Origins
di Andrws

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
03/11/19, ore 13:26

Storia molto interessante sulle origini dei cavalieri vista da molti punti di vista alquanto interessanti. Chissà se la mela,il premio che ha dato inizio
a quella guerra,l'avesse vinto la dea del Grande Tempio forse quella tenzone non sarebbe cominciata.Ma questi ragazzi hanno legami con il buon bronzino e la dea?Alcuni nomi non mi sembrano da Grecia antica. Il
simpatico Agamennone ha sempre il suo buon carattere. Ci sarà pure il più
infuriato,Achille,se è cavaliere che armatura ha?

27/09/17, ore 16:21

Adoro le riunioni strategiche, mi diverto a scriverle e a pensare alle strategie stesse come poche altre cose XD
Comunque sono contento per la nomina di Neven, che era chiaramente il più saggio fra i Cavalieri d'oro, forse secondo ad Amida ma i vergine non diventano mai grandi Sacerdoti, così perchè si XD
Scherzi a parte si prospetta una situazione impegnativa, nonostante dalla parte di Atena vi siano pezzi da 90 come Giasone Ippolito e Chirone, comunque le forze del Santuario sono ridicole in confronto all'esercito del nemico. Vedremo come se la cavano ;)

27/09/17, ore 16:18

Continua la missione degli Aesir e i saint per ostacolare i piani di Marte su Mu. Marte è stato una vera piaga finora e non accenna ad arrendersi, ma a quanto capisco avrà pane per i suoi denti XD
Piuttosto la parte della riparazione è davvero curata, non nego che potrei prendere spunto per qualcosa di simile ahah
Da notare la raccomandazione di Gyon che si becca il sangue di due semidei, fra l'altro noto con sospetto che il perdere così tanto sangue non ha minimamente scosso il Pegaso, nonostante sia giovanissimo. La sua Cloth ha fatto il primo passo immagino verso la God Cloth che si vede nell'anime, che spero lui sfoderi anche qui, magari per massacrare proprio Hades XP

18/09/16, ore 20:24

Ed eccoci alle rivelazioni! Finalmente le azioni di Ares iniziano ad avere uno scopo in un disegno più grande di quel malato di Hades. Ippolito (a cui già sono affezionato per ovvi motivi XD) apprende della morte della madre, che in realtà secondo la mitologia è vittima di un inganno mostruoso di Aphrodite, che in questa storia è abbastanza viscida.
Ma a questo si aggiunge un'altra sconcertante verità che non vedo l'ora di approfondire: Teseo è tornato dal regno dei morti ;)

18/09/16, ore 20:21

Spettacolare l'entrata in scena di Eaco! Come mi aspettavo dal mio compagno di ventura, hai reso le sue illusioni malate e crudeli al punto giusto XD
Anche con l'armatura, lo scontro è comunque difficilissimo per Achille, nonostante il suo talento, e penso che il nonno non abbia sferrato il colpo di grazia, lasciando invece un'apertura al nipote.
Chissà, magari con la promessa di rivedere la sua amata e di vivere per sempre in un mondo dominato dalla Greatest Eclipse, forse Achille avrebbe fatto meglio ad accettare la proposta?

18/09/16, ore 20:17

Capitolo di assestamento dopo la battaglia al palazzo di Ares, che per l'appunto adesso si è rivolto contro i poveri abitanti di Mu. Loki a tal proposito sospetto che abbia a che fare con la costruzione delle Hauberks, e che in realtà abbia trollato Ares all'inverosimile XD
Thor, Baldr e Odino sono cugini? Ho letto male io o mi sono perso qualcosa? XD
Asclepio stava per fare qualche porcata degna del suo nome, peccato che Atena lo abbia fermato, adesso sono curioso!

