Love in translation
di truppappa

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
12/10/15, ore 21:06

Io so qui con 38 di febbre e tu ancora non ti vergogni?

Comunque .... posso cominciare con il dire che ci vogliono circa due ore e mezza da Roma a Napoli e non oltre tre ore? Ahahahahha
Ahhhhhhhhhhhhhhhhhh ma ho capito Truppy, tu hai già incluso il normale ritardo di Trenitalia ahahahha
Btw ...... tranquillo Blaine, le pizzerie il forno lo accendono alle sei della mattina e lo spengono alle tre di notte ahahahah
Oddio Truppy, vicino alla stazione c'è una pizzeria buonissima "La Corte dei Miracoli" fa una pizza buonissima, e hanno la particolarità (o meglio avevano una volta) che quando ti servono le bevande, stappano il tappo e lo buttano a terra e a fine serata raccolgono tutti i tappi ahahahah e devi fargli assolutamente mangiare la pizza fritta (ricordati di fargli rompere la punta con le mani, non fargliela mordere perchè escono fuori tutti i vapori e ti prendi le migliori ustioni ... fidati .... già provato ahahahahah
Comunque oddio i Klaine che vengono a Napoli :) Non vedo l'ora :)
Mi viene da ridere a pensare mentre eravamo sotto la pioggia Torinese che hai detto che dovevi fargli fare un giro in vespa e io ti ho detto:" Siiiii come in vacanze romane!"
E mi viene ancora l'acquolina in bocca (e il mal di pancia) al ricordo di quando, sedute in quella bellissima pasticceria, mangiavamo le nostre meravigliose coppe gelato e io ti dicevo dei posti caratteristici di Napoli (con il tipo inquietante che ascoltava ogni nostra parola ahahahhaa)
E oddiooooooooooooooooooooooo non vedo l'ora che i Klaine arrivino alla stazione di Napoli :) Li vado a prendere io in stazione ahahahah
Btw .... i Thadastian .... devo dire che non mi aspettavo minimanete che andassero direttamente al sodo così e ......... oddio Thad zio :) pulcino lui!!!!!!!
E Seb, è normale che ci stia ancora male per come è finita con Kurt, ma credo che sia già sulla buona strada per andare avanti con la sua vita e iniziare un nuovo capitolo della sua vita con Thad e chissà, magari riallacciare i rapporti anche con Kurt e poi faranno una bella uscita a quattro, magari un bel viaggetto e andranno tutti insieme in Sardegna ahahahahah (la vedo la meta perfetta per Seb, insomma la meta dei ricconi, magari ci scappa che mi fai comparire Briatore ahahahaha)
I Klaine sono dolcissimi, con quel ti amo sulla punta della lingua e
*sospira sognate*
Sto immaginando i piccioncini sul Vesuvio (il parco nazionale che c'è in cima, bellissimo, c'è una vista bellssima e se la giornata è particolarmente limpida vedi anche le coste spagnole :) ) che guardano il mare che si confonde con l'azzurro del cielo e si dicono il loro primo ti amo
AWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWW
Ok la pianto, questa è la tua storia, ma da concedimi, ho la febbre alta e deliro ahahahaha
E niente Truppy io ora voglio troppo leggere il prossimo capitolo, tu lo devi assolutamente scrivere, come ci sono tantissime altre cose che dovresti scrivere ....
*ti sto guardando molto male*
Ok ... torno ai miei articoli della tesi ....
Muoviti a scrivere il prossimo capitolo :P
Ti voglio bene ... forse?
Ahahahahhahahahhaha

Aisséra, Nanninè', mme ne sagliette,
tu saje addó'...
Tu saje addó'...

Addó', 'sto core 'ngrato, cchiù dispiette
farme nun pò...
Farme nun pò!

Addó' lo ffuoco coce, ma si fuje,
te lassa stá...
Te lassa stá.

E nun te corre appriesso e nun te struje
sulo a guardá...
Sulo a guardá...

funiculí - funiculá....

Nèh jammo: da la terra a la montagna,
no passo nc'è...
No passo nc'è...

Se vede Francia, Pròceta, la Spagna...
e io veco a te!
E io veco a te...

Tiráte co li ffune, ditto 'nfatto,
'ncielo se va...
'Ncielo se va...

