The hunt: la caccia è aperta
di Sly thefc

02/04/15, ore 16:57

Decisamente un continuo degno, oh si. Stavolta posso decisamente dire di meno: m'è piaciuto un sacco il fatto che in un solo capitolo tu sia riuscito finalmente a dare un profilo psicologico più evidente delle altre volte, specie per Marina, che è alla fine esattamente come mi aspettavo. Non ha insomma tradito ciò che avevo pensato, nè lei nè Laodra. Tutti i personaggi alla fine si sono mossi con coerenza e sono stato colpito tantissimo dall'esito dell'intero racconto. E si, il finale "misterioso" mi ha tenuto dannatissimamente in sospeso, e lo sono ancora, quindi sbrigati a fare anche l'altro! Unica pecca, se così si può definire, è che nel finale della battaglia ho capito meno le movenze e le successioni cronologiche dei fatti, ho dovuto leggere due o tre volte per capire come avanzava il Lagiacrus e chi o come lo si attaccava. Per il resto, tutto positivo, potrei uccidere qualcuno per sapere cosa succederà poi.

24/03/15, ore 20:53

La storia è carinissima, riprende in tutto e per tutto ciò che mi aspetterei io da un giovane cacciatore forse troppo ambizioso. Ogni evento pare metterlo in risalto e ciò è un bene, ma se m'è concesso dare un consiglio per proseguirla ancor meglio di quanto già non sia, mi posso riferire ai particolari. Evitando tutto l'altro, i particolari son ciò che mi premono di più: ho inquadrato l'intero ambiente, ma non sono riuscito ad inquadrare fisicamente alcuni tra i personaggi. Mi riferisco maggiormente all'ultimo capitolo: la fine è piuttosto sbrigativa e Marina sopratutto, pensavo avesse un ruolo più importante (cosa che credo poi avrà nei capitoli successivi). Più dettagli renderebbero il racconto più fluido ed efficace, spero in un continuo!