22/08/16, ore 18:03

Capitolo molto interessante, da un lato riprendi il mito di Fedra ed Ippolito adattandolo alla vicenda ... Giustamente come hai fatto un po' in tutta la tua storia dai un tocco evemerista... La gente non sapendo dell'alleanza tra Hades e Teseo giustifica l'omicidio del figlio con le menzogne che Fedra raccontava alla gente e da quegli eventi e dall'opinione che di essi le gente si faceva che nasce il mito. Mi piace, anzi, adoro proprio questa interpretazione.
Prima invece fai riferimento a Thor: The Dark Word della MCU chiaramente
L'oscuro portale della grotta in cui Loki conduce i Berserkers è una citazione al portale attraverso cui sempre Loki, stavolta della MCU, guida Thor e Jane verso svartalfheim nel film. D'altronde non è la prima citazione che fai al Thor della Marvel, d'altronde in Saint Seiya come sai meglio di me il martello di Thor sono delle asce come nella più antica tradizione nordica, mentre tu fai riferimento alla tradizione più tardiva quella cui ha fatto riferimento anche la Marvel
Introduci anche un passato di guerre, e un parente contro cui nei prossimi capitoli si scontreranno i Berserkers, guerriero che anche Loki sembra temere sebbene sia ad un passo dal nono senso da quello che ho capito! Sono davvero curioso di sapere chi sia :) Ho già un idea, ma nel mito non coincide con un parente di Loki, quindi sono curioso di sapere se è lui e che ruolo gli hai dato
Aspetto il seguito e non sparite mi raccomando :)

20/06/16, ore 15:57

Finalmente Achille torna a sbalordirci, senza armatura è riuscito a perforare la Surplice e il costato di suo nonno, che di nonno non ha niente perchè mi sembra di ricordare che la sua vecchiaia è solo illusoria e che è giovane e arzillo! Perciò una volta che si è fatto sorprendere dal nipote, Eaco mette in moto una stratagemma complicatissimo perchè "in quelle condizione non avrebbe retto lo scontro fisico" contro Achille cit. Radamantis
Assomiglia molto al combattimenti tra Genjutsu di Naruto, solo che quelli spiegati bene in naruto si concludono in un nulla di fatto, mentre quelli che vedono un vincitore sono quei jutsu che vengono glissati con poche parole, come lo tsukuyomi di Itachi, spiegato sempre con una manciata di parole e che l'unica volta in cui perde, ovvero contro Sasuke, era palese che voleva morire! In generale a parte contro Kabuto poi i genjutsu spiegati in dettaglio hanno sempre perso! Qui è al contrario l'illusione di Eaco è fenomenale, riesce a raggirare il pelìde che ha il fattore pro contro le illusioni!, ovvero, si dà una scarica al cervello e si resetta, ma giustamente se non si accorge di essere in un illusione non ha come fare!
Mi è piaciuto molto questo aspetto, nonostante tu abbia creato un ragionamento molto più complesso delle tecniche illusorie convenzionali di qualunque serie tv o anime.
Compare anche un'altro dei Giganti, che comunque spieghi bene che il loro Cosmo è superiore ai Gold infatti Patroclo si addormenta come un bimbo, però sappiamo che, tra tutti, Achille non è un "Dorato" (cit.) qualunque, è pur sempre un semidio dalle capacità fisiche strabilianti, che ha tenuto testa a divinità come Apollo e Poseidon, come mi pare fai spiegare a Keren. Non ho ben capito Efesto perchè blocca l'armatura del Leone? Capisco che non conviene stuzzicare Hades in tale frangente, ma tanto la guerra sarebbe scoppiata prima o poi, no?
(Recensione modificata il 20/06/2016 - 04:06 pm)

