20/05/15, ore 22:55

Ma dai, per essere una che dice di non essere brava nelle scene del quotidiano, dolci e fluff, direi che le prime due parti del capitolo ti sono venute decisamente bene :)
Sirius è adorabile con il suo broncio e desiderio di vendetta perché a Harry non è stato messo il suo nome, ma al tempo stesso si fa in quattro per far trovare una casa allegra e colorata per la prima visita del "nanetto". Ho trovato particolarmente commovente (e totalmente inutile xD) il suo accorgimento di coprire tutti gli spigoli di casa, dato che un bimbo di pochi giorni a stento sa di stare al mondo, figuriamoci se potrebbe essere in grado di farsi del male cozzando contro qualcosa...
E poi l'atmosfera si guasta irreversibilmente, perché Peter è furbo e sa dove colpire. Prende di mira, separatamente, proprio Remus e Sirius perché sa che loro hanno già qualche scheletro nell'armadio pronto a saltare fuori. E non tanto Remus, che sembra non essersi fatto impressionare più di tanto dalle insinuazioni di Peter su Sirius, ma Sirius sembrava non aspettare altro per poter dubitare ancora e più profondamente del proprio ragazzo >.<
Brava, hai reso bene queste macchinazioni di Peter e, purtroppo, temo di non potermi aspettare nulla di buono dal prossimo capitolo :'((

18/05/15, ore 15:56

Buongiorno cara Inathia!

Al che tu dirai "Ma cara che?! Chi ti conosce?", ma leggo le tue storie da così tanto che ormai mi pare di conoscerti :) ma sto già divagando, chiedo venia...
Questa è la mia prima recensione in assoluto, solitamente rimango nel mio angolino dei lettori silenziosi, ma oggi ho sentito il bisogno impellente di scriverti. Scriverti quanto amo le tue FF, quanto ammiro il modo eccellente in cui sei riuscita a rendere giustizia ai personaggi plasmandoli attraverso gli avvenimenti. Non voglio dilungarmi troppo su quanto bene tu scriva, ci tenevo soprattutto a dirti che con questo capitolo mi hai fatta piangere. Mi hai fatta piangere come un bambino, dico sul serio!
Soffro anche io di Malandrinite acuta (a livelli ormai incurabili e letali), e tu sei riuscita, con questa storia e con We Stand Toghether, a dar vita allo spin-off che ho sempre sognato da parte della Rowling. Queste vicende si sono impossessate di me e non riesco più a scinderle dalla storyline originale, è incredibile.
James e Lily morti. Remus tutto solo e disperato. Sirius sconsolato ad Azkaban. Peter traditore e fuggitivo. Harry, il piccolo Harry. Il mio povero cuore non ha retto.
Grazie per farmi emozionare con ogni capitolo che pubblichi, per far vivere questa storia che noi tutti amiamo. Credo che un po' tutti avremmo voluto sapere qualcosa di più sulla vecchia generazione, e per merito tuo posso vivere appieno questa storia laddove la mia ben scarsa immaginazione non riesce ad arrivare.
Scoprirti è stato un piacere immenso. Ti saluto con un banalissimo ma sincero "continua così".

Tante care cose!
Hellis

14/05/15, ore 23:29

Accidenti, che capitolo meraviglioso anche questo! Sei davvero bravissima a raccontare scene drammatiche con intense sofferenze interiori. Soprattutto perché ogni tanto ci butti qualche scenetta divertente, tipo il discorso che Sirius dovrà affrontare con la sig.ra Potter per averle distrutto i fiori, che stemperano un po' la tensione xD
Ah, complimenti per la caratterizzazione della mamma di James. Mi è piaciuta un sacco :)
Che dire, hai affrontato la mancanza di fiducia di Sirius in Remus prendendola da lontano, ma probabilmente è così che è andata. Le famosi missioni segrete a cui Remus partecipava, che immagino fossero le sue permanenze in gruppi di licantropi, hanno pian piano minato la sua fiducia a tutto il resto della sua esistenza. Se poi ci aggiungiamo che comunque lui era innamorato di Remus, è facile capire quanto dovesse stare male e preoccupato per non sapere dove fosse e cosa facesse.
In più hai inserito la morte di Regulus, che è un altro momento a me molto caro, e hai dimostrato quanto in realtà Sirius tenesse al fratello e non volesse che gli capitasse qualcosa di brutto.
Certo, qui lui ha visto anche la trasposizione della morte di Regulus con quella di Remus, e dato che era già scosso per la partenza del suo ragazzo, nonché discretamente ubriaco, non c'è da stupirsi che poi abbia sbroccato come al solito...
Comunque il dialogo finale tra i due piccioncini mi è proprio piaciuto. Devo riconoscere che Sirius non ha per nulla torto e purtroppo sappiamo che anche la sua vocina bastarda alla fine avrà ragione :'((
Bravissima e a presto *_*

09/05/15, ore 20:52

Urca se iniziano i tempi duri, ce ne hai dato un esempio lampante :(
Brava, hai reso molto bene il clima di terrore e di disperazione in cui vivevano i maghi in quel periodo. Non c'è da stupirsi che i Malandrini non abbiano più voglia di giocare, ma vogliano fare sul serio, compreso Remus, anche se meno convinto degli altri.
Ho apprezzato ancora una volta il tuo Peter. Qui evidentemente non è ancora stato sopraffatto dalla paura di essere nello schieramento sbagliato, quello che rischia di essere sconfitto e i cui membri, inevitabilmente, faranno una brutta fine...
L'atmosfera incantata in cui erano immersi Sirius e Remus a scuola ora è ovviamente messa a dura prova. E anche i loro diversi punti di vista su ciò che succede intorno a loro, possono essere fonte di litigi e malintesi...
Però, dai, per stemperare la tensione alla fine di un capitolo così tosto, potevi raccontarci per bene cosa è successo quando i fidanzatini sono tornati a casa ^_-
Ahahah... mi considererai una depravata ormai...

09/05/15, ore 00:02

Ma che bel capitolo rilassante :) Remus e Sirius vivono davvero in una bolla incantata, cosparsa di pace e ammmore, in cui ridicoli soprannomi pucciosi la fanno da padrone... Ma quanto sono carini?!?
Interessanti gli accenni all'omofobia che hai inserito, doverosi direi. Non possiamo pensare che due ragazzi che manifestano al mondo la loro relazione non incappino in qualche critica e pregiudizio, soprattutto a quell'epoca.
E ho adorato Lily con il suo atteggiamento fermo e protettivo verso la coppia. Così come anche con la sua curiosità accontentata a forza con ronde imposte insieme a Remus ;-))
Beh, l'ultimo pezzo, quello in cui parla Lily ai Malandrini, mi ha commossa. Ha detto delle cose vere e toccanti...
E poi ero sicura che lei sapesse già della licantropia di Remus ^_-
Brava e al prossimo capitolo :)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]