Dall'altra parte del muro
di M4RT1

15/03/15, ore 15:46

Ciao! Ho letto la tua bio ed ho notato che abbiamo davvero tante cose in comune! Ti piace anche chuck (la mia serie preferita aw)! Ieri ho finito di vedere la serie per la seconda volta ed è davvero fantastico!

Tornando alla storia... oggi mi è presa davvero un sacco di malinconia pensando che c'è l'ultima puntata di braccialetti rossi e quindi sono andata a leggere qualche fanfiction :) Questa qua mi piace davvero tanto, perchè in così poche righe hai saputo emozionarmi moltissimo... adoro il modo in cui scrivi, penso che tu abbia un tuo stile. Quindi, complimenti davvero, bravissima!

Un bacio,
Martina♥

11/03/15, ore 10:42

Con questo fatto di non voler coinvoglere gli altri nei suoi problemi, di non voler 'rovinare anche la sua di vita', Leo ha combinato un bel po' di pasticci. Toccante come sempre, la tua fanfic, anche se c'è un passaggio che sinceramente non condivido.
Nel senso che, secondo me, Leo, quando molla Cris, o anche nella situazione da te descritta, non ha ancora ben chiaro cosa comporti, per lui, la lontananza di Cris. Lo capisce davvero solo quando la vede sotto i ferri.
Più che trattenerla, in quel momento secondo me, lui voleva semplicemente che Cris gli confermasse, per esempio, la storia con Lorenzo. Se lei lo avesse fatto, il suo allontanamento avrebbe avuto comunque senso, perché avrebbe significato lasciare Cris felice.
Non è stato così, chiaramente, ma a questo Leo c'arriva solo nell quarta puntata.
Paradossalmente, si capovolgono i ruoli.
Con la differenza che Cris, una volta che Vale le ha detto la verità, ha davvero mandato tutto al diavolo, ed è andata a riprenderselo. (Ok, c'è voluto l'incitamento di Nina, ma va bene  così, anche sta coppia a me proprio non piace. Io Nina la shippo alla follia con Ruggero, pure se non si sono mai incontrati. Vale starebbe bene con la tizia che ha incontrato fuori dall'ospedale, all'inizio della serie.)
Una correzione puramente stilistica che mi permetto di farti. La frase finale, invece di "'Resta' vorresti dirle." dovrebbe essere qualcosa tipo 'E adesso lei se n'è davvero andata'.  Che poi è quello che tecnicamente Leo voleva.
E di seguito, 'ma allora perché fa così male?'
Insomma, io vedo la cosa in una prospettiva leggermente diversa. Comunque, brava!

10/03/15, ore 18:34

O dio!! Sono quasi morta! !! Rivivere questo momento è troppo straziante ma allo stesso tempo emozionante. ....bellissima descrizione davvero! ! Non so se scriverai altro capitoli ma spero tanto di si! !io sono pronta a leggerli! !complimenti! !