Lo spazio dei grattacieli
di shimichan

09/05/18, ore 22:14

Ho scovato questo gioiello soltanto adesso, in questo periodo strano nel quale ho deciso di tornare a seguire una serie che ha iniziato ad appassionarmi 15 anni fa e che mi ha riportato forte il mio avere a cuore la coppia Shinichi e Shiho. Li amo, li adoro e spero sempre che in un futuro - che ormai vedo molto ma molto remoto, praticamente inesistente - loro possano stare insieme.
Tu hai scritto questa fanfic anni fa, comunque alcune cose Gosho non le aveva ancora create, ma la sensazione è la stessa.
E tu sei riuscita a mettere giù una storia bellissima, scritta veramente bene - in modo fluido e chiaro, mi piace molto il tuo stile - e sul finale da lasciare l'amaro in bocca. I personaggi sono IC alla perfezione e sei riuscita a evidenziare tutto questo, i sentimenti che sono stati scritti dall'inizio appunto (sono sempre stati Shinichi e Ran e sempre sarà così) ma che, come hai fatto notare tu, potrebbero modificarsi, perché no?
Perché Gosho potrebbe anche avere un'altra visione delle cose e capire che i sentimenti potrebbero cambiare verso chiunque. In questa oneshot traspare l'affetto che lega Shinichi e Shiho, tutto ciò che hanno vissuto insieme, tutta la fatica e le sofferenze, il destino comune. Si percepisce lo sfogo di una fan ormai rassegnata, esattamente come me :) ma è veramente una perla, bravissima, davvero. Lascia la malinconia di un finale che, visto l'andamento, potrebbe davvero essere differente.
Alla prossima,
Ile

22/02/16, ore 20:41

Che bella storia la descrizione dei personaggi e accurata ,che bello quando Shinichi e Shiho vanno a letto e poi il finale con Ran e quando dice che vuole aspettare Shiho e lasciare Ran ma poi quando a saputo che e incinta Ran è propio bello il contesto dispiace per Shiho pero e bello che la citazione finale quasi commovente mi e variamente piaciuto posso chiederti una favore ?
Ciao
A presto
Ricy 980

02/07/15, ore 15:08

Io credo fermamente che tu sia la mia scrittrice preferita nel fandom di DC. Solo tu riesci a rendere il rapporto tra Shinichi e Shiho così reale da poterlo sfiorare. Non hai descritto bambini, né adolescenti, ma due adulti che sono maturati e devono fare i conti con un passato che hanno condiviso loro due soltanto. Io li ho trovati perfettamente IC, ho sentito le loro emozioni, ho provato la loro speranza e infine il loro dolore. Hai un modo di scrivere così singolare che mi cattura e mi emoziona al tempo stesso. Ho provato molta amarezza quando Shiho riconosce che il finale scontato di quella storia, della sua storia, sono Ran e Shinichi, perché è quello che temo accadrà. Aoyama, come hai detto tu, ha deluso un po' tutti, non è più il rivoluzionario di una volta. Ha giocato molto sul rapporto tra Shinichi e Shiho, ma non credo sia così spericolato da sfidare la classica, banale, love story di due bambini che da compagni di gioco sono destinati a diventare marito e moglie. Noi amanti di Shiho non accettiamo questa monotonia, per il semplice fatto che ciò che ha con Shinichi rappresenta un mondo di emozioni, profonde quanto complicate, qualcosa di unico che francamente rassomiglia molto di più la realtà. Tu hai reso tutto questo, e lo fai sempre, in un modo in cui nessun altro sa farlo. Perciò i miei complimenti più sinceri, e grazie per questa meravigliosa one shot.

05/05/15, ore 00:41

È da quando l'hai postata che ho l'esigenza di recensirti Lo spazio dei grattacieli e l'opportunità di farti ammettere, o comprendere, in un atto di egocentrismo, che tu mi odi. Profondamente.
Vorrei dirti tante cose ma non ho le parole per farlo, perché non so bene cosa dire o da dove partire. È inutile, ormai, dirti quanto sia innamorata del tuo stile poetico, dei tuoi personaggi, delle tue caratterizzazioni, di ogni cosa. Leggerei anche la tua lista della spesa, nel caso non te l'avessi ancora detto - in caso contrario, rammentalo.
Ma sei una cattiva persona.
È stato distruttivo il destino di Shiho, l'illusione di poter toccare il cielo, dopo aver toccato il fondo, solo per ricadere nuovamente. Sappi che mi devi una fanfiction con un finale che renda felice sia me, sia lei.
Ho amato come hai reso Shinichi: sempre coerente, sempre se stesso, sempre bravissima. Diciassette è un errore di tempistica tra domanda e offerta, venticinque lo è di logica nella scelta. È una delle tante parti che ho amato.
In realtà non ho quasi nient'altro da dire, perché è una fanfiction di cui non lasci parole. È così e basta, ma ciò non le toglie bellezza. Sto metabolizzando ancora il dolore della caduta di Shiho dall'alto del suo grattacielo. Spero ancora in quell'attico con le finestre fin sopra il soffitto.

