Se io potessi scrivere tutto, farei stupire il mondo
di Adeia Di Elferas

31/01/19, ore 07:21

Buongiorno.
La Sforza è giunta a Forlimpopoli e ha già trovato un altro ragazzo. Ha una fame davvero inesauribile!
Che poi, mai che siano anziani o che abbiano una qualche mancanza o imperfezione. Cercava proprio il meglio del meglio xD
Credo che lei sia l'unica ad aver capito quel che stava per succedere.
Una cosa; i Bentivoglio erano tra le famiglie messe in pericolo dalla scelta del pontefice, o solo il restante territorio romagnolo? Perché in tal caso era impossibile fare qualcosa... va be' che poi i bolognesi non sarebbero mai stati al fianco della Sforza.
E nemmeno Pandolfo, che ha un mezzo neurone e ancora non ha capito. Astorre dunque è un bambino e il suo consigliere pare remoto più che mai...

28/01/19, ore 09:48

Buongiorno, anche qui e di nuovo.
Sì, infatti la Sforza sembra ben lieta che il suo Tibertino sia a Roma a far strage di cuori e di menti xD
Questo credo sia il più grande tradimento, pure evidente e beffardo, che la donna ha ricevuto durante la sua vita.
Dai, io me lo immagino a Roma che s'ingozza, tutto felice, ride e si diverte alla faccia di chi ha fregato xD
Comunque quello aveva dei problemi, secondo me ^^''
Sono molto deluso dal fatto che non si sia arrabbiata... ha fatto casini per molto meno. Forse provava un amore segreto nei suoi confronti, chissà xD
Buona giornata :)

Buongiorno.
Sì, dai, quello ha davvero dei problemi.
Mi sono chiesto per diversi capitoli cosa avesse in testa Tiberti, e ora si può proprio dire che è lui il personaggio del racconto che merita più percosse dalla Sforza, nonostante io sia contrario alla violenza xD ecco, lui se le merita più di ogni altro.
Per me fa una brutta fine, di solito chi corre da un posto all'altro in questo modo non fa molta fortuna.
Capisco arrendersi a un nemico superiore, ma qui se n'è proprio andato tanto per fare qualcosa.
Secondo me lo rendono prigioniero a Roma per scoprire le difese di Forlì quando giungerà il tempo, ma non lo so questa è solo una ipotesi buttata lì.
A tra poco :)

24/01/19, ore 07:33

Buongiorno, anche qui e di nuovo.
Be', un capitolo molto tranquillo, in realtà.
Ci fa un attimo riflettere quel misterioso manoscritto di Chiara, e... chissà che non torni in scena!
Molto maleducata, da parte sua. Non si è mai fatta sentire, e ora che forse è in pericolo e non sa dove andare, ecco che torna.
Chiudere la porta però non sarebbe utile.

24/01/19, ore 07:23

Buongiorno.
Ammetto che non so cos'è un internazionale sette contro sette. Perdonami, ignoranza mia.
In ogni caso, sembra che i problemi al momento siano tutti sotto controllo.
Dai, Tiberti è improponibile, infatti sono molte le perplessità anche per me. Quasi tutti sono morti per molto meno, ma questo fa proprio quello che gli pare e come gli pare.
Un vero arrogante. Agisce come se gli fosse permesso tutto.
Una domanda; tra tutti questi uomini che Caterina inseguiva, c'era qualcuno che la rifiutava? O, meglio, si poteva rifiutare? xD immagino che non fosse bellissima per tutti, ecco, gli interessi variano... però in fondo immagino anche che non si potesse dire no.
A presto :)

16/01/19, ore 14:09

Buon pomeriggio.
Ma Tiberti che problemi ha? Mamma mia, questo è davvero difficile da capire! Credo sia uno dei più imprevedibili, tra i seguaci della Sforza.
Intanto proseguono le paure per ciò che giunge da Roma...
Anche le altre corti sono più o meno in fermento.
Ed ecco il voto per non essere incinta... ci mancherebbe pure una gravidanza...
Che situazione complicata e spinosa.

14/01/19, ore 20:02

Buona sera.
Ebbene, la Sforza Visconti ha già consumato la sua nottata con il nostro amichetto del bordello.
Certo che... oddio, ci pensi? Tutte queste persone costrette a farlo con gente che a loro non piaceva per niente...
Molto triste, anzi, orribile e terribile.
In ogni caso, la conclusione del testo con la corsa dal medico non lascia presagire nulla di buono.
Comunque secondo me la scelta a riguardo dei figli è stata un'arma a doppio taglio. Egoismo, oppure eroismo materno?
Buona serata e a presto :)

13/01/19, ore 06:56

Buongiorno.
In effetti, nessuno può capire quel che è realmente successo.
Sai cosa noto? Che la Sforza stava proprio male, dentro... le sue non sono solo vendette, ma anche sfoghi folli.
E' come se in fondo ci avesse trovato davvero gusto, a compiere tutto questo. Siamo andati ben oltre la vendetta, anche qui.
Credo che si aggiungeranno altri incubi a quelli già presenti...
Buona domenica e a presto :)

12/01/19, ore 07:07

Buongiorno.
Un capitolo davvero lunghissimo questa volta.
E si interrompe nella parte più interessante, forse.
Non dirmi che anche questa volta fa un macello, ti prego xD
Anche se temo che sarà proprio così.
Cesare ormai è bravissimo a prenderle dalla madre. C'è da dire che la Sforza aveva saputo tenerli sotto la sua autorità, i ragazzi... all'epoca, non tutti a vent'anni sarebbero rimasti impietriti di fronte alla loro madre.
Manfredi ora riposa in eterno.
Buon fine settimana!

