Lux in Tenebris
di Arte84

31/05/20, ore 22:48

Publio avrà fatto rapire il figlio di Claudio?In effetti non ci avevo pensato ma è un'ipotesi giusta.Tutti si sono messi contro di lui e lo hanno umiliato.Claudio lo ha costretto a denunciare l'usuraio,Annia non ne vuole più sapere di lui.Anche prendersela con un bambino innocente è da viscido proprio com'è Publio.Cosa aspettarsi da uno che prima picchia la sorella e poi non si presenta al suo matrimonio?Tito ha scoperto che Camilla è cristiana ma lui è un'uomo gentile,sono sicura che manterrà il segreto.Infine povero Handal...ha visto gli sposini a letto insieme.Mi dispiace per lui.Un bacio.

27/05/20, ore 07:00

Buongiorno.
Speriamo che non lo scoprano anche altri, che è cristiana...
Il nuovo culto si sta rapidamente diffondendo.
Vediamo se questo figlio viene ritrovato... è una cosa molto triste.

09/05/20, ore 01:05

Mi è piaciuto leggere di Claudio e Tito,sono così carini assieme.Poi tu non sei mai volgare neanche nelle scene di sesso tra due uomini.Posso capire che Tito sia geloso e deluso,vuole avere per sé l'uomo che ama.Sono contenta che Sergio e Camilla si sono chiariti,riavvicinati.Lei gli fa promettere che non ci saranno più segreti tra loro ma dubito che possa mantenere la promessa.In fondo lui è un tribuno e deve obbedire agli ordini dell'imperatore.Ci saranno altre rappresaglie contro i cristiani,temo che questo sia solo l'inizio.Ma il figlio di Claudio che fine ha fatto?Un bacio.

05/05/20, ore 06:53

Buongiorno.
Non c'è mai pace per i nostri amici.
Comunque speriamo sempre che vada tutto bene.
Alla fine la passione sembra vincere su tutto, anche su un avvicinamento alla moglie.

03/04/20, ore 02:30

Bellissima la prima notte di nozze tra Camilla e Sergio,l'hai descritta in modo molto delicato.Carino il modo in cui lui fa ridere Camilla,ha capito che è nervosa e l'aiuta a rilassarsi.E Sergio è talmente dolce,le dice delle frasi bellissime.La mia ipotesi era giusta,Handal si è innamorato di Camilla.Questo gli porterà solo sofferenza come tutti gli amori impossibili.Ma arriva la notizia dell'arresto dei cristiani.Camilla chiede a Sergio se lui sapesse tutto e non può fare altro che dirle la verità.Continua così,mi piace il tuo modo di scrivere.

01/04/20, ore 07:11

Buongiorno.
Insomma, un susseguirsi di momenti molto delicati.
Vincerà il credo o l'amore? Sarà questa la guerra tra i due protagonisti, probabilmente.

28/03/20, ore 01:41

Che bello finalmente il tanto atteso matrimonio.Mi è piaciuto leggere particolari che non conoscevo sulla cerimonia romana,devo dire molto interessante.Mi ha fatto trattenere il fiato quando Camilla porge all'imperatore il ramoscello d'ulivo.Per fortuna si limita a parlare di pace.Un'ultimo appunto.Sapevo che Publio era spregevole ma non così tanto da non presentarsi al matrimonio della sorella.Non ci sono parole!!!!Mi piace molto come scrivi,complimenti.

26/03/20, ore 07:25

Buongiorno.
Capitolo dolce dolce, finalmente ecco il matrimonio!
Al quale erano presenti davvero tante figure di spicco, persino l'imperatore in persona!

18/03/20, ore 01:22

Purtroppo certe persone non cambieranno mai.Una di queste è Publio!!!!Un'uomo arrabbiato è pericoloso e medita vendetta.Non so cosa ha in mente ma si muoverà molto presto.Sono sempre più dolci le scene tra Sergio e Camilla.Mi ha stupita la conversazione tra Kara e Handal.Che lui si sia infatuato di Camilla?Vedremo.

16/03/20, ore 06:54

Buongiorno.
Sono giorni duri per tutti.
Sì, una persona così non cambierà mai e ne abbiamo avuto la conferma.
Per il resto tutto sta andando per il meglio :)

04/03/20, ore 06:59

Buongiorno.
Mai fidarsi di chi compie gesti del genere... il pentimento magari può essere indiscusso, ma purtroppo situazioni del genere possono ripresentarsi.
Interessante il legame tra i due promessi sposi, quando si tendeva fino a un certo punto a pensare che nella Roma antica e imperiale il sentimento dell'amore attuale fosse impossibile, quanto meno tra i coniugi, per via del fatto che erano quasi tutti matrimoni combinati da tempo e dalle famiglie.
In realtà secondo recenti studi sappiamo che non era sempre così e questo può essere uno dei tanti casi :)

28/02/20, ore 00:01

C'è stata la resa dei conti per Publio anche se molto più lieve di quella che mi aspettavo.Sergio,Claudio e Corvo gli vanno a fare visita,gli intimano di denunciare l'usuraio in tribunale per riavere i soldi.Publio prova disgusto per quello che ha fatto a Camilla e mi sembra il minimo.Mi è piaciuta la chiacchierata tra i tre amici,Sergio non ha condannato la relazione tra gli altri due ma anzi credo che lo abbia sempre saputo.Ma ora Camilla è al sicuro,a casa dell'uomo che la ama.Bella storia,bel capitolo,brava!!!!

20/02/20, ore 14:06

Buongiorno.
Insomma, la nota positiva è che la protagonista sembra che abbia trovato il suo posto nel mondo, ha uno schiavo fedele e un compagno pronto a tutto per lei. Ora non ha più nulla da temere dal mondo, né dal fratello.
Almeno credo.
Per fortuna il suo credo non le sta causando altre tensioni...

31/01/20, ore 20:07

Apprezzo molto molto molto questa storia. L'unica noticina che mi sento di fare è di approfondire di più il credo e la fede di Camilla e fare leggermente più leva su questo suo "lato" (parlando del personaggio); sarebbe carino capire anche come mai si sia convertita e magari scavare un pochettino più a fondo. Per il resto non vedo l'ora del prossimo capitolo :)

25/01/20, ore 23:46

Mi dispiace per il capitolo breve ma capisco necessario.Per fortuna Camilla sta bene,è piena di lividi ma si riprenderà.Credo che sia più ferita nell'anima,è stata aggredita da una persona a lei cara.Molto dolce la scena con Sergio,l'abbraccia e la coccola come un vero innamorato.Ma alla fine si capisce che ci sono guai in vista per Publio.E direi che se li merita tutti!!!!Spero di leggere presto il seguito.Un bacio.