Devi dire la verità
di Akemichan

07/12/15, ore 16:49

Sempre a scervellarsi su cose così Ace, povero stolto!
Di questo passo gli rideranno tutti in faccia (ahah)
Bellissima storia mi è piaciuta molto.
Marco rimane sempre un grande!
By Seira

20/03/15, ore 18:30

La devi smettere, hai capito? Devi smetterla di scrivere cose su questi due, o rischio di innamorarmi sempre di più anche di loro. E non mi posso permettere di avere un'altra ship tra le mie duecentocinquantamila! uu

Ti prego, perdona non solo lo sfogo di prima, ma anche il fatto che io stia recensendo così in ritardo. In realtà, mi sono data alla lettura di questa storia praticamente non appena era uscita, ma non ho avuto il tempo materiale di lasciare una recensione decente.
Perché io sono così, quando una storia merita davvero, devo lasciarle una recensione che valga almeno la metà di quest'ultima.
E questa affermazione comprende anche le tue storie, si intende ;)
Detto ciò, passiamo alla recensione vera e propria.
Ti dirò, non mi è passato mai per la mente che Ace potesse essere preoccupato di dire a Marco la verità su suo padre. Forse perché io non sono una yaoista convinta, o forse perché non ci ho pensato e basta :')
La resa della situazione, però, mi è piaciuta da matti. Ace che cerca di convincersi a non fare troppo il rammollito – e qui, hai reso il personaggio IC, come sempre -, ma che si blocca nel momento in cui deve dire la verità.
Perché lui non può permettersi di perdere Marco.
E boh, io qua stavo già sorridendo come una demente, avvolta da chissà quale strana aura (?)
Da non yaoista, le descrizioni non mi sono dispiaciute affatto, anzi sono state a dir poco perfette.
E ti ricordo che stavo sorridendo come una imbecille.

“Se Roger avesse un figlio… E se questo figlio fosse qui a bordo… Tu cosa faresti?”
“Beh, suppongo che me lo farei.”

Niente, ho amato questa scena! *^*
Mi sono data ad una serie di strani risolini, giuro. E lo sto facendo anche adesso, ma resta il fatto che tu non puoi vedermi :'D
Credimi, è meglio per te!
Il finale è spettacolare. Marco che consola Ace e, alla fine, quest'ultimo che si sfoga con la testa appoggiata sulla sua spalla. Davvero, devo farti i miei più sentiti complimenti e dirti che, se continui di questo passo, rischi di farmi diventare un'amante di questa coppia.
Il che è un male, sappilo!
Posso darti anche una notizia che ti farà impazzire di gioia? Niente errori di battitura stavolta! ;)
Akemichan, che dire, grazie sempre delle tue meravigliose storie. Ci si vede alla prossima recensione, che spero sarà per il capitolo di “Storia di due fratelli” <3
Ancora tanti complimenti ;)
_Lady di inchiostro_

P. S.: da amante e collezionista di fanart, devo dire che la scelta è stata azzeccatissima *^*

16/03/15, ore 15:27

Woooow! Complimenti, mi è piaciuta un sacco! :D e lo dico da non-fan della AcexMarco! Cioè, non è che non mi piaccia proprio, ma non sono una loro gran shipper. Hai reso benissimo entrambi, ma complimenti soprattutto per Marco! L'hai reso ugualissimo, hai trasmesso magnificamente la sua calma, il suo senso di responsabilità, la sua acutezza. Mi è piaciuto davvero tanto!
Ace... beh, è Ace, c'è poco da fare. Testardo e così infinitamente fragile tra le sue fiamme che solo la Fenice riesce a penetrare. Hai gestito benissimo anche lui, rendendo appieno la sua angoscia nel portare dentro sé quel fardello. Te la sei cavata benissimo con la II persona, la trovo sempre una scelta narrativa molto, molto interessante! L'hai sfruttata benissimo!
Bella anche l'interferenza di Satch. Lo adoriamo, anche se Oda ce l'ha offerto per troppo poco.
Sto leggendo quella doujinshi! Non ne avevo mai lette, prima! Sono appena all'inizio, ma i disegni sono meravigliosi! *^*
Complimenti ancora!!!
Un bacione,
Yellow Canadair

16/03/15, ore 00:57

Ciao! Davvero carina questa storiella! Molto tenera! Trovo che hai espresso bene i sentimenti di Ace e il suo carattere. Marco è il solito "genio" che capisce al volo le cose. Trovo che la risposta che ha dato ad Ace alla domanda "se Gol D Roger avesse un figlio..." è leggermente in contrasto con la tenerezza iniziale della storia. Comunque la storia rimane bella e pensa che è piaciuta anche a me che non sono molto amante della coppia Ace x Marco. Riguardo al testo, non c'è che dire: è scritto davvero bene! Ora concludo scusandomi per l'ora della recensione! Ciaoo!!