Wildest Dreams
di Emma Bennet

21/04/15, ore 01:12

No, vabbè. I miei feels. COSA HAI FATTO AI MIEI FEELS, AIUTO.
I CAN'T EVEN

Ok, ok, respiro, cerco un contegno per commentare in modo decente. NO NON CI RIESCO, L'INTROSPETTIVITà DI BELLAMY MI UCCIDE, PLEASE SOMEONE KILL ME NOW.

PURE LA CITAZIONE DAI LIBRI, IO NON AINHFW6EJWK

No, ok, mi calmo. (sappi che sto facendo una pausa letterale in cui fare respiri profondi, maledetta te XD)

Dunque, dal punto di vista grammaticale/ortografico tutto bene. Il POV mi sembra molto corretto, molto da lover abbandonato e alla fine è stato così. Anche se non l'ha ancora detto ad alta voce, è palese che lui sia innamorato. Bello questo modo che hai descritto di rendersene pienamente conto ora che se n'è andata (decisione discutibile anche secondo il mio punto di vista).
La scrittura in seconda persona non l'ho mai provata, mi sembra difficile, quindi kudos per averla portata a termine in modo più che buono.
Questo è il massimo che riesco a dirti seriamente, perché il mio mononeurone (amico di Pippo, non so se l'hai mai conosciuto nel fandom di TVD) sta singhiozzando nel mio cervello e basta.

SOB SOB SOB SOB SOB SOB SOB SOB SOB SOB

20/04/15, ore 19:03

Ciao, questo è il primo testo che recensisco in assoluto, quindi sono un po' emozionata( perciò scusami se scrivo cavolate ;) ). ho pensato di recensire te per prima perchè è grazie a questo testo postato su una pagina FB di fan di the 100 che sono entrata nel meraviglioso mondo di EFP, quindi in un certo senso era doveroso ringraziarti :) tengo a dirti che questa pagina è di un'introspezione talmente elevata, profonda e magistralmente scritta che non solo mi sono commossa, mi sono anche venuti i brividi mentre leggevo!(e fidati, non mi succede spesso) a mio avviso dovresti mandarla agli sceneggiatori della serie, perchè non penso che loro potrebbero catturare e descrivere le emozioni di bellamy meglio di come hai fatto tu :) oh oh, ho scritto un poema, ora mi fermo :D ti chiedo solo di scrivere ancora, perchè non vedo l'ora di leggere qualcos'altro di tuo :)

06/04/15, ore 10:58

Ehi eccomi qui! Allora, premetto di averla letta come originale, quindi ci sono delle cose che non mi sono chiarissime, ma la storia mi sta piacendo molto! Il sentimento di bellamy per Clarke è intensissimo, mi ha trascinato e spinto a provare le sue stesse emozioni. Ovviamente, questo è merito dell'autrice (punto a tuo favore!) La storia è scritta benissimo, apprezzo moltissimo l'uso della seconda persona singolare, non è semplice gestire questo tipo di punto di vista e tu ci stai riuscendo egregiamente. Ammetto che il personaggio di Clarke non mi sta troppo simpatico, però è anche vero che la sto ancora conoscendo. Aspetto il prossimo capitolo, A presto, OSally

01/04/15, ore 15:45

Finalmente rieccomi qua! Dio solo sa come ho fatto a sopravvivere senza le tue ff sui Bellarke prima di scovarti per caso. >.<
Ora, ti ho già detto che amo come descrivi la scena in seconda persona, lo rende molto reale, molto personale e molto vivo, non so ma mi da questa sensazione. Quindi, lo ripeto: lo ADORO.
Poi, non smetterò mai di ringraziarti per avermi aperto gli occhi, davvero, da quando ho letto le tue ff, le ultime puntate della serie le ho guardate con una consapevolezza diversa e leggere questa OS è esattamente come mi immagino Bellamy dopo la partenza di Clarke (e sì, anche io sono convinta che sia alquanto discutibile come scelta!!!); anche durante il flashback, ti giuro che ho immaginato lo stato d'animo del ragazzo e tu sei riuscita a renderlo con parole stupende.
Infine, complimenti perché hai uno stile impeccabile, sei brava a scrivere introspettive e lo fai in maniera stupenda, mi piace come usi le parole, le metafore; nessun errore, se non una stupidaggine di distrazione (una "ù" al posto di una "ò" mi pare, non riesco più a trovarla D:).
E quindi, niente, non so più cosa scrivere e come dirti che mi piaci tanto come scrittrice :3