Se va comm'a lo viento e, a ll'intrasatto,
gué saglie sá'...
Gué saglie sá'...

funiculí - funiculá....

Se n'è sagliuta, oje né', se n'è sagliuta,
la capa giá...
La capa giá..

E' ghiuta, po' è tornata, po' è venuta...
Sta sempe ccá...
Sta sempe ccá...

La capa vota vota attuorno, attuorno,
attuorno a te...
Attuorno a te...

Lo core canta sempe no taluorno:
Sposammo, oje né'...
Sposammo, oje né'...

funiculí - funiculá....

Ahahahahahah pretendo che la cantino ahahahahahahah
;)

12/10/15, ore 14:41

Ehilà!
Sono una nuova adepta e oh mio dio sto morendo. Così. Di FanfictionKlainelessia o di qualche altra malattia rara che prima ti fa perdere completamente la testa, poi ti dà il potere di volare e poi ti ammazza brutalmente.
No, scherzo, non ti fa volare.

Anyway, amo questa ff. Non riesco a smettere di pensarci e sento tutte le farfalle nello stomaco e poi boom, mi esplode il cuore.

Mi piace moltissimo l'evoluzione della relazione Klaine e trovo i personaggi realistici e divertenti. Mi sono rivista in Jeff e ho provato pena per il povero barista giapponese con il cazzo piccolo. Mi ha fatto anche tenerezza, a un certo punto.

Ed è bellissima la parte a Tokyo. Leggendola sono rimasta affascinata dal tuo modo di scrivere e dalla vicenda. L'allegria e la voglia di vivere i Kurt durante le passeggiate notturne mi ha contagiata ed è stata davvero una sensazione bellissima.

E a Torino. Oh mio dio, Torino.
Quando ho letto che si sarebbero tutti spostati in Italia ho incrociato le dita forte forte mentre pregavo: "Torino Torino Torino". E poi l'ho letto ed ero qualcosa come: "O MIO DIO I KLAIE SONO QUI I KLAINE SONO QUI" (Torinese doc, proprio). E poi leggevo e pensavo: "Oh, Via Roma; oh, Piazza Vittorio; oh, la mia 'fottuta scacchiera'!" e mi sentivo una figa a capire cosa succedeva dove. Già.
Sono solo felice che i miei Klaine non abbiano avuto a che fare con i vippini (oops).

E poi Sebastian e Kurt e Thad e Blaine e Wes...
E i ti amo e l'ispirazione e la Mole Antonelliana e boh io soffocavo.

Poi Roma. Di sicuro, quello è uno dei miei tramonto fittizi preferiti.

Comunque non vedo l'ora di leggere un altro capitolo, perché amo questa fanfiction.

Un sorriso, Kurtie

11/10/15, ore 20:49

Ciao Aleeeeeeeeee,

ahhhhhhhh, me supemegaiperfelice di quest'aggiornamento, mi mancavano un sacco e devo confessarti che li avevo anche un po' messi da parte, cioè non ci stavo pensando più tutti i giorni quando aprivo EPF però è stata una gioia immensa trovare questo nuovo e bello, bellissimo ( va a cancellare subito la parte del forse fa schifo, go ) capitolo.

Da chi inizio da LORO dai, perché ormai di loro non posso che dire che sono bellissimi perché sono nel vivo della loro relazione quindi tutto è bellissimo e meraviglioso e stupendo però non so perché ma mi sa di calma prima della tempesta, tempesta non perché debba succedere qualcosa di grave ma qualcosa di non tanto bello e meraviglioso e stupendo sì... ne sento l'aroma (?) nell'aria. Ma qualsiasi cosa sarà la supereranno.. come sempre.
Eeeee non vedo l'ora di vederli a Napoli, ti ricordi che aspettavo questo giorno quiiiindi me supercuriosa.

Uhhhh arriva anche Hunter, ora non vorrei di né farmi film mentali né tanto meno farmi parti una nuova ship però boh la chiamata con Wes è stata mooolto carica di tensione, boh... sarò io strana ma quella battutta finale di Wes... boh, boh.

