A un passo da te
di Nina16

04/10/15, ore 14:37

Buon pomeriggio e Buona Domenica.
Dunque questo capitolo mi ha lasciata parecchio titubante.
Non mi è piaciuta per niente la rivelazione del padre.
Cioè pensò che sia stata una mossa azzardata, questa rivelazione non stava né in cielo né in terra. Un pó secondo me fuori luogo, stavo andando bene sopratutto nel precedente capitolo.
A parte questa parte a mio parere bruttina, ho molto apprezzato la parte del reparto bambini.
Mi è piaciuto questo Castiel così gentile e così carino con i bambini.
Quella bambina io l'adoro! Ma quanto erano quelle due insieme!
Finalmente! Ha deciso di lasciare Nathaniel si perché a casa mia prendersi una pausa significa levati dalle scatole non ti voglio più.
Potevi fare un capitolo carino ma ti sei un pó rovinata.
Se vuoi il mio parere dovresti ridimensionare l'idea del padre confuso sulla sua paternità.
Alla prossima;)

03/10/15, ore 00:37

Rieccomi!
Allora per questo capitolo devo farti i miei più sentiti complimenti! È molto più dettagliato rispetto a quelli che ho letto in precedenza.
L'incoerenza di Castiel è dovuta alla mancanza di neuroni?!
Fammi capire prima le dice ti amo,le fa capire che le vuole bene e poi?! Si voleva divertire??! No vabbe ma io lo avrei preso a calci e a pugni. La stronzaggine mattutina del caro Castiel mi ha sconvolta, povera Giorgia.
Quindi poi si pente e cerca di chiarire! Ah giusto dimenticavo si fa sempre così. No ma sicuramente questo qui soffre di disturbi di bipolarità cambia umore dall'oggi al domani fantastico.
Quindi le piaceva Armin che gusti meravigliosi che aveva.
La parte in cui parla di Alexy mi è piaciuta poverino deve essere stata un delusioni tremenda.
Il fine capitolo mi ha spiazzata non credevo che Nathaniel fosse capace di poter essere impetuoso con una donna wow mi ha stupida che uomo! Ahahahahahahaha.
Alla prossima;)

02/10/15, ore 00:30

Buona notte XD.
Questo capitolo l'ho trovato molto più interessante anche se ci sono ancora piccoli errori.
Ma nulla che non si possa rimediare.
Mi ha sconvolta sapere della fidanzata di Castiel in un certo senso adesso riesco a comprendere il suo tentennamento sullo stare con Giorgia.
Certo lei però secondo me si butta troppo giù, la vittima della situazione.
La parte finale quel ti amo è stato dolcissimo.
Vado al prossimo capitolo:)

01/10/15, ore 00:02

Buona sera!
Si, la maestrina è tornata XD.
Dunque il perché di questa bandierina bianca o neutra o come preferisci?! Semplice i capitoli sono un po cortini, in più dovresti descrivere meglio le scene. Cioè ti spiego passi da una scena all'altra come se giá conoscessimo la storia. Invece no sei tu che dovresti raccontarla. Riflessione: Ma questa qui mi sa di incoerente o per meglio dire è di una confusione non sa nemmeno lei cosa vuole.
Quindi a parte tutto hai un lessico abbastanza buono, dovresti RILEGGERE,RILEGGERE tantissime volte il capitolo prima di pubblicarlo.
Non voglio offenderti volevo solo dirti cosa ne pensavo.
Sei brava ma devi sistemare un paio di cose per rendere un capitolo: bello, ben scritto e avvincente.
Alla prossima:)
(Recensione modificata il 01/10/2015 - 12:04 am)

28/09/15, ore 22:25

Buona sera!
Dunque per caso ho trovato la tua storia, anzi a dire la verità stavo girovagando su questo fandom in cerca di una FF carina.
E bene sì! Ho trovato la tua un po' fuori dalla solita dolcetta in cui si trasferisce nella città nuova,il liceo e tutta l'ave Maria.
Vorrei essere sincera la storia nel contesto non è malvagia, però vorrei farti qualche appunto su un paio di errori che ho notato.
I verbi: Ho visto che sei passata dal presente al passato o viceversa devi utilizzare solo un tempo verbale altrimenti la lettura stona un tantino.
Il tuo lessico non è male però devi utilizzare paroli diverse altrimenti risulterà un po noiosa la lettura.
Poi come prologo mi sembra un po cortino ripeto non è brutto però se sarebbe stato più lungo e avresti descritto meglio alcune scene come per esempio la scena fra Alexy e la protagonista di punto in bianco spunta lui. Avresti dovuto descrivere molto di più la scena con il bambino secondo ne sarebbe uscito qualcosa di carino.
Credo di averti detto tutto non volevo fare la precisina o la professoressa del cavolo però ho voluto darti un suggerimento.