Un bacio
Sonskyn

28/03/15, ore 10:21

Eccomi!
Sarò stupida, ma all'inizio pensavo davvero che la storia fosse una AU. (non chiedermi perché, ma avendo letto il capitolo prima ne ero certa)
Come descrivi Bellamy è fantastico e adoro il fatto che tu scriva in seconda persona (Per colpa tua ho iniziato a farlo anch'io. DAMN).
Il fatto che lui non nasconda d'essere disperato, di sentirsi in colpa... Io non so come fai, ma riesci a trattare in modo assolutamente perfetto un personaggio come Bellamy, che secondo me, è piuttosto difficile da trattare. (con la forte possibilità di andare in OOC)
Il fatto che tu abbia riportato un pezzetto dell'episodio mi paice e sono perfettamente d'accordo con te sul punto della traduzione. E' molto meglio come l'hai tradotto te.
Non ho trovato errori e quindi ti dò un punto in più XD.
Ora scappo!
Bye bye
Black

25/03/15, ore 20:42

Ehi ciao! Eccomi!
Questo "riepilogo" della vita di Bellamy e Clarke è bellissimo! (Che poi io gli shippi fino alla morte è un dettaglio) e vedere che alla fine si baciano per me è stato un momento di gioia indimenticabile!
Che poi sono entrambi (più Octavia) tutti molto IC e non sei mai andata OOC, perciò ti faccio i miei complimenti!
Non ho trovato errori, nemmeno di battitura e questo ti rende ufficialmente una grande. A me degli errori di battitura capitano sempre.
Un'altra cosa tutta quella storia della sfida e del bacio è geniale. Per altro sei riuscita a immettere gli intrecci della serie tv in questa storia e, sinceramente, non penso sarei mai riuscita a fare altrettanto.
Ancora complimenti!
Bye bye
Black

24/03/15, ore 16:24

E tu non saresti capace a scrivere la introspettive? È perfetta!!!
Ogni singola parola esprime alla perfezione cosa prova quel poveraccio di Bell in questo momento: i sentimenti,  i pensieri, le incertezze, le paure...lui che davanti a tutti deve essere forte perché per quei ragazzini non è solo il loro punto di riferimento ma anche l'unico leader rimasto e poi lo ha promesso a Clarke che si sarebbe preso cura di loro.
È solo la sera, nella sua tenda che fa i conti con sè stesso e le sue emozioni "troppo alcol che hai ingurgitato nella speranza che ti potesse aiutare ad annegare i pensieri. Non ci è riuscito, perché i pensieri sanno nuotare fin troppo bene."
Dire che sia perfetta è riduttivo.
Poi mi partì con gli Arctic Monkeys...
Baci DMW <3

24/03/15, ore 12:18

E rieccomi! Te l'avevo detto che sarei passata, non ti libererai di me tanto facilmente u.u
Allora, dunque... ma quale disastro? Ho amato OGNI. SINGOLA. PAROLA.
No, davvero, questo capitolo è stato meraviglioso e Bellamy... povero tesoro, secondo me si sente davvero così, a differenza di tutto ciò che vuole farci credere Rotcoso, quei due si amano, ormai è innegabile.
Tornando al racconto... beh, secondo me hai descritto benissimo ogni pensiero, ogni sentimento, il dolore che il ragazzo ha provato, tutto è stato perfetto e sì, onestamente "perfetto" è l'unica parola che mi viene in mente, scusa la ripetitività XD
In realtà non ho molto altro da dire perché ho trovato questo capitolo ben sviluppato e ben descritto sotto ogni suo aspetto, quindi aggiorna presto presto presto perché non vedo l'ora di leggere la terza fanfiction! :-D
Detto ciò, un grosso abbraccio e la smetto di rompere.
Baci,
Mel <3

23/03/15, ore 23:34

Eccomi finalmente per lo scambio recensioni!
Vorrei scrivere qualcosa di sensato, ma in realtà ho passato tutto il tempo a leggere con gli occhi così *_______* e oltre a fangirlizzare come una deficente non ho capito molto XD
Posso intanto dirti che la canzone non la conosco e adesso vado a sentirmela, ma a prescindere dal prompt la situazione era bellissima *_* Clarke che voleva essere un pirata è la meraviglia, Bellamy che si prende cura di Octavia, Lincoln, quell'idiota di Finn (Raven si merita così tanto di meglio che sono felicissima abbia Wick adesso <3 ), questi due testoni che si amano da eoni ma non fanno niente a riguardo... AAARGH!
Bello, bello, bello tutto, mi è piaciuta tantissimo questa OS. Ho visto che hai pubblicato anche il secondo capitolo, purtroppo ora devo andare a letto e non ho tempo, ma appena ho un secondo leggo e ti lascio una recensione (spero meno sconclusionata XD) anche di quello (e scusami per il ritardo a recensire questo, la Vita Vera mi ha risucchiata completamente questa settimana).
Comunque quando l'ha invitata al ballo stavo per morire *^*
E gli occhi le brillano come stelle nel cielo, gah <3
Ok, basta, devo ritrovare un contegno e andare a letto - l'ho già detto che sono molto stanca? XD
A presto,
ser

23/03/15, ore 22:23

Rieccomi!
Anche questa è troppo bella, ora ho cominciato davvero a dimenarmi. Loro sono troppo belli e gli scleri interiori di lui distruggono me. Insomma, sempre brava e non ti preoccupare, sei bravissima anche a scrivere storie introspettive.
A quando il prossimo aggiornamento?*-*
Non vedo l'ora!
Un bacio:*

