Conscience Dixon
di RYear

17/05/16, ore 15:57

Ciao, sono sempre in cerca di storie su Beth e Deryl perché li amo alla follia e in coppia ancora di più, trovo siano la perfezione, si completano anche e soprattutto perché sono opposti ma allo stesso tempo trovo siano simili, mi è piaciuta molto questa storia, come dire breve ma intensa, sono d'accordo sul fatto che all'inizio lui abbia visto in lei solo una ragazzina e forse la cosa che probabilmente lo faceva incazzare di più è che lei era sempre vissuta in una famiglia "perfetta", al contrario di lui, quindi non ha capito fino in fondo il gesto di tagliarsi i polsi per morire, poi il cambiamento, dopo aver passato l'inverno a cercare un posto sicuro ed essere arrivati alla prigione, avrà visto la bellezza di lei e non parlo solo di quella fisica, il suo essere diventata donna il cercare di essere forte per dare forza a gl'altri, sempre pronta a far sorridere e portare gioia con la sua dolcezza spontaneità, la sua voce, per questo poi mi piace come hai messo su carta i pensieri di Deryl e anche per questo che mi fa soffrire così tanto vedere TWD senza Beth senza il Bethyl, bravissima mi è piaciuta davvero tanto ;)

17/10/15, ore 17:53

Io non capisco perché diamine le storie più belle si beccano solo 3 recensioni (adesso 4) e le più brutte, magari anche surreali e fatte di pura fantascienza, vengano osannate. Non ricordo nemmeno come ho trovato la tua storia, ma grazie a dio l'ho fatto ed è S T U P E N D A.
E' IC, è qualcosa che una persona penserebbe davvero (verosimile), scritta bene e ricca di sentimento, tanto da trasmetterne. Meritavi molto ma molto di più di quello che efp ti ha dato!
E' originale per come l'hai scritta, mi piace la coscienza che si rivolge a Daryl (anche se un po' da schizofrenici lol ma ho capito il punto), mi piace che tu abbia usato parolacce ben infilate nel discorso (e non cazso di cane). Mi è piaciuto molto quando lui cominciava a pensare a lei come ad una donna. Tipo quando hai scritto "accettalo, è cambiata". O Daryl che ha paura, tra virgolette, di lei. Il tutto è davvero molto IC e molto molto comprensibile.
"Non essere il solito coglione perfettino del caz*o" è un'altra bella espressione. Uno se la immagina pronunciata da Daryl verso se stesso e detta da lui capisci che significa una cosa diversa rispetto a quello che significherebbe se la pronunciassi io. Ed ha tutto senso, cioè è lui stesso a darsi dell'impacciato "perfettino".
Molto bello anche il fatto che lui non la voglia rovinare.
Bella bella bella bella, molti ma molti complimenti.
Leggerò altre tue storie nel fandom se ne hai scritte ed intanto aggiungo questa piccola perla ai preferiti ed ancora molti complimenti :-)

07/07/15, ore 00:39

Siamo un po' tutte arrabbiate con chiunque ci capiti davanti per la morte di Beth, ammettiamolo.
Noi non riusciamo a darci pace....Figuriamoci Daryl! Scherzi a parte, la tua OS mi è piaciuta molto, sai anche io avevo provato ad immaginare cose avesse potuto pensare Daryl, e la tua interpretaszione mi è piaciuta molto.
soprattutto la linearità con cui inizi da quando si conoscono diciamo, mi ha colpito.. in genere le altre OS sono tutte incentrate da quando Beth e Daryl scappano dalla prigione.. in ogni caso complimenti, non troppo lunga ma intensa!
un bacio
Ninni

12/03/15, ore 16:57

Ciao! Storia davvero carina! ☺ Mi è piaciuta molto, forse perché in alcuni punti ricorda la mia ultima one shot!

12/03/15, ore 16:40

Allora, che dire? Devi sapere che appena vedo una storia, che sia long o OS, su Beth e Daryl la apro senza pensarci due volte. Amo alla follia questi due insieme e spero potrai capire che dopo mesi dalla 5x08 mi sento ancora malissimo per la morte di Beth.
Ma non sono qui per cominciare uno dei miei scleri mentali su quanto tutta questa storia sia stata ingiusta, ma per parlare della tua bellissima storia!
Credo che tu sia stata molto brava a capire i sentimenti e i tormenti di Daryl. Mi verrebbe da dire: “è proprio il Daryl della serie tv”.
Ogni parola che hai scritto rispecchia la breve “storia” che Beth e Daryl hanno avuto. Sarebbe sbagliato chiamarla storia, ma non saprei proprio come definirla… Penso che l’ostacolo principale per un loro rapporto fosse Daryl stesso, con le sue insicurezze e le sue paranoie. Sa che Beth è una donna, ma l’aspetto da ragazzina lo blocca e di conseguenza qualsiasi cosa provi per lei lo fa sentire sbagliato.
“Lei non si è ancora avvicinata a Dawn. Lei è ancora viva. Stringila a te, portala via, respira ancora il suo dolce profumo, tocca ancora la sua morbida e delicata pelle.
Osa.
Non essere il solito coglione perfettino del cazzo. Uomini così non esistono più. Puoi ancora conservare quella parte di te, tanto apprezzata da lei, ma dedicala solo a lei. Solo a Beth.
Vivila.”
Questo pezzo mi ha fatto diventare gli occhi lucidi, non saprei nemmeno io dirti il perché, ma l’ho trovato di una malinconia unica. Forse perché era così che sarebbe dovuta andare, il “portala via” è il semplice dato di fatto di quello che avrebbe dovuto fare Daryl appena le aveva sfiorato la spalla.
Perdonami, sarò ripetitiva, ma sei stata molto brava! Ti faccio i miei complimenti. E’ sempre bello trovare storie come questa:)
Spero di leggere qualcos’altro di tuo in futuro, un bacione:*
Flo