Ettore
di Josephine_

11/04/17, ore 22:16

Il testo non mi dispiace: è scritto bene ma forse cambierei alcune espressioni. Come primo tentativo è ben riuscito

17/01/14, ore 22:02

Davvero molto commovente.... mi emoziona. E' uno dei personaggi che preferisco nell'iliade e ne sono una grande appassionata...Troy è il mio film preferito anche se la riadatta un po'....:)
beh di certo lo hai "umanizzato", lo hai fatto uscire dagli schemi lo hai rappresentato come padre, marito e figlio di un piccolo nato, di una donna coraggiosa e figlio di un grande popolo........Complimenti......
Se ti va passa da meee!!! Mi farebbe piacere!!! Baci I promise

17/12/10, ore 14:51

Immaginarlo diverso? Impossibile hai dipinto perfettamente il suo carattere. Suppongo che nella scena in cui lui guarda Achille e gli chiede di portare il proprio corpo a suo padre , tu ti sia ispirato al film Troy, ma è solo una supposizione.
In ogni caso mi è piaciuto il riferimento alle Parche ed lo stile che hai utilizzato, molto calzante in questo contesto.

23/05/09, ore 20:22

è bellissima... anch'io avevo scritto una cosa simile in un tema e volevo postarla, ma a quanto pare non ho avuto un'idea originale... io vorrei postarla lo stesso, se ti dà fastidio scrivimi che non la pubblico! ovviamente non sarà mai all'altezza di questa!

01/03/09, ore 17:06

Che dire? Be', innanzitutto spero che riuscirai a leggere la mia recensione nonostante i mesi di differenza con i quali è arrivata.
Riguardo alla fic... insomma, Ettore è anche il mio personaggio preferito, lo adoro. Credo anch'io che prima di morire abbia pensato alle due persone per lui più importanti, la sua Andromaca ed il piccolo Astianatte. In quanto ad Achille... mi rallegro per il fatto che poi creperà. Okay, scusa, torno alla recensione: mi ha colpita particolarmente il fatto che Ettore non attribuisca a nessuno la colpa di quanto gli sta per accadere. Non a Elena, non a Paride, nemmeno ad Achille (acc! xD). Ma, dopotutto, credo sia normale. Quando si è davanti alla morte, non penso si sprechi tempo a distribuire colpe. Si cerca di vivere al massimo il tempo che rimane, ed è proprio ciò che fa il tuo Ettore. A mio parere hai fatto bene a lasciare da parte la morte onorevole e bla bla bla. Insomma, sarebbe irreale uno che si dica: "Toh, guarda, sto per morire! Wew, che bello, muoio con eroismo!", sarebbe da manicomio. Forse non ci sarebbero stati male alcuni punti e a capo, invece che sempre punto e di seguito. Bella l'immagine di Ettore che, stremato, sentendo la morte sopraggiungere, si concentra sull'immagine di sé, Andromaca e Astianatte sulle mura di Ilio con la nutrice in un angolo (io adoro quel punto!).
Un'ultima cosa: ma questa one-shot non dovrebbe essere nella categoria Libri -> Classici Latini e Greci???
Okay, ti lascio ^^ Complimenti!

13/12/08, ore 18:33

Che bella Giudi, secondo me rispecchia appieno quello che avrebbe potuto pensare Ettore al momento della sua morte, è carica di sentimento, quello che un uomo - qualche che sia la sua epoca, età ed educazione - sente alla consapevolezza della morte vicina. Perciò lavoro ben fatto, mi piace molto! ^^