05/12/15, ore 11:01

Battaglia grandiosa, forse un po' ignorantella, ma considerando la presenza di Ares e Thor, non poteva essere altrimenti. Comunque è stata spettacolare e la galactic ecathomb è favolosa, peggio dell'encounter another field di Hypnos, ma ci sta visto che Ares è un olimpico e quindi deduco che sia più forte di hypnos! Efesto ha avuto davvero un bel piano, ma secondo me l'ha sopravvalutato non è che sia poi una così grande rogna usare l'altra folgore, a meno che non gli servano per un altro motivo... vedremo!
C'è un bordello di cose che Bor dice, ma quante novità stai introducendo??? Un 'arma capace di uccedere gli dei??? che sia ciò che penso...
Mi hai incuriosito molto!! alla prossima :)

05/12/15, ore 10:48

Davvero non ho parole! Hai proprio pensato a tutto! Cioè la Daga con cui Saga uccise Saori nella serie di Hades e con cui tentò di ucciderla quando ancora neonata, è in realtà stata costruita da Efesto per Zeus?
Ripeto non ho parole! Capitolo pieno di novità, non solo la Daga ma la questione dell'anello si infittisce ad ogni capitolo! quindi Ares ha pianificato che Ippolito lo prendesse e mi pare di capire che anche il suo omicidio da parte del padre fosse in programma! in effeti nella mitologia Greca è proprio afrodite che architetta il suo assissinio anche se per altre ragioni! sono curioso di sapere come tutto si ricollega!
Inoltre si capisce che Efesto e gli Aesir hanno un segreto da mantenere, non tanto con Athena ma con l'Olimpo! Che cosa sarà? è forse il motivo che porterà alla rovina Mu? Qualunque cosa sia deve essere abbastanza seria perchè addirittura davanti agli altri fingono rapporti più formali di quelli che hanno realmente! quindi per avere questi rapporti non solo di maestro e allievo (Efesto chiama Bor amico mio) il segreto almeno in parte riguarda un eventuale relazione tra i due Dei, no?
Comunque veniamo al punto importante, devo ammettere che la scena di Aphrodite e Ares ha stuzzicato la mia immaginazione e non solo xD L'avere la Daga legata al collo da una collana e quindi in mezzo alle tette richiama molto... xD
Complimenti vivissimi :)

29/11/15, ore 13:51

E così finalmente l'intensa battaglia contro il Dio della Guerra si conclude con un finale "coi botti", nel vero senso della parola XD
Chissà quali parole avrà lasciato Athena a Ippolito che l'hanno gasato così tanto, e chissà se l'ignoranza di Ares lo porterà a sbattere la testa contro l'Olimpo per riavere la sua Kamui XD Anche se con tutto il lavoraccio che ha dovuto fare per riaverla magari lo farà, abbandonando i suoi propositi malriposti di conquista sulla Terra, tanto contro Athena non ci può. Resta da vedere che strade prenderanno Ippolito, la famiglia dei novelli Aesir, e il fantomatico Anello di Lios ;)

17/11/15, ore 16:18

Ahahah lo sapevo che ci avresti messo i nordici! Li fai venire da MU quindi! Quest'ultima al dire il vero non me l'aspettavo però come presumevo hai dato un tono evemerista agli dei nordici! come e quando le loro coscienze raggiungeranno il big will? Non vedo l'ora di scoprirlo! Quanti danni che sta facendo ares .. Se Zeus fosse sulla terra lo truciderebbe all'istante pur essendo suo padre! Ma ritornando ai nordici sono impaziente di scoprire come unirai le loro vicende a quelle della mitologia greca e alla guerra sacra perché a quanto ho notato hai introdotto un ragazzo cieco che fa presumere un ruolo tutt'altro che marginale della mitologia norrena! A quanto pare sono allievi di Efesto e questa è un idea grandiosa dal mio punto di vista che aggiunge curiosità su come si incastreranno tutti i vari tasselli! Che dire poi? L'anello! Potere distruttivo che anche gli dei temono! Che cosa sarà mai?
La kamui di ares nel suo pieno splendore dimostra la sua superiorità anche nei confronti di altre divinità anche se Efesto sembra aver in mente un piano per contrastare la sua potenza! E in effetti c'è da aspettarselo da colui che le ha costruite! Ora appare il martello e lo scontro si preannuncia spettacolare sempre che tu non ce lo voglia fare pregustare per poi rimandarlo alla fine della guerra!
Un ultima cosa: hai droppato le vicende del pelide nel momento più interessante e capisco perché però così mi stai facendo arrovellare le budella!! Quando rincontreremo il piè veloce?
un saluto e alla prossima :)

