Fifty shades of Grell(iam)
di soy_sauce

20/02/19, ore 17:19

Ciao, come vedi, dopo avermi lasciato la recensione alla mia storia, ho avuto la curiosità di cercare le tue ( sei proprio una vera fan Grelliam ** ) e devo dirti che questa storia divisa in 5 capitoli, ognuna con un titolo specifico, è davvero bella, beh scritta, accurata ( ciò che mi è piaciuto è il fatto che hai mantenuto i caratteri originali dei personaggi, ma in compenso, ci hai ricamato parecchio su William e da come si comporta con Grell **) Complimentoni!!

30/06/16, ore 08:47

Ah, l'ho letta quella doujinshi, anche se ad essere sincera non ricordo quale fosse tra le inumerevoli che avevo scaricatodella stessa autrice. Però so che l'ho letta!
Sono io, o Grell in modliatà gelosia è una delle cose più tenere e al contempo buffe che ci siano? Mi dà lo stesso tipo di emozione che mi danno i gattini quando ti guardano con gli occhi allucinati miagolando in modi strambi. Non so quelli degli altri, ma i miei miagolano spesso in modi strambi.
Comunque è da sciocchi pensare che Will possa invaghirsi di quel genere di donna, tutto d'un pezzo com'è.
Kisses<3
Sofyflora98

P.S.
Ad un certo punto mancavano le virgolette all'inizio di una delle battute.

07/03/16, ore 15:44

Oh, mio Shinigami! Il quantitativo di dolcezza e tenerezza che mi viene riversato addosso è incommensurabile! Ma chi l'avrebbe mai detto che William avrebbe potuto essere così adorabile? Non che non lo sapessi già, ma qui, non saprei dire come o perchè, la cosa sembrava trasusare direttamente dallo schermo del computer (che pensavo fosse impermeabile, quindi doppio shock).
Non finirò mai di dirti quanto amo questa coppia e le tue storie, temo. Perdonami, se puoi!
Scarlet Kiss <3
Sofyflora98

06/03/16, ore 20:18

Comincia a piacermi questa storia, ho letto tutti e quattro i capitoli.
Questa è una delle poche storie a bollino rosso che mi appassionano così tanto.
Forse perché... sto iniziando ad adorare questa coppia?
Non sono una che legge questi tipi di storie, ma devo dire che è scritta bene ed è molto scorrevole.
Inserita tra le seguite!
Alla prossima.
Gloria

23/08/15, ore 19:43

Io dico, e se lo dico io allora è legge (?), che non è mai troppo!
Per quanto riguarda me, non hai distrutto un bel niente, anzi, hai dato un'ulteriore scintilla alla mia perversa mente!
Voglio la vendetta! Voglio la vendetta! Facci leggere della vendetta!
Potere a Will! (?)
Ok, sinceramente non mi dilungo a dire che è scritto molto bene (come sempre) e, ad ogni modo, posso dirti che comunque non sei stata volgare...non secondo me, almeno. Quindi non preoccuparti...io, e credo tutte le altre, apprezzeremo e accoglieremo sempre con immensa gioia questi capitoli UwU
Beh, c'è anche da dire che io sono una spasimante del gelato. Lo mangio 365 giorni l'anno. Si, anche d'inverno inoltrato.
Il mio cervellino pervertito mi sta suggerendo di dirti di far prendere gusti diversi a Will, la prossima volta...ihih *sorriso assai inquietante*
Beh, attendo il prossimo prossimo capitolo!
A presto, oh perversa ragazza! (?)

23/08/15, ore 18:56

Non so se iniziare questa recensione con un "O-oh! Ma che abbiamo qui..." oppure con una risata malefica...o, meglio ancora, con uno sclero.
Visto che sono in vena...Qui qualcosa di spinto ci stava da Dio!
Nuuuuuooooo ...e io che già avevo iniziato ad immaginare la scrivania che cigolava... ç_ç
Per non dire dei fogli sparsi ovunque e il caffè che magari doveva essere pulito da qualcuno dopo essere, accidentalmente, andato a finire CHI SA dove...ihihih *risata malefica*
Ahhh che peccato che rimarrà una mera fantasia...sclero time terminato.
E dunque donzella! Mi è piaciuta questa shot eeeeee beh non saprei che altro dire ^^
Ah, si, QUANTO SO BONI QUEI DUE INSIEME?! Li adorooo *ç*
Ok, ora ho detto tutto uwu
A presto! :*