Poooooi veniamo al mio dolce, caro tessssssssoro.... Sebastian.
Sta guarendo, piano, piano.. ci vorrà tempo e forse qualcuno, qualcuno che è già arrivato no?
Zio Thaddie dal sorriso dolce che non deve assolutamente scomparire perché non lo sa nemmeno lui ( Bas ) il perché...
okay si capisce che mi stanno piacendo non poco ma di più, mooolto di più? E poi adoro proprio come interagiscono, i dialoghi, i pensieri, le voci fuori campo ( ma di tutti i personaggi eh ) quiiiindi me di nuovo supermegafelice.
E vabbè ovviamente non può essere tutto facile figuriamoci però mi fido di te u.u

E niente, che dirti più... boh, penso di aver detto tutto, e che sia inutile ripeterti quello che penso di questa storia in generale, lo sai.
Quindi io sto qua, sempre e ancora, non mi scoccio e ho taaaanta pazienza..

alla prossima,
byeeeeeeeeee! ^^

11/10/15, ore 19:59

Oddio. Appena ho visto l' aggiornamento mi ci sono fiondata. Allora. Questo "ti amo" ce lo vuoi far sudare, eh? Ma mi piace, rende tutto più interessante. Essendo io un' inguaribile ottimista, ho fiducia del fatto che Sebastian si addolcirà e che tutto finirà per il meglio ^-^(se così non dovesse essere, non dirmelo). Sono ancora un po' sotto shock per questo improvviso aggiornamento... Comunque questa storia è bellissima*-* spero di vedere presto il seguito. Ciao

29/09/15, ore 23:03

Amo questa storia . Davvero tanto. E tra thed e seb? Amore sicuro ✌ ma i klaine. Cosa non sono i klaine in questa storia. Awwww. Tenerissimi 😍😍

13/08/15, ore 19:53

ah da quanto tempo ahahah .Nah scherzo avevi da fare tranquilla :) cioè hai visto Darren, quando ricapita. E pensare che io ero a pochi chilometri e non ci sono andata T.T. Comunque, thadastian eh? Bello. Hai messo klaine, niff, thadastian. bel mix direi. Che bella sorpresa. Il fatto dei barboni è stata super ahahah .
Spero di leggere presto il prossimo capitolo . :)
PS.(io sono klainelover26gleeismylife, ho cambiato nome perchè ehm, forse era un po lunghetto :) )

13/08/15, ore 02:17

Non so se è perché ho letto questo capitolo ascoltando David Bowie, o se perché sono le 2:12... magari è solo per Blaine ispirato da Kurt, Thad che sorride teneramente a Sebastian, Roma al tramonto.... ci sono tutte queste cose, e mi hanno fatto venire le lacrime agli occhi.
Ti faccio i complimenti, come sempre impeccabile.
Forse la fine di questa storia è vicina, e presto leggerò del loro lieto fine... Ma sappi che mi rimarranno sempre nel cuore le passeggiate notturne e i baci sui muretti.
Tua,

Lee

13/08/15, ore 01:14

Bellissimo!! Non potevo immaginarmelo meglio! E ti preoccupavi di deluderci :). Complimenti , complimenti! Non vedo l' ora di leggere il seguito anche dell' altra tua storia. Non preoccuparti di farci aspettare, ciò che conta è che ci ripaghi dell' attesa con una buona storia. Buona fortuna e tanti complimenti!

