Recensioni per
Alla notte
di Rety

Questa storia ha ottenuto 4 recensioni.
Positive : 4
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
23/12/15, ore 21:00
Cap. 1:

Questa poesia è molto bella e significativa perchè è a suo modo sentimentale a tratti malinconica per il semplice fatto che mette in risalto tutte le sfumature della notte che sono sia positive che negative.....Ben fatto !

Nuovo recensore
13/12/15, ore 08:22
Cap. 1:

Veramente bella questa poesia. Leggendo anche altri tuoi componimenti, devo dire che hai uno stile molto variegato: a volte, come qui, prodigo di aggettivi ed enfatico, a volte talmente scarno che lasci il lettore quasi intontito a interrogarsi sul senso delle tue parole.
È strana la notte, che ci stringe fra le sue ali di piombo - facendocene sentire tutto il peso - quando distendiamo su di lei le nostre membra per ghermirla. La sua non è l'oscurità del Nulla (che, chissà perché, in realtà ho sempre immaginato bianco, piuttosto che nero), è "luce sorda". Una luce diversa ed estranea, che ci atterrisce e ci alletta... un po' come la libertà, che tutti vogliamo, ma di cui tutti, sotto sotto, abbiamo un po' paura: perché la libertà è il nostro spirito più vivo e il nostro sogno più raccapricciante.

Recensore Veterano
11/03/15, ore 22:12
Cap. 1:

mh, molto bella in se, ha un bel significato.
Termini grossi, giganti! Per indicare una cosa così semplice.
Però è una cosa fantastica, lasciatelo dire!

Recensore Junior
11/03/15, ore 18:51
Cap. 1:

bella. molto bella questa poesia. la notte descritta in maniera molto umana. il linguaggio è impeccabile e i versi sono pieni di splendide emozioni e oniriche visioni.
bravo/a