06/05/15, ore 16:14

Buongiorno ^^, ti chiedo scusa per l'enorme ritardo, ma in questo mese ho avuto davvero troppo da fare infatti ho pubblicato proprio oggi il successivo capitolo della mia storia dopo un mese e una settimana.

Comunque ora bando alle ciance ;) parliamo del capitolo:

I temi che hai trattato sono molto forti e rispecchiano la verità di molte donne. Molte riescono a giustificare i tradimenti dei loro mariti, molte li compatiscono. Ed anche se io non condivido questo loro pensiero, tu hai sviluppato bene il punto. Quindi su questo ti faccio i miei complimenti ;)

Poi mi è piaciuta l'idea che hai avuto su Castiel.. insomma non si vede tutti i giorni un Castiel che gioca con i bambini e che ha tra l'altro molta ma molta pazienza xD Quindi brava.. però avrei preferito vedere una cosa più approfondita su questo. Secondo me saresti dovuta entrare nei particolari descrivendo cosa vedeva Giorgia. Mi è piaciuta molto la parte tenera tra lei e l'altra Giorgia <3 sono state molto tenere.

Non mi ha entusiasmato, invece, la rivelazione che ha fatto il padre. Cioè senza capire come, lui se n'è uscito con la sparata che non è padre di Giorgia e che però non ne è sicuro.. Boh io ti consiglierei di riguardare questa parte perchè non convince. Cioè, o avresti dovuto scrivere più dialoghi per poi arrivare alla rivelazione, o non lo so... Ma comunque può darsi che sono io la puntigliosa.. prova a chiedere alle altre lettrici e poi valuti il da farsi ;)

Finito il discorso della trama ti faccio degli appunti sulla forma ed i verbi. So che accetti i consigli quindi credo che non ti offenderai giusto?!?

Allora: Secondo me per distaccare meglio le scene e per far capire al lettore che sono passate delle ore dopo gli avvenimenti che finisci di descrivere, dovresti staccare andando a capo. Tipo quando parli di una cosa che accade alle 12 di giorno e poi continui la seguente scena con una cosa che accade alle 3 di pomeriggio, dovresti staccare le due parti.

Poi un'altro errore che ho visto parecchie volte nel testo è questo ?. Dopo il punto interrogativo non c'è bisogno di inserire un punto fermo :D
Inoltre ho notato che nei dialoghi a volte apri i trattini (– ) e poi ti dimentichi d'inserirne un altro alla fine della battuta.

Ok :) mi pare di aver detto tutto. Se ti da fastidio che faccio tutti questi appunti dimmelo... io comunque li faccio per bene tuo <3 so che vuoi migliorarti ed io vorrei contribuire.

Ho finito di stressarti ;) Ci sentiamo alla prossima :-*

19/04/15, ore 21:14

Mi sono innamorata di questa fanfics...complimenti...non vedo l'ora che continui...<3

19/04/15, ore 14:22

Bellissimo capitolo come sempre sei bravissima ogni capitolo mi coinvolge sempre di più per non parlare di questo sono rimasta sconvolta, imbambolata per questa rivelazione quindi non è figlia di suo padre?
Aspetto il prossimo capitolo <3

18/04/15, ore 23:49

Ma cosa mi combini Nina,
Ripeto quello che avevo scritto prima. Per favore non cancellare di nuovo il capitolo.
Mi è piaciuto tantisssimo questo capitolo come ti avevo già detto mi ha sconvolta la rivelazione che ha fatto il padre...Povera sta ragazza non ha proprio pace.
Ho adorato quella bambina quindi è la fidanzatina di Castiel?
Alla prossima non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo questa storia mi sta piacendo parecchio :* Ciao Tesoro

16/04/15, ore 19:19

Ciao Nina,
eccomi qui ;) allora comincio subito... Questa volta sugli errori c'è poco da dire.. anzi direi quasi niente. Prima di parlare del capitolo volevo farti i miei complimenti. Ho notato una differenza abissale dal precedente capitolo a questo. Sei migliorata molto sia nella scrittura che nelle descrizioni e tutto questo ha reso il capitolo più avvincente e ricco di emozioni. L'unico sbaglio sta in alcuni verbi che invece di renderli in prima persona li hai inseriti in terza, ma questo può anche essere un errore di distrazione. Quindi basta che fai più attenzione mentre correggi il capitolo e tutto sarà perfetto ;) davvero sono contenta di aver visto questo miglioramento. Brava, continua così ;)
Passiamo al capitolo. Sto iniziando a darti ragione sull'affermazione che mi facesti sul mio ed il tuo Castiel. Ahahah.. hai ragione il tuo è davvero davvero complicato, quasi da sbattergli la testa al muro. È stronzo e mi ha fatto innervosire. Quindi già per questo fatto direi che sei stata molto brava tu a rendere così reali ed intense le scene del capitolo.
La storia mi sta intrigando e non vedo l'ora di leggere il seguito ;)
Continua così. Un bacio <3