13/08/15, ore 00:13

Oh .... ma quanto mi mancava Love in Transalpino !!!!!
Allora si....era passato talmente tanto tempo che ammetto, sono dovuta andarmi a rispolverare il capitolo precedente ..... però se il risultato era questo, ben venga aver dovuto aspettare.
Questo capitolo era tenerissimo e dolcissimo.
Cerco di andare per ordine (ti avviso che sto con il cell e odio scrivere recensioni con il cell, apprezza lo sforzo)
La telefonata di Blaine con Kurt (povero ingenuo che si é scontrato con il traffico romano), il loro incontro e il fatto che hai riportato quella cosa dei giapponesi che secondo la teoria di Kurt hanno il pene piccolo ahahahahha quella cosa mi fa sempre morire dal ridere ahahaha
Quei due sono quanto di più adorabile esista al mondo, soprattutto quando Kurt blatera che vivranno entrambi sotto un ponte e poi alla fine Blaine che gli chiede di andare a vivere sotto suddetto ponte .... amori sarebbero i senza tetto più adorabili di sempre *_*
Btw .... la parte della telefonata di Blaine a Wes ahhahhahah ora ti spiego perchè sto ridendo: Blaine dice a Wes che vuole dedicarsi anima e corpo alla sua musica e al suo album. Io ho pensato a Darren al Giffoni che come noi italiani ha detto "domani" ahhahaha ma.che quando troverá il tempo di inciderlo sará "totally awsome" ahahahhaahaha e niente lo so che non sono normale ma quella parte mi ha ricordato quell'hobbit salterino che é veramente nanerottolo come dicono <3
Ahahhahahahaha
Ok finiamo la.parentesi fluffosissima dei Klaine ....... ma l'incontro tra Thad e Seb? Ahahahahahhahaha bellissimo. Ti giuro mi aspettavo qualsiasi modo ma non questo, Truppy mi hai veramente stupita ahahhaa cioé stavolta con le mie mille lugubrazioni mentali non mi sono avvicinata nemmeno lontanamente alla veritá ahahahahah é stato un incontro veramente esilarante e del tutto inaspettato ahahhaha
E niente capitolo bellissimo (come sempre) io sono davvero tanto curiosa adesso di sapere quale canzone frulla nella testa del nostro Blaine e cosa succederá, mi avevi promesso di farli arrivare a Napoli (del resto anche loro devono mangiare le mozzarelle buone e le sfogliatelle e le graffe ahahhahahah ok ho capito Kurt torna ingrassato dopo il viaggio a Napoli ahhahaah) quindi non credo che Blaine riesca a licenziarsi .... o firse si? No eh .... ho giá apparecchiato la tavola per quei due ora non puoi non farli più venire a casa mia hahahahah
Niente sono veramente curiosa di sapere cosa succederá sia tra i Klaine che tra i Thadastian e anche i Kurtbastian perché vorrei proprio che quei due facessero la.pace, scriccioli.
Ok, sto per lanciare il cell fuori dalla finestra perché non so perché quando scrivo le recensioni non ho il t9 e faccio una fatica bestia a scrivere.
Ma il succo importante é che il capitolo E' STUPENDO .... COME.SEMPRE
mi manchi :(
Un bacio

13/08/15, ore 00:01

Heyyyy, ciaooo,
prima di tutto grazie, grazie perché stasera era una serata un po' no, una di quelle in cui ti senti giù di morale senza nessun motivo in particolare o per troppi boh, non so se hai capito e non so perché lo sto scrivendo siccome non c'entra nulla con la storia e lo leggeranno altre 2345 persone ma vabbè le mie recensioni son sempre strane, il punto è grazie perché questo capitolo/aggiornamento mi ha sollevato l'umore e fatto " sorridere " :) tanto.

Ed ora veniamo alla storia,
che mi erano mancati da morire è scontato dirtelo lo sai, ma te lo dico MI SONO MANCATI da morire TUTTI..

Su LORO ormai ho perso le parole so solo che sono sempre bellissimi e così  loro, così IC dall'inizio ad ora in questa storia, davvero.. stai facendo un ottimo lavoro, li leggo e penso questa è una cosa che Kurt/Blaine farebbe direbbe, e mi piace come non siano mai scontati, alcune cose me le aspetto, le prevedo e azzecco anche ma non sono mai scontate per " come " succedono.

E veniamo al momento in cui devo dirti che ti amo un po' di più perchééééééééééééééé..... indovina?
E' arrivato Thad ergo intravedo una luce in fondo al tunnel ergo Bas potrebbe iniziare ad essere felice ergo me inizia a shippare ergo AHHHHHHH e AWWWWW nuova ship, nuovi feels, nuovo tutto.
E Bas se lo merita perché ogni Bas merita di essere felice v.v
Appena ho letto hostess maschio ero tipo " E' Thad, deve essere Thad, ma certo che è Thad " .... quindi quando ho capito di avere ragione me troppo felice, ma ci vado con i piedi di piombo, ormai ti " conosco " u.u
però ora c'è Thaddie dal sorriso tenero ( posso awwware per questa cosa sì? :3 ) e quindi ahw, e mi è strapiaciuto il first meet, ora aspetto gli altri first.

