Il ballo del peccato
di Yellow Canadair

30/11/17, ore 18:11

Sai, è un vero peccato che tu abbia deciso di non continuare questa storia. E' davvero bella...ma che dico bella, è fenomenale! Un'ottima idea quella di parlare di crack pairing con il tango come tema in comune. La storia oscilla tra vari generi, ma ovviamente quello che la fa da padrone è il genere che io chiamo "mettete a letto i bambini e preparatevi ad ordinare un materasso nuovo", ovvero l'eros. Eros che è vagamente accennato nel terzo capitolo, quello con Sanji e Baby5 (quest'ultima un personaggio che mi sta un pochino sui cosiddetti), un capitolo che definirei più che altro romantico. Negli altri due, invece, l'eros è più palese. Il capitolo con Brook e Cindry ha un'atmosfera che mi ha ricordato molto un vecchio film di Tim Burton, la Sposa Cadavere (e a questo proposito...ma come diavolo ti vengono certe idee?). E infine, il capitolo su Usop e Nami. Beh, questo qua è un autentico capolavoro, il mio preferito della raccolta. Anche perchè i personaggi sono particolarmente IC, il che è per me una ciliegina sulla torta (ti confesso anche di aver provato un pizzico di invidia per il nasone. Uffa, ma perchè tutte le fortune capitano sempre agli altri?!).

E qui chiudo. Spero che prima o poi scriverai altre storie a luci rosse, cara Yellow. A presto!

28/07/15, ore 23:46

uuuuh ma questa non l'avevo vista!! *.*
Speravo proprio che qualcuno scrivesse di loro! In primis perchè stravedo, quasi senza un motivo razionale, per Baby! Poi se non ci fosse Violet nei paraggi sono certo che Sanji le farebbe una corte spietata! in alternativa sono certa potrebbero essere ottimi amici!
Farfugliamenti a parte: la canzone in sottofondo rende la lettura magica! Riesci quasi a cedere i due ballerini muoversi tra i tavolini del bar mentre tutto e tutti intorno a loro si risvegliano dalla notte (poi le tue descrizioni degli ambienti sono sempre ottime e ricche di dettagli)
Come sempre capitolo fantastico! :D spero di vederne presto altri ^^

15/07/15, ore 22:20

E io invidio a morte anche Baby 5. Non solo si becca Sanji, ma anche dei croissant! Cioè: ODIO!

Comunque nulla. Io sono malata, piena di medicinali da tutte le parti, e davvero non riesco a lasciare una recensione migliore di questa.
Ti posso solo dire che amo come scrivi - e questo già lo sai - e che stai ampliando i miei orizzonti musicali *w* TI ADORO!

Adesso torno nel mio comodo lettone a pensare a quanto schifosa sia la mia vita da sabato.
un bacione!
Kiki!

06/04/15, ore 23:47

Ho iniziato a leggere la storia da questo capitolo (anche perchè quella scena alle Sabaody era piaciuta moltissimo anche a me) e l'ho apprezzato molto.
Mi piace come hai costruito l'episodio, l'atmosfera e le emozioni e i caratteri dei personaggi. Un racconto di vita quotidiana e di normalità, in un certo senso, ancora di più perchè i due si erano appena ritrovati.
E poi mi hai messo Usopp come protagonista! Davvero grazie mille! :)

Il primo capitolo, invece, mi ha lasciata schifosamente intrigata: nel senso che l'atmosfera che hai creato era davvero affascinante e mi ricordava un po' quella dei film di Tim Burton (in particolare alla sposa cadavere). Ma Bleah! L'amore tra quei due morti, era una cosa davvero orribile da leggere (non nel senso che la tua storia non mi è piaciuta, o è scritta male, ma nel senso che l'idea mi disturba). Ma l'idea è senza dubbio originale.
In conclusione devo farti i complimenti in due capitoli, hai trattato due situazioni completamente opposte e lo hai fatto veramente bene. Leggerò con piacere anche i tuoi prossimi capitoli, stanne certa. :)

23/03/15, ore 11:38

As you know, le coppiette non sono il mio forte. Però la prima parte, con Nami che adocchia il fesso da ripulire e Usop che si inquieta per le spalle larghe del tipo, sono molto IC. Specie Usop.
Bene anche la parte in cui loro ballano per non destare i sospetti della Marina. Ci fossero stati anche gli altri la cosa sarebbe degenerata in modo improbabile, ma con i due furboni del gruppo questa mi pare una buona strategia.
Mi convince un po' meno il fatto che Nami si ubriachi con così poco. Se non sbaglio, la ragazza aveva delle ottime capacità in fatto di sbronze, no? E poi io non posso fare a meno di pensare a Kaya... bo, se Usop tradisce Kaya mi viene automatico pensare che Yasop abbia fatto lo stesso. Alla fine le loro storie sono davvero parallele su questo punto (e non mi sorprenderebbe se lo fossero anche su altri).
Comunque il capitolo è ben scritto e scorrevole. Se proprio vuoi tormentarti con qualcosa, c'è qualcosa che non mi convince a pieno nella frase:
"lei sapeva benissimo come mercanteggiare (o non pagare affatto) nel caso che il conto le risultasse troppo salato"
...però è proprio una pignoleria di cui puoi anche non tenere conto.
Secondo me, comunque, i personaggi li hai resi bene, non ti preoccupare di questo. Specie Usop, hai messo quel po' di fifoneria caratterizzante senza esasperarla come spesso invece accade. A me non è dispiaciuto.
Ora però chiudo. Mi scuso per il ritardo di questa recensione e ti saluto.