20/08/15, ore 13:08

Un applauso per la nostra eccelsa senpai, che ci dona una delle sue meravigliose chicche.
Vediamo, ora, cosa dire per non sembrare troppo scema. Mmhmm.... intanto quando ho letto il titolo, confesso che avevo immaginato una cosa del genere. Diciamo che è... un classico delle fanfiction yaoi, più o meno? Di quei classici che fanno sempre il loro effetto senza deludere. Però non mi aspettavo mai di vederlo scritto da te, senpai! Sono piacevolmente sorpresa.
Parlando di questo tipo di scene, temo proprio che tu non abbia frantumato l'innocenza di nessuno: le fan di Kuroshitsuji sono molte cose, ma innocenti non è tra queste, specialmente quando si parla delle fan di Grell. Quindi don't worry, si può scrivere praticamente di tutto senza temere di scioccare qualcuno.
Will in quest raccolta è tsundere in una maniera sottile che trovo adorabile. Diversa da quella della tua altra ff, in realtà. Non saprei come spiegare... non sono mai riuscita a escrivere certe sensazioni a parole, ma d'altronde, Oscar Wilde diceva che quando si riesce a dare una definizione ad un sentimento, significa che quel sentimento non lo si prova più. O qualcosa del genere, non ricordo le parole esatte, ma il significato era questo.
Tornando alla scenetta (tendo a divagare XD), chiederei un minuto di silenzio e successivamente un applauso fragoroso da parte dei lettori. Come posso essere la prima a recensire questo capitolo, quando è già stato pubblicato da ore?! o.O
Scarlet Kiss DEATH!

18/08/15, ore 09:09

Testare la resistenza della scrivania... fermi tutti, un minuto di silenzio. Devo dire questa frase a voce alta per saggiarne il suono. Testare la resistenza della scrivania... senpai, quale sconcerie ti sei decisa a piantarmi nel cervello? ora starò tutto il giorno a ridere come una scema e borbottare quelle cinque parole. Cioè... adoro quel tipo di frasi, non si spiegare il tipo, ma è quello. Che dicono una cosa per intenderne un'altra con un po' di ironia. Uao...
Ah, è veramente un diletto per la fantasia immagibnare le fasi di questo test. Bisogna pur controllare che la mobilia sia di qualità, in fondo. Non si sa mai quando capitano pezzi d'arredamento difettati. Scrivo tutto questo sempre ridacchiando.
Purtroppo non posso immaginare come potrebbe essere un caffè cattivo, visto che a me il caffè da solo non piace a prescindere (bevo solo cappuccino e caffelatte con mooolto zucchero, mentre i miei coetanei si scolano già caffè amaro).
E Will... che reazione sfacciata alle azioni di Grell, quell'uomo! *finge di scandalizzarsi e arrossire*.
Okay dopo due recensioni di fila ho esaurito i vocaboli, anche se davvero vorrei poter dire di più.
Scarlet Kiss DEATH!

04/05/15, ore 19:13

Sono capitata per caso sulla tua storia, e nel giro di qualche riga ero già con gli occhi a cuoricino e sventolando bandierine *-* Trovo che in poche righe tu sia riuscita a rendere giustizia a due personaggi non così semplici da caratterizzare - in fondo, lo sappiamo tutti che non possono essere ridotti ad un esuberante shinigami effemminato e ad un glaciale stakanovista senza cuore! Trovo che tu abbia saputo cogliere altre sfaccettature di questi personaggi, e lo apprezzo davvero tanto! Alla prossima :3

24/04/15, ore 00:55

A volte ritornano. Leggo una ficcina a caso, -ina proprio perché piccolina (sebbene il titolo mi avesse terrorizzata inizialmente), e trovo una cosa che mi fa stringere cuore e budella e tutto.
Spero proprio che questo tuo progetto non resti sospeso, ma possa essere continuato di tanto in tanto ^_^
Un piccolo Will spettinato sulla scrivania è un classico dolciosissimo, ma un piccolo Grell portato sempre in un taschino interno è la morte (letteralmente se si parla di Grell, ma anche figurativamente per ogni Grelliam lover. O forse è la morte un po' in senso letterale pure per loro).
Shinkou kissu,
Bea*

18/03/15, ore 15:24

... senpai.... *^* Io passavo ignara e innocente per il sito, e cosa mi ritrovo sotto gli occhi? Una nuova fanfiction di soy_sauce-sama. Inutile dire che la cosa ha inizialmente fatto cadere la mia mandibola fino alla sua aperture completa, causato un accelerazione del battito cardiaco, e (dopo aver registrato quale fosse il rating) rotto un capillare nella cavità nasale, al pensiero di cosa questo avrebbe significato nel futuro. La seconda parte delle reazioni causate, è stato l'impulso a cliccare sul titolo per aprire la pagine e a leggere da cima a fondo qualsiasi cosa vi fosse scritta.
All'inizio non avevo pensato che il titolo "seppia" potesse riferirsi alla colorazione delle prime foto. Però, quando Grell ha detto che osservava Will e che non stava facendo nulla, mi è sorto il sospetto di una fotografia, e di conseguenza ho fatto il collegamento (da golosa che sono, avevo pensato al pesce, yummi!^^)
Una parola per descrivere cos'ho notato in Will, specie alla fine? Tsundere. Cosa che provoca risatine divertite e una serie di "Wiru, kawai!" strillato davanti al computer, con il grande sconcerto di mia mamma.
Farei un applauso, se non fosse che non lo sentiresti in ogni caso. Non vedo l'ora di leggere i gioiellini nati dalla tua immaginazione!
Scarlet Kiss DEATH!<3