12/04/15, ore 15:53

Ciao Carissima^^
Questo capitolo per me è stato un mix di emozioni.
Castiel è abbastanza lunatico eh? Io lo avrei preso a calci. A quanto pare non sa nemmeno lui cosa vuole cioè prima le dice ti amo, poi praticamente le ha detto che l'ha fatto per portarsela a letto è abbastanza stronzetto il ragazzo.
Io amo Armin*-* avrebbe dovuto continuare ad essere innamorata di lui.
Comunque per Alexy mi è piaciuta la sua delusione amorosa. Le parole che hai scritto fanno riflettere molto. È vero molte persone credono che l'omosessualità è una cosa grave un'anomalia. Hai fatto capire perfettamente l'amicizia vera che unisce Giorgia e Alexy anche se veniva definita strana ha continuato a stare al suo fianco.
Ma cosa doveva sistemare Armin qualche rivista moooolto interessante per i maschietti? Ahah sei una grande!.
Nathaniel non ho parole cosa aveva intenzione di fare? Me lo sarei aspettato da un Castiel ma non da lui Questa telefonata misteriosa chi sarà?
A quanto pare mi tocca aspettare T.T il prossimo capitolo. Complimenti continua così :*
Un abbraccio e un bacio.

12/04/15, ore 10:45

Ciao, come stai? Quando ho visto che avevi aggiornato mi sono catapultata immediatamente qui da te.
Mi e piaciuto tutto di questo capitolo a partire da dove è venuto Castiel fino a Nath.
Mi è piaciuta molto di più la parte dove parlavi di Alexy sono rimasta spiazzata povero cucciolo..
Per Nath non lo credevo così intraprendente XD siccome l'hai sempre definito calmo.
Adesso però devi dirmi chi è che stava chiamando a Giorgia.
Questa storia si sta facendo molto interessante non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Baci Roxy <3

07/04/15, ore 17:24

Ciao Nina, avevo intenzione di recensire la tua storia già da parecchio tempo. Ma ho avuto problemi con il mio vecchio account così mi sono ritrovata a registrarmi nuovamente.
Ammetto che la tua storia non mi abbia colpita subito. Man mano che leggevo però mi son dovuta ricredere ;). È molto bella è questo contesto diverso dal solito liceo la rende molto più avvincente. Ma volevo chiederti per caso detesti Nathaniel? No perché me lo tratti malissimo povero piccolo.
È stato molto emozionante quando Castiel raccontava della sua ex morta. Mi sono immedesimata in Giorgia è stato un duro colpo per lei e per me che l'ho letta.
non vedo l'ora di sapere chi è il padre del bambino. Ho cercato di capire chi potrebbe essere ma non ci sono riuscita.
Come scrittura devo dire che sei molto brava si capisce quello che scrivi la lettura è fluente.
Aspetto il prossimo capitolo.
Baci ci sentiamo al prossimo capitolo ;)

06/04/15, ore 00:58

Ciao,
Ho appena letto il nuovo capitolo... Nella scrittura è migliore rispetto agli altri, e sono contenta che stai seguendo i consigli.
C'è qualche imprecisione, ma sono convinta che nel susseguirsi dei capitoli, spariranno.

Non vorrei fare "la signorina sò tutto io", ma io avrei rallentato la confessione dei sentimenti di Castiel. Insomma, sappiamo tutti com'è Castiel... e penso che uno come lui non avrebbe mai detto da un giorno all'altro "ti amo, Giorgia!". Boh... io ti consiglierei di pensarci su questa cosa... cioè secondo me avresti dovuto creare più suspense prima di rivelare tutto.

Comunque a me è preso un colpo allo stomaco quando hai rivelato che in realtà la ragazza di Castiel era morta. E' stata la parte più emozionante e un colpo di scena davvero davvero sorprendente.

Quindi questa volta, l'unico consiglio che ti dò è di stare attenta sulla velocità della trama... rallenta un po i fatti. E' un consiglio d'autrice ad altra autrice.. quello che avrei fatto io ;)

Ti auguro una serena Pasqua.
A presto <3

05/04/15, ore 11:16

Ciao Nina in Anzi tutto Buon Pasqua :)
Ma perchè? Poverini ma sei cattiva, ma perché non li fai mettere insieme?
A parte la tua malvagità XD mi è piaciuto tantissimo questo capitolo.
Mi sono emozionata parecchio si e percepito la frustrazione di Castiel ed i dubbi e la consapevolezza che non possono stare insieme.
Mi piace molto come scrivi ma questo già te lo detto.
Comunque ma tu mi stai facendo morire dalla curiosità su Nath, a parte che Giorgia l'ha snobbato tipo non mi frega niente di lui. Poverino lui gli dice ti amo e lei riattacca il cellulare non si fa così. XD.
Comunque non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo a presto Roxy