Alla prossima,
Ram.

19/03/15, ore 13:30

Ma io che te lo dico a fare che adoro come scrivi? A nulla, semplice. Sei riuscita a non farmi bestemmiare anche in aramaico quando appariva quella zoccoletta di Makino e sei riuscita a farmi apprezzare Nami (che tu sai bene che detesto)... CHE TE LO DICO A FARE?!
Però ti dico che ora tu stacchi internet (prima ti leggi il capitolo e moccoli con me, sia chiaro) e ti metti dove meglio ti torna a scrivere il seguito per questi due. Perché sì, il seguito DEVE esserci. Insomma, la salva, la bacia e poi nulla? No. Io pretendo una raiting rosso con questi due! Non puoi appendermi! Ormai mi hai fatto piacere la coppia, quindi devi farlo... sennò ti rintraccio :3

Perché dici che è sottotono? Cazzo, è ma sexy! La canzone mi piaceva di più quella del capitolo precedente (non amo particolarmente Shakira XD), ma anche questa volta era azzeccatissima e ha reso bene l'atmosfera che hai voluto creare.
Divertente è stata la parte del Marine che pensa bene di avvertire il primo pirla che gli capita sotto tiro che tizio è uno stupratore seriale ma non interviene. Un genio, serio! Mi ha fatta morire! X"D

Non so che dire. Sono shockata dal "ti amo" di Sheldon a Amy, sono stata tutta la mattina a fare spese alla sguattera a destra e a sinistra, ho la connessione che va a singhiozzi e quindi il timore che mi abbandoni da un momento all'altro, whatsapp che non ne vuole sapere di andare da ieri... SONO IN TILT!
Ti basti sapere che ho adorato questo capitolo e che sei obbligata a scrivere una scena hot su loro due (io sto anche aspettando la threesome eh!).
COMPLIMENTISSIMI!

Un bacione
Kiki

18/03/15, ore 23:43

O.O che coppia strana.Non li vedo per niente insieme xD
Pero la storia è bellissima .Grande Usopp che ha difesa la sua amica da un maniaco <.<.Dopo i due anni Usopp è molto piu muscoloso ma è sempre un fifone xD
Complimenti per la raccolta*.*
Bacioni
Ladygiusy

18/03/15, ore 23:17

Macciao!
Alla fine sta sera sono tornata relativamente presto e sono riuscita a trovare un po' di tempo per leggere e recensire :)
Ma io adesso pretendo un seguito!!!! Cioè, fin dall'inizio (prima della storia) mi hai stuzzicato con Usopp e Nami, poi fai fare a lui un salvataggio da principe azzurro sul cavallo bianco, li fai baciare e poi.... Niente?!?! Nonono, esigo un seguito!!
Va bè, scleri a parte xD
Inutile dire che il capitolo mi sia piaciuto moltissimo. Quando ho letto di quel cretino di un marine che gli dice che quello è uno stupratore seriale (UNO STUPRATORE SERIALE!!! Non il primo ladruncolo che passa di lì) ho pensato "e tu cosa ci stai lì a fare?!?)
Mi è piaciuto molto come hai reso Nami, in uno dei pochi momenti in cui non solo si sente fragile e vulnerabile ma lo da anche a vedere (o, per lo meno, chi la conosce bene se ne accorge)
E poi Usopp che stai lì ed è tipo "vabbè, se mi bacia la bacio, che posso farci" xD
Li ho trovati molto IC :)
E anche questa volta un ottimo lavoro!! :D
Alla prossima ^^

18/03/15, ore 21:39

Chi ha avuto un infarto nel leggersi Usopp che si ritorva Nami nuda per terra? Io.
Chi ha avuto un ictus al cuore nel leggere la navigatrice strusciarsi sugli addominali del cecchino? Io.
Chi è un pò stufetto di leggersi di Nami, fragile donzella, incapace di assesatre un bel calcio sulle palle a loschi individui dal libido da tesar? Io.
E chi è che ha reso (nonostante tutti questi tentati assassini verso la mia persona) bella, originale, travolgente e inaspettatamente piacevole questa one shot? Ma ovviamwnte tu, yel-ya.
Ho apprezzato il nakamaship tra i due (annuisci, dillo che è nakamaship... DILLO!!!!) la nuova forza di Usopp e l'essere gatta di Nami, che pèrima di ballare studia il lurido-pinco-palla per derubalrlo.
Brava!!1
Certo, il mio cuoricino zonami si è contrto nel vedere la bella rossa tra le braccia del ricciolo, baciarlo, spogliarsi e mostrarsi a lui... ma era ubiraca no? (annuisci di nuovo)
e poi Kaya saprà come far dimenticare tutto a Usopp (Kaya, armati!!!!)
Brava yel-ya, davvero brava... seguo la raccolta e aspetto il prossimo cpaitolo. Ciao

