rosso sangue,rosso passione(jeff the killer)
di sasa03

06/05/18, ore 17:50

Non vorrei risultare in qualche modo irritante o saccente, ma leggere la tua storia è un Tantino complicato: La punteggiatura ha bisogno di una revisione; i dialoghi dovrebbero essere un po' più separati dalle sequenze di narrazione e in ultimo, nei POV se parli in prima persona, assicurati di continuare così, non passare alla 3 senza mettere un punto. Ciò rende abbastanza difficile la lettura ed è un peccato, la trama è intrigante.

23/03/15, ore 20:13

Mi pare che Jeff sia abbastanza geloso di toby.ma nooo non puoi lascciarmi così sulle spine

22/03/15, ore 22:45

Sara nella stessa stanza di Jeff non ci credo ma hai fatto apposta li vuoi far mettere insieme?

19/03/15, ore 21:49

Non mi aspettavo propio che Jeff la risparmiasse anzi invece di ucciderla gli ha dato la possibilità di curarsi. una cosa sola e spero che non renda la mia recensione negativa ma è tutto attaccato ci si confonde da dove finisce la storia. se per caso sarà una recensione negativa non prendertela e solo una mia opinione spero di non averti offesa nonostante tutto la storia mi piace continua così

19/03/15, ore 21:42

Nooo non ci credo che Sara avesse reagito in quel modo alla morte di sua madre non pensavo che la odiasse così tanto a tal punto da ringraziare Jeff per averla uccisa e digli che gli ha solo fatto un piacere.Questa ragazza starà molto bene in copia con Jeff a mio parere Comunque bel capitolo

13/03/15, ore 23:59

La trama é molto carina, solo che ci sono alcuni errori grammaticali, che altri ti hanno fatto notare, quindi non te li ribadirò. Ti dico solo che anche a me succedeva di sbagliare quando ero più piccola e scrivevo le mie storie. Quello che si può fare per rimediare a queste situazioni é leggere tanto. Io l'ho fatto e ho riscontrato notevoli miglioramenti nella mia grammatica. Spero tu voglia continuare la storia, che merita comunque una recensione positiva. Un abbraccio. Lovinfaber.

11/03/15, ore 19:47

Questa storia è molto volgare. Ci sono molti errori di punteggiatura e grammaticali, non sto ad elencarli, perché ce ne sono parecchi. Poi questo capitolo è tutto incasinato, ti consiglio di inserire l'HTML, così che si legga meglio e che sia più scorrevole e gradevole la storia. Questa critica è una delle poche che do, quindi non vorrei essere stata, come dire, troppo...aggressiva e "volgare", diciamo. Non voglio offendere la tua persona, voglio solo darti consigli! Spero di non averti offesa o fatta arrabbiare, volevo essere costruttiva!! Spero che migliorerai, detto questo, come hai visto, la recensione è neutra, perché effettivamente non voglio né doveva essere una recensione negativa.
Va bene,
Ciauuu
Dolly<3

10/03/15, ore 10:50

Ciao napoletana71, sono Anna The Creepygirl, ma qui con me c'è anche even_if_it_rains, facciamo questa recensione insieme perché abbiamo un parere simile e per evitare di lasciartene due negative.
Ti volevamo dire innanzitutto che l'idea di base della storia non é affatto male, potrebbe diventare una fiction piacevole da leggere, e che quello che ti diremo adesso non é una vera e propria critica: vogliamo aiutarti, perché pensiamo che potresti migliorare.
Divideremo la recensione in punti:
1. I verbi: abbiamo riscontrato più volte nella narrazione la mancanza di accenti nei passati remoti e nei presenti del verbo essere: "si sdraio"="si sdraiò", "e"="é"
e alcuni errori nelle forme irregolari dei passati remoti: "riprendei"="ripresi", "chiederono"="chiesero"
Ti consigliamo di riguardarli e correggerli.
2.Le virgolette: dovrebbero sempre esserci per introdurre un discorso diretto (oppure sostituiti da trattini) o si rischia, come in questo caso, la confusione nel tentativo di distinguere il discorso diretto dalla narrazione indiretta, rendendo la lettura faticosa e poco scorrevole.
3. Il "narratore": abbiamo notato che mentre nella maggior parte della narrazione nel "Pov Sara" è in terza persona, in alcune parti si trasforma invece in una prima persona per poi tornare al narratore esterno.
4. La punteggiatura: in alcuni punti della narrazione c'è molta confusione nella punteggiatura, per esempio nella descrizione, impostata come elenco di caratteristiche, di Sara: dopo ogni elemento mancano delle virgole.
Inoltre a volte esageri con i punti esclamativi e interrogativi.
 Riguardala bene in generale.
5.Irrealismo: in alcuni punti sono descritte situazioni un po' troppo irreali, come quando Jeff, dopo essere stato pugnalato più volte allo stomaco, si rialza come niente fosse e riesce agilmente a fuggire.
Oppure quando Sara rimane ferma mentre Jeff le incide sul petto il suo nome: non è un lavoro così veloce da sorprenderla e bloccarla per il tempo necessario.
Infine, é strano vedere Jeff arrossire e va' a pensare certe cose nel bel mezzo di uno scontro.

Ci dispiace molto, anche perché non siamo dei tipi che lasciano molte recensioni negative, speriamo che questa recensione ti sia stata utile.
Ci dispiace anche di essere state così puntigliose, ma crediamo che tu abbia del potenziale e che facendoti notare i tuoi errori tu possa migliorare :)
Un abbraccio
Anna e Even <3

10/03/15, ore 07:45

Hey, io sono Kenny ewe, ma puoi chiamarmi anche solo Kenny! :)
L'idea di base su cui hai strutturato la fanfic è carina, anche se si è sentita.
Allora ti chiederai "perché la recensione critica?".
Beh, semplicissimo.
Nella tua storia ci sono molti errori grammaticali!
Te ne riporto un esempio;
"si porto una sigaretta..."
il verbo è scritto "portò" con l'accento, non senza, se no diventa presente! Inoltre per le azioni è consigliabile non utilizzare gli asterischi!
E ho notato altri errori... I dialoghi vanno scritti tra le virgolette! :)
Esempio: "Ciao, Maria!"
Per rimediare a questi errori o ripassi un po' il libro di grammatica/leggi un libro... oppure ti trovi una beta, cioè una persona a cui tu invii il testo della storia e che corregge gli errori grammaticali! Se vuoi posso aiutarti!
Spero non te la prenda molto, sto solo cercando di aiutarti! :)
-Kenny ewe
(Recensione modificata il 10/03/2015 - 07:47 am)

09/03/15, ore 20:26

l'idea nn è male anke se l'hai impostata un pò un casino (preciso ke neankio sono una cime in grammatica). come ho potuto leggere le altre recensioni venute dp di me sono medio negativa difatti dei difettucci ci sn ma riparabili se la reimposti grammaticalmente. cmq non vedo l'ora del prox capitolo mi raccomando aggiorna presto e non ti abbattere
(Recensione modificata il 10/03/2015 - 02:35 pm)