E niente,
io sono qui, attendo/attenderò tutto il tempo necessario, tu non preoccuparti dei tempi l'importante è che torni e non mi/ci abbandoni definitivamente... io non mi stanco di aspettare, qua sto.

Alla prossima,
e di nuovo grazie
byeeeeeeeeeeeeeee!! ^^
(Recensione modificata il 13/08/2015 - 12:05 am)

12/08/15, ore 20:45

Oh é entrato in scena Thad *-* beh mi sembra giusto che anche Sebastian inizi ad avere il suo momento di felicità :)
E Blaine che molla tutto...ma come torneranno in America? Vabbè almeno sono felici, anche se non si vive di felicità, spero di vedere al più presto un nuovo capitolo, ciao ciao :)

11/08/15, ore 00:14

Oddio la storia è bellissima. L' ho letta tutta nell' ultima ora e ti prego, continuala!!! Spero vivamente di vedere presto il prossimo capitolo!!!!! Complimenti! Brava! Adoro ciò che scrivi e come lo scrivi! Continua così ;)

30/06/15, ore 00:03

Il mio capitolo preferito fino ad adesso. Troppe emozioni in poco tempo - ah, il bello dei Klaine - una combinazione letteralmente letale di fluff e quell che posso definire angst. E poi, la scena in cui Blaine pensa che "fare l'amore con Kurt è come suonare un pianoforte" e poi la conclusione della stessa scena con "no, è molto meglio." è semplicemente meravigliosa.

Nick e Jeff, dei miti. Li stimo troppo perché secondo me sono i più grandi Klaine-Shipper - e questo fa di loro i Sue Sylvester della situazione, ma meno sadici e più giovani.
Comunque in questo misto di emozioni non mi sono sentita triste per Sebastian. Sarò cattiva, (in realtà non lo sono, sono un'inguaribile romantica), ma se lo meritava: sono ancora "incazzata" con lui dal capitolo precedente.
Ecco, quuindi ora aspetto di vedere il lieto fine. Così la mia anima sarà in pace per sempre.
Continua così,

Lee

24/06/15, ore 23:55

Ehm eccomi ! I'm Back Ahahah. Era da tanto che non recensivo scusami :( oddio immagino la scena nel prossimo capitolo aw ♥ ma quanto sono carini Nick e Jeff ? Tutto ha un lieto fine... Viva l'Happy ending ! Mi dispiace un po per seb ma che ci vuoi fare Ehh kurt e blaine sono destinati a stare insieme . Ci tengo a farti sapere che ho visto la vostra pagina ed è bellissima soprattutto quelle due piccole storielle su chris e darren se non mi sbaglio, c'è lo zampino di AmonAmarth perché di solito lei scrive storie Crisscolfer ahahah. Anche la Flash fic di Teenage dream era bella. E detto questo ti saluto e aspetto il prossimo capitolo :) ♥

24/06/15, ore 22:27

Ciaooooo,

in questa storia ogni tanto ci sta Tiziano Ferro? Cioè nel senso che leggo e alcune frasi sembrano canzoni sue, tipo l'inizio, E fuori e buio... okay, ho anche sonno stasera quindi potrei star dicendo più cavolate del solito.

Continueremo a sentir parlare dei Niff vero? vero? perché ormai sono diventati parte integrante di quest'avventura e perché sono troppo adorabili e carini per abbandonarli, e poi sono i nostri capitani qui, quindi.... me spera di risentirli.

Che devo dirti su Sebastian???? Ormai ti ho già detto tutto quindi me aspetta, me pazienta, me attende e me si fida di te.

Loro son belli, belli, belli, belli, belli... e ancora belli.

E a d o r o come Kurt come vuole far sapere a Blaine che è a Roma, cioè ancora non lo so ma adoro che non glielo abbia detto e che glielo dirà in un modo che non è telefonicamente parlando....

il capitolo è esattamente come gli altri, stupendo e la storia continua a piacermi come la prima, seconda, terza ecec volta.

Perdonami se non mi sono dilungata ma sono stanchissima e mi ci vorrebbero gli stuzzicadenti e qualcuno che muove le mani per me..
alla prossima
byeeeeeeeeeeee! ^^