Recensioni per
No bravery
di Alexia96

Questa storia ha ottenuto 1 recensioni.
Positive : 1
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
21/03/15, ore 17:35
Cap. 1:

Grammatica: 9,75/10 
Hai fatto un ottimo lavoro! Ti segnalo solo due piccoli errori (per i quali ti ho tolto 0,25 cadauno): 
- Proprio nella prima frase hai scritto: “Gito tra i corridoi distrutti”. Forse volevi scrivere: “giro tra i corridoi distrutti”. Piccolo errore di battitura. 

Stile: 3/5 
Anche qui ottimo lavoro. Il tuo è uno stile molto buono e scorrevole. 
Hai sbagliato una virgola: anziché “Gito tra i corridoi distrutti aiutando quante più persone possibili ma mi sembra tutto inutile” era meglio scrivere “Gito tra i corridoi distrutti aiutando quante più persone possibili, ma mi sembra tutto inutile”. Tolto 0,25 per questo, il resto dei punti mancanti deriva da una mia valutazione personale del tuo stile, che è buono ma non ottimo. 

Lessico: 4,75/5 

Hai fatto una piccola ripetizione, per la quale ti ho tolto 0,25 punti. “Vedo che sta lentamente perdendo le speranze. Non voglio che perda le speranze.” “perda le speranze” è stato ripetuto due volte, non è molto bello, anche se magari lo hai fatto per enfatizzare il concetto. Sarebbe stato meglio scrivere: “Vedo che sta lentamente perdendo le speranze. Non voglio che lo faccia”. 

Utilizzo canzone: 4/10 
Beh, qui ci siamo poco. Le strofe sono solo tre, e per come la avevo pensata io, dovevano esserci più o meno tutte. Ma non è stato questo a farti calare il punteggio così. No bravery è una canzone che si adatta molto al contesto, avevo inserito canzoni più difficili, e tu, beh, non l’hai resa poi molto bene. Il senso della tua storia segue in parte soltanto la canzone, non c’è il pathos e la disperazione che la permea. Mi aspettavo qualcosa di più inerente, diciamo. Tuttavia non è che la storia sia fuori luogo, i tratti essenziali ci sono. 

gradimento personale: 17/30 
Il punteggio anche qui è calato per i motivi scritti sopra. Mi aspettavo qualcosa di più profondo, ecco. Tuttavia quello che ha portato alla rivalsa la tua storia, è stata l’ultimissima parte: stupenda. È il pezzo più profondo e coinvolgente della storia, come dire, mi è piaciuto tantissimo!!! Di per sé poi il racconto non era male: sino all’ultimo ho sperato che il padre di Edward fosse vivo, e invece … ho apprezzato la scena in cui i Weasley piangevano la morte di Fred poiché inserisce ancora meglio la storia all’interno della vicenda. Sei stata molto brava, complimenti! 
Totale: 38,5 su 60 punti