Scheletri nell'armadio
di LittleBlackAngel

26/08/15, ore 21:24

Ciao! Davvero complimenti, una bella storia, scritta con una grammatica corretta anche se devo ammettere che non sempre riuscivo a comprendere chi “parlasse” dei personaggi (non so se sia voluto o meno; comunque scritta bene a parte un piccolo errore in un sostantivo). Devo dirti che, non so perché, ma appena ho iniziato a leggere la tua storia ho pensato che il protagonista fosse un lui, anche se poi sono stata contenta di ricredermi, poiché Ebbie mi somiglia molto, soprattutto per due aspetti: la passione per i gialli e (ebbene si!) IL RITARDO CRONICO! Una tua frase in particolare mi ha fatto immedesimare profondamente con la giovane protagonista  Bè, Ebbie non sarebbe Ebbie senza i suoi ritardi. Tante volte è capitato che anche i miei compagni o amici dovessero aspettare al bar o che mi mandassero dei messaggi con scritto PUNTUALE!! Inoltre molto bello il secondo capitolo e con la giusta suspance, anche io ho sempre sognato di trovarmi dentro un giallo e questo è “accaduto” grazie a te, d’altra parte anche io sono liceale e non so come reagirei ad un cadavere nella scuola (anche se devo ammettere che la scuola da te descritta è davvero stupenda! Forse, forse, in quella scuola mi piacerebbe anche andare!).Mi piace molto il tuo tono divertente, che rende il testo molto più scorrevole Aveva provato a fare anche qualche esercizio di matematica, ma tutto ciò che...no, in matematica non le riusciva MAI niente. Molto simpatica anche questa frase.
Per quanto riguarda il terzo capitolo a me è piaciuto anche se non c'era la parte "investigativa", anche perchè i protagonisti non sono detective ed è giusto che abbiano una vita privata.
Spero che tu metta presto un nuovo capitolo, perchè ci sono tanti punti interrogativi nella mia testa, a partire dallo "scheletro nell'armadio" ovviamente! :)
Ciao e ancora complimenti!
Giochi00

18/08/15, ore 12:13

Il tuo racconto mi è piaciuto, ha qualcosa di fresco ,nonostante il tema liceali sia stato molto sfruttato. Continua così ;)

14/04/15, ore 19:05

Buona sera mia cara!
Evvai! Hai aggiornato! :D
E signori, che capitolo! Ora sì che si ragiona!
La vicenda ha subito una brusca svolta e a questo punto...tutto può succedere!
Innanzitutto sto impazzendo perchè non ho idea di chi possa essere la vittima!
Sono proprio curiosa di scoprire come si svolgeranno le indagini.
Penso che saranno affidate al padre investigatore di Chloe, ma suppungo che il gruppo di amici darà una mano a risolvere il caso.
Mi piace la tua ironia, sei molto divertente e ciò rende la storia più scorrevole e simpatica.
Mi sembra che la vicenda proceda bene e con un giusto ritmo. Se devo farti solo un piccolissimissimo appunto: apprezzo la tua scelta del narratore onniesciente, però a volte non si capisce bene di chi stai parlando. :P
Per il resto, la storia è bellissima e tu sei molto brava! Alla prossima!
Buona serata!

02/04/15, ore 10:48

Buooongiorno!
La trama della tua storia mi ha molto incuriosita.
E mi ha fatto riafforare alla mente dei piacevoli ricordi. In 2° liceo infatti, la mia professoressa ci affidò di scrivere un giallo ambientato a scuola. E' stato uno dei compiti più divertenti e appassionanti che io abbia fatto, pensa te!
Per questo ho voluto proseguire nella lettura del capitolo e...wow! Bellissimo!
E' simpatico tornare tra i banchi di scuola, con i compagni scemi che ti fanno ridere e l'ansia per le interrogazioni.
Tra l'altro penso di volere a tutti i costi la maglietta di Chris! xD
E poi mi piace la ricchezza dei dettagli, l'ironia per nulla spinta, il risultato è una lettura scorrevole e divertente.
Ma come hai scritto, questo è un capitolo di presentazione.
Quindi mi chiedo cosa ci riserverai! ;)
Ti seguirò volentieri! Aggiorna presto!
Baci

17/03/15, ore 17:01

Sono stata incuriosita dal titolo, così sono entrata.
Io non sono una grande fan della terza persona, ho sempre scritto in prima persona, però questo è una preferenza assolutamente personale.
Il tuo scritto è buono, nonostante la terza persona riesco ad immedesimarmi abbastanza, credo per la cura dei particolari e dei pensieri dei personaggi, cosa che ho molto apprezzato leggendo.
Questo capitolo mi sembra tanto la quiete prima della tempesta.
Brava è un buon inizio, alla prossima! :)