Zomi

18/03/15, ore 21:35

Ciao! Sono molto contenta che qualcuno abbia deciso di scrivere su di loro, perché a me piacciono parecchio. Anche se il mio OTP è un altro, trovo che il loro rapporto nel canon sia molto realistico e molto stretto rispetto ad altri. E poi, be', hai preso proprio uno dei loro momenti più belli, quindi già l'atmosfera è splendida. Comunque ho apprezzato moltissimo che tu abbia deciso di creare questo piccolo missing moment ambentato a Sabaody: hai creato una piccola storia, realistica e ben inserita nel canon, senza sembrare in alcun modo forzata. E i personaggi sono davvero ben resi, cosa che contribuisce a rendere la lettura piacevole, assieme allo stile. Insomma, una shot davvero carina e divertente, complimenti!

12/03/15, ore 18:22

un'atmosfera meravigliosa, gotica, erotica, macabra. un clima spettacolare che ricorda la sposa cadavere di Tim Burton e Moulin Rouge di Baz Luhrmann. Non avrei mai pensato che qualcuno accettasse di far vedere le mutandine a Brook, ma, a quanto pare, la tattica funziona XD
Mi è piaciuto molto come hai descritto il cabaret, sembrava quasi di vederli nel loro ballo dai toni erotici che verrebbe di chiamare questo Ultimo tango a Parigi piuttosto che quello con Brando. Ok, questa ff ha messo fuori il lato cinefilo che è in me!
Non vedo l'ora di leggere le prossime coppie
Alla prossima
Fra

11/03/15, ore 13:58

... wow! Mi ha ricordato un po' l'atmosfera della Sposa Cadavere, anche se è parecchio che non lo rivedo, ma caspita che bello! La scena è piuttosto tetra, ma si capisce che è "casa loro", e loro sanno come divertirsi nella notte, senza che nessuno li disturbi. L'idea di accoppiare il tutto alla musica, al tango, all'arte, rende ancora più sfumato e magico il palco. Brook e Cindry sono magnifici. Mi ricordo che all'epoca quando Oda presentò Brook lo trovai un'idea geniale, un personaggio che con le orbite vuote aveva gli "occhi" tra i più espressivi di sempre. Nelle storie viene trattato poco, e penso che su di lui c'è ancora tanto da sapere, ma in questa storia sembra il re della scena in tutto, e Cindry, un altro bellissimo personaggio, la sua regina =) Mi è piaciuta questa introspezione del lato romantico/erotico... e mi sono squagliata e ho riso troppo allo scambio di battute sulle mutandine. Azzeccatissima! =D Visto che la risposta che lui ottiene sempre è una cartellata in faccia, qui cala ancora di più il velo dell'atmosfera surreale e mortalmente fatata. La scena finale in cui tutti spariscono è quasi triste... ma penso che la sera dopo si ricominci da capo, vero? =D
Ancora complimenti =) Alla prossima!

11/03/15, ore 11:23

Semplicemente bellissima.Hai descritto il luogo benissimo,leggevo e immaginavo e devo dire che mi è sembrato tutto tetro,spettrale,io amo questo genere di storia *____*.
Non leggo molte storie su coppie het però questa mi ha ,come dire,mi ha affascinata,probabilmente perche amo Brook e ,come ho detto sopra,amo le storie spettrali xD.
Bellissima scena dove ballano,tutto cosi romantico e spettrale*_*.
La finisco qui xD.Al prossimo capitolo
bacioni
ladygiusy

11/03/15, ore 09:14

Posso tranquillamente affermare che hai dato un nuovo significato all'idea di "danza macabra"!
Non si smentisce la tua bravura, si può solo dire che questa tua era semplicemente perfetta, non aggiungo altro.
Grazie per avercela regalata!

10/03/15, ore 23:48

Sìììì finalmente!! *.*
Non devi essere tu a ringraziare me, anzi! Ringrazio io te per aver saziato così in fretta la mia smania di leggere i capolavori partecipanti alla challenge! :D
La storia mi è piaciuta moltissimo: mi è piaciuta la descrizione del locale, dell'atmosfera, la presenza dei morti di notte che alle prime luci del mattino scompaiono.
Brook un vero gentiluomo d'altri tempi e Cindry sfacciatissima che lo invita ad andare ben oltre le mutandine: favolosi! :D
Più che essere macabro la vedo una cosa impossibile... fisicamente.... cioè.... va be! Lasciamo stare!! Ahahah
Grazie ancora per aver scritto una cosa così bella e pubblicata così in fretta :D
Aggiungo tra i seguiti e metto il link nella challenge ;)