Se io potessi scrivere tutto, farei stupire il mondo
di Adeia Di Elferas

Buongiorno,
per la Sforza, questi doni inattesi sono un vero tesoro! Con il testone che le vuol dettare l'economia domestica, lei adesso possiede due belle gallinelle per le uova, una mula resistente e un bellissimo cane da caccia. Speriamo che possa usufruire presto degli ultimi due, mentre invece le galline e le loro preziose uova saranno utilissime anche nell'immediato.
Certo che il popolo è ingrato, mettere poi in giro tutte quelle voci... però sappiamo che la Cate non era amatissima proprio da tutti... anzi, non era una tipa per tutti xD
Per il resto, ancora siamo in un clima di attesa, di isolamento, ma di isolamento un po' relativo, per fortuna. La nostra protagonista in fondo ha una sorta di piccola corte, presso di lei, di cui si può ciecamente fidare, e come si dice, meglio pochi ma buoni!

Buongiorno,
un capitolo con tre cardini; la visita a Giovannino, il Duca e i suoi orrori, il ritorno dell'amato Troilo.
Se Bianca ora può essere felice, fino a un certo punto, anche il piccolo può esserlo, seppur la madre non sarà proprio eccessivamente presente, non sarà solo.
Io spero che il tiranno e i suoi scagnozzi paghino per tutte le cose orribili che hanno fatto e continuano a compiere.

22/06/21, ore 05:39

Buongiorno,
una famiglia che affronta tante sfide, sgretolata per sopravvivere... eppure Caterina, in veste di nonna, sembra intenzionata a lenire il più possibile le distanze forzate.
La nipotina forse non avrà altra via che diventare suora, una povera bambina che non ha mai visto molto oltre le mura degli ambienti religiosi.
Sarebbe bellissimo se un giorno la famiglia intera fosse libera di vivere anche solo mezza giornata assieme.

Buongiorno,
un capitolo dedicato a due grandi donne.
A parte la solita protagonista, ormai rabbiosa e ferita, solo desiderosa di non abbandonare il piccoletto appena portato al sicuro, anche Lucrezia fa la sua apparizione e ci mostra come accettare l'inevitabile.
Adesso desidera solo allontanarsi dalla sua invadente famiglia. Ma il giovane che sta per sposare a sua volta ha un pessimo carattere, a sua volta.
A volte è meglio cambiare tiranni...

03/06/21, ore 05:55

Buongiorno,
questo è stato un vero attimo di panico, di stop completo...
Il fatto delle droghe (per fortuna relativamente leggere, e se fosse stato veleno?) e soprattutto il rapimento del bambino... hanno fatto uscire di testa questa povera madre!
Per il suo cucciolo, farebbe di tutto.
Adesso immagino un nuovo allontanamento del piccolo, ma che schifo guarda, è proprio vero che i nemici sono ovunque, e anche da decaduta, ora che non è più nessuno, nemmeno Caterina ha un attimo di tregua.

30/05/21, ore 06:32

Buongiorno,
mentre il destino della Borgia si realizza, per la Sforza certe somme sono già state tirate da tempo e quando arriva la letterina del buono a nulla ecco che finisce dritta nel braciere, ad ardere per sempre nell'oblio.
Su questo ha avuto completamente ragione, un incapace così, voltagabbana, non si può perdonare. Al massimo ignorare.
Certo che il papa faceva una bella vita... gli altri a far la guerra e lui tutto il giorno tranquillo a fare i suoi affari... xD

23/05/21, ore 06:45

Buongiorno,
giorni difficili per il De Rossi, soprattutto per le pressanti domande di tutti.
Ma in realtà la Sforza non sapeva di avere un parente in casa.
Solo alla fine sua figlia ha deciso di dichiararsi, e sarà quel che sarà.
Sanseverino sembra abbia avuto un malore grave...
Mentre la storia triste di Lucrezia sembra a una svolta. E questa volta, la lontananza un giorno le permetterà di salvarsi dal crollo...

