Biscotti allo zenzero
di Shainareth

18/03/15, ore 22:13

Miiiii mi dispiace tantissimo di aver letto solo ora i tuoi racconti ho lasciato perdere per molto tempo EFP capisci XD ahahah meglio che rimedi adesso! Alla prossima recensione! :P

09/03/15, ore 13:47

Hello!
Da fan sfegatata della tua persona e folle amante di Nathaniel, come potevo lasciarmi sfuggire questo scritto? <3
È splendido*^*, Ken è pucciosissimo *lo coccola*
Nath è *bava alla bocca*
Riguardo ai miei gusti posso dirti che neanche io sono un'amante dei dolci -sacrilegio!XD-, difatti prediligo quelli dal gusto salato :3 quindi posso capire il mio cuccioletto **
Passando alla storia -che forse è meglio lol- è scritta molto bene, odio ripetermi, davvero, ma secondo me hai talento da vendere e l'hai dimostrato in più di un'occasione nel fandom Pucca <3
I personaggi ovviamente IC e concordo sul fatto che i due siano abbastanza simili di carattere.
Questa storiella vola tra le preferite e noi ci diamo appuntamento alla prossima fic su dolce flirt che scriverai!
Perché lo so, sono sicura che ne farai un'altra*^*, Devi! -notare la d maiuscola e l'imperativo-

La tua devota Naoko_chan
[PS: forse proverò a riscrivere la long "evil love", ma non accerto niente^^]
(Recensione modificata il 09/03/2015 - 01:50 pm)

09/03/15, ore 13:14

Allora, secondo me la base di questa storia è innegabilmente molto buona; l'unica pecca che potrei sottolineare il fatto che i personaggi hanno comunque due personalità piuttosto simili e quindi questo è un punto a sfavore nel caso di una storia lunga perché non fa si emergano le naturali sfaccettature delle personalità delle persone nella vita reale. Secondo me dovresti cercare di spiegarti, per quanto riguarda delle descrizioni di tipo caratteriale o delle descrizioni di alcuni atteggiamenti, perché nella vita può compiere in questa o quest'altra azione. In un secondo momento potresti pensare che cosa farebbe invece il tuo peggior nemico, tua madre, o la tua migliore amica o qualunque altra persona tu possa volerti sforzare ad immaginare. Rendere psicologicamente profondo un personaggio è molto difficile ma non è impossibile, è sicuramente una cosa su cui molti scrittori hanno difficoltà, anche quelli più famosi perché spesso si cade nello stereotipo. Cerca di evitare il più possibile lo stereotipo ispirandoti sempre di più a persone che conosce nella vita, cercando di coglierne le sfaccettature particolari e cercando anche di fare vedere che cosa vi interessa, quali sono le loro passioni, le loro predisposizioni affinché il lettore possa rispondersi da solo quale potrebbe essere la reazione del personaggio in una situazione piuttosto che nella talaltra.
Voglio lasciarti una recensione positiva perché comunque la storia è scritta bene e potresti anche lanciare scriverti qualcosa di più lungo.