Io, me e James, cronaca vera di un concerto extra-ordinario
di Feles 85

02/11/15, ore 12:33

Fantastica! Quando scrivevi del James dei tempi d'oro mi sono illuminata, è davvero un peccato essere nate in ritardo - tu di cinque, io di dieci anni! Comunque sia scrivi davvero bene, mi è piaciuto in particolare come hai descritto i tuoi amici, a parte il fatto che condivido appieno le tue emozioni per quell'inatteso secondo concerto. Io purtroppo non sapevo neanche cosa fosse la musica ai tempi, figuriamoci i Metallica! Ormai i bei tempi sono andati... anche se, come te, spero in un nuovo disco non tanto per dei nuovi pezzi ma per vederli live e sperare che abbiano un rinvenimento anche se per poco!

P.s. com'è andato il concerto alla fine? :D
(Recensione modificata il 02/11/2015 - 02:36 pm)

06/04/15, ore 21:15

Carissima,
questo tuo scritto è decisamente ironico e frizzante, una simpaticissima rievocazione degli anni liceali e della tua passione un po’ rétro per i Metallica prima maniera. Ti confesso che non mi ero soffermata all’inizio, poiché pensavo che questa pubblicazione richiedesse competenze specifiche su James Hetfield, che non ho assolutamente!
Ti ringrazio per avermelo segnalato: ci sono alcuni passaggi che mi sono piaciuti veramente tanto – al limite delle lacrime da “risarola”:
-le coetanee che amano gli sgallettati con i capelli a scodella… avevo l’assoluta certezza che Nino D’Angelo non fosse proprio il tuo tipo;
-la riflessione sulla mamma che non aveva approfittato del fatto di appartenere alla generazione giusta…
Anche la scena con Lucio, il protettivo “bestione” ex capellone, mi è sembrata molto ben costruita e gradevolissima. E il finale, con quella scritta a lettere cubitali sul diario della 3^ Liceo che lancia la sfida a James, è davvero coinvolgente: mi viene la voglia di leggere la tua personalissima cronaca di quel mitico concerto (anche se, a voler dir lo vero, dei Metallica non ho mai sentito nemmeno un accordo!)
Insomma, ci hai regalato un’autentica chicca: è dalla quotidianità che possono scaturire scritti così intriganti e piacevolmente sorprendenti… tutto sta nello sguardo con cui guardiamo le cose!
Un’ottima prova, ancora una volta caratterizzata dal tuo inconfondibile stile impeccabile e curatissimo, qui piegato ad onorare la Musa comica!
Un abbraccio,
K.

12/03/15, ore 18:16

Wow, ti dirò che, nonostante non ami particolarmente storie di questo genere, alla fine sono DOVUTA arrivare alla fine perché volevo assolutamente sapere cosa era successo!! Penso che questo sia dato soprattutto dallo stile con cui hai scritto questo capitolo, molto allegro e che riesce a rendere partecipi, così piacevole che alla fine mi sono sentita anche io un po' parte dell'inizio di questa tua avventura personale. :) Ora però voglio assolutamente sapere com'è proseguita la vicenda!
Aspetto fedele il prossimo capitolo.
Un abbraccio!

11/03/15, ore 19:28

Carissima Eleonora...quanto è fico James...scusa mi è scappata...beh ti posso dire che anche io sono una sfegatata dei Metallica e addirittura trovare una tua FF a capitoli, buah è fantastico...la frase che James violenta la chitarra è stupenda...come tutto il fatto che si scatenano è davvero azzeccato e l'hai descritto così bene che mi pare di vederli di fronte a me...il titolo della tua storia è alquanto enigmatico, tu, l'Eleonora interiore, quella che sente nel vedere i suoi idoli preferiti e James...sono curiosa del secondo capitolo...p.s.aggiorna anche le altre storie...io sono fan di Miss Ciccone ed era al Franchi di Firenze e non ci sono potuta andare...quindi ti capisco benissimo...complimenti come sempre
un bacio ed un abbraccio
un caro saluto
♥♥♥
a quando il prossimo capitolo? ??
♥♥♥♥♥♡♡♡♡♡
(Recensione modificata il 16/07/2015 - 08:14 am)

11/03/15, ore 19:28

Ciao dolcissima Ele!
Questa tua storia mi è piaciuta davvero tantissimo.
La trovo infatti originale, divertente e scritta perfettamente, ed il fatto che sia un'esperienza realmente vissuta la rende ancora più intrigante.
Complimentissimi di cuore, non vedo l'ora di leggere il seguito.
Un abbraccione enorme,
tua Sara :)