09/01/19, ore 10:04

Buongiorno.
Il capitolo più duro da leggere.
E' in corso l'ultimo saluto a Manfredi. Ormai di lui non resta che un cadavere in putrefazione.
Se non fosse stato così legato alla Sforza, credo non sarebbe mai morto così tanto prematuramente.
Però c'è da dire che Caterina un po' di sfortuna la portava; dormi con lei e muori male e presto, tipo xD
Davvero hanno trovato gli organizzatori, quelli veri?
Credo che adesso sarà un bel pasticcio.
Secondo me l'altro Giovannino è là che smania, povero. Vorrebbe tornare dalla sua amata, ma tutti glielo impediscono xD

08/01/19, ore 08:24

Buongiorno.
Hai scelto di rendere il Pirovano molto umano; e anche di buon cuore.
Insomma, siamo abituati a personaggi spesso spietati... non è da tutti aver pietà dell'uomo con cui hai condiviso una donna...
Lui poi è molto previdente, non lo freghi in nessun modo xD dubito che farà la fine di Manfredi.
A proposito, una cosa che non so; Manfredi è stato seppellito a Forlì? Se sì, esiste ancora la sua tomba oppure è andata perduta?
Intanto tutti i figli della Sforza apprendono da lei, mentre uno zietto fiorentino a quanto pare vorrebbe farne fuori almeno uno...

07/01/19, ore 07:37

Buongiorno.
Tutti i pargoli sono arrabbiati e sconfortati. Vogliono vendetta.
La Sforza è stata sfortunata; tutti i suoi amanti migliori e di prestigio hanno durato veramente poco. Una vera tragedia, poiché questa donna è stata costretta a dire tanti, troppi addii...
Non credevo che mi sarebbe dispiaciuto così tanto, ma è vero e me ne rendo conto adesso che mi ero affezionato molto al personaggio di Manfredi xD
Ed è finita anche per lui.

Buongiorno.
Per Manfredi era destino...
Credo che questo sarà un duro colpo per la Sforza, ma soprattutto sarà un duro colpo anche a livello di alleanze.
Ottaviano era un'ombra che si stagliava su Faenza; adesso che non c'è più, non c'è più pretesa di far fuori Astorre.
e' vero che non portava niente con sé a parte il suo cognome, però in fondo era un valido pensatore e alleato.
In ogni caso, il destino si è compiuto. Tutti glielo avevano detto, è stata solo una scelta sua...
Non vedo l'ora di scoprire la reazione della Sforza a tale notizia... diventerà una furia!!

04/01/19, ore 08:27

Buongiorno.
Eccolo lì, l'innamorato che è già in modalità stalker da tempo e non molla l'osso, anche se per ora è impedito dal vedere la sua Sforza xD
C'è una differenza; se Pirovano era intelligente e poco impulsivo, più attento all'obbedienza, Manfredi era un po' il suo opposto a livello comportamentale. Credo che dietro la sua scelta di non aver accettato scorte ci fosse anche quell'autostima guadagnata durante decenni di risse e di casini a spasso ovunque gli fosse stata offerta ospitalità. In fondo è sempre stato solo, e come sempre ha pensato che avrebbe saputo cavarsela. Ma le cose sono cambiate, ora non è più considerato solo un tipo da umili risse...
Secondo me, se le parti fossero state invertite e fosse stato Ottaviano ad essere obbligato a restare a Castrocaro per ordini superiori, egli li avrebbe violati e sarebbe tornato a far visita alla sua donna xD
Sai cosa ho pensato, anche? Che in fondo per Manfredi questo è stato il periodo più bello della sua vita. E' stato amato, ha avuto una discreta protezione ed è anche maturato come persona.
A tra poco :)

01/01/19, ore 10:19

Buongiorno.
Ogni uomo è artefice del proprio destino.
In fondo, è un po' come se Manfredi avvertisse... avvertisse la fine imminente.
Per lui, davvero... la fine sta giungendo.
E pensare che tutto sarebbe potuto andare diversamente.
Adesso che anche questo amante se ne va, credo che la Sforza passerà comunque un gran brutto periodo.
Il tenerone intanto è sparito, ma credo sia in agguato; alla prima occasione, torna alla carica, ne sono convinto xD xD
Non c'è modo migliore per iniziare un nuovo anno, se non leggendo un tuo capitolo.
Buon anno :)