23/03/15, ore 21:39

I miei feeling spalpitano. Tanto. Non so se iniziare a urlare o dimenarmi, ma nel dubbio corro a leggere il prossimo capitolo. La shot è stupenda, piena di Bellamy. Anzi con Bellamy ovunqueeee*Q*
Tralasciando i miei scleri, la storia è davvero bella, molto IC pur essendo una AU e mi ha tenuta con il fiato sospeso tutto il tempo. Ero tipo "ma adesso la bacia o cosa?" "Fottuta clarke sei una cogliona"
Ma insomma, scrivi davvero bene. Hai uno stile fluido, usi termini che non appesantiscono la lettura e nulla. Mi piace tanto. Dritta fra le preferite e corro a leggere la prossima*-*

23/03/15, ore 20:37

Beh wow, hai uno stile che è davvero qualcosa di splendido, riesci ad andare nel dettaglio senza diventare pesante e questo mi piace molto. Poi, se questa non è un'introspettiva fatta bene io mi chiamo Ted e gneee mi hanno lasciato all'altare gneee, okay, no, divago. Davvero complimenti, mi è piaciuta molto, byeee.
Lee -

23/03/15, ore 19:07

Ok, tu dici di non essere capace di scrivere un'introspettiva?
Ok.
Se lo dici tu.
MA PER FAVORE.
Questa è un'introspettiva coi fiocchi, altro che!
Allora, le introspettive sono - letteralmente - "pensierose", lente, riflessive, anche ripetitive, a volte, ma fa tutto parte del pacchetto, soprattutto quando, come hai fatto tu, decidi di descrivere una scena alla quale abbiamo già assistito guardandola in tv - in questo caso al pc XD - dove tutto è più rapido, quindi è normale che, nella controparte scritta, le cose sembrino più dilatate. Ci sta tutto. Per cui fossi in te non mi preoccuperei, sul serio. Sei stata bravissima, nient'altro da dire.
Passando alla fic vera e propria, è inutile dire che l'ho adorata. Molto breve ma la brevità la rende solo più bella. Non sarebbe stata la stessa cosa, avessi deciso di proseguire oltre con la narrazione. Quindi ho decisamente apprezzato la scelta stilistica.
Ho ritrovato il nostro amato Bell, lui con le sue paure, e i suoi sentimenti così forti e amplificati, le sue incertezze, lui che è così sicuro. Insomma, Clarke costituisce per lui un elemento nuovo, qualcosa di decisamente inaspettato, che lo destabilizza, ma solo perché prova dei sentimenti veri, perché è innamorato e la cosa lo riempie di dubbi e paure. Adesso mi è venuta voglia di scrivere una shot sul loro addio ma dal punto di vista di Clarke O.O Va beh, tornando a te - che è meglio - non ho altro da dirti se non che ho fangirlato come non mai, che ho adorato tutto e che sei bravissima *spupazza*
Bella l'idea di inserire una citazione dal libro, btw. Dovrei seriamente leggerlo u.u Sarebbe ora.
Arctic Monkeys *.* Mi piacciono un sacco anche se, a onor del vero, conosco solo il loro ultimo cd, AM. Dovrei seriamente scaricarmi il resto. Una delle loro canzoni, "Do I wanna know", l'ho inserita nella mia persona playlist Bellarke :3

Concludo mandandoti tanta ispirazione per continuare questa splendida raccolta, mia cara <3

23/03/15, ore 18:44

Se questo per te è non sapere scrivere le introspettive allora siamo a posto XD
Davvero, davvero molto ben scritta. A parte questo passiamo alla storia.
È un mio head canon che Bellamy sia innamorato di Clarke. Di lui sono sicuro, della principessa non proprio. Ma il punto è che tu hai descritto la morte di Atom per mano di Clarke come la prima volta che lui la vede davvero e se ne innamora. Ebbene, è proprio quello che penso io U.U! E tutti gli altri episodi che citi? Awww sono quelli in cui il mio cervello urlava "BELLARKE".
Mi ci voleva proprio un post finale anche se mi fa sempre un po' lacrimare çç È descritto tutto in modo meraviglioso: dalla reazione di Bellamy ai suoi pensieri. Perfetto ♥
A presto con la prossima OS!

ML.

18/03/15, ore 20:29

Oh Wow che meraviglia questa modern!AU.
Innanzitutto voglio farti i complimenti per il modo bellissimo in cui ha scritto l'intera storia. È difficile riuscire ad apprezzare appieno la seconda persona, ma credo che con questa OS tu sia riuscita a convincermi della sua bellezza ;)
La storia tra Bellamy e Clarke peraltro è molto semplice e lineare, piccoli scorci di vita che mi hanno fatto sorridere ma anche commuovere.
Metto tra i preferiti e non vedo l'ora di leggere altro!

ML.