Recensioni per
Lux in Tenebris
di Arte84

Questa storia ha ottenuto 53 recensioni.
Positive : 53
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
31/05/20, ore 22:48
Cap. 16:

Publio avrà fatto rapire il figlio di Claudio?In effetti non ci avevo pensato ma è un'ipotesi giusta.Tutti si sono messi contro di lui e lo hanno umiliato.Claudio lo ha costretto a denunciare l'usuraio,Annia non ne vuole più sapere di lui.Anche prendersela con un bambino innocente è da viscido proprio com'è Publio.Cosa aspettarsi da uno che prima picchia la sorella e poi non si presenta al suo matrimonio?Tito ha scoperto che Camilla è cristiana ma lui è un'uomo gentile,sono sicura che manterrà il segreto.Infine povero Handal...ha visto gli sposini a letto insieme.Mi dispiace per lui.Un bacio.

Recensore Master
27/05/20, ore 07:00
Cap. 16:

Buongiorno.
Speriamo che non lo scoprano anche altri, che è cristiana...
Il nuovo culto si sta rapidamente diffondendo.
Vediamo se questo figlio viene ritrovato... è una cosa molto triste.

Recensore Veterano
09/05/20, ore 01:05
Cap. 15:

Mi è piaciuto leggere di Claudio e Tito,sono così carini assieme.Poi tu non sei mai volgare neanche nelle scene di sesso tra due uomini.Posso capire che Tito sia geloso e deluso,vuole avere per sé l'uomo che ama.Sono contenta che Sergio e Camilla si sono chiariti,riavvicinati.Lei gli fa promettere che non ci saranno più segreti tra loro ma dubito che possa mantenere la promessa.In fondo lui è un tribuno e deve obbedire agli ordini dell'imperatore.Ci saranno altre rappresaglie contro i cristiani,temo che questo sia solo l'inizio.Ma il figlio di Claudio che fine ha fatto?Un bacio.

Recensore Master
05/05/20, ore 06:53
Cap. 15:

Buongiorno.
Non c'è mai pace per i nostri amici.
Comunque speriamo sempre che vada tutto bene.
Alla fine la passione sembra vincere su tutto, anche su un avvicinamento alla moglie.

Recensore Veterano
03/04/20, ore 02:30

Bellissima la prima notte di nozze tra Camilla e Sergio,l'hai descritta in modo molto delicato.Carino il modo in cui lui fa ridere Camilla,ha capito che è nervosa e l'aiuta a rilassarsi.E Sergio è talmente dolce,le dice delle frasi bellissime.La mia ipotesi era giusta,Handal si è innamorato di Camilla.Questo gli porterà solo sofferenza come tutti gli amori impossibili.Ma arriva la notizia dell'arresto dei cristiani.Camilla chiede a Sergio se lui sapesse tutto e non può fare altro che dirle la verità.Continua così,mi piace il tuo modo di scrivere.

Recensore Master
01/04/20, ore 07:11

Buongiorno.
Insomma, un susseguirsi di momenti molto delicati.
Vincerà il credo o l'amore? Sarà questa la guerra tra i due protagonisti, probabilmente.

Recensore Veterano
28/03/20, ore 01:41

Che bello finalmente il tanto atteso matrimonio.Mi è piaciuto leggere particolari che non conoscevo sulla cerimonia romana,devo dire molto interessante.Mi ha fatto trattenere il fiato quando Camilla porge all'imperatore il ramoscello d'ulivo.Per fortuna si limita a parlare di pace.Un'ultimo appunto.Sapevo che Publio era spregevole ma non così tanto da non presentarsi al matrimonio della sorella.Non ci sono parole!!!!Mi piace molto come scrivi,complimenti.

Recensore Master
26/03/20, ore 07:25

Buongiorno.
Capitolo dolce dolce, finalmente ecco il matrimonio!
Al quale erano presenti davvero tante figure di spicco, persino l'imperatore in persona!

Recensore Veterano
18/03/20, ore 01:22

Purtroppo certe persone non cambieranno mai.Una di queste è Publio!!!!Un'uomo arrabbiato è pericoloso e medita vendetta.Non so cosa ha in mente ma si muoverà molto presto.Sono sempre più dolci le scene tra Sergio e Camilla.Mi ha stupita la conversazione tra Kara e Handal.Che lui si sia infatuato di Camilla?Vedremo.

Recensore Master
16/03/20, ore 06:54

Buongiorno.
Sono giorni duri per tutti.
Sì, una persona così non cambierà mai e ne abbiamo avuto la conferma.
Per il resto tutto sta andando per il meglio :)

Recensore Master
04/03/20, ore 06:59

Buongiorno.
Mai fidarsi di chi compie gesti del genere... il pentimento magari può essere indiscusso, ma purtroppo situazioni del genere possono ripresentarsi.
Interessante il legame tra i due promessi sposi, quando si tendeva fino a un certo punto a pensare che nella Roma antica e imperiale il sentimento dell'amore attuale fosse impossibile, quanto meno tra i coniugi, per via del fatto che erano quasi tutti matrimoni combinati da tempo e dalle famiglie.
In realtà secondo recenti studi sappiamo che non era sempre così e questo può essere uno dei tanti casi :)

Recensore Veterano
28/02/20, ore 00:01
Cap. 10:

C'è stata la resa dei conti per Publio anche se molto più lieve di quella che mi aspettavo.Sergio,Claudio e Corvo gli vanno a fare visita,gli intimano di denunciare l'usuraio in tribunale per riavere i soldi.Publio prova disgusto per quello che ha fatto a Camilla e mi sembra il minimo.Mi è piaciuta la chiacchierata tra i tre amici,Sergio non ha condannato la relazione tra gli altri due ma anzi credo che lo abbia sempre saputo.Ma ora Camilla è al sicuro,a casa dell'uomo che la ama.Bella storia,bel capitolo,brava!!!!

Recensore Master
20/02/20, ore 14:06
Cap. 10:

Buongiorno.
Insomma, la nota positiva è che la protagonista sembra che abbia trovato il suo posto nel mondo, ha uno schiavo fedele e un compagno pronto a tutto per lei. Ora non ha più nulla da temere dal mondo, né dal fratello.
Almeno credo.
Per fortuna il suo credo non le sta causando altre tensioni...

Recensore Junior
31/01/20, ore 20:07

Apprezzo molto molto molto questa storia. L'unica noticina che mi sento di fare è di approfondire di più il credo e la fede di Camilla e fare leggermente più leva su questo suo "lato" (parlando del personaggio); sarebbe carino capire anche come mai si sia convertita e magari scavare un pochettino più a fondo. Per il resto non vedo l'ora del prossimo capitolo :)

Recensore Veterano
25/01/20, ore 23:46

Mi dispiace per il capitolo breve ma capisco necessario.Per fortuna Camilla sta bene,è piena di lividi ma si riprenderà.Credo che sia più ferita nell'anima,è stata aggredita da una persona a lei cara.Molto dolce la scena con Sergio,l'abbraccia e la coccola come un vero innamorato.Ma alla fine si capisce che ci sono guai in vista per Publio.E direi che se li merita tutti!!!!Spero di leggere presto il seguito.Un bacio.