After the rain
di StormyPhoenix

29/03/15, ore 17:15

Ciau ^^
Sono qui per lo scambio, ho notato che non avevi ricevuto recensioni e visto che ho ascoltato qualcosina dei Black Veil Brides in passato ho deciso di leggere.
Io amo alla follia le song-fic perché uniscono proprio le due cose che mi piacciono di più *-* ho molto apprezzato il collegamento tra la canzone e la vicenda personale del protagonista.
Credo che tu abbia reso molto bene l'introspezione, alternando riflessioni e immagini; in particolare ho adorato il collegamento tra le lacrime e la pioggia che per quanto sia un "classico" è comunque bello, in certi contesti. L'argomento della storia è una sensazione nota a tutti, e questo fa ancora di più immedesimare chi legge nel personaggio.
Complimenti, mi è davvero piaciuta ^^
Vy

24/03/15, ore 15:06

4^ Classificata al contest "SONG-FIC: PASSIONE PER LA MUSICA" con 44,25pt / 50

Grammatica: 9,75/10
Complimenti, pochissimi errori, solamente un "AD essere felice" che doveva essere A, poichè la D si inserisce solamente quando la lettera della preposizione è la stessa dell'iniziale della parola successiva, e "Socchiude gli occhi, SI scherma" che sarebbe stato meglio come LI, dato che parlavi degli occhi.

Stile: 8/10
La storia è scritta bene, hai reso benissimo il monologo interiore, ma purtroppo la brevità del racconto non ha permesso di rendere la sostanza fino in fondo.

Coerenza contesto/regole: 10/10
Perfettamente rispettate le regole e il legame storia/canzone è innegabile e perfetto.

Caratterizzazione personaggi: 8/10
Come dicevo, il monologo interiore è bello, ma la storia è davvero breve e non riesce a rendere del tutto il personaggio, che se non si conosce non si capisce, non si entra nella sua testa fino in fondo

Gradimento personale: 8,5/10
Mi è piaciuta perchè rende bene il dolore, la delusione, e poi è bello il finale quando sorride perchè sa che passerà, ma mi sarebbe piaciuta ancora di più se fosse stata più approfondita. è davvero molto bella, ma la lunghezza, anche in confronto a quella delle altre storie, l'ha penalizzata :( In genere, comunque, a me è piaciuta quindi complimenti!

22/03/15, ore 14:15

Ma è bellissima! È molto intensa e commovente, hai reso i suoi pensieri meravigliosamente ed è scritta in modo corretto e fluido.(stile difficile da trovare oggi come oggi) Complimenti! Ciaoo
Maru X3