16/05/21, ore 07:01

Buongiorno,
sta per succedere qualcosa di molto triste, o probabilmente tenteranno di realizzarla...
Noi naturalmente siamo tutti fortemente schierati dalla parte del bambino!
Quel mostro petulante del suo parente sta diventando insopportabile.
Secondo me non ha una vita lunga davanti a sé, l'odio corrode.

09/05/21, ore 07:25

Buongiorno,
dunque, adesso ormai c'è un bel gioco d'attrazione... per la Sforza iniziano le nuove sfide!
Ormai è inevitabile, Bianca è grande, non si può trattenere una ragazza, soprattutto se a sua volta attratta.
Un gioco delicato quello tra i due.
Penso che questa sarà la prima sfida appunto della Sforza liberata, anche se sembra molto soft xD

05/05/21, ore 06:33

Buongiorno,
peccato abbia perso Livio, altrimenti avrebbe avuto tutti i suoi figlioli lì con lei... fu fortunata in realtà a non averne persi altri, nei tempi che correvano...
Il Borgia non se la sta vedendo molto bene. I francesi iniziano a inorgoglirsi.
Intanto il De Rossi continua col suo fascino a mietere l'animo della donzella.
Una relazione un tempo poco possibile potrebbe diventare qualcosa di molto probabile ora, che in fondo Bianca è senza nulla, ma c'è ancora un marito in giro... non so questo quanto possa valere... xD

28/04/21, ore 06:55

Buongiorno,
dunque, siamo giunti all'apogeo dei Borgia, adesso il loro potere inizia ad essere veramente in salita, verso un culmine.
Ho come l'impressione però che molto spesso sia stato tutto troppo facile.
Intanto la Sforza se ne sta serena, per quel che può.
Certo che Ottaviano era davvero assatanato 0.o a non poter stare mezza notte senza una donna... o.0 che robe!

24/04/21, ore 07:05

Buongiorno,
sembra che abbia trovato un rifugio felice, nonostante tutto.
ma come si poteva portare via le cose da una casa non del tutto tua... i brutti vizi c'erano anche una volta xD
Dai, un capitolo che è stato come una boccata d'aria per la cara protagonista, che si trova a vagare per le stanze dei Medici...

17/04/21, ore 06:44

Buongiorno,
la Scali è stata molto signorile, d'animo e in tutto. Una bravissima persona, lei che ha perso tanto, ma che ha anche dato tanto.
Adesso lasciamo che i due piccioncini si conoscano a dovere.
Molto diplomatica la risposta del Borgia, fredda, distaccata. Il fatto accaduto è molto grave e credo che in fondo in qualche modo si vendicherà, ma per adesso guarda solo avanti.
Certo che con quel veleno è stata una mossa da... verme.

11/04/21, ore 07:13

Buongiorno,
ormai i Borgia sono travolgenti, l'avanzata prosegue.
Non so quando i francesi si accorgeranno dell'errore.
Nel frattempo, anche la Sforza combatte, nel suo piccolo.
Veramente Lorenzo è così accecato dall'odio... fino all'ultimo! però c'è da dire una cosa.. secondo me un minimo, ma dico un minimo, ha capito il valore della donna che ha avuto di fronte.

05/04/21, ore 18:29

Ciao :)

Caterina ha quindi fatto ricorso a tutte le sue doti e le sue capacità per ingraziarsi la città di Forlì, eppure tutto questo non è bastato a entrare fino in fondo nel cuore dei cittadini. Se, a questo, aggiungiamo la pavida idiozia di Girolamo, capiamo che la partita di Forlì non è affatto vinta, bensì ancora aperta. E tutti gli sforzi di Caterina, adesso, rischiano di essere resi vani dalla partenza improvvisa, l'unica cosa che il marito sia riuscito a imporle in questi ultimi tempi.

Insomma, la situazione è in continuo divenire e non resta che andare avanti per scoprire come si evolverà.

Molto bella la parte in cui Caterina "corre la piazza", un intenso momento di libertà e di impeto selvaggio in cui può finalmente scordare i doveri e gli obblighi a cui è sottoposta, come se fosse brevemente tornata a essere quella ragazzina che andava a caccia con suo padre nelle campagne lombarde.

Un saluto e a presto!