Lo spazio di Shiho e Shinichi.
Due grattacieli che hanno quasi afferrato il cielo.

Attendo un tuo prossimo, meraviglioso aggiornamento.
Juuri. <3

24/03/15, ore 17:48

Ma quanto ti adoro, quanto? Storia ben fatta come sempre! ♥
Mi dispiace leggere commenti in cui i personaggi vengono defini OOC solo perché Shinichi va a letto con Shiho.
Io invece l'ho trovato molto in se stesso, ha voluto affrontare fino alla fine quello che si sentiva!
Indubbiamente nel manga ama Ran solamente, ma mostrarlo innamorato di qualcun'altra non lo cambia di certo.
Alla fine questa storia è un "come sarebbe stato se...", Shinichi è sempre lui in una realtà diversa.
Bravissima! ♥
Baci, Stella :*

22/03/15, ore 08:49

Nonostante sia scritta favolosamente, non ho apprezzato il contenuto della storia.
Shinichi non farebbe mai una cosa del genere: lui ama Ran, solo Ran. Non potrebbe mai amarle entrambe, mai.
Non mi piace nemmeno il carattere che hai aggiunto in Shinichi, lui è leale, non falso, lui è sincero, non bugiardo, lui ha una faccia sola, non è volta faccia.
La mia recensione la definisco neutra, ma solo perché la storia è scritta bene, ribadisco, infatti, che il contenuto non mi è piaciuto.
(Recensione modificata il 22/03/2015 - 08:52 am)

15/03/15, ore 14:09

Innanzitutto una premessa fondamentale: è sempre un piacere poter leggere storie scritte così bene :') mi viene la commozione, sul serio. La scorrevolezza, le metafore (a cominciare da quella dei grattacieli), la quantità di frasi contrassegnate da uno stile poetico... è qualcosa che allieta, non so che altro dire, posso solo mostrare lacrime di gioia :'''') XD
E la storia è prooooofondissima. Ti trascina per bene in un trip ben preciso e armonioso e poi - CRACK. Ho potuto sentire lo smarrimento e l'ondata di amarezza ç_ç E tutto ciò però non lo trovo tragico, è semplicemente... così. Mi è passato questo messaggio e quindi piango XD
Insomma, tantitantitanti complimenti! Hugs :)))
Laix

15/03/15, ore 08:21

Bellissima storia shimichan!!! Veramente ben scritta. Le descrizioni dei sentimenti sono fantastiche, ed è bellissimo il rapporto che descrivi fra Shiho e Shinichi. Mi dispiace personalmente per il finale RanXShin ,ma la storia è tua ed è comunque un bellissimo finale, e forse è anche più adatto perché sono i nostri sogni a spingerci di fare ciò che vogliamo fare(che bella frase eh? XD). Ciao e ancora complimenti per la bellissima storia!

15/03/15, ore 01:49

Una shot molto interessante,
devo riconoscerlo,
mi ha dato molto interesse leggerla.
Una storia appassionante,
sebbene da un lato triste e dall'altra triste.
Potrei dire che sono due storie unite in una u.u.
Comunque sia l'ho apprezzata molto,
e mi è piaciuto molto il testo,
complimenti davvero ^^.
Peccato che Shiho abbia avuto la parte triste,
ma del resto non si può avere tutto dalla vita.
Complimenti ancora,
ci vediamo in giro,
ciao
con affetto
Shinran Amore ^.^

14/03/15, ore 01:36

La bandierina è neutra. la fanfiction è ben scritta, ma i personaggi sono OOC. Shinichi ama SOLO Ran. non andrebbe mai con un'altra donna. MAI. perchè è innamorato perso. Spero che tu possa riflettere e pensare a quanto sia crudele una cosa simile... Shiho è la sua migliore amica, il loro rapporto è meraviglioso. Ma finisce lì.