Anche i pirati devono comprare le braghe
di Hika_chan

08/06/15, ore 10:31

Salve :)
Sono contenta di trovare finalmente qualche bella ff su questa magnifica serie, ancora purtroppo poco conosciuta, seppure tra le più meritevoli degli ultimi anni.
Non so dirti quanto ho sorriso e mi sono divertita nel leggere questa tua one-shot ambientata a Nassau, di cui hai saputo riprodurre perfettamente l'atmosfera chiassosa e caotica, attraverso tanti piccoli quadretti di vita quotidiana. Così come sei riuscita a tratteggiare con efficacia i vari personaggi che hai inserito, alle prese con problemi in apparenza banali, quali la ricerca di abiti, sfruttando questo pretesto per delineare i loro reciproci rapporti, indubbiamente sui generis, ma proprio per questo molto intriganti.
Scorrevole e puntuale lo stile e perfette tutte le caratterizzazioni.
Mi ha strappato un sorriso la considerazione di Anne sul "calicot" che alla fine invece sarà proprio il soprannome col quale diverrà noto Rackam. E ho percepito la tensione sensuale tra Charles ed Eleonor.
Ho visto che hai scritto altre storie, tempo permettendo le leggerò con piacere .
Saluti!)

PS: se ti va di passare, anche io ho dato il mio modesto contributo alla sezione ;)

16/03/15, ore 20:55

Eccomi, come promesso :) Molto carina, come già ti ho detto: almeno qualcosa di rilassante e divertente, piuttosto che le sofferenze del telefilm xD Jack e Anne sono resi molto bene, così come la loro relazione; e sì, ce li vedo a discutere sulla moda del tempo (cioè Jack parla, Anne lo fissa scocciata). E Vane ed Eleanor *sospira* Magari riuscissero ad andare d'accordo così!

16/03/15, ore 16:30

Ciao! Davvero molto bella questa one shot, mi è piaciuta molto la parte dedicata a Charles e Eleanor, molto carica di significato. Personalmente adoro questi due, e per quanto lei faccia la "difficile" sono convinta che lo ama! Anche se dall'ultima puntata bisognerebbe rivedere un pò la situazione ahahahah ma non spoilero nulla, se per caso non l'avessi vista.
Un'altra cosa che mi è piaciuta, è leggere di Charles, Anne e Jack insieme. Ho sempre pensato che dovevano essere un trio, sì li vedo un pò come il trio perfetto della situazione. Mi sarebbe piaciuto vederli di più nella serie, però purtroppo non è andata così, pazienza.
Spero scriverai qualcos'altro, scrivi molto bene e in modo scorrevole :)
A presto :)

Shyel