14/11/15, ore 17:35

Ed ecco che dopo tanta attesa tutti i nodi vengono al pettine: Efesto affronta Ares insieme ad Atena, il mio caro Ippolito tenta di freddare il Dio della Guerra alla mia maniera preferita e dulcis in fundo, i profughi di Mu lasciano presagire una ritorsione contro Ares! Proprio quando l'ignorantissimo e strapotente Dio sta per ammazzare Ippolito, ecco che un martello controllato in remote lo salva ... e dato che ho visto il nome di Bor, forse h un sospetto sul proprietario XD
Aspetto la definitiva risoluzione di questa battaglia sempre più epica ;)

15/10/15, ore 02:35

Uno dei cinque tesori? quindi ci sono altre cose spaventose come questa?
Tanto spaventose che nessun olimpico ha osato (secondo le parole di Efesto) indossare l'anello! E che diamine è se gli Dei hanno addirittura timore di questo gioiello! E non è l'unico, ce ne sono 5! Sono tutti anelli oppure sono oggetti diversi? E chi o cosa è Lios?
La scena in cui Gyon, nonostante sia stato arrostito a puntino, e calpestato a morte, si immola per proteggere Athena cadendo tra le sue braccia è molto carina!
E finalmente liberano Efesto, o meglio l'immane esplosione lo libera! E ci sta visto che gli Dei temono la sua portentosa energia, tanto che nessun olimpico l'ha mai indossato! Hai dato anche spiegazione del fatto che Ares non compare tra gli olimpici citati da kurumada, ovvero è stato cacciato per le immonde nefandezze compiute sul mondo! Inserisci bene le Kamui, che a quanto ho capito, Ares aveva ma non poteva indossare per un sigillo di Zeus... è stato forse in seguito alla sua cacciata dall'olimpo?
Davvero interessante il capitolo, spero che la risoluzione di questa situazione sia altrettanto coinvolgente! Anche perchè Athena e co. sono in netto svantaggio! Ci sono Ares, Aphrodite, Phobos, Deimos, Kratos e Bia (più skoll e fenrir) contro Athena, Efesto ed Equos; poi Neven e Chirone sono mezzi morti così come Gyon, che comunque non conta come potenza al livello attuale! Sono davvero curioso di sapere come te ne esci xD!!

14/10/15, ore 18:25

Attenzione, signore e signori! Finalmente il Fato ha voluto che Athena e Aphrodite si incontrassero come nemiche! A questo punto aspetto con trepidazione questa emozionante lotta fra donne arrabbiate ahahah
Comunque, a parte la sfaccettatura simpatica, il capitolo è abbastanza serio: un Dio con indosso la propria Kamui, sebbene sia quel maniaco compulsivo di Ares, è un avversaario teoricamente molto al di sopra di ognuno dei cavalieri presentati nella storia. Inoltre i Berserkers si stanno rivelando una vera spina nel fianco e persino Efesto, finalmente libero (alleluja), non può essere d'aiuto in combattimento. Gyon è rimasto intrappolato in qualcosa di moltop più grande di lui e adesso naturalmente rischia la vita. Come finirà ai nostri poveri Saint?
In tutto questo trambusto appare l'anello di Lios, e il mio caro Ippolito, che con il suo ingenuo gesto ha fatto tremare letteralmente tutti. Chissà cosa riserva il futuro al nobile e leale guerriero ... :)
Complimenti per gli sviluppi della trama, e per l'aria da scontro decisivo che si respira in questo capitolo.

PS: vogliamo fango e tirate di capelli!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]