100 parole prima di morire
di Zanexd22

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
23/08/16, ore 00:47

Eccomi, come promesso poco fa, a recensire.
Spero di non scrivere cavolate, mi sto sforzando di avere un minimo di serietà in più. In fondo, se una storia o una raccolta merita di essere recensita a dovere é giusto farlo.
Parto da ciò che mi piace e mi scoccia di più, sintassi e grammatica.
Devo dire che il linguaggio é ottimo, appropriato e ben usato. Te la cavi, le parole sono tue e riesci a manovrarle a dovere. Nulla da ridire.
Ho apprezzato anche l'attenzione nei particolari come virgole, accenti e apostrofi (ahimè, destinati a morire sotto atroci stenti, visto la poltiglia che spesso mi ritrovo a leggere).
Il contenuto, chi mi conosce da che non c'erano dubbi, mi piace moltissimo.
Soprattutto la drabble di Sonoko l'ho trovata particolarmente azzeccata.
Mi ha ferito profondamente leggere la morte di Heiji e Kazuha. Li ho uccisi un centinaio di volte, ma leggere storie in cui muoiono mi fa sempre un certo effetto.

Carini anche gli angoli autore, é bello vedere qualcuno di simpatico ^^ io cerco di fare la simpatica negli angoli autrice, ma pubblico sempre quando sono stanca e finisco per scrivere cavolate ahaha accidenti xD

Bene, dopo aver scritto tutto (mi sembra) posso sventolare la bandierina verde ;) a presto

Bacini e biscottini 🍪

23/08/16, ore 00:34

Ok ok ok, pensavo di lasciarti una recensione a fine raccolta ma...
Bene, dimmi chi é il boss. Perché pensavo che i miei pronipoti avrebbero letto la fine del manga, invece, se veramente Gosho non ci ha trollati tutti, questo DC potrebbe addirittura avere finalmente una svolta decisiva.
Chi vivrà vedrà (battuta triste visto il tema della raccolta).
Aspetto ansiosa la risposta

Baci e biscotti ;)

01/08/16, ore 04:03

Ok vediamo... mmh, pubblicata l'8-7-16. Ok, vediamo la data di oggi: 1-8-16... mmh... si. Mi sa che sono in ritardo, che dici?

Ciaoo Zanexd!! Mi sei mancato! Ahah! Sono quasi ritornata dalla mancanza di voglia di mettermi a leggere... eeh si ho avuto un periodo lontana da efp semplicemente per mancanza di voglia di leggere...
E appena torno cosa trovo? "100 parole prima di morire" completa... e sale lo sclero.
Ahahah scherzi a parte, ci sono rimasta malissimo! Ho letto gli ultimi tre capitoli solo ora e beh... sono bellissimi come sempre mio caro ^-^
Il mio intuito da detective si sta accendendo! Dai ammettilo: la persona che parla con Ran alla fine sei tu! Sono un genio u.u ahahah
La prima parte di questo capitolo... non so perchè ma mi ha lasciata un po'... scossa diciamo... non so nemmeno io come dirlo...
I miei complimenti Zanexd! Per tutta questa raccolta! Sto per mettermi a piangere talmente tanta bravura ci hai messo T-T
Ti lascio! Vado a rileggermi alcuni dei capitoli precedenti che mi sono piaciuti di più ^-^
Anche se non mi sentirai più per un po' sappi che ci sono! :D se hai bisogno per qualunque cosa chiedi pure, io ci sarò u.u
Baci<3
Dudi_Mouri

08/07/16, ore 05:03

Anche io ho 22 anni.
Coincidenze? Io non credo xd.
Va beh,
a parte questo mio sclero iniziale mi ha sorpreso vedere completa questa storia.
Speravo che usciva qualcosa di più lungo, ma ogni cosa ha un suo fine.
Bella ti è uscita quest'ultima "drabble".
Parlando di ciò,
non è che l'idea di 100 parole per dichiararsi sia una pensata per il sequel di questa storia?
Perchè non provi anche 100 parole per vivere? Così fai una specie di yin e Yang tra le due raccolte.
Che ne dici?
Fammelo sapere.
Ci vediamo Zanexd22.
Con affetto

03/07/16, ore 02:47

Personalmente non saprei da che manga hai tratto quella frase,
magari me lo dici su MP.
Per quanto riguarda la figura potrei supporre tra Vermouth e Gin, anche se la prima sarebbe più probabile per le delusioni.
Non so perchè ho questo presentimento.
Bella drabble comunque,
molto carina.
Ci vediamo alla prossima zane,
ciao
con affetto

30/06/16, ore 22:51

Strano, perchè i MIB dovrebbero assaltare la stazione di polizia? Non è da loro agire in maniera così plateale. Comunque il capitolo è fatto bene, hai descritto dettagliatamente i sentimenti di Megure.

15/05/16, ore 04:54

Io da 4 anni e mezzo (11 novembre 2011),
ma comunque carina come flash.
Mi spiace un po' per amuro,
è uno dei più simpatici e misteriosi.
Comunque sia una frase mi è rimasta impressa,
l'ultima.
Devo dire che non ha tutti i torti,
a volte nel cuore si celano risposte che il cervello non possiede.
Molto profonda come frase.
Ci vediamo Zane,
stammi bene
con affetto
P.s Ricordati che devi morire - Cit. Luca Laurenti xd

26/04/16, ore 08:59

Non c'è molto da dire su questo capitolo, anche perchè Amuro è uno dei personaggi che odio di più. e se morisse davvero farei festa. Aspetto con ansia i prossimi.

26/04/16, ore 08:47

Quasi me lo immagino il vecchio Agasa che si sacrifica per salvare Shiho dalla morte... Vado a leggermi il prossimo.

26/04/16, ore 08:40

Questa è la prima (o la seconda) fanfiction in cui i MIB vengono umanizzati... Raramente capita. Vado a leggermi il prossimo.

26/04/16, ore 08:35

Un capitolo davvero toccante, l'ho apprezzato particolarmente in quanto fan della coppia ShinichixVermouth. Vado a leggermi il prossimo.

26/04/16, ore 08:31

Un capitolo drammatico ma confusionario... Ci ho capito ben poco. L'unica che ho capito è che Heiji muore. Vado a leggermi il prossimo.

26/04/16, ore 08:22

Heiji e Kazuha che si baciano mentre Gin si appresta a uccidere lei... Una scena davvero drammatica. Vado a leggermi il prossimo.

26/04/16, ore 08:11

Strano, mi aspettavo che Kaito morisse per mani degli assassini di suo padre Toichi, non per mano di Gin, Mi chiedo se morirà anche nel manga... Vado a leggermi il prossimo.

26/04/16, ore 08:06

Stai dicendo che il boss è Vermouth? Correggimi se sbaglio. Oppure Gin? O magari qualcun altro? Fammelo sapere, perchè sono davvero curioso. Vado a leggermi il prossimo.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]