Burning
di AresEris

09/04/15, ore 20:24

Innanzitutto ti ringrazio per il pensiero che mi hai dedicato nelle tue note d'autore :) Mi fa piacere che apprezzi le mie recensioni :)
Peccato che manchi solo un capitolo... Sai, anche se breve, mi sono affezionata molto alla tua storia... E' davvero tenera e appassionante; è impossibile rimanerne estranei.
Questa alternanza/ messa in comune di passato e presente mi fa sciogliere il cuore perché racconta, sempre con nuove e divertenti scene, pezzi della loro vita che messi insieme formano il loro percorso fatto fino ad oggi. E' come giocare a mettere insieme pezzi di un puzzle amoroso. Alla fine, tra un pezzo all'estrema destra e uno all'estrema sinistra, hai il quadro perfetto e completo.
In particolar modo il presente di questo capitolo l'ho amato: finalmente lui trova il coraggio e le parole per ammettere alla ragazza che è bruciato (poiché cotto da molto tempo...) e lei ricambia senza tanti giri di parole.
E' l'inizio di una storia veramente bella quanto intensa perché i due si desiderano da un sacco di tempo e... "l'attesa aumenta il desiderio"... Quindi immagino loro che hanno atteso per anni e anni! Ahahah :)
Mi chiedo quale presente narrerai nel prossimo ed ultimo capitolo...

Anche sintassi, punteggiatura, etc. sono impeccabili ;)
Ottimo lavoro!
Ci sentiamo al prossimo aggiornamento cara :)
Un mega bacione e buona serata!
Ale :)

02/04/15, ore 10:13

Oooo ma che capitolo tenerissimo!! :D Davvero molto dolce :)
Mi piacciono queste accostazioni flshback - presente, rendono tutto molto più romantico perché fanno vedere come il realtà la storia tra i due personaggi vada avanti da molto più tempo :)
Aspetto il prossimo capitolo!
Un bacio! :)
Ale

01/04/15, ore 22:19

No, non smettere.
E si, io leggo le note d'autore.
Fregata! Ahahah :)
Questo capitolo è più lungo rispetto ai precedenti (apprezzo al 100%!) ed è anche questo molto simpatico. Si conoscevano e già a scuola lui provava qualcosa per lei... Davvero molto bello :)
Alla prossima cara! :)

01/04/15, ore 22:09

Ma ciaooo!! Peccato scoprire che la storia duri solamente 6 capitoli... Me li leggerò con calma!
Questo capitolo mi ha fatto divertire... Quindi vedi, ho scoperto che hai anche uno stile di scrittura divertente! :) (mi riferisco in particolare alle prime righe, quando narri del primo, secondo, terzo, quarto e quinto giorno va al bar nella speranza di vedere Nicole).
Adam è davvero un personaggio assurdo (nel senso positivo); è il tipico ragazzo da telefilm di cui non puoi non prenderti una cotta perché è tenerissimo! Dai, io sposerei uno che mi aspetta tutti i giorni al bar a gratis senza neanche avere la certezza di vedermi! That's amore! :D
E finalmente lei è arrivata, per la gioia di Adam e per la tristezza di Karl (non so se avrà più le entrate ora che l'ha ritrovata...) e tra l'altro ho già risposto a due delle mie domande: si, sono rivisti e si, lui si è impadellato accendendo il fuoco su una cottura lenta! :D :D :D
Vado a leggere il seguito!
Ciao! :)

01/04/15, ore 21:38

Ooooooo ma che bel capitolo! :D
E' un inizio davvero molto promettente. E' stato molto tenero e dolce... Nonostante il contesto in cui si trovavano i due personaggi.
Lei mi ha fatto molta tenerezza perché non ha molta stima di se stessa, ma sono sicura che le cose si evolveranno per il meglio!
Anche la tua scrittura è ok. Il testo è stato breve, quindi non posso dare un parere molto appropriato perché diciamo che è come se ti avessi conosciuto da poco e solo per tre secondi. Ma da quello che ho visto mi sembri già ben impostata con la scrittura. La punteggiatura è apposto, non ci sono errori, le descrizioni ci sono e i dialoghi sono scritti bene :)
Oh, dimenticavo... L'ultima frase è stata la ciliegina sulla torta! Ci stava alla grande... E ha reso tutto molto più eccitante.
Giunta alla conclusione del capitolo mi sono subito sorte domande come "si rivedranno?", "lui sa come si chiama lei così può ritrovarla e magari uscirsi insieme facendole guadagnare un po' di autostima?" e "come andrà a finire?".
Vado a leggere i prossimi capitoli lasciandoti una piccola recensione per ognuno, così avrò un quadro più ampio della storia di cui trattare nelle recensioni :)
Un abbraccio forte forte,
Alessandra. :)